26/03/2017

TORNA L'ORA LEGALE

  • Lancette avanti di 1 ora

    Scatta alle due di notte l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica. L'ora solare tornerà il 29 ottobre.

GP MELBOURNE

  • Hamilton in pole,
    diretta su Rai Uno

    Torna il mondiale di Formula Uno con il Gran Premio di Australia. In prima fila Hamilton e la Ferrari di Vettel. La telecronaca della corsa alle 14 su Rai Uno. Marco Franzelli

  • L'Italia batte l'Albania, petardi in campo

    Qualificazioni ai mondiali di Russia. A Palermo l'Italia ha battuto l'Albania, gol di De Rossi e immobile. Gara sospesa per 8 minuti per lancio di petardi da parte dei tifosi albanesi. L'inviato Aurelio Capaldi

BUON COMPLEANNO

  • I 70 anni di Elton John,
    il baronetto del pop

    Ha scritto canzoni entrate nella storia della musica e nella nostra memoria: Elton John compie 70 anni e li festeggia con un galà di beneficenza, a Los Angeles. Vincenzo Mollica

Fai il 25 e 26 marzo

  • A Rossano calabro un manoscritto del '500

    Le giornate del Fai. A Rossano, in Calabria, è custodito uno straordinario manoscritto evangelico della metà del 500. Ne esistono solo 7 esemplari al mondo. L'inviata Roberta Badaloni

  • Il borgo del Liberty

    Affacciato sul lago d'Iseo, Sarnico, nel bergamasco, il borgo del Liberty. L'inviata Carlotta Mannu

  • Nelle valli di Comacchio

    Le giornate del Fai. Tra canali, saline e valli - una volta salmastre - alla scoperta di Comacchio nel ferrarese. L'inviata Isabella Schiavone

  • Sant'Agata di Puglia

    I vicoli, i tetti in pietra, il castello e il frantoio del 500. Alla scoperta di Sant'Agata di Puglia, nel foggiano, con l'inviata Valentina Bisti.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • 60 anni di Trattati di Roma

    A 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma cosa è rimasto degli ideali e delle speranze che segnarono la nascita del comune cammino europeo Viaggio di Speciale Tg1 nei Paesi che si misurano con le nuove sfide che stanno mettendo alla prova la coesione del nostro Continente.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Jovetic è del City, Marquinhos al Psg

giovedì, 18 luglio 2013

L'attaccante montenegrino lascia la Fiorentina e vola a Manchester. Dopo Cavani il Paris Saint Germain prende anche il difensore della Roma.

Diritti tv: no a esclusiva per Mondiali ed Europei

giovedì, 18 luglio 2013

Bocciati dalla Corte di giustizia Ue i ricorsi di Fifa e Uefa sulla vendita in esclusiva dei diritti televisivi su eventi sportivi di particolare rilevanza, come le fasi finali di Coppa del mondo ed Europei di calcio.

Messi: "Io e Neymar? Speriamo che funzioni"

mercoledì, 17 luglio 2013

La Pulce sulla 'convivenza' in campo con il neo acquisto del Barcellona Neymar. "Mi sembra un bravo ragazzo e non avrà problemi perché troverà uno spogliatoio di bravi ragazzi".

Cavani al Psg,
contratto da favola

lunedì, 15 luglio 2013

Firmato un contratto quinquennale da 10 milioni all'anno. Mario Gomez presentato ai tifosi della Fiorentina. Maicon arriva Roma. Julio Cesar verso Napoli.

Doping, terremoto nell'atletica: positivi Tyson Gay e Asafa Powell

lunedì, 15 luglio 2013

L'anti-Bolt Usa si mette fuori gioco da solo: salterà i Mondiali di Mosca. "Pizzicati" anche 5 giamaicani. Arrestato in Italia l'allenatore di Powell.

Doping, terremoto nell'atletica: positivi Tyson Gay e Asafa Powell

lunedì, 15 luglio 2013

L'anti-Bolt Usa si mette fuori gioco da solo: salterà i Mondiali di Mosca. "Pizzicati" anche 5 giamaicani. Arrestato in Italia l'allenatore di Powell.

In Germania vince Marquez, Rossi terzo

domenica, 14 luglio 2013

Per lo spagnolo una vittoria che vale doppio: domina il gran premio e balza in testa al mondiale. Crutchlow sulla piazza d'onore.

