23/07/2017

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

londra

  • "Diana, nostra madre"

    Si intitola così un nuovo documentario sulla principessa per il ventennale della sua scomparsa. A descriverla in maniera intima e commossa sono i suoi figli. Il corrispondente Stefano Tura

mondiali nuoto

  • Impresa Detti, bronzo nei 400 stile libero

    Nuovo successo per l'Italia a Budapest. Gabriele Detti conquista il bronzo nei 400 stile libero, nel primo giorno di gare in vasca. L'inviato Davide Novelli

  • Argento Per Menesini e Perrupato

    Si arricchisce il medagliere italiano a Budapest. Argento nel sincronizzato per Giorgio Menesini e Mariangela Perrupato. L'azzurro è alla seconda medaglia dopo l'oro conquistato nel programma tecnico.

mondiali scherma

  • Garozzo bronzo nel fioretto

    Ancora una medaglia per l'Italia arriva ai campionati mondiali di scherma in corso a Lipsia. Daniele Garozzo conquista il bronzo, al termine della gara individuale di fioretto maschile. L'azzurro campione olimpionico ed europeo in carica sale sul terzo gradino del podio dopo la sconfitta subita in semifinale. Per l'Italia si tratta della quinta medaglia.

  • Per gli azzurri un oro e un bronzo

    Mondiali di scherma. L'Italia a Lipsia conquista altre due medaglie. L'oro con Paolo Pizzo e il bronzo con Irene Vecchi. Alessandro Tiberti

cinema

  • Fortunata Jasmine

    Jasmine Trinca nella giuria che assegnerà il Leone d'oro alla Mostra di Venezia. Momento magico per l'attrice premiata a Cannes con il film "Fortunata" di Sergio Castellitto. Paolo Sommaruga

sul set

  • Con Ligabue

    Primi ciak a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, per il nuovo film diretto da Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. L'inviata Virginia Volpe

hard rock

  • Suicida il cantante dei Linkin Park

    Morto suicida Chester Bennington , il cantante del gruppo hard rock Linkin Park. Il musicista, che lottava da anni contro la dipendenza da alcool e droghe, aveva 41 anni. Il 18 maggio scorso si era suicidato anche il suo amico Chris Cornell. Maria Rosaria Gianni

macerata

  • Apre la Turandot

    Apertura con la Turandot di Puccini per la stagione lirica dello sferisterio di Macerata. Applausi e qualche perplessità per il taglio psicanalitico dato dalla regia. Maria Rosaria Gianni

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Sport

Caos gomme, Alonso: "No a nuovi test"

giovedì, 04 luglio 2013

Il pilota della Ferrari parla sulle prossime prove in programma a Silverstone: "Non faccio il collaudatore della Pirelli, ma se il team mi chiede di andare...".

Italia - Argentina
amichevole per il Papa

giovedì, 04 luglio 2013

Vigilia di Ferragosto allo Stadio Olimpico per il big match tra gli azzurri e i sudamericani in omaggio a Papa Francesco che riceverà le due squadre in udienza. L'annuncio della Federcalcio italiana. Fischio di inizio alle 20,45.

Inter, Fantantonio addio

mercoledì, 03 luglio 2013

Antonio Cassano lascia definitivamente la maglia nerazzurra e va al Parma. Il 99 continuerà ad essere il suo numero. A Milano arriva dal Bari l'attaccante algerino Ishak Belfodil. Moratti però deve pensare anche al futuro della società.

Llorente: "Qui per vincere, io come Ibra"

martedì, 02 luglio 2013

Il nuovo attaccante bianconero si presenta: "Voglio aiutare la Juventus a conquistare il terzo scudetto consecutivo. Ho caratteristiche simili a Ibrahimovic".

Venditti: "Via il mio inno", ma era una provocazione

martedì, 02 luglio 2013

"L'inno della Roma mi piacerebbe lo togliessero perchè non lo trovo più identificativo della Roma che conoscevo io" dice il cantante autore della canzone storica della tifoseria giallorossa. Poi su Facebook chiarisce: "La mia era solo una provocazione".

Tempo di vacanza per gli Azzurri

lunedì, 01 luglio 2013

Ritorno in Italia per la Nazionale dopo il terzo posto alla Confederations cup. Prossimo appuntamento il 14 agosto a Roma per l'amichevole con l'Argentina. Un omaggio per Papa Francesco. Ma Prandelli pensa già al Mondiale dell'anno prossimo.

