21/03/2019

  • Oggi alle 14,10
    L'ernia e il reflusso

    Il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale sono patologie sempre più diffuse. Parleremo di prevenzione e cure con il prof. Guido Costamagna, direttore dipartimento gastroenterologia del policlinico Gemelli Università Cattolica Roma. Modera Manuela Lucchini.

spazio

  • Superluna di primavera

    Le immagini davvero straordinarie, regalate questa notte dalla Superluna di primavera, l'ultima del 2019. Scatti da tutto il mondo, subito rimbalzati sui social. Annapaola Ricci

  • Palazzo Firenze a Roma

    Il fascino e la storia. Nel fine settimana le giornate di primavera del fai. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. A Roma la visita inedita a palazzo Firenze. Felicita Pistilli

  • La grande bellezza

    Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

special olympics

  • Federico, il campione

    Tante medaglie per l'Italia agli Special Olyimpics di Abu Dhabi. Storie di sport e di riscatto. Federico è un campione a 360 gradi. L'inviato Andrea Fusco

rai

  • Torna il Prix Italia

    Torna il concorso internazionale dei prodotti radiotelevisivi e crossmediali promosso dalla Rai. Maria Rosaria Gianni

felicità

  • 'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Sport

Oro nel fioretto maschile

lunedì, 12 agosto 2013

Il quartetto azzurro di fioretto è composto da Andrea Baldini, Andrea Cassara', Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.

Balotelli su Twitter: "Grazie per quei 5 minuti"

mercoledì, 14 agosto 2013

Il campione del Milan ringrazia il pontefice per il breve colloquio privato. Le delegazioni di calcio argentina e italiana sono state ricevute in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano.

Spada, niente medaglie. Oggi il fioretto maschile

lunedì, 12 agosto 2013

Dopo il trionfo del 'dream team' del fioretto femminile, l'impresa non riesce nella spada. Le squadre azzurre, maschile e femminile, si fermano ai quarti. Oggi via alla prova di fioretto maschile: A salire in pedana il quartetto olimpionico di Londra 2012.

E' il giorno di Bolt

domenica, 11 agosto 2013

Campione del mondo. Bolt ha dominato la gara con un tempo fuilmineo di 9",77 . Il giamaicano davanti a tutti. Medaglia d'argento allo statunitense Justin Gatlin con (9",85) quella di bronzo all'altro giamaicano, Nesta Carter (9"95).

Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale

domenica, 11 agosto 2013

Il team di Patrizio Bertelli vince anche la quarta regata battendo gli svedesi di Artemis Racing con un vantaggio di 2' 11". Come nel 2007 a Valencia, lo scafo italiano tornerà a sfidare New Zealand per la finale che deciderà lo sfidante di Coppa America.

Italia d'oro nel fioretto. Spadiste azzurre ai quarti

sabato, 10 agosto 2013

Il "dream team" composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba schiaccia in finale la Francia 45-18. I complimenti di Napolitano alle azzurre. Sempre contro la Francia si batterà il quartetto di Spadiste nei quarti di finale.

Straneo è argento nella maratona

sabato, 10 agosto 2013

Ai Mondiali di Atletica di Mosca la 37enne azzurra si è piazzata al secondo posto con l'ottimo tempo di 2h25'58". L'oro alla keniana Kiplagat. Giordano Benedetti è in semifinale negli 800 metri con il tempo di 1'47''90.

Fioretto femminile, il "dream team" in finale

sabato, 10 agosto 2013

Il quartetto composto dalla neo campionessa del mondo, Arianna Errigo, dall'olimpionica Elisa Di Francisca, da Carolina Erba e da Valentina Vezzali a caccia dell'oro. Si fermano ai quarti invece gli azzurri di sciabola maschile, bloccati dai bielorussi.

Italia-Argentina, amichevole per il Papa

martedì, 13 agosto 2013

Il 14 agosto alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma l'amichevole tra le due nazionali in omaggio a Francesco. Tra gli azzurri convocati Osvaldo e Balotelli. L'attaccante del Milan, però, è a rischio per un problema al ginocchio.

Mondiali di Mosca al via con 10 azzurri in gara

venerdì, 09 agosto 2013

I primi ad affrontare l'impegno con la rassegna iridata saranno gli astisti Giuseppe Gibilisco e Claudio Stecchi, che andranno in pedana, nelle qualificazioni, alle 8.15 italiane. Sarà poi la volta di Giordano Benedetti, nella prima batteria degli 800 metri.

Aspromonte e Vecchi, due bronzi per l'Italia

venerdì, 09 agosto 2013

L'azzurro Valerio Aspromonte è stato battuto nella semifinale fioretto per 15-9 dall'americano Miles Chamley-Watson. Conquista la medaglia di bronzo come la connazionale Irene Vecchi nella specialità sciabola.

Fioretto d'oro con Errigo e bronzo per Di Francisca

mercoledì, 07 agosto 2013

La 25enne brianzola Arianna Errigo sfata il suo più grande tabù e a Budapest si laurea campionessa del mondo 2013 nel fioretto femminile. La Errigo batte in finale la tedesca Caroline Golubytsky per 15-8. Di Francisca terza.

Insulti razzisti, maxisqualifica per Iannini

mercoledì, 07 agosto 2013

Il giocatore del Matera aveva apostrofato con pesanti offese durante una partita un avversario di nazionalità ghanese: per lui 10 turni fuori lontano dal calcio giocato.

Alejandra: atleta, ministro e sex symbol

mercoledì, 07 agosto 2013

Per Chavez era "la spada della Rivoluzione". E' una delle sportive più famose del Sudamerica. E oltre ad essere una fuoriclasse con la sciabola, è anche responsabile dello Sport nel suo Paese.

Cainero in dolce attesa vince oro europeo

martedì, 06 agosto 2013

Chiara Cainero ha vinto la medaglia d'oro agli europei di Tiro a volo specialità skeet a Suhl in Gerrmania. L'olimpionica azzurra, al quinto mese di gravidanza, si è imposta in finale contro la turca Cigdem Ozyaman e bissa il titolo vinto a squadre in mattinata.

Pellegrini contro la violenza sulle donne

lunedì, 05 agosto 2013

La campionessa azzurra di nuoto scende in campo per promuovere 'Ferma il bastardo', la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Paltrinieri medaglia di bronzo nei 1500 stile libero

domenica, 04 agosto 2013

Ai Mondiali di nuoto di Barcellona. L'azzurro è giunto terzo con il tempo di 14'45"37 segnando il nuovo record italiano. La gara è stata vinta dal cinese Sun Yang in 14'41"15. Per lui terzo oro dopo quello dei 400 e 800 metri.

Juventus inguardabile, Conte si arrabbia

domenica, 04 agosto 2013

Sconfitta netta per i campioni d'Italia impegnati a Los Angeles contro i Galaxy. L'allenatore bianconero: "Dobbiamo avere più fame, così non va".

Verona-Milan e Samp-Juve aprono la serie A

sabato, 03 agosto 2013

Definiti gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate del campionato di calcio 2013/2014.

Real-Bale, un affare da 120 milioni

giovedì, 01 agosto 2013

I media spagnoli danno per sicuro l'arrivo del centravanti del Tottenham. Si tratterebbe dell'affare più costoso della storia del calcio.