20/01/2019

matera 2019

  • La festa di Matera capitale della cultura

    Matera è da oggi capitale europea della cultura. Dalla cerimonia inaugurale le immagini più suggestive. Isabella Schiavone

  • La Cava del Sole

    Matera, Capitale europea della cultura. Tutto pronto in città per la cerimonia inaugurale di sabato. Si comincia dalla Cava del Sole, un palcoscenico naturale che abbiamo visitato. L'inviata Valentina Bisti

  • Proietti: anche io partito da qui

    Sabato Matera sarà designata capitale europea della cultura. La cerimonia inaugurale in diretta su Rai Uno. Conduttore Gigi Proietti che proprio nella città dei sassi iniziò la sua carriera. L'inviata Valentina Bisti

  • Vincono Roma e Parma, stasera Napoli-Lazio

    Il calcio, con gli anticipi di serie A. L'Inter non va oltre lo zero a zero col Sassuolo a Milano. Vittoria del Parma a Udine, mentre la Roma supera il Torino. Oggi altre 5 partite tra cui, in serata, il big match Napoli-Lazio. Cristiano Piccinelli

SOCIAL

  • La sfida sui social diventa riflessione

    Chi non lo ha fatto? E' il Ten year challenge, il nuovo fenomeno social. Una foto attuale a confronto con quella di 10 anni fa. Milioni di meme, anche delle star. Ma non é solo per divertimento. La sfida si apre anche a temi più seri, come il cambiamento climatico. Francesco Cristino

FERRARI

  • Da Michael a Mick

    Da Michael Schumacher a Mick Schumacher. La Ferrari ingaggia per la sua Academy il figlio del pluricampione tedesco. Ha già vinto il campionato di Formula 3. Marco Franzelli

pop star

  • Ava Max

    Lei si chiama Ava Max, é americana, figlia di genitori albanesi, non ha ancora compiuto 25 anni, ma é già una pop star internazionale. Vincenzo Mollica.

cybersecurity

  • Email e password violate, maxi furto di dati

    Per gli esperti, è il più grande furto di dati informatici della storia. Un archivio on line di 800 milioni di indirizzi mail e password. A scoprirlo un giovane che ha fatto della cybersicurezza la sua missione. Francesca Biancacci

ANNIVERSARIO

  • In ricordo di Don Luigi Sturzo

    A 100 anni dall'appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti, si moltiplicano le iniziative per ricordare la nascita del Partito popolare italiano. Bruno Luverà

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

SPECIALE TG1

  • I diritti umani in Arabia Saudita

    Speciale del Tg1 per approfondire la situazione dei diritti umani in Arabia Saudita. Con Alberto Matano, ospiti in studio e collegamenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

Muisca, Lou Reed salvato da un trapianto di fegato

sabato, 01 giugno 2013

La 71enne rockstar è stata operata d'urgenza un mese fa a Cleveland. Stava per morire. Lo ha detto in una intervista al The Times la moglie Laurie Anderson.

"Un'estate di libertà. Carnia 1944"

sabato, 01 giugno 2013

Speciale Tg1, in onda domenica 2 giugno alle 24 su Rai Uno. A cura di Roberto Olla.

Ultimo saluto a Franca Rame, oggi funerale laico a Milano

giovedì, 30 maggio 2013

Alle 11 a Milano, al teatro Strehler, i funerali con rito laico di Franca Rame, scomparsa all'età di 84 anni. Migliaia di persone hanno visitato la camera ardente. "Non sarà una commemarazione, ma un commiato", ha detto il marito Dario Fo.

E' morta Franca Rame

mercoledì, 29 maggio 2013

Aveva 84 anni, l'attrice era nata a Parabiago (MI) il 18 luglio 1929. Compagna di Dario Fo nel 1999, insieme lui, ha ricevuto la laurea honoris causa da parte dell'Università di Wolverhampton.

Festival di Cannes, Palma d'Oro a 'La vie d'Adele'

domenica, 26 maggio 2013

Il premio più ambito del festival è andato al film di Abdellatif Kechiche. Escluso dal Palmares del 66/mo festival l'unico film italiano in concorso "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Green Day, al via da Milano prima data europea

sabato, 25 maggio 2013

Il trio di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, è salito sul palco dell'Arena Concerti della Fiera di Rho, per quello che era uno dei concerti più attesi della stagione sul fronte milanese. Il '99 Revolutions Tour' andrà poi a Trieste, poi Roma e Bologna.

