24/09/2018

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia. Un anticipazione.

FIRENZE

SCOPERTA

  • La lettera perduta
    di Galileo Galilei

    Ritrovata a Londra la lettera che fece di Galileo Galilei un eretico. L'eccezionale scoperta è di un ricercatore italiano che l'ha individuata grazie ad un errore di catalogazione.
    Elena Fusai

FERRARA

  • Mostra Cavallini Sgarbi

    Grande successo per la collezione Cavallini Sgarbi al Castello estense di Ferrara. Virginia Volpe

  • Vince il Napoli. Roma in crisi

    Crisi giallorossa. Ko 2-0 a Bologna. Il Napoli passa 3-1 a Torino. Bene anche la Lazio, con un poker di goal, al Genoa. Aurelio Capaldi

  • L'Inter passa all'ultimo secondo

    Vittoria all'ultimo minuto per l'Inter sulla Sampdoria. Bene anche Fiorentina e Parma. Frosinone-Juventus è il posticipo serale. Claudio Valeri

MONDIALI VOLLEY

  • Italia perde 3-2 con la Russia

    Mondiali di pallavolo. Dopo 6 successi di fila, primo ko per gli Azzurri di Blengini. La Russia vince al quinto set dopo una partita molto combattuta. Per l'Italia, già qualificata per la final six, stasera ultimo match del girone contro l'Olanda.

  • L'Italia non si ferma

    Sesto successo per l'Italia che batte anche la Finlandia. Stasera la sfida alla Russia, la final six a un passo. L'inviata Simona Rolandi

moda

  • Alla Scala Armani e Dolce e Gabbana

    Tra poco, alla Scala di Milano chiude la settimana della moda con Giorgio Armani e Dolce e Gabbana. L’inviata Barbara Modesti

  • Il museo delle culture

    Le sfilate milanesi, con una mostra al museo delle culture per i 50 anni di Etro, una storia tutta italiana come Ferragamo e Scervino. L'inviata Barbara Modesti

  • La collezione Versace

    Alle sfilate di Milano, riflettori puntati sulle collezioni di Donatella Versace e sui quarantenni più promettenti. L'inviata Barbara Modesti

  • Armani travolge Milano

    Uno show per la sua linea Emporio all'Aeroporto di Linate. L'evento più atteso della settimana della moda. L'inviata Barbara Modesti

editoria

  • Omaggio a Inge Feltrinelli

    A Milano, l'ultimo saluto alla regina dell'editoria Inghe Schönthal Feltrinelli, morta ieri a 87 anni. La famiglia, gli amici più stretti, i collaboratori, gli scrittori di cui ha pubblicato le opere e tanti cittadini le hanno reso omaggio nella sala Alessi di palazzo Marino, sede del Comune, dove è stata allestita la camera ardente.

IN USCITA

NUOVO ALBUM

musica

  • Vandelli & Shapiro

    Maurizio Vandelli e Shel Shapiro, due icone della musica degli anni '70, per la prima volta insieme in un album dal titolo "Love and Peace". Vincenzo Mollica

FILM

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Spettacolo

"Per pianoforte e amici"

lunedì, 15 aprile 2013

Da Mina a Jula De Palma, dalle Kessler a Fiorello, gli amici più cari di Lelio Luttazzi rendono omaggio al compositore triestino che il 27 aprile avrebbe compiuto 90 anni. Un album con 22 brani: 4 inediti e 11 in versioni mai pubblicate su disco.

Trionfo di The Avengers e Il Lato Positivo

lunedì, 15 aprile 2013

Il film diretto da Joss Whedon sui supereroi porta a casa il trofeo per il miglior lungometraggio, più altri due premi. Trionfo di Jennifer Lawrence e Bradley Copper, protagonisti ne "Il lato positivo".

Montalbano invecchia e diventa piu' birichino

venerdì, 12 aprile 2013

Luca Zingaretti torna in tv nei panni di Montalbano e tradisce la compagna Livia con la splendida e statuaria Margareth Madé. Nel primo dei quattro film, in onda su Rai1 dal 15 aprile.

Hunziker, felicissima per bebè in arrivo

giovedì, 11 aprile 2013

Anche Eros Ramazzotti benedice unione ex moglie con Tomaso Trussardi.

Fiocco azzurro per Belen Rodriguez

martedì, 09 aprile 2013

Belen Rodriguez ha dato alla luce Santiago.

Domani, ore 14.15

lunedì, 08 aprile 2013

Tricarico ospite del nostro spazio musicale. Inviate le vostre domande. Modera Leonardo Metalli.

