19/09/2017

firenze

  • "Il terrorista non
    è religioso"

    Il Dalai Lama a Firenze. Nessuna religione può autorizzare l'uso della violenza. Lo ha detto il Dalai Lama al Festival delle religioni in corso a Firenze. Ignazio Ingrao

l'ospite

  • Richard Gere al Tg1

    L'attore è in Italia per presentare il suo ultimo film, "L'incredibile vita di Norman" che esce il 28 settembre.

film

  • "Kingsman"

    Ancora più folle del primo capitolo arriva al cinema, Kingsman il cerchio d'oro con un cast eccezionale. Paolo Sommaruga

motociclismo

  • Test per il dottore

    Motogp Valentino Rossi deciderà mercoledì se partecipare al Gran Premio di Spagna. A sorpresa sul circuito di Misano ha fatto giri di prova dopo l'infortunio. Mauro Valente

napoli

  • San Gennaro: è miracolo

    A Napoli si ripete lo scioglimento del sangue di San Gennaro, considerato di buon auspicio per la città. Il miracolo, come lo definiscono i napoletani, annunciato ufficialmente dal Cardinal Sepe, è avvenuto mentre la reliquia era ancora custodita nella cassaforte della cappella all'interno del Duomo

  • Mercoledì ore 14,15 L'alimentazione vegetariana e vegana

    Aumenta sempre di più l’interesse per l’alimentazione vegetariana e vegana, per motivi salutistici o ambientali. Approfondiremo questa tema con lo chef Pietro Leemann, da molti anni appassionato di una dieta sana come filosofia di vita. Modera Anna Scafuri

Tg1/fa’ la cosa giusta

  • Castel Porziano in festa
    con disabili e anziani

    L'apertura estiva di Castel Porziano per anziani e disabili è stata un gesto concreto di vicinanza e solidarietà. Una buona pratica voluta fortemente dal presidente Mattarella. Martedì alle 9,18 a Tg1/fa’ la cosa giusta.

musica

  • Il ritorno di Ligabue

    Dopo il problema alle corde vocali della scorsa primavera Ligabue riprende il suo tour recuperando i concerti. Replica a Roma. Leonardo Metalli

SPECIALE TG1

  • Mare da salvare

    Fino a 10 chili di microplastiche per chilometro quadrato nel Mediterraneo. E i pesci tropicali che rischiano di soppiantare le nostre specie. Di Alessandro Gaeta.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attentato di Londra e le misure antiterrorismo in Italia, i casi di violenza contro le donne e i femminicidi, la situazione dei fiumi nel nostro paese dopo l'alluvione di Livorno.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Lauryn Hill condannata a tre mesi
per evasione fiscale

martedì, 07 maggio 2013

La solista americana, ex Fugees non ha pagato le tasse negli Stati Uniti per circa un milione di dollari e al processo, iniziato nel 2012, si è detta colpevole.

Valeria Marini ha detto sì

domenica, 05 maggio 2013

Si è sposata con l'imprenditore Giovanni Cottone nella basilica romana dell'Ara Coeli. Testimoni delle nozze Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump.

Morta Rossella Falk, oggi la camera ardente

lunedì, 06 maggio 2013

Aveva 86 anni la "Greta Garbo" italiana. Era l'attrice prediletta da Fellini e da Visconti, musa ispiratrice delle commedie di Giuseppe Patroni Griffi e di Diego Fabbri. La camera ardente aprirà oggi dalle 12 alle 19 al teatro eliseo di Roma. I funerali domani pomeriggio a Roma.

"Lorenzo Jovanotti racconta..." di Vincenzo Mollica

domenica, 05 maggio 2013

I suoi 25 anni di carriera e i suoi concerti che farà negli stadi a partire da giugno, Jovanotti racconta il suo modo di intendere l'arte e la vita.

JuniOrchestra suona francese

sabato, 04 maggio 2013

In occasione della festa dell'Europa la JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia suoneà martedì 7 maggio, nel cortile di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia, musiche di Vitali, Bach, Mozart, Mascagni,Dvorak, Debussy, Holst, Bizet, Britten.

Beethoven imperiale

sabato, 04 maggio 2013

A Roma all'Auditorium parco della musica il 9 magggio, due dei cinque concerti per pianoforte e orchestra, il n. 1 op. 15 e il Concerto n. 5 “Imperatore” op. 73. L'11 maggio, Nicola Luisotti, con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirige la Seconda Sinfonia di Beethoven.

