19/09/2017

firenze

  • "Il terrorista non
    è religioso"

    Il Dalai Lama a Firenze. Nessuna religione può autorizzare l'uso della violenza. Lo ha detto il Dalai Lama al Festival delle religioni in corso a Firenze. Ignazio Ingrao

l'ospite

  • Richard Gere al Tg1

    L'attore è in Italia per presentare il suo ultimo film, "L'incredibile vita di Norman" che esce il 28 settembre.

film

  • "Kingsman"

    Ancora più folle del primo capitolo arriva al cinema, Kingsman il cerchio d'oro con un cast eccezionale. Paolo Sommaruga

motociclismo

  • Test per il dottore

    Motogp Valentino Rossi deciderà mercoledì se partecipare al Gran Premio di Spagna. A sorpresa sul circuito di Misano ha fatto giri di prova dopo l'infortunio. Mauro Valente

napoli

  • San Gennaro: è miracolo

    A Napoli si ripete lo scioglimento del sangue di San Gennaro, considerato di buon auspicio per la città. Il miracolo, come lo definiscono i napoletani, annunciato ufficialmente dal Cardinal Sepe, è avvenuto mentre la reliquia era ancora custodita nella cassaforte della cappella all'interno del Duomo

  • Mercoledì ore 14,15 L'alimentazione vegetariana e vegana

    Aumenta sempre di più l’interesse per l’alimentazione vegetariana e vegana, per motivi salutistici o ambientali. Approfondiremo questa tema con lo chef Pietro Leemann, da molti anni appassionato di una dieta sana come filosofia di vita. Modera Anna Scafuri

Tg1/fa’ la cosa giusta

  • Castel Porziano in festa
    con disabili e anziani

    L'apertura estiva di Castel Porziano per anziani e disabili è stata un gesto concreto di vicinanza e solidarietà. Una buona pratica voluta fortemente dal presidente Mattarella. Martedì alle 9,18 a Tg1/fa’ la cosa giusta.

musica

  • Il ritorno di Ligabue

    Dopo il problema alle corde vocali della scorsa primavera Ligabue riprende il suo tour recuperando i concerti. Replica a Roma. Leonardo Metalli

SPECIALE TG1

  • Mare da salvare

    Fino a 10 chili di microplastiche per chilometro quadrato nel Mediterraneo. E i pesci tropicali che rischiano di soppiantare le nostre specie. Di Alessandro Gaeta.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attentato di Londra e le misure antiterrorismo in Italia, i casi di violenza contro le donne e i femminicidi, la situazione dei fiumi nel nostro paese dopo l'alluvione di Livorno.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

E' morta Franca Rame

mercoledì, 29 maggio 2013

Aveva 84 anni, l'attrice era nata a Parabiago (MI) il 18 luglio 1929. Compagna di Dario Fo nel 1999, insieme lui, ha ricevuto la laurea honoris causa da parte dell'Università di Wolverhampton.

Festival di Cannes, Palma d'Oro a 'La vie d'Adele'

domenica, 26 maggio 2013

Il premio più ambito del festival è andato al film di Abdellatif Kechiche. Escluso dal Palmares del 66/mo festival l'unico film italiano in concorso "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Green Day, al via da Milano prima data europea

sabato, 25 maggio 2013

Il trio di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, è salito sul palco dell'Arena Concerti della Fiera di Rho, per quello che era uno dei concerti più attesi della stagione sul fronte milanese. Il '99 Revolutions Tour' andrà poi a Trieste, poi Roma e Bologna.

Sting affitta la sua villa per matrimoni e cerimonie

giovedì, 23 maggio 2013

Il cantante apre le porte della sua casa toscana. La sua tenuta "Il Palagio" può dare alloggio fino a 200 invitati ed è il rifugio dove l'ex voce dei Police passa le sue vacanze insieme alla famiglia.

Springsteen a Napoli

mercoledì, 22 maggio 2013

Esordio in Italia, domani a Napoli, a Piazza del Plebiscito per il Boss, il primo dei 4 concerti nel nostro Paese. Il 31 maggio sarà allo stadio Euganeo di Padova. Il 3 giugno a Milano, a San Siro e l'11 luglio nella capitale, all'ippodromo delle Capannelle al "Rock in Roma".

