23/07/2017

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

londra

  • "Diana, nostra madre"

    Si intitola così un nuovo documentario sulla principessa per il ventennale della sua scomparsa. A descriverla in maniera intima e commossa sono i suoi figli. Il corrispondente Stefano Tura

mondiali nuoto

  • Impresa Detti, bronzo nei 400 stile libero

    Nuovo successo per l'Italia a Budapest. Gabriele Detti conquista il bronzo nei 400 stile libero, nel primo giorno di gare in vasca. L'inviato Davide Novelli

  • Argento Per Menesini e Perrupato

    Si arricchisce il medagliere italiano a Budapest. Argento nel sincronizzato per Giorgio Menesini e Mariangela Perrupato. L'azzurro è alla seconda medaglia dopo l'oro conquistato nel programma tecnico.

mondiali scherma

  • Garozzo bronzo nel fioretto

    Ancora una medaglia per l'Italia arriva ai campionati mondiali di scherma in corso a Lipsia. Daniele Garozzo conquista il bronzo, al termine della gara individuale di fioretto maschile. L'azzurro campione olimpionico ed europeo in carica sale sul terzo gradino del podio dopo la sconfitta subita in semifinale. Per l'Italia si tratta della quinta medaglia.

  • Per gli azzurri un oro e un bronzo

    Mondiali di scherma. L'Italia a Lipsia conquista altre due medaglie. L'oro con Paolo Pizzo e il bronzo con Irene Vecchi. Alessandro Tiberti

cinema

  • Fortunata Jasmine

    Jasmine Trinca nella giuria che assegnerà il Leone d'oro alla Mostra di Venezia. Momento magico per l'attrice premiata a Cannes con il film "Fortunata" di Sergio Castellitto. Paolo Sommaruga

sul set

  • Con Ligabue

    Primi ciak a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, per il nuovo film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. L'inviata Virginia Volpe

hard rock

  • Suicida il cantante dei Linkin Park

    Morto suicida Chester Bennington , il cantante del gruppo hard rock Linkin Park. Il musicista, che lottava da anni contro la dipendenza da alcool e droghe, aveva 41 anni. Il 18 maggio scorso si era suicidato anche il suo amico Chris Cornell. Maria Rosaria Gianni

macerata

  • Apre la Turandot

    Apertura con la Turandot di Puccini per la stagione lirica dello sferisterio di Macerata. Applausi e qualche perplessità per il taglio psicanalitico dato dalla regia. Maria Rosaria Gianni

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Eleonora Abbagnato 'etoile' dell'Opera

giovedì, 28 marzo 2013

Eleonora Abbagnato è stata nominata ''etoile'' dell'Opera di Parigi. Come vuole la tradizione, la nomina le è stata annunciata in scena, al termine della rappresentazione della ''Carmen'' di Roland Petit, ieri sera tardi, in cui Eleonora interpretava la bella sigaraia di Siviglia.

Maurizio Battista a Roma per una Serata unica

domenica, 24 marzo 2013

L'appuntamento unico è fissao per il 21 giugno nella sua Roma dove il comico si esibirà in una performance di spassosi bilanci e di ironiche valutazioni, che sempre al passo con i tempi, propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita politica.

Marco Morandi, in nome del padre

sabato, 23 marzo 2013

Il peso di avere un padre ingombrante. Lo racconta, in teatro a Roma, all'Ambra Garbatella, Marco Morandi, figlio del cantautore Gianni, in uno spettacolo ironico dal titolo. "In nome del padre".

Carmen Consoli su Fb: presto mamma

giovedì, 21 marzo 2013

Lo ha annunciato la stessa cantautrice con un post sul suo profilo Facebook, ricordando che oggi è "il 21 marzo, primo giorno di primavera. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma".

L'omaggio di Francesco De Gregori a Lucio Dalla

giovedì, 21 marzo 2013

Una standing ovation dell'intero teatro Manzoni di Bologna ha salutato l'omaggio di De Gregori all'amico Dalla. Il cantautore romano ha legato un accenno strumentale di 'Com'e' profondo il mare' alla fine di 'Santa Lucia'.

Torna l'amore fra i vampiri di Twilight?

giovedì, 21 marzo 2013

Possibile ritorno di fiamma per Robert Pattinson e Kristen Stewart, 'avvistati' insieme durante una serata di karaoke con amici: i due attori si erano lasciati dopo il tradimento di lei con il regista Rupert Sanders.