"Grand Lorè", il fotoromanzo web

sabato, 04 maggio 2013

Dal 6 maggio in Rete il fotoromanzo a puntate ispirato a Jovanotti. Dal 7 giugno partirà da Ancona l'atteso tour negli stadi.

Addio a Massimo Catalano, il "re dell'ovvio"

giovedì, 02 maggio 2013

E' morto dopo una lunga malattia Massimo Catalano, uno dei protagonisti di "Quelli della notte". Nella celebre trasmissione tv di Renzo Arbore, Catalano divenne famoso per le sue frasi lapalissiane.

Vampira più chic
della principessa

giovedì, 02 maggio 2013

Nella classifica delle meglio vestite della rista inglese Glamour Kisten Stewart sarebbe più elegante di kate Middleton, solo terza, dopo la ex maghetta Emma Watson.

1° maggio, concerto a S. Giovanni. "Musica per il nuovo mondo"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Taranto l'altro concerto con Mannoia, Raf e Germano: "Sì ai diritti, no ai ricattì". Esibizione dei big a Roma, da Vinicio Capossela a Daniele Silvestri e Max Gazzè. Dietro le quinte del palco i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Bonanni e Angeletti.

Orchestra Rai suona Stravinskij

mercoledì, 01 maggio 2013

Il capolavoro 'Le sacre du Printemps' di Igor Stravinskij compie cent'anni. L'Orchestra Sinfonica nazionale della Rai celebra la ricorrenza con un concerto in programma all'Auditorium Rai, Arturo Toscanini di Torino, giovedì 2 maggio alle 20.30, con replica venerdì 3 maggio alla stessa ora.

Il giardino di David

lunedì, 29 aprile 2013

Sulla via Camilluccia a Roma un giardino dedicato a David Tobini, caporalmaggiore morto in Afghanistan a 28 anni nel 2011. L'iniziativa della mamma del militare che si è battutta come una leonessa per il giardino e ha creato l'associazione "Caduti di guerra in tempo di pace".

Colpo di scena: Derrick è stato una Ss

venerdì, 26 aprile 2013

Rivelazione clamorosa grazie alle ricerche casuali di un sociologo tedesco. L'attore Horst Tappert raggiunse il successo anche fuori dalla Germania interpretando l'ispettore.

Arrestata Reese Witherspoon

lunedì, 22 aprile 2013

L’attrice americana è stata fermata in Georgia dopo una discussione con un agente che aveva accusato il marito di aver guidato in stato di ebbrezza.

Il Presidente che succede a se stesso

domenica, 21 aprile 2013

Giorgio Napolitano prova a dare una risposta all’ingorgo istituzionale che da quasi due mesi paralizza la politica italiana. Questa sera alle 23,25, conduce Andrea Montanari. Partecipano esponenti dei partiti e direttori dei maggiori quotidiani italiani.

“Tv7”, la prossima puntata

giovedì, 18 aprile 2013

Venerdì 19 aprile 2013 su Rai Uno alle 23.20

Cannes, Sorrentino in concorso. E' la quinta volta

giovedì, 18 aprile 2013

Il regista italiano in concorso con il film 'La grande bellezza'. Sorrentino: "E' un grande riconoscimento". Esordio alla regia di Valeria Golino con "Miele" nella sezione Un Certain Regard. L'attrice: "Sono fiera di essere tra i grandi artisti". Il Festival di Cannes dal 15 al 26 maggio.

"Per pianoforte e amici"

lunedì, 15 aprile 2013

Da Mina a Jula De Palma, dalle Kessler a Fiorello, gli amici più cari di Lelio Luttazzi rendono omaggio al compositore triestino che il 27 aprile avrebbe compiuto 90 anni. Un album con 22 brani: 4 inediti e 11 in versioni mai pubblicate su disco.

Trionfo di The Avengers e Il Lato Positivo

lunedì, 15 aprile 2013

Il film diretto da Joss Whedon sui supereroi porta a casa il trofeo per il miglior lungometraggio, più altri due premi. Trionfo di Jennifer Lawrence e Bradley Copper, protagonisti ne "Il lato positivo".

Montalbano invecchia e diventa piu' birichino

venerdì, 12 aprile 2013

Luca Zingaretti torna in tv nei panni di Montalbano e tradisce la compagna Livia con la splendida e statuaria Margareth Madé. Nel primo dei quattro film, in onda su Rai1 dal 15 aprile.