20/07/2018

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

CELEBRAZIONI

  • In ricordo di Mandela

    18 luglio del 1918, 100 anni fa, nasceva in Sudafrica Nelson Mandela, padre della Nazione Arcobaleno e primo presidente nero del paese. Dopo 27 anni in prigione e la battaglia contro apartheid e ingiustizie. Monia Venturini

bocelli

  • Premio a Bocelli

    Bocelli protagonista all'Ischia Global film a music Festival. Ha ricevuto un premio per la fondazione umanitaria h porta il suo nome. L'inviato Leonardo Metalli

#HE TOO

  • Guerra dei sessi

    Dopo il movimento Me too e in piena bufera per abusi emersi in molti settori ai danni delle donne, cresce in California il movimento #He too, anche lui: a forza di tutelare le donne, si discriminano gli uomini. La corrispondente Giovanna Botteri

TOUR DE FRANCE

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

ROMA

  • Robertio Bolle & Friends

    L'appuntamento dell'estate a Roma alle terme di Caracalla due serate con le stelle internazionali della danza. Maria Rosaria Gianni

VENEZIA

  • La terza colonna

    Il mistero della terza colonna di piazza San Marco a Venezia. Gli storici sono convinti che si trovi nelle acque della laguna. Comincia un nuovo progetto di ricerca. L'inviata Carlotta Mannu

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Sabato a Firenze il grande evento Rockin Mille band e gruppi musicali amati dai giovani con un grande protagonista, Beppe Vessicchio. Emilia Rettura

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Uno stadio pieno di Eros

sabato, 22 giugno 2013

Sold out all'Olimpico per il ritorno di Ramazzotti, che ha concluso a Roma la prima parte del Noi World Tour 2013. In platea la figlia Aurora, Rosario e Beppe Fiorello, Lorella Cuccarini, Alessia Marcuzzi e Malika Ayane.

Addio a Gandolfini, il "padrino" dei Soprano

venerdì, 21 giugno 2013

L'attore americano di origine italiana si è spento 51 anni per un infarto, mentre era in vacanza a Roma. Era diventato famoso con l'interpretazione di Tony Soprano, con cui ha vinto tre Emmy Awards.

Al Pacino sul set con Lizzani, dal romanzo di Andreotti

martedì, 18 giugno 2013

Le vicende giudiziarie italiane degli ultimi anni fanno da cornice alla pre-produzione de "L'orecchio del potere", film tratto da un romanzo di Giulio Andreotti (Operazione Via Appia, Rizzoli, 1998) che sarà diretto da Carlo Lizzani con protagonista Al Pacino.

Russell Crowe: io, padre di Superman, a dieta

domenica, 16 giugno 2013

Presentato in anteprima ieri sera al Taormina l'"Uomo d'Acciaio" del regista Zack Snyder, che sarà nelle sale il 20 giugno. Oltre al protagonista, l'attore inglese Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman,c'era anche Russel Crowe che nel film interpreta il padre biologico di Superman.

Tornatore trionfa ai David: miglior film e regia

venerdì, 14 giugno 2013

Sei statuette per La migliore offerta, quattro per Diaz. Buy e Mastrandrea migliori attori. I premi dell'edizione 2012-2013 dei David di Donatello.

Addio a Nicotra, diresse il primo "Drive In"

mercoledì, 12 giugno 2013

Scompare uno dei più prolifici registi televisivi. Aveva lavorato sia in Rai che in Fininvest e negli ultimi anni si era concentrato su alcuni progetti in Cina. Aveva 69 anni.

Trevignano filmfest

martedì, 11 giugno 2013

Il programma della rassegna al Cinema Palma di Trevignano, dal 15 al 23 giugno.

Il cinema sulla crisi
di scena a Trevignano

martedì, 11 giugno 2013

Dal sabato 15 a domenica 23 giugno la seconda edizione del Trevignano Film Festival. Numerose le pellicole sul tema "Gli anni del nostro scontento: il cinema racconta la crisi". Tra gli ospiti anche Candela Pena, attrice favorita di Pedro Almodovar:

Vasco riabbraccia i suoi fan: "Siamo vivi!"

lunedì, 10 giugno 2013

Due anni dopo le "dimissioni" dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour. Ad attenderlo sotto la pioggia erano in 40mila.

Vasco torna sul palco. Fan in delirio

domenica, 09 giugno 2013

Tre anni dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour.

Gene Wilder, 80 anni tra parodia e libri

domenica, 09 giugno 2013

L'attore spegnerà 80 candeline il prossimo 11 giugno. Ad aprile ha pubblicato il suo ultimo romanzo, "Something to Remember You By: A Perilous Romance", storia romantica ambientata nell'Inghilterra della II Guerra Mondiale.

Pattinson con cuore infranto, Leo: "Ora divertirti"

domenica, 09 giugno 2013

Il vampiro della celebre saga Twilight ha di nuovo il cuore infranto dopo la nuova crisi con Kristen Stewart. Il consiglio di Di Caprio: "Vieni a divertirti, sei troppo giovane per tirarti fuori dal mercato".

Per Zuckerberg sesso almeno una volta a settimana

sabato, 08 giugno 2013

Lo impone il contratto prematrimoniale fatto firmare dalla signora Facebook, Priscilla Chan. La postilla impone al marito, impegnatissmo e ricercatissimo, di garantire alla sua compagna una notte insieme ogni 7 giorni e di donarle altri 100 minuti alla settimana di "tempo di qualità".

Buon compleanno Mister Depp

venerdì, 07 giugno 2013

Il 9 giugno prossimo il "bello e dannato" di Hollywood compie mezzo secolo. Una persona sola dai mille volti: Edward mani di forbice, il pirata dei Caraibi Jack Sparrow, il diabolico barbiere Sweeney Todd, il Cappellaio Matto e tanti altri personaggi.

Milano e il Boss in una notte d'estate

martedì, 04 giugno 2013

La città accoglie calorosamente Springsteen. A San Siro il terzo trionfo italiano, la prossima tappa sarà a Roma.

Angelina Jolie e Brad Pitt

lunedì, 03 giugno 2013

L'attrice premio Oscar Angelina Jolie ha detto di sentirsi ''meravigliosamente bene'' e di essere rimasta molto toccata dal sostegno del pubblico, dopo aver scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia per scongiurare un elevato rischio di cancro al seno.

A Roma la miglior musica italiana

domenica, 02 giugno 2013

Venditti, Mengoni, i Modà e tanti altri sul palco allestito al Foro italico. La diretta su Raiuno alle 21.20. Presentano Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Londra canta i diritti delle donne

domenica, 02 giugno 2013

Nello stadio Twickenham parata di star per una serata a favore del mondo femminile. A presentare lo show Madonna, sul palco applauditissima Beyoncé (anche in duetto con il marito Jayz). Poi Jennifer Lopez, Simon Lebon dei Duran Duran. E per l'Italia, Laura Pausini.

Muisca, Lou Reed salvato da un trapianto di fegato

sabato, 01 giugno 2013

La 71enne rockstar è stata operata d'urgenza un mese fa a Cleveland. Stava per morire. Lo ha detto in una intervista al The Times la moglie Laurie Anderson.