Sharon Stone
accusata di razzismo

domenica, 17 marzo 2013

A denunciarla è stata la sua ex bambinaia, una signora di nazionalità filippina che ha lavorato a casa dell'attrice fino al 2011. La Stone è stata rinviata a giudizio, per fatti risalenti al 2010: l'udienza è prevista per il 30 luglio.

Vasco: "Ho rischiato di morire"

giovedì, 14 marzo 2013

In un'intervista a 360^ a RTL102.5 Vasco Rossi svela di aver rischiato la vita la scorsa estate. Ora più che promuovere un disco vuole condividere il suo stato di salute.

Musica. Lady Gaga costretta sulla sedia a rotelle, d'oro

mercoledì, 13 marzo 2013

Il progetto affidato a Ken Borochov, lo stilista del marchio di lusso Mordekai. Si tratta di una carrozzina con struttura in oro 24 carati e seduta in pelle nera.

Bob Dylan accademico

mercoledì, 13 marzo 2013

Il cantautore è la prima rock star ammessa nell'esclusivo club American Academy of Arts and Letters che promuove l'eccellenza nella letteratura e nelle arti americane.

Addio Peter Banks
chitarrista degli Yes

mercoledì, 13 marzo 2013

E' morto a Londra per un infarto il chitarrista e fondatore del gruppo rock degli Yes. Aveva 65 anni. Il gruppo lasciato negli anni 70.

Michelle Obama sulla copertina di Vogue

martedì, 12 marzo 2013

Per la seconda volta da quando è fist lady, Michelle Obama sarà sulla copertina del prossimo numero di Vogue, quello di aprile. La rivista è la bibbia della moda Usa diretta da Anna Wintour, grande finanziatrice della campagna per l'elezione di Barack.

Torna Vasco: "Le mie dimissioni da rockstar respinte"

lunedì, 11 marzo 2013

Il Blasco in ottima forma parla dei suoi progetti. Online il video della sua ultima canzone 'L'uomo più semplice'.

La Philharmonia Orchestra di Londra al Teatro dell'Opera di Roma

domenica, 10 marzo 2013

Un grande appuntamento musicale per la stagione sinfonica 2013 al Teatro dell’Opera di Roma: lunedì 18 e martedì 19 marzo, alle 20, vedrà la Philharmonia Orchestra di Londra, diretta da Esa Pekka Salonen.

Bieber si sente male durante un concerto

venerdì, 08 marzo 2013

La pop star canadese Justin Bieber ha avuto un malore durante il concerto a Londra. Tra lo sconcerto dei numerosi fan il cantante ha lasciato il palco e gli è stato somministrato dell'ossigeno. Il concerto è ripreso dopo una pausa di mezz'ora, contro il parere dei medici.

In vendita il vino di Brad e Angelina, on line è già sold-out

venerdì, 08 marzo 2013

Una partita limitata di vino rosato Miraval della raccolta del 2012 che porta il nome della coppia delle stelle hollywoodiane Brad Pitt e Angelina Jolie e l'enologo francese Marc Perrin è in vendita via Internet. In cantine e ristoranti dal 21 marzo.

Addio al regista Damiano Damiani

giovedì, 07 marzo 2013

Si è spento a Roma nella sua abitazione, per insufficienza respiratoria, Damiano Damiani, regista, tra l’altro, del Giorno della Civetta e de La Piovra in tv.

Twitter party per Jovanotti

giovedì, 07 marzo 2013

Per festeggiare il milione e mezzo di follower su Twitter, il cantante ha invitato tutti i fan a un mega party proprio sul sito di microblogging. Un live show in cui il cantante esordisce cantando 'Bella' in versione acustica.

Jovanotti fa festa: raggiunto il milione e mezzo di follower su Twitter

giovedì, 07 marzo 2013

Il cantante italiano in tour in America annuncia un "party" speciale per celebrare il risultato raggiunto: una chat in diretta proprio sul sito di microblogging.

Oz da domani al cinema

mercoledì, 06 marzo 2013

Esce il 7 marzo nelle sale italiane "Il grande e potente Oz", film fantastico Disney di Sam Raimi che dirige il prequel del Mago di Oz creato da L. Frank Baum.