23/07/2017

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

londra

  • "Diana, nostra madre"

    Si intitola così un nuovo documentario sulla principessa per il ventennale della sua scomparsa. A descriverla in maniera intima e commossa sono i suoi figli. Il corrispondente Stefano Tura

mondiali nuoto

  • Impresa Detti, bronzo nei 400 stile libero

    Nuovo successo per l'Italia a Budapest. Gabriele Detti conquista il bronzo nei 400 stile libero, nel primo giorno di gare in vasca. L'inviato Davide Novelli

  • Argento Per Menesini e Perrupato

    Si arricchisce il medagliere italiano a Budapest. Argento nel sincronizzato per Giorgio Menesini e Mariangela Perrupato. L'azzurro è alla seconda medaglia dopo l'oro conquistato nel programma tecnico.

mondiali scherma

  • Garozzo bronzo nel fioretto

    Ancora una medaglia per l'Italia arriva ai campionati mondiali di scherma in corso a Lipsia. Daniele Garozzo conquista il bronzo, al termine della gara individuale di fioretto maschile. L'azzurro campione olimpionico ed europeo in carica sale sul terzo gradino del podio dopo la sconfitta subita in semifinale. Per l'Italia si tratta della quinta medaglia.

  • Per gli azzurri un oro e un bronzo

    Mondiali di scherma. L'Italia a Lipsia conquista altre due medaglie. L'oro con Paolo Pizzo e il bronzo con Irene Vecchi. Alessandro Tiberti

cinema

  • Fortunata Jasmine

    Jasmine Trinca nella giuria che assegnerà il Leone d'oro alla Mostra di Venezia. Momento magico per l'attrice premiata a Cannes con il film "Fortunata" di Sergio Castellitto. Paolo Sommaruga

sul set

  • Con Ligabue

    Primi ciak a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, per il nuovo film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. L'inviata Virginia Volpe

hard rock

  • Suicida il cantante dei Linkin Park

    Morto suicida Chester Bennington , il cantante del gruppo hard rock Linkin Park. Il musicista, che lottava da anni contro la dipendenza da alcool e droghe, aveva 41 anni. Il 18 maggio scorso si era suicidato anche il suo amico Chris Cornell. Maria Rosaria Gianni

macerata

  • Apre la Turandot

    Apertura con la Turandot di Puccini per la stagione lirica dello sferisterio di Macerata. Applausi e qualche perplessità per il taglio psicanalitico dato dalla regia. Maria Rosaria Gianni

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Morto Norton, ex iridato massimi. Battè Ali

giovedì, 19 settembre 2013

L’ex campione dei pesi massimi Ken Norton, che nel 1973 sconfisse Muhammed Ali,è morto è in una clinica di Bullhead, in Arizona. Aveva 70 anni e da tempo era malato di cuore.

Juve soffre e spreca a Copenaghen

martedì, 17 settembre 2013

Occasione persa per i bianconeri che in Danimarca hanno pareggiato 1 a 1 contro il Copenaghen. Gol di Jorgensen e Quagliarella. Parate miracolose del portiere danese. Nello stesso girone, il Real ne fa 6 al Galatasaray a Istanbul. Vincono anche Bayern, United, City, Psg, Schaktar e Benfica.

Via alla Champions, le italiane sperano

martedì, 17 settembre 2013

Juventus, Napoli e Milan iniziano il loro cammino in Europa. Per i bianconeri trasferta a Copenaghen, partenopei alla prova del fuoco contro il Borussia Dortmund.

Chinaglia riposa a Roma

martedì, 17 settembre 2013

La salma di Giorgio Chinaglia è a Roma nel cimitero di Prima Porta, nella cappella della famiglia Maestrelli. Ieri la messa in suffragio per l'ex attaccante della Lazio e della nazionale, morto il primo aprile dello scorso anno in Florida.

Giallo in Spagna: l'antidoping non trova Horner

lunedì, 16 settembre 2013

Il vincitore della Vuelta irreperibile all'indomani del trionfo a Madrid. Ma ci sarebbe un equivoco: uno scambio di nomi fra gli alberghi.

