23/07/2017

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

londra

  • "Diana, nostra madre"

    Si intitola così un nuovo documentario sulla principessa per il ventennale della sua scomparsa. A descriverla in maniera intima e commossa sono i suoi figli. Il corrispondente Stefano Tura

mondiali nuoto

  • Impresa Detti, bronzo nei 400 stile libero

    Nuovo successo per l'Italia a Budapest. Gabriele Detti conquista il bronzo nei 400 stile libero, nel primo giorno di gare in vasca. L'inviato Davide Novelli

  • Argento Per Menesini e Perrupato

    Si arricchisce il medagliere italiano a Budapest. Argento nel sincronizzato per Giorgio Menesini e Mariangela Perrupato. L'azzurro è alla seconda medaglia dopo l'oro conquistato nel programma tecnico.

mondiali scherma

  • Garozzo bronzo nel fioretto

    Ancora una medaglia per l'Italia arriva ai campionati mondiali di scherma in corso a Lipsia. Daniele Garozzo conquista il bronzo, al termine della gara individuale di fioretto maschile. L'azzurro campione olimpionico ed europeo in carica sale sul terzo gradino del podio dopo la sconfitta subita in semifinale. Per l'Italia si tratta della quinta medaglia.

  • Per gli azzurri un oro e un bronzo

    Mondiali di scherma. L'Italia a Lipsia conquista altre due medaglie. L'oro con Paolo Pizzo e il bronzo con Irene Vecchi. Alessandro Tiberti

cinema

  • Fortunata Jasmine

    Jasmine Trinca nella giuria che assegnerà il Leone d'oro alla Mostra di Venezia. Momento magico per l'attrice premiata a Cannes con il film "Fortunata" di Sergio Castellitto. Paolo Sommaruga

sul set

  • Con Ligabue

    Primi ciak a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, per il nuovo film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. L'inviata Virginia Volpe

hard rock

  • Suicida il cantante dei Linkin Park

    Morto suicida Chester Bennington , il cantante del gruppo hard rock Linkin Park. Il musicista, che lottava da anni contro la dipendenza da alcool e droghe, aveva 41 anni. Il 18 maggio scorso si era suicidato anche il suo amico Chris Cornell. Maria Rosaria Gianni

macerata

  • Apre la Turandot

    Apertura con la Turandot di Puccini per la stagione lirica dello sferisterio di Macerata. Applausi e qualche perplessità per il taglio psicanalitico dato dalla regia. Maria Rosaria Gianni

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Hunziker, felicissima per bebè in arrivo

giovedì, 11 aprile 2013

Anche Eros Ramazzotti benedice unione ex moglie con Tomaso Trussardi.

Fiocco azzurro per Belen Rodriguez

martedì, 09 aprile 2013

Belen Rodriguez ha dato alla luce Santiago.

Domani, ore 14.15

lunedì, 08 aprile 2013

Tricarico ospite del nostro spazio musicale. Inviate le vostre domande. Modera Leonardo Metalli.

Bond girl in dolce attesa

sabato, 06 aprile 2013

Nuova gravidanza per Halle Berry, indimenticabile bond girl. L'attrice aspetta il figlio dall'attore francese Olivier Martinez. Lei ha già una figlia dalla precedente relazione.

Cinema in lutto: morto il regista Bigas Luna

sabato, 06 aprile 2013

Il regista e sceneggiatore spagnolo Bigas Luna si è spento a 67 anni. Nato a Barcellona il 19 marzo del 1946, raggiunse la fama internazionale con 'Prosciutto, prosciutto' nel 1992 con cui vinse la Mostra di Venezia.

Addio a Regina Bianchi

venerdì, 05 aprile 2013

L’attrice si è spenta a 92 anni, è stata apprezzata protagonista del palcoscenico napoletano. Debuttò a 8 giorni. Lavorò, tra gli altri, con Viviani, i De Filippo (per Eduardo fu una memorabile Filumena Marturano), Ronconi, Zeffirelli e Loy.

Elio e le storie tese a Roma

giovedì, 04 aprile 2013

Doppio appuntamento live a Roma, questa sera e domani sera all’Auditorium Conciliazione per il nuovo tour dopo il secondo posto al Festival di Sanremo dove, con il brano “La Canzone Mononota”.

