20/01/2019

matera 2019

  • La festa di Matera capitale della cultura

    Matera è da oggi capitale europea della cultura. Dalla cerimonia inaugurale le immagini più suggestive. Isabella Schiavone

  • La Cava del Sole

    Matera, Capitale europea della cultura. Tutto pronto in città per la cerimonia inaugurale di sabato. Si comincia dalla Cava del Sole, un palcoscenico naturale che abbiamo visitato. L'inviata Valentina Bisti

  • Proietti: anche io partito da qui

    Sabato Matera sarà designata capitale europea della cultura. La cerimonia inaugurale in diretta su Rai Uno. Conduttore Gigi Proietti che proprio nella città dei sassi iniziò la sua carriera. L'inviata Valentina Bisti

  • Vincono Roma e Parma, stasera Napoli-Lazio

    Il calcio, con gli anticipi di serie A. L'Inter non va oltre lo zero a zero col Sassuolo a Milano. Vittoria del Parma a Udine, mentre la Roma supera il Torino. Oggi altre 5 partite tra cui, in serata, il big match Napoli-Lazio. Cristiano Piccinelli

SOCIAL

  • La sfida sui social diventa riflessione

    Chi non lo ha fatto? E' il Ten year challenge, il nuovo fenomeno social. Una foto attuale a confronto con quella di 10 anni fa. Milioni di meme, anche delle star. Ma non é solo per divertimento. La sfida si apre anche a temi più seri, come il cambiamento climatico. Francesco Cristino

FERRARI

  • Da Michael a Mick

    Da Michael Schumacher a Mick Schumacher. La Ferrari ingaggia per la sua Academy il figlio del pluricampione tedesco. Ha già vinto il campionato di Formula 3. Marco Franzelli

pop star

  • Ava Max

    Lei si chiama Ava Max, é americana, figlia di genitori albanesi, non ha ancora compiuto 25 anni, ma é già una pop star internazionale. Vincenzo Mollica.

cybersecurity

  • Email e password violate, maxi furto di dati

    Per gli esperti, è il più grande furto di dati informatici della storia. Un archivio on line di 800 milioni di indirizzi mail e password. A scoprirlo un giovane che ha fatto della cybersicurezza la sua missione. Francesca Biancacci

ANNIVERSARIO

  • In ricordo di Don Luigi Sturzo

    A 100 anni dall'appello di don Luigi Sturzo ai liberi e forti, si moltiplicano le iniziative per ricordare la nascita del Partito popolare italiano. Bruno Luverà

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

SPECIALE TG1

  • I diritti umani in Arabia Saudita

    Speciale del Tg1 per approfondire la situazione dei diritti umani in Arabia Saudita. Con Alberto Matano, ospiti in studio e collegamenti.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Sport

Caos gomme, Alonso: "No a nuovi test"

giovedì, 04 luglio 2013

Il pilota della Ferrari parla sulle prossime prove in programma a Silverstone: "Non faccio il collaudatore della Pirelli, ma se il team mi chiede di andare...".

Italia - Argentina
amichevole per il Papa

giovedì, 04 luglio 2013

Vigilia di Ferragosto allo Stadio Olimpico per il big match tra gli azzurri e i sudamericani in omaggio a Papa Francesco che riceverà le due squadre in udienza. L'annuncio della Federcalcio italiana. Fischio di inizio alle 20,45.

Inter, Fantantonio addio

mercoledì, 03 luglio 2013

Antonio Cassano lascia definitivamente la maglia nerazzurra e va al Parma. Il 99 continuerà ad essere il suo numero. A Milano arriva dal Bari l'attaccante algerino Ishak Belfodil. Moratti però deve pensare anche al futuro della società.

Llorente: "Qui per vincere, io come Ibra"

martedì, 02 luglio 2013

Il nuovo attaccante bianconero si presenta: "Voglio aiutare la Juventus a conquistare il terzo scudetto consecutivo. Ho caratteristiche simili a Ibrahimovic".

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Tempo di vacanza per gli Azzurri

lunedì, 01 luglio 2013

Ritorno in Italia per la Nazionale dopo il terzo posto alla Confederations cup. Prossimo appuntamento il 14 agosto a Roma per l'amichevole con l'Argentina. Un omaggio per Papa Francesco. Ma Prandelli pensa già al Mondiale dell'anno prossimo.

