21/07/2018

  • Milan riammesso in Europa.
    Mister Li indagato

    L'inchiesta sulla compravendita del Milan. La Procura mette sotto indagine per falso in bilancio Mr.Li, ex proprietario cinese del club. A Losanna il tribunale arbitrale dello sport annulla l'esclusione Uefa dalle Coppe e riammette i rossoneri in Europa League. Maria Teresa Palamà

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Firenze si prepara ad accogliere la più grande Rock Band del mondo. Oltre mille musicisti per un concerto unico e straordinario. L'inviata Felicita Pistilli

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Sport

Morto Norton, ex iridato massimi. Battè Ali

giovedì, 19 settembre 2013

L’ex campione dei pesi massimi Ken Norton, che nel 1973 sconfisse Muhammed Ali,è morto è in una clinica di Bullhead, in Arizona. Aveva 70 anni e da tempo era malato di cuore.

Juve soffre e spreca a Copenaghen

martedì, 17 settembre 2013

Occasione persa per i bianconeri che in Danimarca hanno pareggiato 1 a 1 contro il Copenaghen. Gol di Jorgensen e Quagliarella. Parate miracolose del portiere danese. Nello stesso girone, il Real ne fa 6 al Galatasaray a Istanbul. Vincono anche Bayern, United, City, Psg, Schaktar e Benfica.

Via alla Champions, le italiane sperano

martedì, 17 settembre 2013

Juventus, Napoli e Milan iniziano il loro cammino in Europa. Per i bianconeri trasferta a Copenaghen, partenopei alla prova del fuoco contro il Borussia Dortmund.

Chinaglia riposa a Roma

martedì, 17 settembre 2013

La salma di Giorgio Chinaglia è a Roma nel cimitero di Prima Porta, nella cappella della famiglia Maestrelli. Ieri la messa in suffragio per l'ex attaccante della Lazio e della nazionale, morto il primo aprile dello scorso anno in Florida.

Giallo in Spagna: l'antidoping non trova Horner

lunedì, 16 settembre 2013

Il vincitore della Vuelta irreperibile all'indomani del trionfo a Madrid. Ma ci sarebbe un equivoco: uno scambio di nomi fra gli alberghi.

Tris al Parma. Roma in vetta con il Napoli

lunedì, 16 settembre 2013

Tris al Parma, Roma in vetta con il Napoli I giallorossi, sotto di una rete, recuperano con Florenzi, Totti e Strootman. Al Capitano mancano 46 gol per raggiungere Piola e diventare il più grande marcatore della serie A.

Pari il derby d'Italia. Il Napoli vola, il Milan salvo per un soffio

sabato, 14 settembre 2013

Gli anticipi della terza giornata. A Milano la supersfida Inter-Juve finisce uno a uno. Il Napoli segna due gol all'Atalanta e vola in vetta alla classifica. Il Milan pareggia con il Torino al 96'.

Inter-Juventus, si accende la sfida

venerdì, 13 settembre 2013

Dopo la pausa per la Nazionale, torna il campionato con la supersfida fra le due grandi: primo grande appuntamento per mister Mazzarri. Nell'altro anticipo, Napoli-Atalanta.

Kimi Raikkonen ritorna alla Ferrari

mercoledì, 11 settembre 2013

La Ferrari ha annunciato in una nota di aver "raggiunto un accordo di collaborazione tecnico agonistica con Kimi Raikkonen. Il finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive".

Gli Azzurri qualificati ai Mondiali 2014

martedì, 10 settembre 2013

Repubblica Ceca battuta 2-1. Dopo una buona pressione azzurra, ceki in vantaggio con Kozak. Al 6° della ripresa pareggio di Chiellini. Due minuti dopo rigore su Balotelli, che lo realizza. Prandelli: "Ho visto una grande Italia".

Massa: dal 2014 lascio la Ferrari

martedì, 10 settembre 2013

La notizia era nell'aria ma ci ha pensato il pilota brasiliano ad anticiparla in un tweet. Il brasiliano: "Ora voglio spingere al massimo per queste ultime gare". Per la successione c'è Raikkonen.

Tre punti per i mondiali

martedì, 10 settembre 2013

La nazionale stasera affronta allo Juventus Stadium la Repubblica Ceca... De Rossi guiderà la difesa a tre. In attacco torna Balotelli. Prandelli annuncerà la formazione solo prima di scendere in campo. Telecronaca diretta su Raiuno alle 20.45 subito dopo il nostro Tg.

Giochi 2024. Marino: “Roma contro il resto del mondo”

lunedì, 09 settembre 2013

Sull'ipotesi di Roma candidata a ospitare le Olimpiadi 2024 il sindaco della capitale assicura di averne già parlato con il primo cittadino di Milano: “Nessun duello, lavoreremo insieme”.

Immensa Serena, è di nuovo regina degli Us Open

lunedì, 09 settembre 2013

La numero uno del mondo batte in finale la russa Azarenka e conquista il suo quinto titolo. E' il 17esimo trofeo vinto nel Grande Slam, proprio come Federer.

Sub italiano stabilisce record mondiale immersione continua

domenica, 08 settembre 2013

Danilo Bernasconi, 33 anni, resiste per 50 ore a 10 metri di profondità nel lago di Como.

Vettel trionfa a Monza. Secondo Alonso

domenica, 08 settembre 2013

La Red Bull di Sebastian Vettel, partita dalla pole, ha vinto il Gran Premio d'Italia. Seconda la Ferrari di Alonso. Terza piazza per Webber. Quarto Massa sull'altra Ferrari.

Us Open Flavia si arrende a Victoria, in finale sfida Azarenka-Williams

sabato, 07 settembre 2013

Flavia Pennetta sconfitta in semifinale agli Us Open da Victoria Azarenka. La bielorussa affronterà l'americana Serena Williams che ha sconfitto la cinese Li Na.

Letta lancia Roma 2024. Malagò: "Ora si può sognare"

domenica, 08 settembre 2013

Il premier rilancia il sogno olimpico dell'Italia, per il 2024, all'indomani dell'assegnazione a Tokyo dell'edizione 2020: era l'anno per la quale Roma si era candidata, prima della decisione di Monti di rinunciare. Esulta il presidente del Coni.

F1. Red Bull Vettel in pole, quinta Ferrari Alonso

sabato, 07 settembre 2013

La Red Bull di Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Italia a Monza. Quinta piazza per la Ferrari di Fernando Alonso.

Bulgaria ko, il Brasile è più vicino

venerdì, 06 settembre 2013

Italia-Bulgaria finisce 1-0.