20/01/2019

matera 2019

  • La festa di Matera capitale della cultura

    Matera è da oggi capitale europea della cultura. Dalla cerimonia inaugurale le immagini più suggestive. Isabella Schiavone

  • La Cava del Sole

    Matera, Capitale europea della cultura. Tutto pronto in città per la cerimonia inaugurale di sabato. Si comincia dalla Cava del Sole, un palcoscenico naturale che abbiamo visitato. L'inviata Valentina Bisti

  • Proietti: anche io partito da qui

    Sabato Matera sarà designata capitale europea della cultura. La cerimonia inaugurale in diretta su Rai Uno. Conduttore Gigi Proietti che proprio nella città dei sassi iniziò la sua carriera. L'inviata Valentina Bisti

  • Vincono Roma e Parma, stasera Napoli-Lazio

    Il calcio, con gli anticipi di serie A. L'Inter non va oltre lo zero a zero col Sassuolo a Milano. Vittoria del Parma a Udine, mentre la Roma supera il Torino. Oggi altre 5 partite tra cui, in serata, il big match Napoli-Lazio. Cristiano Piccinelli

SOCIAL

  • La sfida sui social diventa riflessione

    Chi non lo ha fatto? E' il Ten year challenge, il nuovo fenomeno social. Una foto attuale a confronto con quella di 10 anni fa. Milioni di meme, anche delle star. Ma non é solo per divertimento. La sfida si apre anche a temi più seri, come il cambiamento climatico. Francesco Cristino

FERRARI

  • Da Michael a Mick

    Da Michael Schumacher a Mick Schumacher. La Ferrari ingaggia per la sua Academy il figlio del pluricampione tedesco. Ha già vinto il campionato di Formula 3. Marco Franzelli

pop star

  • Ava Max

    Lei si chiama Ava Max, é americana, figlia di genitori albanesi, non ha ancora compiuto 25 anni, ma é già una pop star internazionale. Vincenzo Mollica.

cybersecurity

  • Email e password violate, maxi furto di dati

    Per gli esperti, è il più grande furto di dati informatici della storia. Un archivio on line di 800 milioni di indirizzi mail e password. A scoprirlo un giovane che ha fatto della cybersicurezza la sua missione. Francesca Biancacci

ANNIVERSARIO

  • In ricordo di Don Luigi Sturzo

    A 100 anni dall'appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti, si moltiplicano le iniziative per ricordare la nascita del Partito popolare italiano. Bruno Luverà

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

SPECIALE TG1

  • I diritti umani in Arabia Saudita

    Speciale del Tg1 per approfondire la situazione dei diritti umani in Arabia Saudita. Con Alberto Matano, ospiti in studio e collegamenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

13 candidature per Vicari e Tornatore ai David

venerdì, 10 maggio 2013

Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore hanno ottenuto entrambi 13 candidature ai premi David di Donatello 2012-2013 che verranno consegnati il 14 giugno.

Gangnam Style? "Un incidente"

venerdì, 10 maggio 2013

Il rapper sudcoreano ha tenuto una lezione improvvisata alla prestigiosa università statunitense. A chi gli chiedeva del suo successo, ha spiegato: "Il mercato mi ha scelto perché mi diverto con la musica, il ballo e il video".

Clooney festeggia il compleanno in Germania

martedì, 07 maggio 2013

Il premio Oscar ha festeggiato i suoi 52 anni in un ristorante asiatico a Wernigerode insieme a pochi amici, tra cui Matt Damon e Bill Murray. I 3 stanno lavorando al film 'The monuments men'.

Lauryn Hill condannata a tre mesi
per evasione fiscale

martedì, 07 maggio 2013

La solista americana, ex Fugees non ha pagato le tasse negli Stati Uniti per circa un milione di dollari e al processo, iniziato nel 2012, si è detta colpevole.

Valeria Marini ha detto sì

domenica, 05 maggio 2013

Si è sposata con l'imprenditore Giovanni Cottone nella basilica romana dell'Ara Coeli. Testimoni delle nozze Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump.

Morta Rossella Falk, oggi la camera ardente

lunedì, 06 maggio 2013

Aveva 86 anni la "Greta Garbo" italiana. Era l'attrice prediletta da Fellini e da Visconti, musa ispiratrice delle commedie di Giuseppe Patroni Griffi e di Diego Fabbri. La camera ardente aprirà oggi dalle 12 alle 19 al teatro eliseo di Roma. I funerali domani pomeriggio a Roma.

