19/06/2018

russia 2018

  • Inghilterra all'ultimo minuto

    Nelle partite di ieri la Svezia ha superato la Corea del Sud 1 a o. Il Belgio ha sconfitto 3 a 0 Panama e l'Inghilterra ha battuto 2 a 1 la Tunisia. Oggi tre gare. Colombia-Giappone, Polonia-Senegal e Russia-Egitto.

spagna

  • In carcere il cognato
    del Re

    Tradimenti, litigi, gelosie. La monarchia spagnola è sopravvissuta a diversi scandali ma oggi uno dei membri della famiglia è finito in carcere. Monia Venturini

all'asta

  • Il cappello di Napoleone

    Va all'asta a Lione, in Francia, un cappello di Napoleone, il classico bicorno col quale è raffigurato l'imperatore francese. Pare che questo fosse proprio quello indossato da Bonaparte nella disfatta di Waterloo. Giacomo Segantini

  • Torna "Tutto può succedere"

    Dopo il successo conquistato con l'anteprima su Raiplay, approda in tv la terza stagione della fiction campione di ascolti "Tutto può succedere", che continua l'appassionante saga della famiglia Ferraro. Vincenzo Mollica

musica

  • Beyoncè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour blindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

Renzi alla Camera: "Alla fine dei Mille giorni il fisco sarà più leggero"

martedì, 16 settembre 2014

"Mille giorni sono l'ultima chance per recuperare il tempo perduto, il cartellone di recupero dopo aver perso tanto tempo". Così il premier Matteo Renzi nel suo intervento alla Camera.

E' morta Franca Falcucci

giovedì, 04 settembre 2014

Lutto nel mondo della politica. E' morta a Roma Franca Falcucci, ex senatrice Dc e prima donna a ricoprire la carica di ministro dell'istruzione, dal 1982 al 1987. A lei si devono importanti iniziative sulla scuola, soprattutto a favore della piena integrazione degli studenti diversamente abili.

A IBN Savio il sito Merck di Pavia, salva l'azienda farmaceutica

venerdì, 10 aprile 2015

Un intero sito farmaceutico rivivrà grazie al piano di acquisizione che prevede una produzione garantita per 5 anni e salvati 116 posti di lavoro.

Responsabilità giudici, Governo battuto per 7 voti

mercoledì, 11 giugno 2014

Governo e maggioranza battuti alla Camera sulla responsabilità civile dei magistrati. A scrutinio segreto è passato per sette voti un emendamento della Lega - al quale l'esecutivo aveva dato parere contrario - che introduce norme più dure per gli errori delle toghe.

Viceministri e sottosegretari

venerdì, 28 febbraio 2014

Il Consiglio dei ministri che si è riunito oggi alle ore 11.35 a Palazzo Chigi ha nominato 9 viceministri e 44 sottosegretari. Ecco i nomi.

Direzione Pd approva documento: "Renzi al governo fino 2018"

giovedì, 13 febbraio 2014

La Direzione nazionale del Pd ha approvato il documento che chiede un governo Renzi fino al 2018. I voti favorevoli sono stati 136, i contrari 16, gli astenuti 2. Renzi: "Bisogna uscire dalla palude". Il premier Letta, che non ha partecipato alla direzione, domani sarà al Colle per le dimissioni.

Renzi in diretta dalla sede del Pd

venerdì, 28 marzo 2014

Diretta Pd

Il Piemonte torna alle elezioni

mercoledì, 12 febbraio 2014

Il Consiglio di stato ha bocciato il ricorso del Governatore Cota e confermato l'annullamento delle elezioni regionali del 2010.

Letta a Sochi: "La prossima settimana patto di programma"

sabato, 08 febbraio 2014

Il premier sul mar Nero per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali annuncia per lunedì incontro con il capo dello Stato, per sbloccare la situazione. E aggiunge: "Ho fiducia nel Pd, serve un gioco di squadra".

M5S deposita denuncia stato d'accusa per Napolitano

giovedì, 30 gennaio 2014

Il Movimento 5 Stelle "ha formalmente depositato in entrambi i rami del Parlamento la denuncia per la messa in stato d'accusa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano". Lo rende noto un comunicato del gruppo del Senato.

La direzione del Pd in diretta web

lunedì, 20 gennaio 2014

Renzi-Berlusconi, Grillo: "Intesa allucintante"

domenica, 19 gennaio 2014

Dall'opposizione, Grillo definisce "allucinante" l'intesa Berlusconi-Renzi. “Subito al voto con l'attuale legge elettorale”, insistono i Cinque stelle.

Renzi: "Accordo alla luce del sole". No di Cuperlo e Fassina

domenica, 19 gennaio 2014

Il segretario pd rivendica il risultato dell'incontro con Berlusconi su riforme e legge elettorale: "Dopo 20 anni siamo vicini a obiettivo". Poi il segretario fa visita a Bersani in ospedale a Parma. Cuperlo: "Metodo sbagliato, ora nuovo governo". Fassina: "Mi sono vergognato".

Legge elettorale, Alfano: "No a Parlamento di nominati"

domenica, 19 gennaio 2014

Nella maggioranza che sostiene il governo, Alfano rivendica: "Abbiamo vinto noi, il modello spagnolo è morto".

Legge elettorale, Berlusconi: "Avanti con bipolarismo"

domenica, 19 gennaio 2014

Forza Italia rivendica la centralità di Berlusconi nella trattativa condotta dal segretario democratico. L'ex premier interviene ad un evento del partito: "Ora avanti con il bipolarismo".

Camera, primo sì ad abolizione Province

domenica, 22 dicembre 2013

Ieri sera l'aula della Camera ha approvato il disegno di legge sulle Province e le città metropolitane con 277 voti favorevoli e 11 contrari di Sel. Non hanno partecipato al voto in segno di protesta la Lega Nord, Forza Italia e il Movimento 5 Stelle.

Ncd, Alfano: "Non sarò io il segretario. Finanziamento partiti? Stop ora"

domenica, 15 dicembre 2013

Il vicepremier: "Ora la dedizione al governo viene prima di tutto". Sul governo: "Nostro interlocutore è Letta, ma gara finale sarà con con Renzi". Sfida al segretario Pd: "L'unica cosa che doveva dire è che il finanziamento pubblico ai partiti va tagliato da domani mattina, non dal 2017".

Abolito finanziamento pubblico. Letta, promessa onorata

venerdì, 13 dicembre 2013

"Avevo promesso ad aprile l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti entro l'anno. L'ho confermato mercoledì. Ora in Cdm manteniamo la promessa". Lo scrive il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in un tweet.

Camera, sì alla fiducia al governo

mercoledì, 11 dicembre 2013

Renzi è il nuovo segretario del Pd. "Questa volta il cambiamento sarà vero"

lunedì, 09 dicembre 2013

Il sindaco neo-segretario con quasi il 70% dei voti: "Li abbiamo avuti per scardinare un sistema. Non è la fine della sinistra, ma di un gruppo dirigente". Affluenza sfiora i 3 mln. Letta: "Lavoreremo insieme con spirito di squadra". Cuperlo: sarò leale. Civati: con questo gruppo possiamo vincere.