Bond girl in dolce attesa

sabato, 06 aprile 2013

Nuova gravidanza per Halle Berry, indimenticabile bond girl. L'attrice aspetta il figlio dall'attore francese Olivier Martinez. Lei ha già una figlia dalla precedente relazione.

Cinema in lutto: morto il regista Bigas Luna

sabato, 06 aprile 2013

Il regista e sceneggiatore spagnolo Bigas Luna si è spento a 67 anni. Nato a Barcellona il 19 marzo del 1946, raggiunse la fama internazionale con 'Prosciutto, prosciutto' nel 1992 con cui vinse la Mostra di Venezia.

Addio a Regina Bianchi

venerdì, 05 aprile 2013

L’attrice si è spenta a 92 anni, è stata apprezzata protagonista del palcoscenico napoletano. Debuttò a 8 giorni. Lavorò, tra gli altri, con Viviani, i De Filippo (per Eduardo fu una memorabile Filumena Marturano), Ronconi, Zeffirelli e Loy.

Elio e le storie tese a Roma

giovedì, 04 aprile 2013

Doppio appuntamento live a Roma, questa sera e domani sera all’Auditorium Conciliazione per il nuovo tour dopo il secondo posto al Festival di Sanremo dove, con il brano “La Canzone Mononota”.

Addio a Jane Henson, creatrice dei Muppets

giovedì, 04 aprile 2013

Si è spenta nel Connecticut, dopo una lunga malattia, Jane Nebel Henson, moglie di Jim Henson e tra gli ideatori della rana Kermit, del maialino Miss Piggy e degli altri pupazzi televisivi Muppets.

Sinéad O'Connor a Roma

mercoledì, 03 aprile 2013

Con The CrazyBaldhead Tour con sestetto acustico ritorna a Roma il 7 aprile all'Auditorium Parco della Musica una tra le artiste più rappresentative del pop e della canzone d’autore internazionale dagli anni ottanta a oggi, con un nuovo album.

Michael Jackson, iniziato nuovo processo. In ballo maxirisarcimento

mercoledì, 03 aprile 2013

La madre di "Jacko" ha intentato causa contro l'Aeg, gli organizzatori dell'ultima tournée. Chiesti 40 miliardi di dollari in risarcimento. L'accusa è di non aver controllato il medico Conrad Murray che somministrò al cantate una dose fatale di anestetico. Murray non testimonierà.

"Alla ricerca di Dory"
nel 2015 il seguito di Nemo

martedì, 02 aprile 2013

E' ufficiale: Alla ricerca di Nemo avrà un sequel. Protagonista la pesciolina smemorata blu. A dirigere il campione d'incassi Disney- Pixar lo stesso Andrew Stanton. Rimuovi

Ultimo saluto a Franco Califano

martedì, 02 aprile 2013

Centinaia di persone hanno tentato di assitere a Roma ai funerali di Franco Califano in una chiesa gremita nonostante la pioggia. L'artita e cantautore è morto due giorni fa all'età di 75 anni. Un amico: "Sulla lapide scriveremo Non escludo il ritorno".

Celentano: "Noi la prima rock band"

lunedì, 01 aprile 2013

I ricordi di Adriano sul suo Blog. Quando lui, Enzo Jannacci e Girgio Gaber suonavano insieme il grande repertorio del rock americano.

Pasqua triste per la musica
il dolore di Vasco e Morandi

domenica, 31 marzo 2013

Vasco Rossi e Gianni Morandi scrivono il cordoglio sulle loro pagine Facebook per la scomparsa così ravvicinata di Jannacci e Califano.E il Blasco augura: "Buona resurrezione a tutti!". L'ultimo sms del Califfo per i Negramaro.

Folla alla camera ardente di Jannacci. Martedì i funerali

domenica, 31 marzo 2013

Il saluto della sua Milano al teatro Dal Verme, dalle 10 alle 19 fino a lunedì. Le esequie nella Basilica di Sant'Ambrogio. Cochi: Mi è morto un fratello. Vanoni: via una parte della mia vita.

Fiorello, Baudo, e 'Via Califano'

domenica, 31 marzo 2013

Il ricordo del mondo dello spettacolo e l'annuncio del sindaco di Roma: "Gli intitoleremo una strada".

Morto Califano: Roma perde il suo Califfo

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore si è spento nella sua casa di Acilia. Da tempo malato, aveva 74 anni. Tra i suoi più grandi successi come autore, poeta e interprete, 'Tutto il resto è noia', 'Minuetto', 'La musica è finita', 'E la chiamano estate'.