Michael Douglas, dopo cancro film è regalo

martedì, 21 maggio 2013

''Dopo il cancro, questo film e' un regalo''. Michael Douglas, protagonista di 'Behind the Candelabra' di Steven Soderbergh, in concorso alla 66/ma edizione del Festival di Cannes, si commuove e piange in conferenza stampa.

Riflettori sul film di Sorrentino

mercoledì, 22 maggio 2013

La grande bellezza, in concorso a questa 66esima edizione del Festival, accolto da applausi e risate alla proiezione stampa. Tiepida l'accoglienza dei critici di casa nostra, mentre Oltralpe l'unico film italiano in concorso ha avuto migliori riscontri.

Al Festival di Cannes il Giappone violento: fischi per Mike

lunedì, 20 maggio 2013

Fischi per il Giappone violento di Mike. Rai Cinema si aggiudica i diritti di Rush, film sulla storia automobilistica di Niki Lauda.

Bertolucci: tra commozione, passato e futuro

domenica, 19 maggio 2013

Il regista 72enne torna al Festival l'anno dopo Io e te per presentare la versione 3D de L'ultimo imperatore.

Psy canta all'Olimpico prima di Roma-Lazio

venerdì, 17 maggio 2013

Il cantante sudcoreano Psy, famoso per il suo 'Gangnam Style' darà il via al derby esibendosi prima dell'inizio della partita di domenica 26 maggio in occasione della finale della Tim Cup.

Topolino fa 3000

venerdì, 17 maggio 2013

In edicola dal 22 maggio il numero 3000 del celebre fumetto che da 80 anni appassiona intere generazioni. Un numero speciale con tutta la banda Disney. In arrivo anche un restyling del sito.

One Direction: la notizia del nuovo album manda in tilt il web

venerdì, 17 maggio 2013

La band è in arrivo in Italia, il 19 e 20 maggio, per due concerti sold out da mesi.

Cleopatra torna in sala

giovedì, 16 maggio 2013

Il colossal di Mankiewicz del '63 sara proiettato nelle sale 25 e 26 maggio. Una versione restaurata in occasione dei 50 anni dalla sua realizzazione. La storia d'amore tra la regina d'Egitto e Antonio con Liz Taylor e Richard Burton venne girato a Roma.

Cannes, accoglienza fredda per Gatsby

mercoledì, 15 maggio 2013

Stampa perplessa al termine della proiezione del film di Baz Luhrmann, Il Grande Gatsby, che ha aperto la 66esima edizione del Festival. Speranze italiane su Sorrentino e su La grande bellezza.

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore, mi sono fatta asportare il seno"

martedì, 14 maggio 2013

L'attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a febbraio a un intervento di "doppia mastectomia" per scongiurare il rischio di cancro al seno. "Sono portatrice di un gene difettoso, avevo l'87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella".

Dischi d'oro e di platino, ora si contanno anche i click

sabato, 11 maggio 2013

Svolta storica nel campo della musica negli Stati Uniti. La Riaa, l'associazione dei produttori discografici, per assegnare i prestigiosi riconoscimenti, calcolerà anche l'ascolto online.

Dal 9 al 16 maggio al cinema a 3 euro

venerdì, 10 maggio 2013

Nelle sale di tutta Italia andare al cinema costerà solo 3 euro mentre per un film in 3D basteranno appena 5 euro. La festa lancia anche due concorsi "Caccia al film" e "Premi da star". In palio la possibilità di conoscere attori e registi e una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone.

13 candidature per Vicari e Tornatore ai David

venerdì, 10 maggio 2013

Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore hanno ottenuto entrambi 13 candidature ai premi David di Donatello 2012-2013 che verranno consegnati il 14 giugno.

Gangnam Style? "Un incidente"

venerdì, 10 maggio 2013

Il rapper sudcoreano ha tenuto una lezione improvvisata alla prestigiosa università statunitense. A chi gli chiedeva del suo successo, ha spiegato: "Il mercato mi ha scelto perché mi diverto con la musica, il ballo e il video".

Clooney festeggia il compleanno in Germania

martedì, 07 maggio 2013

Il premio Oscar ha festeggiato i suoi 52 anni in un ristorante asiatico a Wernigerode insieme a pochi amici, tra cui Matt Damon e Bill Murray. I 3 stanno lavorando al film 'The monuments men'.