19/09/2017

firenze

  • "Il terrorista non
    è religioso"

    Il Dalai Lama a Firenze. Nessuna religione può autorizzare l'uso della violenza. Lo ha detto il Dalai Lama al Festival delle religioni in corso a Firenze. Ignazio Ingrao

l'ospite

  • Richard Gere al Tg1

    L'attore è in Italia per presentare il suo ultimo film, "L'incredibile vita di Norman" che esce il 28 settembre.

film

  • "Kingsman"

    Ancora più folle del primo capitolo arriva al cinema, Kingsman il cerchio d'oro con un cast eccezionale. Paolo Sommaruga

motociclismo

  • Test per il dottore

    Motogp Valentino Rossi deciderà mercoledì se partecipare al Gran Premio di Spagna. A sorpresa sul circuito di Misano ha fatto giri di prova dopo l'infortunio. Mauro Valente

napoli

  • San Gennaro: è miracolo

    A Napoli si ripete lo scioglimento del sangue di San Gennaro, considerato di buon auspicio per la città. Il miracolo, come lo definiscono i napoletani, annunciato ufficialmente dal Cardinal Sepe, è avvenuto mentre la reliquia era ancora custodita nella cassaforte della cappella all'interno del Duomo

  • Mercoledì ore 14,15 L'alimentazione vegetariana e vegana

    Aumenta sempre di più l’interesse per l’alimentazione vegetariana e vegana, per motivi salutistici o ambientali. Approfondiremo questa tema con lo chef Pietro Leemann, da molti anni appassionato di una dieta sana come filosofia di vita. Modera Anna Scafuri

Tg1/fa’ la cosa giusta

  • Castel Porziano in festa
    con disabili e anziani

    L'apertura estiva di Castel Porziano per anziani e disabili è stata un gesto concreto di vicinanza e solidarietà. Una buona pratica voluta fortemente dal presidente Mattarella. Martedì alle 9,18 a Tg1/fa’ la cosa giusta.

musica

  • Il ritorno di Ligabue

    Dopo il problema alle corde vocali della scorsa primavera Ligabue riprende il suo tour recuperando i concerti. Replica a Roma. Leonardo Metalli

SPECIALE TG1

  • Mare da salvare

    Fino a 10 chili di microplastiche per chilometro quadrato nel Mediterraneo. E i pesci tropicali che rischiano di soppiantare le nostre specie. Di Alessandro Gaeta.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attentato di Londra e le misure antiterrorismo in Italia, i casi di violenza contro le donne e i femminicidi, la situazione dei fiumi nel nostro paese dopo l'alluvione di Livorno.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Al Pacino sul set con Lizzani, dal romanzo di Andreotti

martedì, 18 giugno 2013

Le vicende giudiziarie italiane degli ultimi anni fanno da cornice alla pre-produzione de "L'orecchio del potere", film tratto da un romanzo di Giulio Andreotti (Operazione Via Appia, Rizzoli, 1998) che sarà diretto da Carlo Lizzani con protagonista Al Pacino.

Russell Crowe: io, padre di Superman, a dieta

domenica, 16 giugno 2013

Presentato in anteprima ieri sera al Taormina l'"Uomo d'Acciaio" del regista Zack Snyder, che sarà nelle sale il 20 giugno. Oltre al protagonista, l'attore inglese Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman,c'era anche Russel Crowe che nel film interpreta il padre biologico di Superman.

Tornatore trionfa ai David: miglior film e regia

venerdì, 14 giugno 2013

Sei statuette per La migliore offerta, quattro per Diaz. Buy e Mastrandrea migliori attori. I premi dell'edizione 2012-2013 dei David di Donatello.

Addio a Nicotra, diresse il primo "Drive In"

mercoledì, 12 giugno 2013

Scompare uno dei più prolifici registi televisivi. Aveva lavorato sia in Rai che in Fininvest e negli ultimi anni si era concentrato su alcuni progetti in Cina. Aveva 69 anni.

Trevignano filmfest

martedì, 11 giugno 2013

Il programma della rassegna al Cinema Palma di Trevignano, dal 15 al 23 giugno.

