27/01/2021

giornata memoria

  • Per non dimenticare

    "Il ricordo l'unica strada contro indifferenza e violenza", afferma il presidente del Senato Casellati. E per il presidente della Camera Fico, "quella di oggi è un'occasione per ricordare come l'odio porta sempre a una progressione criminale". Cecilia Primerano

  • Il ricordo in Europa

    Il ricordo della tragedia dell'Olocausto in tutta Europa. Uniti studenti, cittadini e politici in diversi paesi. Giacomo Segantini

  • Elena Loewenthal al Tg1

    "Un giorno da celebrare come italiana ancor prima che come ebrea", dice la scrittrice e traduttrice Elena Loewenthal. L'intervista è di Elisabetta Terigi

  • La storia di Dora

    Il 27 gennaio la Giornata della memoria. La storia di Dora Salmoni, aveva 25 anni quando fu deportata ad Auschwitz. La testimonianza del fratello Gilberto sopravvissuto alla Shoah. Caterina Doglio

moda

  • Il lusso in passerella

    Nella settimana parigina dell'alta moda, Giorgio Armani sceglie la sua Milano per una sfilata a porte chiuse, omaggio alla gentilezza delle donne. A Roma, la sfilata di Valentino, a Palazzo Colonna. Barbara Modesti

  • Tra sogno e magia

    Dalle passerelle di alta moda di Parigi, chiuse per lock down, il sogno di abiti unici raccontato in un corto di Matteo Garrone per Dior, in un video per Valli e Schiaparelli. Barbara Modesti

olimpiadi tokyo

  • Italia con inno e bandiera

    Gli atleti azzurri parteciperanno alle Olimpiadi con la bandiera italiana. Con il via libera al decreto, scongiurata la sospensione del Comitato olimpico nazionale. Marco Franzelli

padova

  • Musei viventi

    Gli orti botanici, considerati veri e propri musei viventi. Quello dell'Università di Padova, fondato nel 1545, è il più antico. Carlotta Mannu

social

  • Una dedica speciale per la gara perfetta

    Sport e orgoglio afro negli Stati Uniti. E' un fenomeno sui social l'esercizio della ginnasta Nia Dennis. Abilità tecnica, musica rap e voglia di riscatto. Perla Dipoppa

musica

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 la lotta per la casa: le storie di inquilini e proprietari alle prese con il blocco degli sfratti e il Covid in Friuli Venezia Giulia. Poi, la nuova America di Joe Biden, la fuga da Whatsapp di milioni di utenti e un'intervista, tra finzione e realtà, al leggendario Jack Folla.

SPECIALE TG1

  • "Alla ricerca delle radici del male"

    "La memoria della Shoah è un dovere morale", lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico a Montecitorio per un evento in vista della Giornata della memoria, aggiungendo: "Bisogna fare i conti con il passato". La testimonianza di Edith Bruck, sopravvissuta ai campi di sterminio. E a Speciale Tg1, in collaborazione con Rai Cinema, le storie delle vittime della Shoah accanto a quelle, contrapposte, dei carnefici. Caterina doglio

Privacy policy

Politica

Renzi alla Camera: "Alla fine dei Mille giorni il fisco sarà più leggero"

martedì, 16 settembre 2014

"Mille giorni sono l'ultima chance per recuperare il tempo perduto, il cartellone di recupero dopo aver perso tanto tempo". Così il premier Matteo Renzi nel suo intervento alla Camera.

E' morta Franca Falcucci

giovedì, 04 settembre 2014

Lutto nel mondo della politica. E' morta a Roma Franca Falcucci, ex senatrice Dc e prima donna a ricoprire la carica di ministro dell'istruzione, dal 1982 al 1987. A lei si devono importanti iniziative sulla scuola, soprattutto a favore della piena integrazione degli studenti diversamente abili.

A IBN Savio il sito Merck di Pavia, salva l'azienda farmaceutica

venerdì, 10 aprile 2015

Un intero sito farmaceutico rivivrà grazie al piano di acquisizione che prevede una produzione garantita per 5 anni e salvati 116 posti di lavoro.

Responsabilità giudici, Governo battuto per 7 voti

mercoledì, 11 giugno 2014

Governo e maggioranza battuti alla Camera sulla responsabilità civile dei magistrati. A scrutinio segreto è passato per sette voti un emendamento della Lega - al quale l'esecutivo aveva dato parere contrario - che introduce norme più dure per gli errori delle toghe.

