30/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Spettacolo

Maurizio Battista a Roma per una Serata unica

domenica, 24 marzo 2013

L'appuntamento unico è fissao per il 21 giugno nella sua Roma dove il comico si esibirà in una performance di spassosi bilanci e di ironiche valutazioni, che sempre al passo con i tempi, propone un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita politica.

Marco Morandi, in nome del padre

sabato, 23 marzo 2013

Il peso di avere un padre ingombrante. Lo racconta, in teatro a Roma, all'Ambra Garbatella, Marco Morandi, figlio del cantautore Gianni, in uno spettacolo ironico dal titolo. "In nome del padre".

Carmen Consoli su Fb: presto mamma

giovedì, 21 marzo 2013

Lo ha annunciato la stessa cantautrice con un post sul suo profilo Facebook, ricordando che oggi è "il 21 marzo, primo giorno di primavera. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma".

L'omaggio di Francesco De Gregori a Lucio Dalla

giovedì, 21 marzo 2013

Una standing ovation dell'intero teatro Manzoni di Bologna ha salutato l'omaggio di De Gregori all'amico Dalla. Il cantautore romano ha legato un accenno strumentale di 'Com'e' profondo il mare' alla fine di 'Santa Lucia'.

Torna l'amore fra i vampiri di Twilight?

giovedì, 21 marzo 2013

Possibile ritorno di fiamma per Robert Pattinson e Kristen Stewart, 'avvistati' insieme durante una serata di karaoke con amici: i due attori si erano lasciati dopo il tradimento di lei con il regista Rupert Sanders.

Sharon Stone
accusata di razzismo

domenica, 17 marzo 2013

A denunciarla è stata la sua ex bambinaia, una signora di nazionalità filippina che ha lavorato a casa dell'attrice fino al 2011. La Stone è stata rinviata a giudizio, per fatti risalenti al 2010: l'udienza è prevista per il 30 luglio.

Vasco: "Ho rischiato di morire"

giovedì, 14 marzo 2013

In un'intervista a 360^ a RTL102.5 Vasco Rossi svela di aver rischiato la vita la scorsa estate. Ora più che promuovere un disco vuole condividere il suo stato di salute.

Musica. Lady Gaga costretta sulla sedia a rotelle, d'oro

mercoledì, 13 marzo 2013

Il progetto affidato a Ken Borochov, lo stilista del marchio di lusso Mordekai. Si tratta di una carrozzina con struttura in oro 24 carati e seduta in pelle nera.

Bob Dylan accademico

mercoledì, 13 marzo 2013

Il cantautore è la prima rock star ammessa nell'esclusivo club American Academy of Arts and Letters che promuove l'eccellenza nella letteratura e nelle arti americane.

Addio Peter Banks
chitarrista degli Yes

mercoledì, 13 marzo 2013

E' morto a Londra per un infarto il chitarrista e fondatore del gruppo rock degli Yes. Aveva 65 anni. Il gruppo lasciato negli anni 70.

Michelle Obama sulla copertina di Vogue

martedì, 12 marzo 2013

Per la seconda volta da quando è fist lady, Michelle Obama sarà sulla copertina del prossimo numero di Vogue, quello di aprile. La rivista è la bibbia della moda Usa diretta da Anna Wintour, grande finanziatrice della campagna per l'elezione di Barack.

Torna Vasco: "Le mie dimissioni da rockstar respinte"

lunedì, 11 marzo 2013

Il Blasco in ottima forma parla dei suoi progetti. Online il video della sua ultima canzone 'L'uomo più semplice'.

La Philharmonia Orchestra di Londra al Teatro dell'Opera di Roma

domenica, 10 marzo 2013

Un grande appuntamento musicale per la stagione sinfonica 2013 al Teatro dell’Opera di Roma: lunedì 18 e martedì 19 marzo, alle 20, vedrà la Philharmonia Orchestra di Londra, diretta da Esa Pekka Salonen.

Bieber si sente male durante un concerto

venerdì, 08 marzo 2013

La pop star canadese Justin Bieber ha avuto un malore durante il concerto a Londra. Tra lo sconcerto dei numerosi fan il cantante ha lasciato il palco e gli è stato somministrato dell'ossigeno. Il concerto è ripreso dopo una pausa di mezz'ora, contro il parere dei medici.

In vendita il vino di Brad e Angelina, on line è già sold-out

venerdì, 08 marzo 2013

Una partita limitata di vino rosato Miraval della raccolta del 2012 che porta il nome della coppia delle stelle hollywoodiane Brad Pitt e Angelina Jolie e l'enologo francese Marc Perrin è in vendita via Internet. In cantine e ristoranti dal 21 marzo.

Addio al regista Damiano Damiani

giovedì, 07 marzo 2013

Si è spento a Roma nella sua abitazione, per insufficienza respiratoria, Damiano Damiani, regista, tra l’altro, del Giorno della Civetta e de La Piovra in tv.

Twitter party per Jovanotti

giovedì, 07 marzo 2013

Per festeggiare il milione e mezzo di follower su Twitter, il cantante ha invitato tutti i fan a un mega party proprio sul sito di microblogging. Un live show in cui il cantante esordisce cantando 'Bella' in versione acustica.

Jovanotti fa festa: raggiunto il milione e mezzo di follower su Twitter

giovedì, 07 marzo 2013

Il cantante italiano in tour in America annuncia un "party" speciale per celebrare il risultato raggiunto: una chat in diretta proprio sul sito di microblogging.

Oz da domani al cinema

mercoledì, 06 marzo 2013

Esce il 7 marzo nelle sale italiane "Il grande e potente Oz", film fantastico Disney di Sam Raimi che dirige il prequel del Mago di Oz creato da L. Frank Baum.

I 70 anni di Battisti

martedì, 05 marzo 2013

Nel 1943 nasceva il grande cantautore a Poggio Bustone, in provincia di Rieti. Un giorno dopo un altro grande Lucio della musica italiana: Dalla. L'artista si è spento a Milano il 9 settembre 1998.