21/03/2019

  • Oggi alle 14,10
    L'ernia e il reflusso

    Il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale sono patologie sempre più diffuse. Parleremo di prevenzione e cure con il prof. Guido Costamagna, direttore dipartimento gastroenterologia del policlinico Gemelli Università Cattolica Roma. Modera Manuela Lucchini.

spazio

  • Superluna di primavera, l'ultima del 2019

    Le immagini davvero straordinarie, regalate questa notte dalla Superluna di primavera, l'ultima del 2019. Scatti da tutto il mondo, subito rimbalzati sui social. Annapaola Ricci

  • Palazzo Firenze a Roma

    Il fascino e la storia. Nel fine settimana le giornate di primavera del fai. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. A Roma la visita inedita a palazzo Firenze. Felicita Pistilli

  • La grande bellezza

    Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

special olympics

  • Federico, il campione

    Tante medaglie per l'Italia agli Special Olyimpics di Abu Dhabi. Storie di sport e di riscatto. Federico è un campione a 360 gradi. L'inviato Andrea Fusco

rai

  • Torna il Prix Italia

    Torna il concorso internazionale dei prodotti radiotelevisivi e crossmediali promosso dalla Rai. Maria Rosaria Gianni

felicità

  • 'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Spettacolo

Cannes, Sorrentino in concorso. E' la quinta volta

giovedì, 18 aprile 2013

Il regista italiano in concorso con il film 'La grande bellezza'. Sorrentino: "E' un grande riconoscimento". Esordio alla regia di Valeria Golino con "Miele" nella sezione Un Certain Regard. L'attrice: "Sono fiera di essere tra i grandi artisti". Il Festival di Cannes dal 15 al 26 maggio.

"Per pianoforte e amici"

lunedì, 15 aprile 2013

Da Mina a Jula De Palma, dalle Kessler a Fiorello, gli amici più cari di Lelio Luttazzi rendono omaggio al compositore triestino che il 27 aprile avrebbe compiuto 90 anni. Un album con 22 brani: 4 inediti e 11 in versioni mai pubblicate su disco.

Trionfo di The Avengers e Il Lato Positivo

lunedì, 15 aprile 2013

Il film diretto da Joss Whedon sui supereroi porta a casa il trofeo per il miglior lungometraggio, più altri due premi. Trionfo di Jennifer Lawrence e Bradley Copper, protagonisti ne "Il lato positivo".

Montalbano invecchia e diventa piu' birichino

venerdì, 12 aprile 2013

Luca Zingaretti torna in tv nei panni di Montalbano e tradisce la compagna Livia con la splendida e statuaria Margareth Madé. Nel primo dei quattro film, in onda su Rai1 dal 15 aprile.

Hunziker, felicissima per bebè in arrivo

giovedì, 11 aprile 2013

Anche Eros Ramazzotti benedice unione ex moglie con Tomaso Trussardi.

Fiocco azzurro per Belen Rodriguez

martedì, 09 aprile 2013

Belen Rodriguez ha dato alla luce Santiago.

Domani, ore 14.15

lunedì, 08 aprile 2013

Tricarico ospite del nostro spazio musicale. Inviate le vostre domande. Modera Leonardo Metalli.

Bond girl in dolce attesa

sabato, 06 aprile 2013

Nuova gravidanza per Halle Berry, indimenticabile bond girl. L'attrice aspetta il figlio dall'attore francese Olivier Martinez. Lei ha già una figlia dalla precedente relazione.

Cinema in lutto: morto il regista Bigas Luna

sabato, 06 aprile 2013

Il regista e sceneggiatore spagnolo Bigas Luna si è spento a 67 anni. Nato a Barcellona il 19 marzo del 1946, raggiunse la fama internazionale con 'Prosciutto, prosciutto' nel 1992 con cui vinse la Mostra di Venezia.

Addio a Regina Bianchi

venerdì, 05 aprile 2013

L’attrice si è spenta a 92 anni, è stata apprezzata protagonista del palcoscenico napoletano. Debuttò a 8 giorni. Lavorò, tra gli altri, con Viviani, i De Filippo (per Eduardo fu una memorabile Filumena Marturano), Ronconi, Zeffirelli e Loy.

Elio e le storie tese a Roma

giovedì, 04 aprile 2013

Doppio appuntamento live a Roma, questa sera e domani sera all’Auditorium Conciliazione per il nuovo tour dopo il secondo posto al Festival di Sanremo dove, con il brano “La Canzone Mononota”.

Addio a Jane Henson, creatrice dei Muppets

giovedì, 04 aprile 2013

Si è spenta nel Connecticut, dopo una lunga malattia, Jane Nebel Henson, moglie di Jim Henson e tra gli ideatori della rana Kermit, del maialino Miss Piggy e degli altri pupazzi televisivi Muppets.

Sinéad O'Connor a Roma

mercoledì, 03 aprile 2013

Con The CrazyBaldhead Tour con sestetto acustico ritorna a Roma il 7 aprile all'Auditorium Parco della Musica una tra le artiste più rappresentative del pop e della canzone d’autore internazionale dagli anni ottanta a oggi, con un nuovo album.

Michael Jackson, iniziato nuovo processo. In ballo maxirisarcimento

mercoledì, 03 aprile 2013

La madre di "Jacko" ha intentato causa contro l'Aeg, gli organizzatori dell'ultima tournée. Chiesti 40 miliardi di dollari in risarcimento. L'accusa è di non aver controllato il medico Conrad Murray che somministrò al cantate una dose fatale di anestetico. Murray non testimonierà.

"Alla ricerca di Dory"
nel 2015 il seguito di Nemo

martedì, 02 aprile 2013

E' ufficiale: Alla ricerca di Nemo avrà un sequel. Protagonista la pesciolina smemorata blu. A dirigere il campione d'incassi Disney- Pixar lo stesso Andrew Stanton. Rimuovi

Ultimo saluto a Franco Califano

martedì, 02 aprile 2013

Centinaia di persone hanno tentato di assitere a Roma ai funerali di Franco Califano in una chiesa gremita nonostante la pioggia. L'artita e cantautore è morto due giorni fa all'età di 75 anni. Un amico: "Sulla lapide scriveremo Non escludo il ritorno".

Celentano: "Noi la prima rock band"

lunedì, 01 aprile 2013

I ricordi di Adriano sul suo Blog. Quando lui, Enzo Jannacci e Girgio Gaber suonavano insieme il grande repertorio del rock americano.

Pasqua triste per la musica
il dolore di Vasco e Morandi

domenica, 31 marzo 2013

Vasco Rossi e Gianni Morandi scrivono il cordoglio sulle loro pagine Facebook per la scomparsa così ravvicinata di Jannacci e Califano.E il Blasco augura: "Buona resurrezione a tutti!". L'ultimo sms del Califfo per i Negramaro.

Folla alla camera ardente di Jannacci. Martedì i funerali

domenica, 31 marzo 2013

Il saluto della sua Milano al teatro Dal Verme, dalle 10 alle 19 fino a lunedì. Le esequie nella Basilica di Sant'Ambrogio. Cochi: Mi è morto un fratello. Vanoni: via una parte della mia vita.

Fiorello, Baudo, e 'Via Califano'

domenica, 31 marzo 2013

Il ricordo del mondo dello spettacolo e l'annuncio del sindaco di Roma: "Gli intitoleremo una strada".