Il cinema sulla crisi
di scena a Trevignano

martedì, 11 giugno 2013

Dal sabato 15 a domenica 23 giugno la seconda edizione del Trevignano Film Festival. Numerose le pellicole sul tema "Gli anni del nostro scontento: il cinema racconta la crisi". Tra gli ospiti anche Candela Pena, attrice favorita di Pedro Almodovar:

Vasco riabbraccia i suoi fan: "Siamo vivi!"

lunedì, 10 giugno 2013

Due anni dopo le "dimissioni" dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour. Ad attenderlo sotto la pioggia erano in 40mila.

Vasco torna sul palco. Fan in delirio

domenica, 09 giugno 2013

Tre anni dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour.

Gene Wilder, 80 anni tra parodia e libri

domenica, 09 giugno 2013

L'attore spegnerà 80 candeline il prossimo 11 giugno. Ad aprile ha pubblicato il suo ultimo romanzo, "Something to Remember You By: A Perilous Romance", storia romantica ambientata nell'Inghilterra della II Guerra Mondiale.

Pattinson con cuore infranto, Leo: "Ora divertirti"

domenica, 09 giugno 2013

Il vampiro della celebre saga Twilight ha di nuovo il cuore infranto dopo la nuova crisi con Kristen Stewart. Il consiglio di Di Caprio: "Vieni a divertirti, sei troppo giovane per tirarti fuori dal mercato".

Per Zuckerberg sesso almeno una volta a settimana

sabato, 08 giugno 2013

Lo impone il contratto prematrimoniale fatto firmare dalla signora Facebook, Priscilla Chan. La postilla impone al marito, impegnatissmo e ricercatissimo, di garantire alla sua compagna una notte insieme ogni 7 giorni e di donarle altri 100 minuti alla settimana di "tempo di qualità".

Buon compleanno Mister Depp

venerdì, 07 giugno 2013

Il 9 giugno prossimo il "bello e dannato" di Hollywood compie mezzo secolo. Una persona sola dai mille volti: Edward mani di forbice, il pirata dei Caraibi Jack Sparrow, il diabolico barbiere Sweeney Todd, il Cappellaio Matto e tanti altri personaggi.

Milano e il Boss in una notte d'estate

martedì, 04 giugno 2013

La città accoglie calorosamente Springsteen. A San Siro il terzo trionfo italiano, la prossima tappa sarà a Roma.

Angelina Jolie e Brad Pitt

lunedì, 03 giugno 2013

L'attrice premio Oscar Angelina Jolie ha detto di sentirsi ''meravigliosamente bene'' e di essere rimasta molto toccata dal sostegno del pubblico, dopo aver scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia per scongiurare un elevato rischio di cancro al seno.

A Roma la miglior musica italiana

domenica, 02 giugno 2013

Venditti, Mengoni, i Modà e tanti altri sul palco allestito al Foro italico. La diretta su Raiuno alle 21.20. Presentano Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Londra canta i diritti delle donne

domenica, 02 giugno 2013

Nello stadio Twickenham parata di star per una serata a favore del mondo femminile. A presentare lo show Madonna, sul palco applauditissima Beyoncé (anche in duetto con il marito Jayz). Poi Jennifer Lopez, Simon Lebon dei Duran Duran. E per l'Italia, Laura Pausini.

Muisca, Lou Reed salvato da un trapianto di fegato

sabato, 01 giugno 2013

La 71enne rockstar è stata operata d'urgenza un mese fa a Cleveland. Stava per morire. Lo ha detto in una intervista al The Times la moglie Laurie Anderson.

"Un'estate di libertà. Carnia 1944"

sabato, 01 giugno 2013

Speciale Tg1, in onda domenica 2 giugno alle 24 su Rai Uno. A cura di Roberto Olla.

Ultimo saluto a Franca Rame, oggi funerale laico a Milano

giovedì, 30 maggio 2013

Alle 11 a Milano, al teatro Strehler, i funerali con rito laico di Franca Rame, scomparsa all'età di 84 anni. Migliaia di persone hanno visitato la camera ardente. "Non sarà una commemarazione, ma un commiato", ha detto il marito Dario Fo.