30/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Russell Crowe: io, padre di Superman, a dieta

domenica, 16 giugno 2013

Presentato in anteprima ieri sera al Taormina l'"Uomo d'Acciaio" del regista Zack Snyder, che sarà nelle sale il 20 giugno. Oltre al protagonista, l'attore inglese Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman,c'era anche Russel Crowe che nel film interpreta il padre biologico di Superman.

Tornatore trionfa ai David: miglior film e regia

venerdì, 14 giugno 2013

Sei statuette per La migliore offerta, quattro per Diaz. Buy e Mastrandrea migliori attori. I premi dell'edizione 2012-2013 dei David di Donatello.

Addio a Nicotra, diresse il primo "Drive In"

mercoledì, 12 giugno 2013

Scompare uno dei più prolifici registi televisivi. Aveva lavorato sia in Rai che in Fininvest e negli ultimi anni si era concentrato su alcuni progetti in Cina. Aveva 69 anni.

Trevignano filmfest

martedì, 11 giugno 2013

Il programma della rassegna al Cinema Palma di Trevignano, dal 15 al 23 giugno.

Il cinema sulla crisi
di scena a Trevignano

martedì, 11 giugno 2013

Dal sabato 15 a domenica 23 giugno la seconda edizione del Trevignano Film Festival. Numerose le pellicole sul tema "Gli anni del nostro scontento: il cinema racconta la crisi". Tra gli ospiti anche Candela Pena, attrice favorita di Pedro Almodovar:

Vasco riabbraccia i suoi fan: "Siamo vivi!"

lunedì, 10 giugno 2013

Due anni dopo le "dimissioni" dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour. Ad attenderlo sotto la pioggia erano in 40mila.

Vasco torna sul palco. Fan in delirio

domenica, 09 giugno 2013

Tre anni dall'ultimo live interrotto per la malattia, il rocker di Zocca torna dal vivo allo stadio Olimpico di Torino per la prima data del suo nuovo tour.

Gene Wilder, 80 anni tra parodia e libri

domenica, 09 giugno 2013

L'attore spegnerà 80 candeline il prossimo 11 giugno. Ad aprile ha pubblicato il suo ultimo romanzo, "Something to Remember You By: A Perilous Romance", storia romantica ambientata nell'Inghilterra della II Guerra Mondiale.

Pattinson con cuore infranto, Leo: "Ora divertirti"

domenica, 09 giugno 2013

Il vampiro della celebre saga Twilight ha di nuovo il cuore infranto dopo la nuova crisi con Kristen Stewart. Il consiglio di Di Caprio: "Vieni a divertirti, sei troppo giovane per tirarti fuori dal mercato".

Per Zuckerberg sesso almeno una volta a settimana

sabato, 08 giugno 2013

Lo impone il contratto prematrimoniale fatto firmare dalla signora Facebook, Priscilla Chan. La postilla impone al marito, impegnatissmo e ricercatissimo, di garantire alla sua compagna una notte insieme ogni 7 giorni e di donarle altri 100 minuti alla settimana di "tempo di qualità".

Buon compleanno Mister Depp

venerdì, 07 giugno 2013

Il 9 giugno prossimo il "bello e dannato" di Hollywood compie mezzo secolo. Una persona sola dai mille volti: Edward mani di forbice, il pirata dei Caraibi Jack Sparrow, il diabolico barbiere Sweeney Todd, il Cappellaio Matto e tanti altri personaggi.

Milano e il Boss in una notte d'estate

martedì, 04 giugno 2013

La città accoglie calorosamente Springsteen. A San Siro il terzo trionfo italiano, la prossima tappa sarà a Roma.

Angelina Jolie e Brad Pitt

lunedì, 03 giugno 2013

L'attrice premio Oscar Angelina Jolie ha detto di sentirsi ''meravigliosamente bene'' e di essere rimasta molto toccata dal sostegno del pubblico, dopo aver scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia per scongiurare un elevato rischio di cancro al seno.

A Roma la miglior musica italiana

domenica, 02 giugno 2013

Venditti, Mengoni, i Modà e tanti altri sul palco allestito al Foro italico. La diretta su Raiuno alle 21.20. Presentano Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Londra canta i diritti delle donne

domenica, 02 giugno 2013

Nello stadio Twickenham parata di star per una serata a favore del mondo femminile. A presentare lo show Madonna, sul palco applauditissima Beyoncé (anche in duetto con il marito Jayz). Poi Jennifer Lopez, Simon Lebon dei Duran Duran. E per l'Italia, Laura Pausini.

Muisca, Lou Reed salvato da un trapianto di fegato

sabato, 01 giugno 2013

La 71enne rockstar è stata operata d'urgenza un mese fa a Cleveland. Stava per morire. Lo ha detto in una intervista al The Times la moglie Laurie Anderson.

"Un'estate di libertà. Carnia 1944"

sabato, 01 giugno 2013

Speciale Tg1, in onda domenica 2 giugno alle 24 su Rai Uno. A cura di Roberto Olla.

Ultimo saluto a Franca Rame, oggi funerale laico a Milano

giovedì, 30 maggio 2013

Alle 11 a Milano, al teatro Strehler, i funerali con rito laico di Franca Rame, scomparsa all'età di 84 anni. Migliaia di persone hanno visitato la camera ardente. "Non sarà una commemarazione, ma un commiato", ha detto il marito Dario Fo.

E' morta Franca Rame

mercoledì, 29 maggio 2013

Aveva 84 anni, l'attrice era nata a Parabiago (MI) il 18 luglio 1929. Compagna di Dario Fo nel 1999, insieme lui, ha ricevuto la laurea honoris causa da parte dell'Università di Wolverhampton.