19/11/2017

gran bretagna

  • Elisabetta e Filippo
    70 anni di matrimonio

    Per la regina e il principe consorte - 91 anni lei, 96 lui - si tratta di un anniversario da festeggiare in privato, come già annunciato da Buckingham Palace.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    Consumi di droga in Italia sono in costante aumento e si abbassa l'età di chi ne fa uso. A Speciale Tg1 il racconto di Rosita Rosa.

  • Débâcle Azzurra,
    Tavecchio, ipotesi dimissioni

    Il Presidente della Figc verso le dimissioni. Lunedì il Consiglio Federale. Negli anticipi il Napoli ha battuto il Milan e la Roma ha conquistato il derby capitolino. Alle 15 in campo Sampdoria-Juventus. In serata Inter- Atalanta. Alessandro Antinelli e Andrea Fusco

miss mondo

  • E' indiana la prescelta

    Ha 20 anni e sogna di diventare medico, Manushi Chillar. Appassionata di sport, studia per diventare cardiochirurgo e sogna di aprire una rete di ospedali no profit nelle zone povere della sua India

molestie

  • Nuove accuse,
    c'è anche Stallone

    Usa, trema Sylvester Stallone. Una minorenne lo accusa di aver abusato di lei 31 anni fa. Ma lo scandalo delle molestie sessuali colpisce anche i palazzi del potere. Il corrispondente Oliviero Bergamini

musica

  • Addio a Malcolm Young

    Malcolm Young uno dei fondatori della band Ac/Dc, chitarrista e compositore inglese. Aveva 64 anni. Vincenzo Mollica

sport

  • La Ferrari di Shumi

    La Ferrari di Shumacher del 2001 è stata venduta all'asta a New York ad una cifra record. Tra poco più di un mese saranno 4 anni dall'incidete sugli sci del pilota tedesco. Marco Franzelli

musica

  • "Le canzoni alla radio"

    Arriva il nuovo album di Max Pezzali con cui il cantautore festeggia 50 anni d'età e 25 di carriera. Vincenzo Mollica

  • Sanremo giovani

    Ospiti della videochat di Vincenzo Mollica i giovani di Sanremo.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 la casa di riposo che ospita i più famosi interpreti della musica classica. E' "Casa Verdi" e ora apre le porte anche alle giovani promesse. Caterina Doglio

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Spettacolo

Lauryn Hill condannata a tre mesi
per evasione fiscale

martedì, 07 maggio 2013

La solista americana, ex Fugees non ha pagato le tasse negli Stati Uniti per circa un milione di dollari e al processo, iniziato nel 2012, si è detta colpevole.

Valeria Marini ha detto sì

domenica, 05 maggio 2013

Si è sposata con l'imprenditore Giovanni Cottone nella basilica romana dell'Ara Coeli. Testimoni delle nozze Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump.

Morta Rossella Falk, oggi la camera ardente

lunedì, 06 maggio 2013

Aveva 86 anni la "Greta Garbo" italiana. Era l'attrice prediletta da Fellini e da Visconti, musa ispiratrice delle commedie di Giuseppe Patroni Griffi e di Diego Fabbri. La camera ardente aprirà oggi dalle 12 alle 19 al teatro eliseo di Roma. I funerali domani pomeriggio a Roma.

"Lorenzo Jovanotti racconta..." di Vincenzo Mollica

domenica, 05 maggio 2013

I suoi 25 anni di carriera e i suoi concerti che farà negli stadi a partire da giugno, Jovanotti racconta il suo modo di intendere l'arte e la vita.

JuniOrchestra suona francese

sabato, 04 maggio 2013

In occasione della festa dell'Europa la JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia suoneà martedì 7 maggio, nel cortile di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia, musiche di Vitali, Bach, Mozart, Mascagni,Dvorak, Debussy, Holst, Bizet, Britten.

Beethoven imperiale

sabato, 04 maggio 2013

A Roma all'Auditorium parco della musica il 9 magggio, due dei cinque concerti per pianoforte e orchestra, il n. 1 op. 15 e il Concerto n. 5 “Imperatore” op. 73. L'11 maggio, Nicola Luisotti, con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirige la Seconda Sinfonia di Beethoven.

