30/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Dustin Hoffman operato per tumore, sta bene

giovedì, 08 agosto 2013

Il male è stato scoperto in una fase iniziale e preso in tempo. Ora dovrà continuare cure specifiche preventive. Vincitore di due premi Oscar, l'attore quest'anno è stato impeganto soprattutto nella promozione del suo primo film da regista 'Quartet'. Oggi compie 76 anni.

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?

martedì, 06 agosto 2013

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?Jack Nicholson è, secondo i bookmaker, il candidato più papabile a interpretare Silvio Berlusconi in un eventuale film sulla vita dell'ex premier.

Stasera i Blur a Capannelle

lunedì, 29 luglio 2013

La band britannica di Damon Albarn e Graham Coxon torna a Roma dopo dieci anni. Da Parklife a Girls&boys, da Song2 a Tender, l'attesa dei fan per uno dei gruppi simbolo del britpop anni '90.

Rudolf Nureyev, a 20 anni dalla morte di un mito

domenica, 28 luglio 2013

Gala' a Roma e omaggi nel mondo. E a settembre museo in Francia. Un icona di bellezza e fascino. Una vita ribelle.

Torna Neil Young

giovedì, 25 luglio 2013

Dopo il passaggio di Crosby, Stills e Nash all’Auditorium parco della musica sarà domani sera all'ippodromo delle Capannelle con i Crazy Horse.

Roma attende Santana

giovedì, 25 luglio 2013

Il nuovo tour di Carlos Santana, 2013 Sentient Tour, sbarca in Europa. Tre le tappe nel nostro paese tra le quali il 27 luglio al Foro Italico di Roma, all’interno della rassegna Il Centrale Live.

Alex Britti torna al rock

mercoledì, 24 luglio 2013

"Bene così è il mio disco più rock. parola di Alex Britti, che questa sera sarà a Roma, al Foro Italico, una delle date più importanti del tour.

Cesare Cremonini all'arena di Verona

lunedì, 22 luglio 2013

Dopo il grande successo della prima al Centrale Live del Foro Italico di Roma e il concerto all'Arena Regina di Cattolica, stasera Cesare Cremonini chiuderà il tour con un grande concerto all'Arena di Verona dove si esibirà per la prima volta da solista dopo la vittoria del Festivalbar nel 2000.

Alan Parsons Live Project al Centrale Live-Foro Italico

domenica, 21 luglio 2013

Il 23 luglio sarà a Roma uno dei geni indiscussi della musica mondiale, passato alla storia come l'ingegnere del suono del bestseller floydiano The dark side of the Mood.

Tina Turner sposa a 73 anni

domenica, 21 luglio 2013

Matrimonio in Svizzera, sul lago di Zurigo, dove vive da 20 anni con il suo Erwin, tedesco e discografico importante della Emi.

Superman e Bataman insieme nel prossimo film

domenica, 21 luglio 2013

Annuncio a sopresa di Zack Snyder, il regista de "L'Uomo d'acciaio", che al Comic Con di San Diego ha detto che il suo prossimo lavoro su Superman vedrà nel film anche il pipistrello di Gotham City.

Benigni: "Guardando Alfano capisci che non sa niente"

domenica, 21 luglio 2013

Dal palco di piazza Santa Croce, a Firenze, il comico ironizza sul caso che ha fatto tremare il governo. Principale bersaglio del nuovo spettacolo: quel Berlusconi ora alleato del Pd, ma anche Renzi, Calderoli e Alfano.

Niccolò Fabi a Roma

sabato, 20 luglio 2013

Il 23 luglio all'auditorium Parco della musica. Un’occasione unica per assistere al concerto di uno dei cantautori più amati di oggi che con il suo nuovo tour di presentazione del disco Ecco sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

Il mito di Bruce Lee non muore mai

sabato, 20 luglio 2013

Sono passati quarant'anni dalla scomparsa di Li Xiaolong, il "piccolo drago", al secolo Bruce Jun Fan Lee, l'uomo che rese popolari le arti marziali anche in occidente, grazie ai suoi film prodotti a Hollywood.

Rolling Stone nella bufera per la copertina all'attentatore di Boston

mercoledì, 17 luglio 2013

La celebre rivista di musica dedica la prima pagina a Dzhokhar Tsarnaev, il 19enne di origini cecene responsabile, insieme al fratello Tamerlan, degli attentati alla maratona di Boston dello scorso 15 aprile. la foto lo ritrae con i ricci scompigliati e ricorda il ritratto di Jim Morrison.

Storie in musica per l'integrazione

lunedì, 15 luglio 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta un viaggio musicale come incontro tra migranti e la città che li ospita. Milano la prima tappa di questo format eseguito dai Cameristi della Scala con la cantante lirica albanese Dorela Cela. L'appuntamento martedì 16 luglio. Rubrica a cura di Giovanna Rossiello.

Claudia Cardinale madrina a Venezia Classici

lunedì, 15 luglio 2013

Sarà Claudia Cardinale la testimonial di Venezia Classici, la sezione dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema della 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si svolgerà quest'anno dal 28 agosto al 7 settembre, e di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Pupi Avati, due fiction e un film con Sharon Stone

domenica, 14 luglio 2013

Il cineasta bolognese si divide su due set a Roma per due storie contemporanee: il tv movie per Rai1 'Il bambino cattivo', che affronta il tema della separazione con gli occhi di un figlio dodicenne, e il film con Sharon Stone Il ragazzo d'oro, primo ciak previsto il 18 luglio.

Nek tour europeo, anteprima a Roma

lunedì, 15 luglio 2013

Partirà il 16 ottobre 2013 dal Palaolimpico di Torino il nuovo attesissimo tour di Nek. Nella top 10 degli album più venduti l’artista di Sassuolo offrirà un’anteprima del suo live con un grande concerto al Foro Italico di Roma questa sera.

Addio a Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e Homer Simpson

domenica, 14 luglio 2013

Il grande doppiatore è deceduto a Roma dopo una lunga malattia. Tra i tanti attori e personaggi a cui ha prestato la sua voce anche ickey Rourke, Kenneth Branagh e Grande Puffo.