02/06/2020

  • "Non mollare mai - storie tricolori"

    Su RaiUno "Non mollare mai - storie tricolori", show solidale con tanti nomi dello sport e dello spettacolo. Conduttore d'eccezione sarà Alex Zanardi.

2 giugno 1946

  • Il contributo delle donne

    La Repubblica italiana è nata grazie anche al contributo di tante donne. L'omaggio dell'Associazione nazionale partigiani sulle tombe di queste madri costituenti. Giovanna Cucè

  • La prima volta delle donne alle urne

    Il 2 giugno del 1946 per la prima volta le donne esercitarono il diritto di voto su scala nazionale. Alle urne - ricordiamo - si doveva scegliere tra Repubblica e Monarchia ed eleggere i rappresentanti all'Assemblea Costituente. Adriana Pannitteri ha incontrato Marisa Rodano protagonista di quella giornata storica.

  • Il voto alle donne, 2 giugno 1946

    21 donne, e al centro, la Costituzione. Così il Circolo dei Lettori di Torino, in attesa di riaprire al pubblico, ha deciso di celebrare il 2 giugno. Martino Villosio

  • Notti magiche

    Sarà una lunga estate in compagnia del calcio. Si parte a metà giugno con la Coppa Italia. I tifosi sono pronti a riprendere vecchie abitudini. Marco Franzelli

musica

  • I 60 anni di Tony Hadley

    Tony Hadley compie 60 anni. Cantante e frontman degli Spandau Ballet, è diventato famoso con la band negli anni ottanta, per poi avviare la carriera da solista. Il corrispondente Marco Varvello

lutto

  • E' morto Roberto Gervaso

    Morto a Milano a 82 anni il giornalista e scrittore Roberto Gervaso, autore di tanti Best Seller e popolare personaggio televisivo. Gianni Maritati

podcast

  • Storia della Consulta

    In occasione del 2 giugno - al via i podcast della Corte Costituzionale. Appuntamento settimanale dedicato alla storia della Consulta e del nostro Paese. Ad inaugurare l'iniziativa la presidente Marta Cartabia. Alessandro Gamberi

  • "Abbi fede"

    Si intitola "Abbi fede" il nuovo film diretto e interpretato da Giorgio Pasotti con Claudio Amendola. Arriva in esclusiva su Rai Play per il progetto "La Rai con il cinema italiano". Maria Rosaria Gianni

poesia

  • Il ricordo di Ungaretti

    Cinquant'anni fa la morte di Giuseppe Ungaretti, fra i più importanti poeti della letteratura italiana. Michela Bellenzier

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    Amedeo Martorelli ripercorre la nascita della Repubblica, il 2 giugno del 46, con Riccardo Muti che racconta lo storico concerto. di Arturo Toscanini a La Scala e la sua passione per Gino Bartali. Massimo Ranieri che ricorda la Napoli milionaria di De Filippo e Luciana Castellina che parla della prima edizione di Miss Italia. Poi l'eredità del 2 giugno nella canzone di Roberto Vecchioni e Edoardo Bennato.

Privacy policy

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7, storie di chi da mesi è chiuso in casa, nella bergamasca, in attesa di un tampone; come il Covid ha cambiato la spesa alimentare; la riapertura dei luoghi di culto; un viaggio nella notte della movida e l'America di oggi in un incontro con Spike Lee. Barbara Carfagna

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Spettacolo

Dal 9 al 16 maggio al cinema a 3 euro

venerdì, 10 maggio 2013

Nelle sale di tutta Italia andare al cinema costerà solo 3 euro mentre per un film in 3D basteranno appena 5 euro. La festa lancia anche due concorsi "Caccia al film" e "Premi da star". In palio la possibilità di conoscere attori e registi e una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone.

13 candidature per Vicari e Tornatore ai David

venerdì, 10 maggio 2013

Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore hanno ottenuto entrambi 13 candidature ai premi David di Donatello 2012-2013 che verranno consegnati il 14 giugno.

Gangnam Style? "Un incidente"

venerdì, 10 maggio 2013

Il rapper sudcoreano ha tenuto una lezione improvvisata alla prestigiosa università statunitense. A chi gli chiedeva del suo successo, ha spiegato: "Il mercato mi ha scelto perché mi diverto con la musica, il ballo e il video".

Clooney festeggia il compleanno in Germania

martedì, 07 maggio 2013

Il premio Oscar ha festeggiato i suoi 52 anni in un ristorante asiatico a Wernigerode insieme a pochi amici, tra cui Matt Damon e Bill Murray. I 3 stanno lavorando al film 'The monuments men'.

