21/03/2019

  • Oggi alle 14,10
    L'ernia e il reflusso

    Il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale sono patologie sempre più diffuse. Parleremo di prevenzione e cure con il prof. Guido Costamagna, direttore dipartimento gastroenterologia del policlinico Gemelli Università Cattolica Roma. Modera Manuela Lucchini.

spazio

  • Superluna di primavera, l'ultima del 2019

    Le immagini davvero straordinarie, regalate questa notte dalla Superluna di primavera, l'ultima del 2019. Scatti da tutto il mondo, subito rimbalzati sui social. Annapaola Ricci

  • Palazzo Firenze a Roma

    Il fascino e la storia. Nel fine settimana le giornate di primavera del fai. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. A Roma la visita inedita a palazzo Firenze. Felicita Pistilli

  • La grande bellezza

    Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

special olympics

  • Federico, il campione

    Tante medaglie per l'Italia agli Special Olyimpics di Abu Dhabi. Storie di sport e di riscatto. Federico è un campione a 360 gradi. L'inviato Andrea Fusco

rai

  • Torna il Prix Italia

    Torna il concorso internazionale dei prodotti radiotelevisivi e crossmediali promosso dalla Rai. Maria Rosaria Gianni

felicità

  • 'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Spettacolo

Londra canta i diritti delle donne

domenica, 02 giugno 2013

Nello stadio Twickenham parata di star per una serata a favore del mondo femminile. A presentare lo show Madonna, sul palco applauditissima Beyoncé (anche in duetto con il marito Jayz). Poi Jennifer Lopez, Simon Lebon dei Duran Duran. E per l'Italia, Laura Pausini.

Muisca, Lou Reed salvato da un trapianto di fegato

sabato, 01 giugno 2013

La 71enne rockstar è stata operata d'urgenza un mese fa a Cleveland. Stava per morire. Lo ha detto in una intervista al The Times la moglie Laurie Anderson.

"Un'estate di libertà. Carnia 1944"

sabato, 01 giugno 2013

Speciale Tg1, in onda domenica 2 giugno alle 24 su Rai Uno. A cura di Roberto Olla.

Ultimo saluto a Franca Rame, oggi funerale laico a Milano

giovedì, 30 maggio 2013

Alle 11 a Milano, al teatro Strehler, i funerali con rito laico di Franca Rame, scomparsa all'età di 84 anni. Migliaia di persone hanno visitato la camera ardente. "Non sarà una commemarazione, ma un commiato", ha detto il marito Dario Fo.

E' morta Franca Rame

mercoledì, 29 maggio 2013

Aveva 84 anni, l'attrice era nata a Parabiago (MI) il 18 luglio 1929. Compagna di Dario Fo nel 1999, insieme lui, ha ricevuto la laurea honoris causa da parte dell'Università di Wolverhampton.

Festival di Cannes, Palma d'Oro a 'La vie d'Adele'

domenica, 26 maggio 2013

Il premio più ambito del festival è andato al film di Abdellatif Kechiche. Escluso dal Palmares del 66/mo festival l'unico film italiano in concorso "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Green Day, al via da Milano prima data europea

sabato, 25 maggio 2013

Il trio di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, è salito sul palco dell'Arena Concerti della Fiera di Rho, per quello che era uno dei concerti più attesi della stagione sul fronte milanese. Il '99 Revolutions Tour' andrà poi a Trieste, poi Roma e Bologna.

Sting affitta la sua villa per matrimoni e cerimonie

giovedì, 23 maggio 2013

Il cantante apre le porte della sua casa toscana. La sua tenuta "Il Palagio" può dare alloggio fino a 200 invitati ed è il rifugio dove l'ex voce dei Police passa le sue vacanze insieme alla famiglia.

Springsteen a Napoli

mercoledì, 22 maggio 2013

Esordio in Italia, domani a Napoli, a Piazza del Plebiscito per il Boss, il primo dei 4 concerti nel nostro Paese. Il 31 maggio sarà allo stadio Euganeo di Padova. Il 3 giugno a Milano, a San Siro e l'11 luglio nella capitale, all'ippodromo delle Capannelle al "Rock in Roma".

Michael Douglas, dopo cancro film è regalo

martedì, 21 maggio 2013

''Dopo il cancro, questo film e' un regalo''. Michael Douglas, protagonista di 'Behind the Candelabra' di Steven Soderbergh, in concorso alla 66/ma edizione del Festival di Cannes, si commuove e piange in conferenza stampa.

Riflettori sul film di Sorrentino

mercoledì, 22 maggio 2013

La grande bellezza, in concorso a questa 66esima edizione del Festival, accolto da applausi e risate alla proiezione stampa. Tiepida l'accoglienza dei critici di casa nostra, mentre Oltralpe l'unico film italiano in concorso ha avuto migliori riscontri.

Al Festival di Cannes il Giappone violento: fischi per Mike

lunedì, 20 maggio 2013

Fischi per il Giappone violento di Mike. Rai Cinema si aggiudica i diritti di Rush, film sulla storia automobilistica di Niki Lauda.

Bertolucci: tra commozione, passato e futuro

domenica, 19 maggio 2013

Il regista 72enne torna al Festival l'anno dopo Io e te per presentare la versione 3D de L'ultimo imperatore.

Psy canta all'Olimpico prima di Roma-Lazio

venerdì, 17 maggio 2013

Il cantante sudcoreano Psy, famoso per il suo 'Gangnam Style' darà il via al derby esibendosi prima dell'inizio della partita di domenica 26 maggio in occasione della finale della Tim Cup.

Topolino fa 3000

venerdì, 17 maggio 2013

In edicola dal 22 maggio il numero 3000 del celebre fumetto che da 80 anni appassiona intere generazioni. Un numero speciale con tutta la banda Disney. In arrivo anche un restyling del sito.

One Direction: la notizia del nuovo album manda in tilt il web

venerdì, 17 maggio 2013

La band è in arrivo in Italia, il 19 e 20 maggio, per due concerti sold out da mesi.

Cleopatra torna in sala

giovedì, 16 maggio 2013

Il colossal di Mankiewicz del '63 sara proiettato nelle sale 25 e 26 maggio. Una versione restaurata in occasione dei 50 anni dalla sua realizzazione. La storia d'amore tra la regina d'Egitto e Antonio con Liz Taylor e Richard Burton venne girato a Roma.

Cannes, accoglienza fredda per Gatsby

mercoledì, 15 maggio 2013

Stampa perplessa al termine della proiezione del film di Baz Luhrmann, Il Grande Gatsby, che ha aperto la 66esima edizione del Festival. Speranze italiane su Sorrentino e su La grande bellezza.

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore, mi sono fatta asportare il seno"

martedì, 14 maggio 2013

L'attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a febbraio a un intervento di "doppia mastectomia" per scongiurare il rischio di cancro al seno. "Sono portatrice di un gene difettoso, avevo l'87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella".

Dischi d'oro e di platino, ora si contanno anche i click

sabato, 11 maggio 2013

Svolta storica nel campo della musica negli Stati Uniti. La Riaa, l'associazione dei produttori discografici, per assegnare i prestigiosi riconoscimenti, calcolerà anche l'ascolto online.