21/03/2019

  • Oggi alle 14,10
    L'ernia e il reflusso

    Il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale sono patologie sempre più diffuse. Parleremo di prevenzione e cure con il prof. Guido Costamagna, direttore dipartimento gastroenterologia del policlinico Gemelli Università Cattolica Roma. Modera Manuela Lucchini.

spazio

  • Superluna di primavera

    Le immagini davvero straordinarie, regalate questa notte dalla Superluna di primavera, l'ultima del 2019. Scatti da tutto il mondo, subito rimbalzati sui social. Annapaola Ricci

  • Palazzo Firenze a Roma

    Il fascino e la storia. Nel fine settimana le giornate di primavera del fai. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. A Roma la visita inedita a palazzo Firenze. Felicita Pistilli

  • La grande bellezza

    Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

special olympics

  • Federico, il campione

    Tante medaglie per l'Italia agli Special Olyimpics di Abu Dhabi. Storie di sport e di riscatto. Federico è un campione a 360 gradi. L'inviato Andrea Fusco

rai

  • Torna il Prix Italia

    Torna il concorso internazionale dei prodotti radiotelevisivi e crossmediali promosso dalla Rai. Maria Rosaria Gianni

felicità

  • 'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Sport

Caos gomme, Alonso: "No a nuovi test"

giovedì, 04 luglio 2013

Il pilota della Ferrari parla sulle prossime prove in programma a Silverstone: "Non faccio il collaudatore della Pirelli, ma se il team mi chiede di andare...".

Italia - Argentina
amichevole per il Papa

giovedì, 04 luglio 2013

Vigilia di Ferragosto allo Stadio Olimpico per il big match tra gli azzurri e i sudamericani in omaggio a Papa Francesco che riceverà le due squadre in udienza. L'annuncio della Federcalcio italiana. Fischio di inizio alle 20,45.

Inter, Fantantonio addio

mercoledì, 03 luglio 2013

Antonio Cassano lascia definitivamente la maglia nerazzurra e va al Parma. Il 99 continuerà ad essere il suo numero. A Milano arriva dal Bari l'attaccante algerino Ishak Belfodil. Moratti però deve pensare anche al futuro della società.

Llorente: "Qui per vincere, io come Ibra"

martedì, 02 luglio 2013

Il nuovo attaccante bianconero si presenta: "Voglio aiutare la Juventus a conquistare il terzo scudetto consecutivo. Ho caratteristiche simili a Ibrahimovic".

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Tempo di vacanza per gli Azzurri

lunedì, 01 luglio 2013

Ritorno in Italia per la Nazionale dopo il terzo posto alla Confederations cup. Prossimo appuntamento il 14 agosto a Roma per l'amichevole con l'Argentina. Un omaggio per Papa Francesco. Ma Prandelli pensa già al Mondiale dell'anno prossimo.

Anche Serena Williams fuori dal torneo

lunedì, 01 luglio 2013

La numero 1 del mondo è stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki (testa di serie n.23) in tre set: 6-2, 1-6, 6-4. dopo Flavia Pennetta e Roberta Vinci, Anche Karin Knapp non SI è qualificata per i quarti di finale.

L'addio a Borgonovo tra lacrime e applausi

lunedì, 01 luglio 2013

Centinaia di persone in chiesa, a Monza, accanto alla famiglia per dare l'ultimo saluto all'ex giocatore di Milan, Fiorentina e Nazionale, malato di Sla. Tra i presenti anche Paolo Maldini e Franco Baresi. Era diventato un simbolo contro la sindrome laterale amiotrofica.

Confederations. Trofeo al Brasile, Fred e Neymar stendono la Spagna

lunedì, 01 luglio 2013

Per il Brasile è il quarto trionfo in Confederations Cup, il terzo consecutivo.

Italia batte l'Uruguay ai rigori. Azzurri Terzi

domenica, 30 giugno 2013

A Salvador de Bahia gli azzurri conquistano il terzo posto nella Confederation Cup 2013 battendo dal dischetto i sudamericani. Buffon superbo para tre rigori. I tempi supplementari erano finiti in parità 2-2. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1: Alonso show, terzo. Vince Rosberg, Vettel ko

domenica, 30 giugno 2013

Rimonta spettacolare dello spagnolo che trascina la Ferrari al suo 500° podio, dopo esser partito 9°. Primo il tedesco su Mercedes, secondo l'australiano su RedBull. Vettel rompe a 10 giri dal traguardo: era primo. Sesta la Rossa di Felipe Massa.

Incidente mortale al pilota italiano Andrea Mamè

domenica, 30 giugno 2013

L'incidente sul circuito di Le Castellet, in Francia, mentre disputava una gara del Supertrofeo Lamborghini. Il pilota italiano, 40 anni, è rimasto coinvolto in un incidente con 5 vetture ed è finito violentemente contro le barriere di protezione.

Confederations, oggi Italia-Uruguay. Poi la finalissima

domenica, 30 giugno 2013

Dopo la sconfitta ai rigori inflitta dalle Furie Rosse, l'Italia di Cesare Prandelli cerca il riscatto e il terzo posto contro la nazionale di Edinson Cavani. La diretta alle 18 su RaiUno. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1, Gp di Silverstone: Hamilton in pole, Alonso parte 9°

sabato, 29 giugno 2013

Le Mercedes in prima fila sul circuito britannico. Miglior tempo per l'inglese, primo davanti al compagno di squadra Rosberg e a Vettel, su Red Bull. Solo decima la Ferrari di Alonso, che grazie a una penalità a Di Resta sale di un piazzamento. Undicesimo Massa.

MotoGp di Olanda, Lorenzo ci sarà

sabato, 29 giugno 2013

Il campione della Yamaha correrà lo stesso il Motomondiale. Lo spagnolo è tornato miracolosamente in pista stamane dopo la frattura alla clavicola riportata giovedì e a 24 ore dall’intervento subito. Dopo il warm up ha ottenuto il via libera dei medici e potrà correre.

L'accusa di Armstrong: "Senza doping non si vince"

sabato, 29 giugno 2013

Vigilia movimentata del Tour de France, alla sua 100esima edizione in partenza dalla Corsica. Il texano infiamma la carovana: "Perché nessuno reclama le mie maglie?"

Confederations: Italia beffata, Spagna ai rigori

venerdì, 28 giugno 2013

La Spagna si è qualificata alla finale di Confederations battendo 7-6 ai rigori l'Italia. I tempi supplementari si erano chiusi sullo 0-0. La Spagna affronterà il Brasile. Per l'Italia finale del terzo posto contro l'Uruguay.

Oggi i funerali di Borgonovo, era malato di sla

lunedì, 01 luglio 2013

L'ex calciatore di Milan, Fiorentina e Nazionale lottava da lungo tempo contro la malattia. La sua storia aveva commosso tutto il mondo del calcio. Aveva 49 anni.