Finalmente Italia al Tour, vince Matteo Trentin

sabato, 13 luglio 2013

Dopo 3 anni di digiuno, un azzurro conquista una tappa alla Grande Boucle. L'ultimo vincitore era stato Petacchi. E' anche la sua prima vittoria tra i professionisti. Si è imposto allo sprint sul traguardo di Lione.

Marquez in pole, Rossi terzo. Cade anche Pedrosa

sabato, 13 luglio 2013

Lo spagnolo su Honda ha ottenuto il miglior tempo in vista del Gp di Germania in programma domani. In prima fila partiranno anche le Yamaha dell'inglese Cal Crutchlow (+ 0.123) e di Valentino Rossi (+ 0.182). Tra ieri e oggi le cadute eccellenti di Lorenzo e Pedrosa.

Cade anche Pedrosa: problemi alla spalla

sabato, 13 luglio 2013

Sachsenring stregato. Dopo la caduta di ieri di Jorge Lorenzo, è finito per terra anche Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda ha perso il posteriore ed ha battuto con violenza sull'asfalto: rialzatosi subito, il pilota si toccava vistosamente la spalla destra.

Non c'è pace per Lorenzo: ancora un'operazione

venerdì, 12 luglio 2013

Il campione del mondo è caduto nelle prove libere in Germania danneggiando la placca in titanio che gli era stata applicata dopo l'incidente in Olanda. Per lui niente gp di Germania.

Guardiola attacca il Barça

giovedì, 11 luglio 2013

Lo sfogo dell'ex tecnico blaugrana, ora sulla panchina del Bayern Monaco: "Il Barcellona ha utilizzato la malattia di Vilanova per farmi del male, non lo dimenticherò mai".

Totti: nuova maglia Roma? L'ultima che indosso

giovedì, 11 luglio 2013

Sono le parole del capitano giallorosso in occasione della presentazione ufficiale della nuove divise a Trigoria. Totti è al suo ultimo anno di contratto con la Roma e in attesa di un eventuale rinnovo.

Moratti: "Inter senza di me? Forse un giorno, ma non ora"

martedì, 09 luglio 2013

Per il presidente nerazzurro Massimo Moratti la vendita della squadra è ancora lontana. "La trattativa con il magnate indonesiano Erick Thohir - dice - è ancora ai primi round". Intanto pensa a qualche ritocco alla squadra. Top player in arrivo? Forse Isla o Nainggolan. Ma "dipenderà da Mazzarri".

Colpo viola: Mario Gomez è della Fiorentina

lunedì, 08 luglio 2013

L'annuncio del Bayern Monaco. Rummenigge: "Era suo desiderio andare a Firenze, l'abbiamo accontentato". L'attaccante con la maglia bavarese ha segnato 112 gol in 172 partite.

Wimbledon juniores, dopo 26 anni vince un italiano

domenica, 07 luglio 2013

Gianluigi Quinzi ha vinto il torneo juniores di Wimbledon, battendo il finale 7-5 7-6 il sudcoreano Chung Hyeon. Il torneo dei big è stato vinto dal britannico Andy Murray che ha battuto il serbo Novak Djokovic. Da 77 anni un britannico non vinceva il torneo londinese.

In Germania vince Vettel, festival di incidenti

domenica, 07 luglio 2013

Il padrone di casa trionfa sul circuito del Nuerburgring e stacca i rivali nella corsa al titolo. Alonso rimonta fino al quarto posto e limita i danni. Massa fuori subito. In gara succede di tutto, fra ruote che volano e incendi.

F1, Hamilton beffa Vettel per la pole

sabato, 06 luglio 2013

Lewis Hamilton su Mercedes partirà in pole position sul circuito di Nuerburgring nel gran premio di Germania, nona prova del Mondiale di Formula 1. Al suo fianco la Red Bull di Sebastian Vettel. Le Ferrari scatteranno dalla quarta fila: settimo Felipe Massa, ottavo Fernando Alonso.

Cavani e il Napoli vicini all'addio

venerdì, 05 luglio 2013

L'uruguaiano a un passo dal Paris Saint Germain: offerti 63 milioni, ma il Real prova a inserirsi. Il Milan blinda Balotelli. Lotito blocca Hernanes. Assalto ai gioielli della Roma.

Cassano a Parma. "Mazzarri non mi voleva"

giovedì, 04 luglio 2013

Fantantonio presentato alla stampa e dà subito spettacolo attaccando il nuovo allenatore nerazzurro: "Ha detto che sarei stato un punto fisso, invece mi ha fatto mandare via". Ma da Appiano Gentile il mister precisa: "Non gli ho mai detto nulla".