Sting affitta la sua villa per matrimoni e cerimonie

giovedì, 23 maggio 2013

Il cantante apre le porte della sua casa toscana. La sua tenuta "Il Palagio" può dare alloggio fino a 200 invitati ed è il rifugio dove l'ex voce dei Police passa le sue vacanze insieme alla famiglia.

Springsteen a Napoli

mercoledì, 22 maggio 2013

Esordio in Italia, domani a Napoli, a Piazza del Plebiscito per il Boss, il primo dei 4 concerti nel nostro Paese. Il 31 maggio sarà allo stadio Euganeo di Padova. Il 3 giugno a Milano, a San Siro e l'11 luglio nella capitale, all'ippodromo delle Capannelle al "Rock in Roma".

Michael Douglas, dopo cancro film è regalo

martedì, 21 maggio 2013

''Dopo il cancro, questo film e' un regalo''. Michael Douglas, protagonista di 'Behind the Candelabra' di Steven Soderbergh, in concorso alla 66/ma edizione del Festival di Cannes, si commuove e piange in conferenza stampa.

Riflettori sul film di Sorrentino

mercoledì, 22 maggio 2013

La grande bellezza, in concorso a questa 66esima edizione del Festival, accolto da applausi e risate alla proiezione stampa. Tiepida l'accoglienza dei critici di casa nostra, mentre Oltralpe l'unico film italiano in concorso ha avuto migliori riscontri.

Al Festival di Cannes il Giappone violento: fischi per Mike

lunedì, 20 maggio 2013

Fischi per il Giappone violento di Mike. Rai Cinema si aggiudica i diritti di Rush, film sulla storia automobilistica di Niki Lauda.

Bertolucci: tra commozione, passato e futuro

domenica, 19 maggio 2013

Il regista 72enne torna al Festival l'anno dopo Io e te per presentare la versione 3D de L'ultimo imperatore.

Psy canta all'Olimpico prima di Roma-Lazio

venerdì, 17 maggio 2013

Il cantante sudcoreano Psy, famoso per il suo 'Gangnam Style' darà il via al derby esibendosi prima dell'inizio della partita di domenica 26 maggio in occasione della finale della Tim Cup.

Topolino fa 3000

venerdì, 17 maggio 2013

In edicola dal 22 maggio il numero 3000 del celebre fumetto che da 80 anni appassiona intere generazioni. Un numero speciale con tutta la banda Disney. In arrivo anche un restyling del sito.

One Direction: la notizia del nuovo album manda in tilt il web

venerdì, 17 maggio 2013

La band è in arrivo in Italia, il 19 e 20 maggio, per due concerti sold out da mesi.

Cleopatra torna in sala

giovedì, 16 maggio 2013

Il colossal di Mankiewicz del '63 sara proiettato nelle sale 25 e 26 maggio. Una versione restaurata in occasione dei 50 anni dalla sua realizzazione. La storia d'amore tra la regina d'Egitto e Antonio con Liz Taylor e Richard Burton venne girato a Roma.

Cannes, accoglienza fredda per Gatsby

mercoledì, 15 maggio 2013

Stampa perplessa al termine della proiezione del film di Baz Luhrmann, Il Grande Gatsby, che ha aperto la 66esima edizione del Festival. Speranze italiane su Sorrentino e su La grande bellezza.

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore, mi sono fatta asportare il seno"

martedì, 14 maggio 2013

L'attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a febbraio a un intervento di "doppia mastectomia" per scongiurare il rischio di cancro al seno. "Sono portatrice di un gene difettoso, avevo l'87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella".

Dischi d'oro e di platino, ora si contanno anche i click

sabato, 11 maggio 2013

Svolta storica nel campo della musica negli Stati Uniti. La Riaa, l'associazione dei produttori discografici, per assegnare i prestigiosi riconoscimenti, calcolerà anche l'ascolto online.

Dal 9 al 16 maggio al cinema a 3 euro

venerdì, 10 maggio 2013

Nelle sale di tutta Italia andare al cinema costerà solo 3 euro mentre per un film in 3D basteranno appena 5 euro. La festa lancia anche due concorsi "Caccia al film" e "Premi da star". In palio la possibilità di conoscere attori e registi e una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone.