20/01/2019

matera 2019

  • La festa di Matera capitale della cultura

    Matera è da oggi capitale europea della cultura. Dalla cerimonia inaugurale le immagini più suggestive. Isabella Schiavone

  • La Cava del Sole

    Matera, Capitale europea della cultura. Tutto pronto in città per la cerimonia inaugurale di sabato. Si comincia dalla Cava del Sole, un palcoscenico naturale che abbiamo visitato. L'inviata Valentina Bisti

  • Proietti: anche io partito da qui

    Sabato Matera sarà designata capitale europea della cultura. La cerimonia inaugurale in diretta su Rai Uno. Conduttore Gigi Proietti che proprio nella città dei sassi iniziò la sua carriera. L'inviata Valentina Bisti

  • Vincono Roma e Parma, stasera Napoli-Lazio

    Il calcio, con gli anticipi di serie A. L'Inter non va oltre lo zero a zero col Sassuolo a Milano. Vittoria del Parma a Udine, mentre la Roma supera il Torino. Oggi altre 5 partite tra cui, in serata, il big match Napoli-Lazio. Cristiano Piccinelli

SOCIAL

  • La sfida sui social diventa riflessione

    Chi non lo ha fatto? E' il Ten year challenge, il nuovo fenomeno social. Una foto attuale a confronto con quella di 10 anni fa. Milioni di meme, anche delle star. Ma non é solo per divertimento. La sfida si apre anche a temi più seri, come il cambiamento climatico. Francesco Cristino

FERRARI

  • Da Michael a Mick

    Da Michael Schumacher a Mick Schumacher. La Ferrari ingaggia per la sua Academy il figlio del pluricampione tedesco. Ha già vinto il campionato di Formula 3. Marco Franzelli

pop star

  • Ava Max

    Lei si chiama Ava Max, é americana, figlia di genitori albanesi, non ha ancora compiuto 25 anni, ma é già una pop star internazionale. Vincenzo Mollica.

cybersecurity

  • Email e password violate, maxi furto di dati

    Per gli esperti, è il più grande furto di dati informatici della storia. Un archivio on line di 800 milioni di indirizzi mail e password. A scoprirlo un giovane che ha fatto della cybersicurezza la sua missione. Francesca Biancacci

ANNIVERSARIO

  • In ricordo di Don Luigi Sturzo

    A 100 anni dall'appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti, si moltiplicano le iniziative per ricordare la nascita del Partito popolare italiano. Bruno Luverà

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

SPECIALE TG1

  • I diritti umani in Arabia Saudita

    Speciale del Tg1 per approfondire la situazione dei diritti umani in Arabia Saudita. Con Alberto Matano, ospiti in studio e collegamenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Claudia Cardinale madrina a Venezia Classici

lunedì, 15 luglio 2013

Sarà Claudia Cardinale la testimonial di Venezia Classici, la sezione dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema della 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si svolgerà quest'anno dal 28 agosto al 7 settembre, e di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Pupi Avati, due fiction e un film con Sharon Stone

domenica, 14 luglio 2013

Il cineasta bolognese si divide su due set a Roma per due storie contemporanee: il tv movie per Rai1 'Il bambino cattivo', che affronta il tema della separazione con gli occhi di un figlio dodicenne, e il film con Sharon Stone Il ragazzo d'oro, primo ciak previsto il 18 luglio.

Nek tour europeo, anteprima a Roma

lunedì, 15 luglio 2013

Partirà il 16 ottobre 2013 dal Palaolimpico di Torino il nuovo attesissimo tour di Nek. Nella top 10 degli album più venduti l’artista di Sassuolo offrirà un’anteprima del suo live con un grande concerto al Foro Italico di Roma questa sera.

Addio a Tonino Accolla, voce di Eddie Murphy e Homer Simpson

domenica, 14 luglio 2013

Il grande doppiatore è deceduto a Roma dopo una lunga malattia. Tra i tanti attori e personaggi a cui ha prestato la sua voce anche ickey Rourke, Kenneth Branagh e Grande Puffo.

Trovato morto Cory Monteith, star di 'Glee'

domenica, 14 luglio 2013

L'attore, 31 anni, è stato trovato senza vita nella stanza di un hotel di Vancouver, in Canada. Lo fa sapere la polizia. "Non abbiamo ancora molte informazioni sulla causa del decesso", ha spiegato la coroner Lisa Lapointe.