Addio a Jane Henson, creatrice dei Muppets

giovedì, 04 aprile 2013

Si è spenta nel Connecticut, dopo una lunga malattia, Jane Nebel Henson, moglie di Jim Henson e tra gli ideatori della rana Kermit, del maialino Miss Piggy e degli altri pupazzi televisivi Muppets.

Sinéad O'Connor a Roma

mercoledì, 03 aprile 2013

Con The CrazyBaldhead Tour con sestetto acustico ritorna a Roma il 7 aprile all'Auditorium Parco della Musica una tra le artiste più rappresentative del pop e della canzone d’autore internazionale dagli anni ottanta a oggi, con un nuovo album.

Michael Jackson, iniziato nuovo processo. In ballo maxirisarcimento

mercoledì, 03 aprile 2013

La madre di "Jacko" ha intentato causa contro l'Aeg, gli organizzatori dell'ultima tournée. Chiesti 40 miliardi di dollari in risarcimento. L'accusa è di non aver controllato il medico Conrad Murray che somministrò al cantate una dose fatale di anestetico. Murray non testimonierà.

"Alla ricerca di Dory"
nel 2015 il seguito di Nemo

martedì, 02 aprile 2013

E' ufficiale: Alla ricerca di Nemo avrà un sequel. Protagonista la pesciolina smemorata blu. A dirigere il campione d'incassi Disney- Pixar lo stesso Andrew Stanton. Rimuovi

Ultimo saluto a Franco Califano

martedì, 02 aprile 2013

Centinaia di persone hanno tentato di assitere a Roma ai funerali di Franco Califano in una chiesa gremita nonostante la pioggia. L'artita e cantautore è morto due giorni fa all'età di 75 anni. Un amico: "Sulla lapide scriveremo Non escludo il ritorno".

Celentano: "Noi la prima rock band"

lunedì, 01 aprile 2013

I ricordi di Adriano sul suo Blog. Quando lui, Enzo Jannacci e Girgio Gaber suonavano insieme il grande repertorio del rock americano.

Pasqua triste per la musica
il dolore di Vasco e Morandi

domenica, 31 marzo 2013

Vasco Rossi e Gianni Morandi scrivono il cordoglio sulle loro pagine Facebook per la scomparsa così ravvicinata di Jannacci e Califano.E il Blasco augura: "Buona resurrezione a tutti!". L'ultimo sms del Califfo per i Negramaro.

Folla alla camera ardente di Jannacci. Martedì i funerali

domenica, 31 marzo 2013

Il saluto della sua Milano al teatro Dal Verme, dalle 10 alle 19 fino a lunedì. Le esequie nella Basilica di Sant'Ambrogio. Cochi: Mi è morto un fratello. Vanoni: via una parte della mia vita.

Fiorello, Baudo, e 'Via Califano'

domenica, 31 marzo 2013

Il ricordo del mondo dello spettacolo e l'annuncio del sindaco di Roma: "Gli intitoleremo una strada".

Morto Califano: Roma perde il suo Califfo

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore si è spento nella sua casa di Acilia. Da tempo malato, aveva 74 anni. Tra i suoi più grandi successi come autore, poeta e interprete, 'Tutto il resto è noia', 'Minuetto', 'La musica è finita', 'E la chiamano estate'.

"Che voglia di piangere ho": il cordoglio sul web

sabato, 30 marzo 2013

Social network inondati di messaggi di addio per Enzo Jannacci. Sul web l'omaggio di gente comune e di tanti artisti: da Guccini a Morandi, da Jovanotti ai Nomadi. E ancora, il sindaco di Milano Pisapia, il presidente della Regione Lombardia Maroni e la figlia di Giorgio Gaber.

E' morto Enzo Jannacci, poeta, dottore e genio della musica

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore è morto a 77 anni. A Milano aperta la camera ardente. Con il suo stile unico, surreale e struggente, Jannacci è stato uno dei più grandi protagonisti della canzone italiana. Tra i brani più amati 'Vengo anch'io. No, tu no', 'Ho visto un re', 'Messico e nuvole', 'E la vita, la vita'.

Patti Smith firma il My Festival

venerdì, 29 marzo 2013

My Festival è il più importante progetto speciale in ambito musicale varato quest’anno dalla Fondazione Musica per Roma in occasione del decennale dell’Auditorium di Roma: il nuovo format sarà firmato da Patti Smith che curerà la regia di diversi giorni di programmazione.