Tris al Parma. Roma in vetta con il Napoli

lunedì, 16 settembre 2013

Tris al Parma, Roma in vetta con il Napoli I giallorossi, sotto di una rete, recuperano con Florenzi, Totti e Strootman. Al Capitano mancano 46 gol per raggiungere Piola e diventare il più grande marcatore della serie A.

Pari il derby d'Italia. Il Napoli vola, il Milan salvo per un soffio

sabato, 14 settembre 2013

Gli anticipi della terza giornata. A Milano la supersfida Inter-Juve finisce uno a uno. Il Napoli segna due gol all'Atalanta e vola in vetta alla classifica. Il Milan pareggia con il Torino al 96'.

Inter-Juventus, si accende la sfida

venerdì, 13 settembre 2013

Dopo la pausa per la Nazionale, torna il campionato con la supersfida fra le due grandi: primo grande appuntamento per mister Mazzarri. Nell'altro anticipo, Napoli-Atalanta.

Kimi Raikkonen ritorna alla Ferrari

mercoledì, 11 settembre 2013

La Ferrari ha annunciato in una nota di aver "raggiunto un accordo di collaborazione tecnico agonistica con Kimi Raikkonen. Il finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive".

Gli Azzurri qualificati ai Mondiali 2014

martedì, 10 settembre 2013

Repubblica Ceca battuta 2-1. Dopo una buona pressione azzurra, ceki in vantaggio con Kozak. Al 6° della ripresa pareggio di Chiellini. Due minuti dopo rigore su Balotelli, che lo realizza. Prandelli: "Ho visto una grande Italia".

Massa: dal 2014 lascio la Ferrari

martedì, 10 settembre 2013

La notizia era nell'aria ma ci ha pensato il pilota brasiliano ad anticiparla in un tweet. Il brasiliano: "Ora voglio spingere al massimo per queste ultime gare". Per la successione c'è Raikkonen.

Tre punti per i mondiali

martedì, 10 settembre 2013

La nazionale stasera affronta allo Juventus Stadium la Repubblica Ceca... De Rossi guiderà la difesa a tre. In attacco torna Balotelli. Prandelli annuncerà la formazione solo prima di scendere in campo. Telecronaca diretta su Raiuno alle 20.45 subito dopo il nostro Tg.

Giochi 2024. Marino: “Roma contro il resto del mondo”

lunedì, 09 settembre 2013

Sull'ipotesi di Roma candidata a ospitare le Olimpiadi 2024 il sindaco della capitale assicura di averne già parlato con il primo cittadino di Milano: “Nessun duello, lavoreremo insieme”.

Immensa Serena, è di nuovo regina degli Us Open

lunedì, 09 settembre 2013

La numero uno del mondo batte in finale la russa Azarenka e conquista il suo quinto titolo. E' il 17esimo trofeo vinto nel Grande Slam, proprio come Federer.

Sub italiano stabilisce record mondiale immersione continua

domenica, 08 settembre 2013

Danilo Bernasconi, 33 anni, resiste per 50 ore a 10 metri di profondità nel lago di Como.

Vettel trionfa a Monza. Secondo Alonso

domenica, 08 settembre 2013

La Red Bull di Sebastian Vettel, partita dalla pole, ha vinto il Gran Premio d'Italia. Seconda la Ferrari di Alonso. Terza piazza per Webber. Quarto Massa sull'altra Ferrari.

Us Open Flavia si arrende a Victoria, in finale sfida Azarenka-Williams

sabato, 07 settembre 2013

Flavia Pennetta sconfitta in semifinale agli Us Open da Victoria Azarenka. La bielorussa affronterà l'americana Serena Williams che ha sconfitto la cinese Li Na.

Letta lancia Roma 2024. Malagò: "Ora si può sognare"

domenica, 08 settembre 2013

Il premier rilancia il sogno olimpico dell'Italia, per il 2024, all'indomani dell'assegnazione a Tokyo dell'edizione 2020: era l'anno per la quale Roma si era candidata, prima della decisione di Monti di rinunciare. Esulta il presidente del Coni.

F1. Red Bull Vettel in pole, quinta Ferrari Alonso

sabato, 07 settembre 2013

La Red Bull di Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Italia a Monza. Quinta piazza per la Ferrari di Fernando Alonso.

Bulgaria ko, il Brasile è più vicino

venerdì, 06 settembre 2013

Italia-Bulgaria finisce 1-0.