20/07/2018

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

CELEBRAZIONI

  • In ricordo di Mandela

    18 luglio del 1918, 100 anni fa, nasceva in Sudafrica Nelson Mandela, padre della Nazione Arcobaleno e primo presidente nero del paese. Dopo 27 anni in prigione e la battaglia contro apartheid e ingiustizie. Monia Venturini

bocelli

  • Premio a Bocelli

    Bocelli protagonista all'Ischia Global film a music Festival. Ha ricevuto un premio per la fondazione umanitaria h porta il suo nome. L'inviato Leonardo Metalli

#HE TOO

  • Guerra dei sessi

    Dopo il movimento Me too e in piena bufera per abusi emersi in molti settori ai danni delle donne, cresce in California il movimento #He too, anche lui: a forza di tutelare le donne, si discriminano gli uomini. La corrispondente Giovanna Botteri

TOUR DE FRANCE

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

ROMA

  • Robertio Bolle & Friends

    L'appuntamento dell'estate a Roma alle terme di Caracalla due serate con le stelle internazionali della danza. Maria Rosaria Gianni

VENEZIA

  • La terza colonna

    Il mistero della terza colonna di piazza San Marco a Venezia. Gli storici sono convinti che si trovi nelle acque della laguna. Comincia un nuovo progetto di ricerca. L'inviata Carlotta Mannu

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Sabato a Firenze il grande evento Rockin Mille band e gruppi musicali amati dai giovani con un grande protagonista, Beppe Vessicchio. Emilia Rettura

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Addio Karen Black, stella di "Easy Rider" e "Nashville"

venerdì, 09 agosto 2013

E' morta in clinica a Los Angeles l'attrice americana Karen Black, 74 anni, icona della controcultura che negli anni '70 investì anche il mondo dorato di Hollywood con pietre miliari quali "Easy Rider", "Cinque pezzi facili" o "Nashville".

Ritrovato a Pordenone inedito perduto di Orson Welles

giovedì, 08 agosto 2013

Sembrava perduto dal 1971, ma il film inedito "Too Much Johnson" di Orson Welles è stato ritrovato al cineclub "Cinemazero" di Pordenone e sarà presentato al mondo il 9 ottobre in occasione delle "Giornate del cinema muto".

"Pigro e avido". Stallone licenzia Willis su twitter

giovedì, 08 agosto 2013

La richiesta dell'attore di un milione di dollari per ogni giorno di riprese del film, 'I mercenari 3', era troppo elevata per la produzione, che gli ha preferito Harrison Ford.

Dustin Hoffman operato per tumore, sta bene

giovedì, 08 agosto 2013

Il male è stato scoperto in una fase iniziale e preso in tempo. Ora dovrà continuare cure specifiche preventive. Vincitore di due premi Oscar, l'attore quest'anno è stato impeganto soprattutto nella promozione del suo primo film da regista 'Quartet'. Oggi compie 76 anni.

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?

martedì, 06 agosto 2013

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?Jack Nicholson è, secondo i bookmaker, il candidato più papabile a interpretare Silvio Berlusconi in un eventuale film sulla vita dell'ex premier.

Stasera i Blur a Capannelle

lunedì, 29 luglio 2013

La band britannica di Damon Albarn e Graham Coxon torna a Roma dopo dieci anni. Da Parklife a Girls&boys, da Song2 a Tender, l'attesa dei fan per uno dei gruppi simbolo del britpop anni '90.

Rudolf Nureyev, a 20 anni dalla morte di un mito

domenica, 28 luglio 2013

Gala' a Roma e omaggi nel mondo. E a settembre museo in Francia. Un icona di bellezza e fascino. Una vita ribelle.

Torna Neil Young

giovedì, 25 luglio 2013

Dopo il passaggio di Crosby, Stills e Nash all’Auditorium parco della musica sarà domani sera all'ippodromo delle Capannelle con i Crazy Horse.

Roma attende Santana

giovedì, 25 luglio 2013

Il nuovo tour di Carlos Santana, 2013 Sentient Tour, sbarca in Europa. Tre le tappe nel nostro paese tra le quali il 27 luglio al Foro Italico di Roma, all’interno della rassegna Il Centrale Live.

Alex Britti torna al rock

mercoledì, 24 luglio 2013

"Bene così è il mio disco più rock. parola di Alex Britti, che questa sera sarà a Roma, al Foro Italico, una delle date più importanti del tour.

Cesare Cremonini all'arena di Verona

lunedì, 22 luglio 2013

Dopo il grande successo della prima al Centrale Live del Foro Italico di Roma e il concerto all'Arena Regina di Cattolica, stasera Cesare Cremonini chiuderà il tour con un grande concerto all'Arena di Verona dove si esibirà per la prima volta da solista dopo la vittoria del Festivalbar nel 2000.

Alan Parsons Live Project al Centrale Live-Foro Italico

domenica, 21 luglio 2013

Il 23 luglio sarà a Roma uno dei geni indiscussi della musica mondiale, passato alla storia come l'ingegnere del suono del bestseller floydiano The dark side of the Mood.

Tina Turner sposa a 73 anni

domenica, 21 luglio 2013

Matrimonio in Svizzera, sul lago di Zurigo, dove vive da 20 anni con il suo Erwin, tedesco e discografico importante della Emi.

Superman e Bataman insieme nel prossimo film

domenica, 21 luglio 2013

Annuncio a sopresa di Zack Snyder, il regista de "L'Uomo d'acciaio", che al Comic Con di San Diego ha detto che il suo prossimo lavoro su Superman vedrà nel film anche il pipistrello di Gotham City.

Benigni: "Guardando Alfano capisci che non sa niente"

domenica, 21 luglio 2013

Dal palco di piazza Santa Croce, a Firenze, il comico ironizza sul caso che ha fatto tremare il governo. Principale bersaglio del nuovo spettacolo: quel Berlusconi ora alleato del Pd, ma anche Renzi, Calderoli e Alfano.

Niccolò Fabi a Roma

sabato, 20 luglio 2013

Il 23 luglio all'auditorium Parco della musica. Un’occasione unica per assistere al concerto di uno dei cantautori più amati di oggi che con il suo nuovo tour di presentazione del disco Ecco sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

Il mito di Bruce Lee non muore mai

sabato, 20 luglio 2013

Sono passati quarant'anni dalla scomparsa di Li Xiaolong, il "piccolo drago", al secolo Bruce Jun Fan Lee, l'uomo che rese popolari le arti marziali anche in occidente, grazie ai suoi film prodotti a Hollywood.

Rolling Stone nella bufera per la copertina all'attentatore di Boston

mercoledì, 17 luglio 2013

La celebre rivista di musica dedica la prima pagina a Dzhokhar Tsarnaev, il 19enne di origini cecene responsabile, insieme al fratello Tamerlan, degli attentati alla maratona di Boston dello scorso 15 aprile. la foto lo ritrae con i ricci scompigliati e ricorda il ritratto di Jim Morrison.

Storie in musica per l'integrazione

lunedì, 15 luglio 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta un viaggio musicale come incontro tra migranti e la città che li ospita. Milano la prima tappa di questo format eseguito dai Cameristi della Scala con la cantante lirica albanese Dorela Cela. L'appuntamento martedì 16 luglio. Rubrica a cura di Giovanna Rossiello.

Claudia Cardinale madrina a Venezia Classici

lunedì, 15 luglio 2013

Sarà Claudia Cardinale la testimonial di Venezia Classici, la sezione dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema della 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si svolgerà quest'anno dal 28 agosto al 7 settembre, e di Venezia presieduta da Paolo Baratta.