21/03/2019

  • Oggi alle 14,10
    L'ernia e il reflusso

    Il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale sono patologie sempre più diffuse. Parleremo di prevenzione e cure con il prof. Guido Costamagna, direttore dipartimento gastroenterologia del policlinico Gemelli Università Cattolica Roma. Modera Manuela Lucchini.

spazio

  • Superluna di primavera, l'ultima del 2019

    Le immagini davvero straordinarie, regalate questa notte dalla Superluna di primavera, l'ultima del 2019. Scatti da tutto il mondo, subito rimbalzati sui social. Annapaola Ricci

  • Palazzo Firenze a Roma

    Il fascino e la storia. Nel fine settimana le giornate di primavera del fai. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. A Roma la visita inedita a palazzo Firenze. Felicita Pistilli

  • La grande bellezza

    Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

special olympics

  • Federico, il campione

    Tante medaglie per l'Italia agli Special Olyimpics di Abu Dhabi. Storie di sport e di riscatto. Federico è un campione a 360 gradi. L'inviato Andrea Fusco

rai

  • Torna il Prix Italia

    Torna il concorso internazionale dei prodotti radiotelevisivi e crossmediali promosso dalla Rai. Maria Rosaria Gianni

felicità

  • 'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Spettacolo

Storie in musica per l'integrazione

lunedì, 15 luglio 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta un viaggio musicale come incontro tra migranti e la città che li ospita. Milano la prima tappa di questo format eseguito dai Cameristi della Scala con la cantante lirica albanese Dorela Cela. L'appuntamento martedì 16 luglio. Rubrica a cura di Giovanna Rossiello.

Claudia Cardinale madrina a Venezia Classici

lunedì, 15 luglio 2013

Sarà Claudia Cardinale la testimonial di Venezia Classici, la sezione dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema della 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si svolgerà quest'anno dal 28 agosto al 7 settembre, e di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Pupi Avati, due fiction e un film con Sharon Stone

domenica, 14 luglio 2013

Il cineasta bolognese si divide su due set a Roma per due storie contemporanee: il tv movie per Rai1 'Il bambino cattivo', che affronta il tema della separazione con gli occhi di un figlio dodicenne, e il film con Sharon Stone Il ragazzo d'oro, primo ciak previsto il 18 luglio.

Nek tour europeo, anteprima a Roma

lunedì, 15 luglio 2013

Partirà il 16 ottobre 2013 dal Palaolimpico di Torino il nuovo attesissimo tour di Nek. Nella top 10 degli album più venduti l’artista di Sassuolo offrirà un’anteprima del suo live con un grande concerto al Foro Italico di Roma questa sera.

Addio a Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e Homer Simpson

domenica, 14 luglio 2013

Il grande doppiatore è deceduto a Roma dopo una lunga malattia. Tra i tanti attori e personaggi a cui ha prestato la sua voce anche ickey Rourke, Kenneth Branagh e Grande Puffo.

Trovato morto Cory Monteith, star di 'Glee'

domenica, 14 luglio 2013

L'attore, 31 anni, è stato trovato senza vita nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. Lo fa sapere la polizia. "Non abbiamo ancora molte informazioni sulla causa del decesso", ha spiegato la coroner Lisa Lapointe.

Bocelli fra duetti e superstar

domenica, 14 luglio 2013

Al Teatro del Silenzio di Lajatico, il cantante mette in scena una grande show nei dintorni dei suoi luoghi d'infanzia. Si esibisce con Cocciante e Daniele. E tra il pubblico c'è pure Sharon Stone.

Negramaro, due ore di successi per 40mila

domenica, 14 luglio 2013

A San Siro, le anime del gruppo su due palchi. Pubblico conquistato dal duetto con Elisa. Si esibiscono anche i Sud Sound System.

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

mercoledì, 10 luglio 2013

Il celebre tenore, 72 anni, in ospedale a Madrid. L'agente, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che dovrebbe ritornare presto in buona salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio.

2000 studenti per il maestro Riccardo Muti

domenica, 07 luglio 2013

Oggi alle 19 al teatro dell'Opera di Roma lezione-concerto di Riccardo Muti sul Nabucco, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Attesi 2000 studenti da università e conservatori da tutta Italia.

Nastri d'argento, trionfa Tornatore

sabato, 06 luglio 2013

"La migliore offerta" ottiene 6 premi su 9 candidature. Bene anche "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino che riceve 4 Nastri d'argento.

Al Bano e Romina di nuovo insieme (per cantare)

venerdì, 05 luglio 2013

I due hanno divorziato 14 anni fa. Ma il cantante pugliese è una star a Mosca: sarà infatti nella capitale russa che la coppia tornerà ad esibirsi su un palco.

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Pato e Barbara, fine di un amore

martedì, 02 luglio 2013

Il campione su Twitter: "La distanza ha messo un punto finale alla relazione". Barbara conferma e nel suo cuore c'è già un altro.

Belen e Stefano presto sposi

martedì, 02 luglio 2013

Lo rivela il settimanale "Chi". La showgirl argentina andrà all'altare con il ballerino il prossimo 20 settembre, giorno del compleanno di Belen. Le nozze si dovrebbero celebrare nella chiesa di San Giovanni Battista a Carbonara di Rovolon, in provincia di Padova. Ma il parroco smentisce: "Falso".

Christian Bale dice
addio a Batman

martedì, 02 luglio 2013

Non indosserà più la maschera del Cavaliere Oscuro, Bale ha ufficializzato che nel prossimo "Justice league" non ci sarà. Fare tre Batman è stata una fortuna-ha detto l'attore- Non facciamo gli avidi.

Il "ragazzo fortunato" incanta la sua Roma

sabato, 29 giugno 2013

Trionfo di Jovanotti nella tappa nella capitale del suo tour. Il concerto allo Stadio Olimpico è stato seguito da 50mila fan che hanno anche ballato sulle note delle più celebri canzoni del cantautore romano.

All'asta il primo abito
da sposa di Liz Taylor

mercoledì, 26 giugno 2013

E' stato venduto per 144 mila euro. Fu indossato dall'attrice per il matrimonio con Conrad NIcky Hilton nel 1950. Era stato disegnato dalla costumista Helen Rose.

Oprah winfrey e Lady Gaga le celebrity più potenti

mercoledì, 26 giugno 2013

Seguono Steven Spielberg, Beyoncé e Madonna, ecco la classifica annuale dei vip secondo la rivista Forbes. Al vertice la giornalista televisiva che nel 2012 ha guadagnato 77 milioni di dollari.

Benigni torna a Natale su Rai Uno

lunedì, 24 giugno 2013

Presentati, oggi, a Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai. Fra le novità più significative, un evento natalizio con il ritorno di Benigni, Fabio Fazio sempre più vicino alla conduzione del prossimo Sanremo e Flavio Insinna che torna a condurre "Affari Tuoi".