30/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Fiocco azzurro per Belen Rodriguez

martedì, 09 aprile 2013

Belen Rodriguez ha dato alla luce Santiago.

Domani, ore 14.15

lunedì, 08 aprile 2013

Tricarico ospite del nostro spazio musicale. Inviate le vostre domande. Modera Leonardo Metalli.

Bond girl in dolce attesa

sabato, 06 aprile 2013

Nuova gravidanza per Halle Berry, indimenticabile bond girl. L'attrice aspetta il figlio dall'attore francese Olivier Martinez. Lei ha già una figlia dalla precedente relazione.

Cinema in lutto: morto il regista Bigas Luna

sabato, 06 aprile 2013

Il regista e sceneggiatore spagnolo Bigas Luna si è spento a 67 anni. Nato a Barcellona il 19 marzo del 1946, raggiunse la fama internazionale con 'Prosciutto, prosciutto' nel 1992 con cui vinse la Mostra di Venezia.

Addio a Regina Bianchi

venerdì, 05 aprile 2013

L’attrice si è spenta a 92 anni, è stata apprezzata protagonista del palcoscenico napoletano. Debuttò a 8 giorni. Lavorò, tra gli altri, con Viviani, i De Filippo (per Eduardo fu una memorabile Filumena Marturano), Ronconi, Zeffirelli e Loy.

Elio e le storie tese a Roma

giovedì, 04 aprile 2013

Doppio appuntamento live a Roma, questa sera e domani sera all’Auditorium Conciliazione per il nuovo tour dopo il secondo posto al Festival di Sanremo dove, con il brano “La Canzone Mononota”.

Addio a Jane Henson, creatrice dei Muppets

giovedì, 04 aprile 2013

Si è spenta nel Connecticut, dopo una lunga malattia, Jane Nebel Henson, moglie di Jim Henson e tra gli ideatori della rana Kermit, del maialino Miss Piggy e degli altri pupazzi televisivi Muppets.

Sinéad O'Connor a Roma

mercoledì, 03 aprile 2013

Con The CrazyBaldhead Tour con sestetto acustico ritorna a Roma il 7 aprile all'Auditorium Parco della Musica una tra le artiste più rappresentative del pop e della canzone d’autore internazionale dagli anni ottanta a oggi, con un nuovo album.

Michael Jackson, iniziato nuovo processo. In ballo maxirisarcimento

mercoledì, 03 aprile 2013

La madre di "Jacko" ha intentato causa contro l'Aeg, gli organizzatori dell'ultima tournée. Chiesti 40 miliardi di dollari in risarcimento. L'accusa è di non aver controllato il medico Conrad Murray che somministrò al cantate una dose fatale di anestetico. Murray non testimonierà.

"Alla ricerca di Dory"
nel 2015 il seguito di Nemo

martedì, 02 aprile 2013

E' ufficiale: Alla ricerca di Nemo avrà un sequel. Protagonista la pesciolina smemorata blu. A dirigere il campione d'incassi Disney- Pixar lo stesso Andrew Stanton. Rimuovi

Ultimo saluto a Franco Califano

martedì, 02 aprile 2013

Centinaia di persone hanno tentato di assitere a Roma ai funerali di Franco Califano in una chiesa gremita nonostante la pioggia. L'artita e cantautore è morto due giorni fa all'età di 75 anni. Un amico: "Sulla lapide scriveremo Non escludo il ritorno".

Celentano: "Noi la prima rock band"

lunedì, 01 aprile 2013

I ricordi di Adriano sul suo Blog. Quando lui, Enzo Jannacci e Girgio Gaber suonavano insieme il grande repertorio del rock americano.

Pasqua triste per la musica
il dolore di Vasco e Morandi

domenica, 31 marzo 2013

Vasco Rossi e Gianni Morandi scrivono il cordoglio sulle loro pagine Facebook per la scomparsa così ravvicinata di Jannacci e Califano.E il Blasco augura: "Buona resurrezione a tutti!". L'ultimo sms del Califfo per i Negramaro.

Folla alla camera ardente di Jannacci. Martedì i funerali

domenica, 31 marzo 2013

Il saluto della sua Milano al teatro Dal Verme, dalle 10 alle 19 fino a lunedì. Le esequie nella Basilica di Sant'Ambrogio. Cochi: Mi è morto un fratello. Vanoni: via una parte della mia vita.

Fiorello, Baudo, e 'Via Califano'

domenica, 31 marzo 2013

Il ricordo del mondo dello spettacolo e l'annuncio del sindaco di Roma: "Gli intitoleremo una strada".

Morto Califano: Roma perde il suo Califfo

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore si è spento nella sua casa di Acilia. Da tempo malato, aveva 74 anni. Tra i suoi più grandi successi come autore, poeta e interprete, 'Tutto il resto è noia', 'Minuetto', 'La musica è finita', 'E la chiamano estate'.

"Che voglia di piangere ho": il cordoglio sul web

sabato, 30 marzo 2013

Social network inondati di messaggi di addio per Enzo Jannacci. Sul web l'omaggio di gente comune e di tanti artisti: da Guccini a Morandi, da Jovanotti ai Nomadi. E ancora, il sindaco di Milano Pisapia, il presidente della Regione Lombardia Maroni e la figlia di Giorgio Gaber.

E' morto Enzo Jannacci, poeta, dottore e genio della musica

sabato, 30 marzo 2013

Il cantautore è morto a 77 anni. A Milano aperta la camera ardente. Con il suo stile unico, surreale e struggente, Jannacci è stato uno dei più grandi protagonisti della canzone italiana. Tra i brani più amati 'Vengo anch'io. No, tu no', 'Ho visto un re', 'Messico e nuvole', 'E la vita, la vita'.

Patti Smith firma il My Festival

venerdì, 29 marzo 2013

My Festival è il più importante progetto speciale in ambito musicale varato quest’anno dalla Fondazione Musica per Roma in occasione del decennale dell’Auditorium di Roma: il nuovo format sarà firmato da Patti Smith che curerà la regia di diversi giorni di programmazione.

Eleonora Abbagnato 'etoile' dell'Opera

giovedì, 28 marzo 2013

Eleonora Abbagnato è stata nominata ''etoile'' dell'Opera di Parigi. Come vuole la tradizione, la nomina le è stata annunciata in scena, al termine della rappresentazione della ''Carmen'' di Roland Petit, ieri sera tardi, in cui Eleonora interpretava la bella sigaraia di Siviglia.