"Lorenzo Jovanotti racconta..." di Vincenzo Mollica

domenica, 05 maggio 2013

I suoi 25 anni di carriera e i suoi concerti che farà negli stadi a partire da giugno, Jovanotti racconta il suo modo di intendere l'arte e la vita.

JuniOrchestra suona francese

sabato, 04 maggio 2013

In occasione della festa dell'Europa la JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia suoneà martedì 7 maggio, nel cortile di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia, musiche di Vitali, Bach, Mozart, Mascagni,Dvorak, Debussy, Holst, Bizet, Britten.

Beethoven imperiale

sabato, 04 maggio 2013

A Roma all'Auditorium parco della musica il 9 magggio, due dei cinque concerti per pianoforte e orchestra, il n. 1 op. 15 e il Concerto n. 5 “Imperatore” op. 73. L'11 maggio, Nicola Luisotti, con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirige la Seconda Sinfonia di Beethoven.

"Grand Lorè", il fotoromanzo web

sabato, 04 maggio 2013

Dal 6 maggio in Rete il fotoromanzo a puntate ispirato a Jovanotti. Dal 7 giugno partirà da Ancona l'atteso tour negli stadi.

Addio a Massimo Catalano, il "re dell'ovvio"

giovedì, 02 maggio 2013

E' morto dopo una lunga malattia Massimo Catalano, uno dei protagonisti di "Quelli della notte". Nella celebre trasmissione tv di Renzo Arbore, Catalano divenne famoso per le sue frasi lapalissiane.

Vampira più chic
della principessa

giovedì, 02 maggio 2013

Nella classifica delle meglio vestite della rista inglese Glamour Kisten Stewart sarebbe più elegante di kate Middleton, solo terza, dopo la ex maghetta Emma Watson.

1° maggio, concerto a S. Giovanni. "Musica per il nuovo mondo"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Taranto l'altro concerto con Mannoia, Raf e Germano: "Sì ai diritti, no ai ricattì". Esibizione dei big a Roma, da Vinicio Capossela a Daniele Silvestri e Max Gazzè. Dietro le quinte del palco i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Bonanni e Angeletti.

Orchestra Rai suona Stravinskij

mercoledì, 01 maggio 2013

Il capolavoro 'Le sacre du Printemps' di Igor Stravinskij compie cent'anni. L'Orchestra Sinfonica nazionale della Rai celebra la ricorrenza con un concerto in programma all'Auditorium Rai, Arturo Toscanini di Torino, giovedì 2 maggio alle 20.30, con replica venerdì 3 maggio alla stessa ora.

Il giardino di David

lunedì, 29 aprile 2013

Sulla via Camilluccia a Roma un giardino dedicato a David Tobini, caporalmaggiore morto in Afghanistan a 28 anni nel 2011. L'iniziativa della mamma del militare che si è battutta come una leonessa per il giardino e ha creato l'associazione "Caduti di guerra in tempo di pace".

Colpo di scena: Derrick è stato una Ss

venerdì, 26 aprile 2013

Rivelazione clamorosa grazie alle ricerche casuali di un sociologo tedesco. L'attore Horst Tappert raggiunse il successo anche fuori dalla Germania interpretando l'ispettore.

Arrestata Reese Witherspoon

lunedì, 22 aprile 2013

L’attrice americana è stata fermata in Georgia dopo una discussione con un agente che aveva accusato il marito di aver guidato in stato di ebbrezza.

Il Presidente che succede a se stesso

domenica, 21 aprile 2013

Giorgio Napolitano prova a dare una risposta all’ingorgo istituzionale che da quasi due mesi paralizza la politica italiana. Questa sera alle 23,25, conduce Andrea Montanari. Partecipano esponenti dei partiti e direttori dei maggiori quotidiani italiani.

“Tv7”, la prossima puntata

giovedì, 18 aprile 2013

Venerdì 19 aprile 2013 su Rai Uno alle 23.20

Cannes, Sorrentino in concorso. E' la quinta volta

giovedì, 18 aprile 2013

Il regista italiano in concorso con il film 'La grande bellezza'. Sorrentino: "E' un grande riconoscimento". Esordio alla regia di Valeria Golino con "Miele" nella sezione Un Certain Regard. L'attrice: "Sono fiera di essere tra i grandi artisti". Il Festival di Cannes dal 15 al 26 maggio.