Anche Serena Williams fuori dal torneo

lunedì, 01 luglio 2013

La numero 1 del mondo è stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki (testa di serie n.23) in tre set: 6-2, 1-6, 6-4. dopo Flavia Pennetta e Roberta Vinci, Anche Karin Knapp non SI è qualificata per i quarti di finale.

L'addio a Borgonovo tra lacrime e applausi

lunedì, 01 luglio 2013

Centinaia di persone in chiesa, a Monza, accanto alla famiglia per dare l'ultimo saluto all'ex giocatore di Milan, Fiorentina e Nazionale, malato di Sla. Tra i presenti anche Paolo Maldini e Franco Baresi. Era diventato un simbolo contro la sindrome laterale amiotrofica.

Confederations. Trofeo al Brasile, Fred e Neymar stendono la Spagna

lunedì, 01 luglio 2013

Per il Brasile è il quarto trionfo in Confederations Cup, il terzo consecutivo.

Italia batte l'Uruguay ai rigori. Azzurri Terzi

domenica, 30 giugno 2013

A Salvador de Bahia gli azzurri conquistano il terzo posto nella Confederation Cup 2013 battendo dal dischetto i sudamericani. Buffon superbo para tre rigori. I tempi supplementari erano finiti in parità 2-2. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1: Alonso show, terzo. Vince Rosberg, Vettel ko

domenica, 30 giugno 2013

Rimonta spettacolare dello spagnolo che trascina la Ferrari al suo 500° podio, dopo esser partito 9°. Primo il tedesco su Mercedes, secondo l'australiano su RedBull. Vettel rompe a 10 giri dal traguardo: era primo. Sesta la Rossa di Felipe Massa.

Incidente mortale al pilota italiano Andrea Mamè

domenica, 30 giugno 2013

L'incidente sul circuito di Le Castellet, in Francia, mentre disputava una gara del Supertrofeo Lamborghini. Il pilota italiano, 40 anni, è rimasto coinvolto in un incidente con 5 vetture ed è finito violentemente contro le barriere di protezione.

Confederations, oggi Italia-Uruguay. Poi la finalissima

domenica, 30 giugno 2013

Dopo la sconfitta ai rigori inflitta dalle Furie Rosse, l'Italia di Cesare Prandelli cerca il riscatto e il terzo posto contro la nazionale di Edinson Cavani. La diretta alle 18 su RaiUno. Alle 24 la finalissima Brasile-Spagna a Rio de Janeiro.

F1, Gp di Silverstone: Hamilton in pole, Alonso parte 9°

sabato, 29 giugno 2013

Le Mercedes in prima fila sul circuito britannico. Miglior tempo per l'inglese, primo davanti al compagno di squadra Rosberg e a Vettel, su Red Bull. Solo decima la Ferrari di Alonso, che grazie a una penalità a Di Resta sale di un piazzamento. Undicesimo Massa.

MotoGp di Olanda, Lorenzo ci sarà

sabato, 29 giugno 2013

Il campione della Yamaha correrà lo stesso il Motomondiale. Lo spagnolo è tornato miracolosamente in pista stamane dopo la frattura alla clavicola riportata giovedì e a 24 ore dall’intervento subito. Dopo il warm up ha ottenuto il via libera dei medici e potrà correre.

L'accusa di Armstrong: "Senza doping non si vince"

sabato, 29 giugno 2013

Vigilia movimentata del Tour de France, alla sua 100esima edizione in partenza dalla Corsica. Il texano infiamma la carovana: "Perché nessuno reclama le mie maglie?"

Confederations: Italia beffata, Spagna ai rigori

venerdì, 28 giugno 2013

La Spagna si è qualificata alla finale di Confederations battendo 7-6 ai rigori l'Italia. I tempi supplementari si erano chiusi sullo 0-0. La Spagna affronterà il Brasile. Per l'Italia finale del terzo posto contro l'Uruguay.

Oggi i funerali di Borgonovo, era malato di sla

lunedì, 01 luglio 2013

L'ex calciatore di Milan, Fiorentina e Nazionale lottava da lungo tempo contro la malattia. La sua storia aveva commosso tutto il mondo del calcio. Aveva 49 anni.