Bocelli fra duetti e superstar

domenica, 14 luglio 2013

Al Teatro del Silenzio di Lajatico, il cantante mette in scena una grande show nei dintorni dei suoi luoghi d'infanzia. Si esibisce con Cocciante e Daniele. E tra il pubblico c'è pure Sharon Stone.

Negramaro, due ore di successi per 40mila

domenica, 14 luglio 2013

A San Siro, le anime del gruppo su due palchi. Pubblico conquistato dal duetto con Elisa. Si esibiscono anche i Sud Sound System.

Placido Domingo ricoverato per embolia polmonare

mercoledì, 10 luglio 2013

Il celebre tenore, 72 anni, in ospedale a Madrid. L'agente, Nancy Seltzer, ha fatto sapere che dovrebbe ritornare presto in buona salute, ma dovrà cancellare almeno due concerti in programma a luglio.

2000 studenti per il maestro Riccardo Muti

domenica, 07 luglio 2013

Oggi alle 19 al teatro dell'Opera di Roma lezione-concerto di Riccardo Muti sul Nabucco, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Attesi 2000 studenti da università e conservatori da tutta Italia.

Nastri d'argento, trionfa Tornatore

sabato, 06 luglio 2013

"La migliore offerta" ottiene 6 premi su 9 candidature. Bene anche "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino che riceve 4 Nastri d'argento.

Al Bano e Romina di nuovo insieme (per cantare)

venerdì, 05 luglio 2013

I due hanno divorziato 14 anni fa. Ma il cantante pugliese è una star a Mosca: sarà infatti nella capitale russa che la coppia tornerà ad esibirsi su un palco.

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Pato e Barbara, fine di un amore

martedì, 02 luglio 2013

Il campione su Twitter: "La distanza ha messo un punto finale alla relazione". Barbara conferma e nel suo cuore c'è già un altro.

Belen e Stefano presto sposi

martedì, 02 luglio 2013

Lo rivela il settimanale "Chi". La showgirl argentina andrà all'altare con il ballerino il prossimo 20 settembre, giorno del compleanno di Belen. Le nozze si dovrebbero celebrare nella chiesa di San Giovanni Battista a Carbonara di Rovolon, in provincia di Padova. Ma il parroco smentisce: "Falso".

Christian Bale dice
addio a Batman

martedì, 02 luglio 2013

Non indosserà più la maschera del Cavaliere Oscuro, Bale ha ufficializzato che nel prossimo "Justice league" non ci sarà. Fare tre Batman è stata una fortuna-ha detto l'attore- Non facciamo gli avidi.

Il "ragazzo fortunato" incanta la sua Roma

sabato, 29 giugno 2013

Trionfo di Jovanotti nella tappa nella capitale del suo tour. Il concerto allo Stadio Olimpico è stato seguito da 50mila fan che hanno anche ballato sulle note delle più celebri canzoni del cantautore romano.

All'asta il primo abito
da sposa di Liz Taylor

mercoledì, 26 giugno 2013

E' stato venduto per 144 mila euro. Fu indossato dall'attrice per il matrimonio con Conrad NIcky Hilton nel 1950. Era stato disegnato dalla costumista Helen Rose.

Oprah winfrey e Lady Gaga le celebrity più potenti

mercoledì, 26 giugno 2013

Seguono Steven Spielberg, Beyoncé e Madonna, ecco la classifica annuale dei vip secondo la rivista Forbes. Al vertice la giornalista televisiva che nel 2012 ha guadagnato 77 milioni di dollari.

Benigni torna a Natale su Rai Uno

lunedì, 24 giugno 2013

Presentati, oggi, a Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai. Fra le novità più significative, un evento natalizio con il ritorno di Benigni, Fabio Fazio sempre più vicino alla conduzione del prossimo Sanremo e Flavio Insinna che torna a condurre "Affari Tuoi".

"Il Maggio deve vivere",
l'impegno del ministro

domenica, 23 giugno 2013

Intendo garantire l'esistenza del Maggio, salvaguardare i posti di lavoro assicura su Facebook il ministro dei Beni Culturali Massimo Bray sull'ipotesi di chiusura o liquidazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.