Anche Serena Williams fuori dal torneo

lunedì, 01 luglio 2013

La numero 1 del mondo è stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki (testa di serie n.23) in tre set: 6-2, 1-6, 6-4. dopo Flavia Pennetta e Roberta Vinci, Anche Karin Knapp non SI è qualificata per i quarti di finale.

L'addio a Borgonovo tra lacrime e applausi

lunedì, 01 luglio 2013

Centinaia di persone in chiesa, a Monza, accanto alla famiglia per dare l'ultimo saluto all'ex giocatore di Milan, Fiorentina e Nazionale, malato di Sla. Tra i presenti anche Paolo Maldini e Franco Baresi. Era diventato un simbolo contro la sindrome laterale amiotrofica.

Confederations. Trofeo al Brasile, Fred e Neymar stendono la Spagna

lunedì, 01 luglio 2013

Per il Brasile è il quarto trionfo in Confederations Cup, il terzo consecutivo.

Italia batte l'Uruguay ai rigori. Azzurri Terzi

domenica, 30 giugno 2013

A Salvador de Bahia gli azzurri conquistano il terzo posto nella Confederation Cup 2013 battendo dal dischetto i sudamericani. Buffon superbo para tre rigori. I tempi supplementari erano finiti in parità 2-2. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1: Alonso show, terzo. Vince Rosberg, Vettel ko

domenica, 30 giugno 2013

Rimonta spettacolare dello spagnolo che trascina la Ferrari al suo 500° podio, dopo esser partito 9°. Primo il tedesco su Mercedes, secondo l'australiano su RedBull. Vettel rompe a 10 giri dal traguardo: era primo. Sesta la Rossa di Felipe Massa.

Incidente mortale al pilota italiano Andrea Mamè

domenica, 30 giugno 2013

L'incidente sul circuito di Le Castellet, in Francia, mentre disputava una gara del Supertrofeo Lamborghini. Il pilota italiano, 40 anni, è rimasto coinvolto in un incidente con 5 vetture ed è finito violentemente contro le barriere di protezione.

Confederations, oggi Italia-Uruguay. Poi la finalissima

domenica, 30 giugno 2013

Dopo la sconfitta ai rigori inflitta dalle Furie Rosse, l'Italia di Cesare Prandelli cerca il riscatto e il terzo posto contro la nazionale di Edinson Cavani. La diretta alle 18 su RaiUno. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1, Gp di Silverstone: Hamilton in pole, Alonso parte 9°

sabato, 29 giugno 2013

Le Mercedes in prima fila sul circuito britannico. Miglior tempo per l'inglese, primo davanti al compagno di squadra Rosberg e a Vettel, su Red Bull. Solo decima la Ferrari di Alonso, che grazie a una penalità a Di Resta sale di un piazzamento. Undicesimo Massa.

MotoGp di Olanda, Lorenzo ci sarà

sabato, 29 giugno 2013

Il campione della Yamaha correrà lo stesso il Motomondiale. Lo spagnolo è tornato miracolosamente in pista stamane dopo la frattura alla clavicola riportata giovedì e a 24 ore dall’intervento subito. Dopo il warm up ha ottenuto il via libera dei medici e potrà correre.

L'accusa di Armstrong: "Senza doping non si vince"

sabato, 29 giugno 2013

Vigilia movimentata del Tour de France, alla sua 100esima edizione in partenza dalla Corsica. Il texano infiamma la carovana: "Perché nessuno reclama le mie maglie?"

Confederations: Italia beffata, Spagna ai rigori

venerdì, 28 giugno 2013

La Spagna si è qualificata alla finale di Confederations battendo 7-6 ai rigori l'Italia. I tempi supplementari si erano chiusi sullo 0-0. La Spagna affronterà il Brasile. Per l'Italia finale del terzo posto contro l'Uruguay.

Oggi i funerali di Borgonovo, era malato di sla

lunedì, 01 luglio 2013

L'ex calciatore di Milan, Fiorentina e Nazionale lottava da lungo tempo contro la malattia. La sua storia aveva commosso tutto il mondo del calcio. Aveva 49 anni.