23/07/2017

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

londra

  • "Diana, nostra madre"

    Si intitola così un nuovo documentario sulla principessa per il ventennale della sua scomparsa. A descriverla in maniera intima e commossa sono i suoi figli. Il corrispondente Stefano Tura

mondiali nuoto

  • Impresa Detti, bronzo nei 400 stile libero

    Nuovo successo per l'Italia a Budapest. Gabriele Detti conquista il bronzo nei 400 stile libero, nel primo giorno di gare in vasca. L'inviato Davide Novelli

  • Argento Per Menesini e Perrupato

    Si arricchisce il medagliere italiano a Budapest. Argento nel sincronizzato per Giorgio Menesini e Mariangela Perrupato. L'azzurro è alla seconda medaglia dopo l'oro conquistato nel programma tecnico.

mondiali scherma

  • Garozzo bronzo nel fioretto

    Ancora una medaglia per l'Italia arriva ai campionati mondiali di scherma in corso a Lipsia. Daniele Garozzo conquista il bronzo, al termine della gara individuale di fioretto maschile. L'azzurro campione olimpionico ed europeo in carica sale sul terzo gradino del podio dopo la sconfitta subita in semifinale. Per l'Italia si tratta della quinta medaglia.

  • Per gli azzurri un oro e un bronzo

    Mondiali di scherma. L'Italia a Lipsia conquista altre due medaglie. L'oro con Paolo Pizzo e il bronzo con Irene Vecchi. Alessandro Tiberti

cinema

  • Fortunata Jasmine

    Jasmine Trinca nella giuria che assegnerà il Leone d'oro alla Mostra di Venezia. Momento magico per l'attrice premiata a Cannes con il film "Fortunata" di Sergio Castellitto. Paolo Sommaruga

sul set

  • Con Ligabue

    Primi ciak a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, per il nuovo film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. L'inviata Virginia Volpe

hard rock

  • Suicida il cantante dei Linkin Park

    Morto suicida Chester Bennington , il cantante del gruppo hard rock Linkin Park. Il musicista, che lottava da anni contro la dipendenza da alcool e droghe, aveva 41 anni. Il 18 maggio scorso si era suicidato anche il suo amico Chris Cornell. Maria Rosaria Gianni

macerata

  • Apre la Turandot

    Apertura con la Turandot di Puccini per la stagione lirica dello sferisterio di Macerata. Applausi e qualche perplessità per il taglio psicanalitico dato dalla regia. Maria Rosaria Gianni

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Addio a Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e Homer Simpson

domenica, 14 luglio 2013

Il grande doppiatore è deceduto a Roma dopo una lunga malattia. Tra i tanti attori e personaggi a cui ha prestato la sua voce anche ickey Rourke, Kenneth Branagh e Grande Puffo.

Trovato morto Cory Monteith, star di 'Glee'

domenica, 14 luglio 2013

L'attore, 31 anni, è stato trovato senza vita nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. Lo fa sapere la polizia. "Non abbiamo ancora molte informazioni sulla causa del decesso", ha spiegato la coroner Lisa Lapointe.

Bocelli fra duetti e superstar

domenica, 14 luglio 2013

Al Teatro del Silenzio di Lajatico, il cantante mette in scena una grande show nei dintorni dei suoi luoghi d'infanzia. Si esibisce con Cocciante e Daniele. E tra il pubblico c'è pure Sharon Stone.

Negramaro, due ore di successi per 40mila

domenica, 14 luglio 2013

A San Siro, le anime del gruppo su due palchi. Pubblico conquistato dal duetto con Elisa. Si esibiscono anche i Sud Sound System.

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

mercoledì, 10 luglio 2013

Il celebre tenore, 72 anni, in ospedale a Madrid. L'agente, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che dovrebbe ritornare presto in buona salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio.

2000 studenti per il maestro Riccardo Muti

domenica, 07 luglio 2013

Oggi alle 19 al teatro dell'Opera di Roma lezione-concerto di Riccardo Muti sul Nabucco, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Attesi 2000 studenti da università e conservatori da tutta Italia.

