20/07/2018

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

CELEBRAZIONI

  • In ricordo di Mandela

    18 luglio del 1918, 100 anni fa, nasceva in Sudafrica Nelson Mandela, padre della Nazione Arcobaleno e primo presidente nero del paese. Dopo 27 anni in prigione e la battaglia contro apartheid e ingiustizie. Monia Venturini

bocelli

  • Premio a Bocelli

    Bocelli protagonista all'Ischia Global film a music Festival. Ha ricevuto un premio per la fondazione umanitaria h porta il suo nome. L'inviato Leonardo Metalli

#HE TOO

  • Guerra dei sessi

    Dopo il movimento Me too e in piena bufera per abusi emersi in molti settori ai danni delle donne, cresce in California il movimento #He too, anche lui: a forza di tutelare le donne, si discriminano gli uomini. La corrispondente Giovanna Botteri

TOUR DE FRANCE

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

ROMA

  • Robertio Bolle & Friends

    L'appuntamento dell'estate a Roma alle terme di Caracalla due serate con le stelle internazionali della danza. Maria Rosaria Gianni

VENEZIA

  • La terza colonna

    Il mistero della terza colonna di piazza San Marco a Venezia. Gli storici sono convinti che si trovi nelle acque della laguna. Comincia un nuovo progetto di ricerca. L'inviata Carlotta Mannu

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Sabato a Firenze il grande evento Rockin Mille band e gruppi musicali amati dai giovani con un grande protagonista, Beppe Vessicchio. Emilia Rettura

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Pupi Avati, due fiction e un film con Sharon Stone

domenica, 14 luglio 2013

Il cineasta bolognese si divide su due set a Roma per due storie contemporanee: il tv movie per Rai1 'Il bambino cattivo', che affronta il tema della separazione con gli occhi di un figlio dodicenne, e il film con Sharon Stone Il ragazzo d'oro, primo ciak previsto il 18 luglio.

Nek tour europeo, anteprima a Roma

lunedì, 15 luglio 2013

Partirà il 16 ottobre 2013 dal Palaolimpico di Torino il nuovo attesissimo tour di Nek. Nella top 10 degli album più venduti l’artista di Sassuolo offrirà un’anteprima del suo live con un grande concerto al Foro Italico di Roma questa sera.

Addio a Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e Homer Simpson

domenica, 14 luglio 2013

Il grande doppiatore è deceduto a Roma dopo una lunga malattia. Tra i tanti attori e personaggi a cui ha prestato la sua voce anche ickey Rourke, Kenneth Branagh e Grande Puffo.

Trovato morto Cory Monteith, star di 'Glee'

domenica, 14 luglio 2013

L'attore, 31 anni, è stato trovato senza vita nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. Lo fa sapere la polizia. "Non abbiamo ancora molte informazioni sulla causa del decesso", ha spiegato la coroner Lisa Lapointe.

Bocelli fra duetti e superstar

domenica, 14 luglio 2013

Al Teatro del Silenzio di Lajatico, il cantante mette in scena una grande show nei dintorni dei suoi luoghi d'infanzia. Si esibisce con Cocciante e Daniele. E tra il pubblico c'è pure Sharon Stone.

Negramaro, due ore di successi per 40mila

domenica, 14 luglio 2013

A San Siro, le anime del gruppo su due palchi. Pubblico conquistato dal duetto con Elisa. Si esibiscono anche i Sud Sound System.

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

mercoledì, 10 luglio 2013

Il celebre tenore, 72 anni, in ospedale a Madrid. L'agente, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che dovrebbe ritornare presto in buona salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio.

2000 studenti per il maestro Riccardo Muti

domenica, 07 luglio 2013

Oggi alle 19 al teatro dell'Opera di Roma lezione-concerto di Riccardo Muti sul Nabucco, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Attesi 2000 studenti da università e conservatori da tutta Italia.

Nastri d'argento, trionfa Tornatore

sabato, 06 luglio 2013

"La migliore offerta" ottiene 6 premi su 9 candidature. Bene anche "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino che riceve 4 Nastri d'argento.

Al Bano e Romina di nuovo insieme (per cantare)

venerdì, 05 luglio 2013

I due hanno divorziato 14 anni fa. Ma il cantante pugliese è una star a Mosca: sarà infatti nella capitale russa che la coppia tornerà ad esibirsi su un palco.

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Pato e Barbara, fine di un amore

martedì, 02 luglio 2013

Il campione su Twitter: "La distanza ha messo un punto finale alla relazione". Barbara conferma e nel suo cuore c'è già un altro.

Belen e Stefano presto sposi

martedì, 02 luglio 2013

Lo rivela il settimanale "Chi". La showgirl argentina andrà all'altare con il ballerino il prossimo 20 settembre, giorno del compleanno di Belen. Le nozze si dovrebbero celebrare nella chiesa di San Giovanni Battista a Carbonara di Rovolon, in provincia di Padova. Ma il parroco smentisce: "Falso".

Christian Bale dice
addio a Batman

martedì, 02 luglio 2013

Non indosserà più la maschera del Cavaliere Oscuro, Bale ha ufficializzato che nel prossimo "Justice league" non ci sarà. Fare tre Batman è stata una fortuna-ha detto l'attore- Non facciamo gli avidi.

Il "ragazzo fortunato" incanta la sua Roma

sabato, 29 giugno 2013

Trionfo di Jovanotti nella tappa nella capitale del suo tour. Il concerto allo Stadio Olimpico è stato seguito da 50mila fan che hanno anche ballato sulle note delle più celebri canzoni del cantautore romano.

All'asta il primo abito
da sposa di Liz Taylor

mercoledì, 26 giugno 2013

E' stato venduto per 144 mila euro. Fu indossato dall'attrice per il matrimonio con Conrad NIcky Hilton nel 1950. Era stato disegnato dalla costumista Helen Rose.

Oprah winfrey e Lady Gaga le celebrity più potenti

mercoledì, 26 giugno 2013

Seguono Steven Spielberg, Beyoncé e Madonna, ecco la classifica annuale dei vip secondo la rivista Forbes. Al vertice la giornalista televisiva che nel 2012 ha guadagnato 77 milioni di dollari.

Benigni torna a Natale su Rai Uno

lunedì, 24 giugno 2013

Presentati, oggi, a Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai. Fra le novità più significative, un evento natalizio con il ritorno di Benigni, Fabio Fazio sempre più vicino alla conduzione del prossimo Sanremo e Flavio Insinna che torna a condurre "Affari Tuoi".

"Il Maggio deve vivere",
l'impegno del ministro

domenica, 23 giugno 2013

Intendo garantire l'esistenza del Maggio, salvaguardare i posti di lavoro assicura su Facebook il ministro dei Beni Culturali Massimo Bray sull'ipotesi di chiusura o liquidazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.

I Puffi invadono Roma

sabato, 22 giugno 2013

Si celebra oggi la Giornata dei Puffi per ricordare l'anniversario della nascita del loro creatore, Peyo. Il ritorno al cinema in versione 3D è previsto per il prossimo settembre.