Viceministri e sottosegretari

venerdì, 28 febbraio 2014

Il Consiglio dei ministri che si è riunito oggi alle ore 11.35 a Palazzo Chigi ha nominato 9 viceministri e 44 sottosegretari. Ecco i nomi.

Direzione Pd approva documento: "Renzi al governo fino 2018"

giovedì, 13 febbraio 2014

La Direzione nazionale del Pd ha approvato il documento che chiede un governo Renzi fino al 2018. I voti favorevoli sono stati 136, i contrari 16, gli astenuti 2. Renzi: "Bisogna uscire dalla palude". Il premier Letta, che non ha partecipato alla direzione, domani sarà al Colle per le dimissioni.

Renzi in diretta dalla sede del Pd

venerdì, 28 marzo 2014

Diretta Pd

Il Piemonte torna alle elezioni

mercoledì, 12 febbraio 2014

Il Consiglio di stato ha bocciato il ricorso del Governatore Cota e confermato l'annullamento delle elezioni regionali del 2010.

Letta a Sochi: "La prossima settimana patto di programma"

sabato, 08 febbraio 2014

Il premier sul mar Nero per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali annuncia per lunedì incontro con il capo dello Stato, per sbloccare la situazione. E aggiunge: "Ho fiducia nel Pd, serve un gioco di squadra".

M5S deposita denuncia stato d'accusa per Napolitano

giovedì, 30 gennaio 2014

Il Movimento 5 Stelle "ha formalmente depositato in entrambi i rami del Parlamento la denuncia per la messa in stato d'accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano". Lo rende noto un comunicato del gruppo del Senato.

La direzione del Pd in diretta web

lunedì, 20 gennaio 2014

Renzi-Berlusconi, Grillo: "Intesa allucintante"

domenica, 19 gennaio 2014

Dall'opposizione, Grillo definisce "allucinante" l'intesa Berlusconi-Renzi. “Subito al voto con l'attuale legge elettorale”, insistono i Cinque stelle.

Renzi: "Accordo alla luce del sole". No di Cuperlo e Fassina

domenica, 19 gennaio 2014

Il segretario pd rivendica il risultato dell'incontro con Berlusconi su riforme e legge elettorale: "Dopo 20 anni siamo vicini a obiettivo". Poi il segretario fa visita a Bersani in ospedale a Parma. Cuperlo: "Metodo sbagliato, ora nuovo governo". Fassina: "Mi sono vergognato".

Legge elettorale, Alfano: "No a Parlamento di nominati"

domenica, 19 gennaio 2014

Nella maggioranza che sostiene il governo, Alfano rivendica: "Abbiamo vinto noi, il modello spagnolo è morto".

Legge elettorale, Berlusconi: "Avanti con bipolarismo"

domenica, 19 gennaio 2014

Forza Italia rivendica la centralità di Berlusconi nella trattativa condotta dal segretario democratico. L'ex premier interviene ad un evento del partito: "Ora avanti con il bipolarismo".

Camera, primo sì ad abolizione Province

domenica, 22 dicembre 2013

Ieri sera l'aula della Camera ha approvato il disegno di legge sulle Province e le città metropolitane con 277 voti favorevoli e 11 contrari di Sel. Non hanno partecipato al voto in segno di protesta la Lega Nord, Forza Italia e il Movimento 5 Stelle.

Ncd, Alfano: "Non sarò io il segretario. Finanziamento partiti? Stop ora"

domenica, 15 dicembre 2013

Il vicepremier: "Ora la dedizione al governo viene prima di tutto". Sul governo: "Nostro interlocutore è Letta, ma gara finale sarà con con Renzi". Sfida al segretario Pd: "L'unica cosa che doveva dire è che il finanziamento pubblico ai partiti va tagliato da domani mattina, non dal 2017".

Abolito finanziamento pubblico. Letta, promessa onorata

venerdì, 13 dicembre 2013

"Avevo promesso ad aprile l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti entro l'anno. L'ho confermato mercoledì. Ora in Cdm manteniamo la promessa". Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in un tweet.

Camera, sì alla fiducia al governo

mercoledì, 11 dicembre 2013

Renzi è il nuovo segretario del Pd. "Questa volta il cambiamento sarà vero"

lunedì, 09 dicembre 2013

Il sindaco neo-segretario con quasi il 70% dei voti: "Li abbiamo avuti per scardinare un sistema. Non è la fine della sinistra, ma di un gruppo dirigente". Affluenza sfiora i 3 mln. Letta: "Lavoreremo insieme con spirito di squadra". Cuperlo: sarò leale. Civati: con questo gruppo possiamo vincere.