"Grand Lorè", il fotoromanzo web

sabato, 04 maggio 2013

Dal 6 maggio in Rete il fotoromanzo a puntate ispirato a Jovanotti. Dal 7 giugno partirà da Ancona l'atteso tour negli stadi.

Addio a Massimo Catalano, il "re dell'ovvio"

giovedì, 02 maggio 2013

E' morto dopo una lunga malattia Massimo Catalano, uno dei protagonisti di "Quelli della notte". Nella celebre trasmissione tv di Renzo Arbore, Catalano divenne famoso per le sue frasi lapalissiane.

Vampira più chic
della principessa

giovedì, 02 maggio 2013

Nella classifica delle meglio vestite della rista inglese Glamour Kisten Stewart sarebbe più elegante di kate Middleton, solo terza, dopo la ex maghetta Emma Watson.

1° maggio, concerto a S. Giovanni. "Musica per il nuovo mondo"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Taranto l'altro concerto con Mannoia, Raf e Germano: "Sì ai diritti, no ai ricattì". Esibizione dei big a Roma, da Vinicio Capossela a Daniele Silvestri e Max Gazzè. Dietro le quinte del palco i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Bonanni e Angeletti.

Orchestra Rai suona Stravinskij

mercoledì, 01 maggio 2013

Il capolavoro 'Le sacre du Printemps' di Igor Stravinskij compie cent'anni. L'Orchestra Sinfonica nazionale della Rai celebra la ricorrenza con un concerto in programma all'Auditorium Rai, Arturo Toscanini di Torino, giovedì 2 maggio alle 20.30, con replica venerdì 3 maggio alla stessa ora.

Il giardino di David

lunedì, 29 aprile 2013

Sulla via Camilluccia a Roma un giardino dedicato a David Tobini, caporalmaggiore morto in Afghanistan a 28 anni nel 2011. L'iniziativa della mamma del militare che si è battutta come una leonessa per il giardino e ha creato l'associazione "Caduti di guerra in tempo di pace".

Colpo di scena: Derrick è stato una Ss

venerdì, 26 aprile 2013

Rivelazione clamorosa grazie alle ricerche casuali di un sociologo tedesco. L'attore Horst Tappert raggiunse il successo anche fuori dalla Germania interpretando l'ispettore.

Arrestata Reese Witherspoon

lunedì, 22 aprile 2013

L’attrice americana è stata fermata in Georgia dopo una discussione con un agente che aveva accusato il marito di aver guidato in stato di ebbrezza.

Il Presidente che succede a se stesso

domenica, 21 aprile 2013

Giorgio Napolitano prova a dare una risposta all’ingorgo istituzionale che da quasi due mesi paralizza la politica italiana. Questa sera alle 23,25, conduce Andrea Montanari. Partecipano esponenti dei partiti e direttori dei maggiori quotidiani italiani.

“Tv7”, la prossima puntata

giovedì, 18 aprile 2013

Venerdì 19 aprile 2013 su Rai Uno alle 23.20

Cannes, Sorrentino in concorso. E' la quinta volta

giovedì, 18 aprile 2013

Il regista italiano in concorso con il film 'La grande bellezza'. Sorrentino: "E' un grande riconoscimento". Esordio alla regia di Valeria Golino con "Miele" nella sezione Un Certain Regard. L'attrice: "Sono fiera di essere tra i grandi artisti". Il Festival di Cannes dal 15 al 26 maggio.

"Per pianoforte e amici"

lunedì, 15 aprile 2013

Da Mina a Jula De Palma, dalle Kessler a Fiorello, gli amici più cari di Lelio Luttazzi rendono omaggio al compositore triestino che il 27 aprile avrebbe compiuto 90 anni. Un album con 22 brani: 4 inediti e 11 in versioni mai pubblicate su disco.

Trionfo di The Avengers e Il Lato Positivo

lunedì, 15 aprile 2013

Il film diretto da Joss Whedon sui supereroi porta a casa il trofeo per il miglior lungometraggio, più altri due premi. Trionfo di Jennifer Lawrence e Bradley Copper, protagonisti ne "Il lato positivo".

Montalbano invecchia e diventa piu' birichino

venerdì, 12 aprile 2013

Luca Zingaretti torna in tv nei panni di Montalbano e tradisce la compagna Livia con la splendida e statuaria Margareth Madé. Nel primo dei quattro film, in onda su Rai1 dal 15 aprile.