Lauryn Hill condannata a tre mesi
per evasione fiscale

martedì, 07 maggio 2013

La solista americana, ex Fugees non ha pagato le tasse negli Stati Uniti per circa un milione di dollari e al processo, iniziato nel 2012, si è detta colpevole.

Valeria Marini ha detto sì

domenica, 05 maggio 2013

Si è sposata con l'imprenditore Giovanni Cottone nella basilica romana dell'Ara Coeli. Testimoni delle nozze Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump.

Morta Rossella Falk, oggi la camera ardente

lunedì, 06 maggio 2013

Aveva 86 anni la "Greta Garbo" italiana. Era l'attrice prediletta da Fellini e da Visconti, musa ispiratrice delle commedie di Giuseppe Patroni Griffi e di Diego Fabbri. La camera ardente aprirà oggi dalle 12 alle 19 al teatro eliseo di Roma. I funerali domani pomeriggio a Roma.

"Lorenzo Jovanotti racconta..." di Vincenzo Mollica

domenica, 05 maggio 2013

I suoi 25 anni di carriera e i suoi concerti che farà negli stadi a partire da giugno, Jovanotti racconta il suo modo di intendere l'arte e la vita.

JuniOrchestra suona francese

sabato, 04 maggio 2013

In occasione della festa dell'Europa la JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia suoneà martedì 7 maggio, nel cortile di Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia, musiche di Vitali, Bach, Mozart, Mascagni,Dvorak, Debussy, Holst, Bizet, Britten.

Beethoven imperiale

sabato, 04 maggio 2013

A Roma all'Auditorium parco della musica il 9 magggio, due dei cinque concerti per pianoforte e orchestra, il n. 1 op. 15 e il Concerto n. 5 “Imperatore” op. 73. L'11 maggio, Nicola Luisotti, con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dirige la Seconda Sinfonia di Beethoven.

"Grand Lorè", il fotoromanzo web

sabato, 04 maggio 2013

Dal 6 maggio in Rete il fotoromanzo a puntate ispirato a Jovanotti. Dal 7 giugno partirà da Ancona l'atteso tour negli stadi.

Addio a Massimo Catalano, il "re dell'ovvio"

giovedì, 02 maggio 2013

E' morto dopo una lunga malattia Massimo Catalano, uno dei protagonisti di "Quelli della notte". Nella celebre trasmissione tv di Renzo Arbore, Catalano divenne famoso per le sue frasi lapalissiane.

Vampira più chic
della principessa

giovedì, 02 maggio 2013

Nella classifica delle meglio vestite della rista inglese Glamour Kisten Stewart sarebbe più elegante di kate Middleton, solo terza, dopo la ex maghetta Emma Watson.

1° maggio, concerto a S. Giovanni. "Musica per il nuovo mondo"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Taranto l'altro concerto con Mannoia, Raf e Germano: "Sì ai diritti, no ai ricattì". Esibizione dei big a Roma, da Vinicio Capossela a Daniele Silvestri e Max Gazzè. Dietro le quinte del palco i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Bonanni e Angeletti.

Orchestra Rai suona Stravinskij

mercoledì, 01 maggio 2013

Il capolavoro 'Le sacre du Printemps' di Igor Stravinskij compie cent'anni. L'Orchestra Sinfonica nazionale della Rai celebra la ricorrenza con un concerto in programma all'Auditorium Rai, Arturo Toscanini di Torino, giovedì 2 maggio alle 20.30, con replica venerdì 3 maggio alla stessa ora.

Il giardino di David

lunedì, 29 aprile 2013

Sulla via Camilluccia a Roma un giardino dedicato a David Tobini, caporalmaggiore morto in Afghanistan a 28 anni nel 2011. L'iniziativa della mamma del militare che si è battutta come una leonessa per il giardino e ha creato l'associazione "Caduti di guerra in tempo di pace".

Colpo di scena: Derrick è stato una Ss

venerdì, 26 aprile 2013

Rivelazione clamorosa grazie alle ricerche casuali di un sociologo tedesco. L'attore Horst Tappert raggiunse il successo anche fuori dalla Germania interpretando l'ispettore.

Arrestata Reese Witherspoon

lunedì, 22 aprile 2013

L’attrice americana è stata fermata in Georgia dopo una discussione con un agente che aveva accusato il marito di aver guidato in stato di ebbrezza.

Il Presidente che succede a se stesso

domenica, 21 aprile 2013

Giorgio Napolitano prova a dare una risposta all’ingorgo istituzionale che da quasi due mesi paralizza la politica italiana. Questa sera alle 23,25, conduce Andrea Montanari. Partecipano esponenti dei partiti e direttori dei maggiori quotidiani italiani.

“Tv7”, la prossima puntata

giovedì, 18 aprile 2013

Venerdì 19 aprile 2013 su Rai Uno alle 23.20