Nastri d'argento, trionfa Tornatore

sabato, 06 luglio 2013

"La migliore offerta" ottiene 6 premi su 9 candidature. Bene anche "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino che riceve 4 Nastri d'argento.

Al Bano e Romina di nuovo insieme (per cantare)

venerdì, 05 luglio 2013

I due hanno divorziato 14 anni fa. Ma il cantante pugliese è una star a Mosca: sarà infatti nella capitale russa che la coppia tornerà ad esibirsi su un palco.

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Pato e Barbara, fine di un amore

martedì, 02 luglio 2013

Il campione su Twitter: "La distanza ha messo un punto finale alla relazione". Barbara conferma e nel suo cuore c'è già un altro.

Belen e Stefano presto sposi

martedì, 02 luglio 2013

Lo rivela il settimanale "Chi". La showgirl argentina andrà all'altare con il ballerino il prossimo 20 settembre, giorno del compleanno di Belen. Le nozze si dovrebbero celebrare nella chiesa di San Giovanni Battista a Carbonara di Rovolon, in provincia di Padova. Ma il parroco smentisce: "Falso".

Christian Bale dice
addio a Batman

martedì, 02 luglio 2013

Non indosserà più la maschera del Cavaliere Oscuro, Bale ha ufficializzato che nel prossimo "Justice league" non ci sarà. Fare tre Batman è stata una fortuna-ha detto l'attore- Non facciamo gli avidi.

Il "ragazzo fortunato" incanta la sua Roma

sabato, 29 giugno 2013

Trionfo di Jovanotti nella tappa nella capitale del suo tour. Il concerto allo Stadio Olimpico è stato seguito da 50mila fan che hanno anche ballato sulle note delle più celebri canzoni del cantautore romano.

All'asta il primo abito
da sposa di Liz Taylor

mercoledì, 26 giugno 2013

E' stato venduto per 144 mila euro. Fu indossato dall'attrice per il matrimonio con Conrad NIcky Hilton nel 1950. Era stato disegnato dalla costumista Helen Rose.

Oprah winfrey e Lady Gaga le celebrity più potenti

mercoledì, 26 giugno 2013

Seguono Steven Spielberg, Beyoncé e Madonna, ecco la classifica annuale dei vip secondo la rivista Forbes. Al vertice la giornalista televisiva che nel 2012 ha guadagnato 77 milioni di dollari.

Benigni torna a Natale su Rai Uno

lunedì, 24 giugno 2013

Presentati, oggi, a Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai. Fra le novità più significative, un evento natalizio con il ritorno di Benigni, Fabio Fazio sempre più vicino alla conduzione del prossimo Sanremo e Flavio Insinna che torna a condurre "Affari Tuoi".

"Il Maggio deve vivere",
l'impegno del ministro

domenica, 23 giugno 2013

Intendo garantire l'esistenza del Maggio, salvaguardare i posti di lavoro assicura su Facebook il ministro dei Beni Culturali Massimo Bray sull'ipotesi di chiusura o liquidazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.

I Puffi invadono Roma

sabato, 22 giugno 2013

Si celebra oggi la Giornata dei Puffi per ricordare l'anniversario della nascita del loro creatore, Peyo. Il ritorno al cinema in versione 3D è previsto per il prossimo settembre.

Uno stadio pieno di Eros

sabato, 22 giugno 2013

Sold out all'Olimpico per il ritorno di Ramazzotti, che ha concluso a Roma la prima parte del Noi World Tour 2013. In platea la figlia Aurora, Rosario e Beppe Fiorello, Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi e Malika Ayane.

Addio a Gandolfini, il "padrino" dei Soprano

venerdì, 21 giugno 2013

L'attore americano di origine italiana si è spento 51 anni per un infarto, mentre era in vacanza a Roma. Era diventato famoso con l'interpretazione di Tony Soprano, con cui ha vinto tre Emmy Awards.