18/09/2018

ESCLUSIVA

  • Elkann al Tg1:
    FCA sarà più forte

    A Maranello presentato il nuovo piano industriale, la prima uscita del nuovo presidente John Elkann che in questa intervista esclusiva al Tg1 fa il punto sul futuro della rossa e di Fiat-Chrysler. Francesca Grimaldi

LEGGI RAZZIALI

  • 18 settembre 1938

    Ottant'anni fa, in piazza dell'Unità a Trieste, Benito Mussolini preannunciava la promulgazione delle leggi razziali, che sarebbero state poi approvate in novembre.
    Amedeo Martorelli

LIBRO

  • Sputo a Di Francesco, 4 turni stop a Douglas Costa

    Quattro giornate di stop a Douglas Costa. Questa la sentenza del giudice sportivo dopo la gomitata e lo sputo dello juventino, domenica scorsa, contro il giocatore del Sassuolo, Federico Di Francesco.

Queen Story

  • "Bohemian rhapsody"

    La storia dei Queen diventa un film. Con Rami Malek già protagonista della serie tv Mr Robot, nei panni di Freddie Mercury. "Bohemian rhapsody " al cinema da novembre. Leonardo Metalli

spazio

  • E' giapponese il primo
    turista del 2023

    Viaggerà intorno alla luna a bordo del Big Falcon Rocket il miliardario e collezionista d'arte Yusaku Maezawa. Il viaggio della durata di 4-5 giorni costerà da alcune decine di milioni fino a circa 200 milioni di dollari.

moda

  • Riccardo Tisci al Tg1

    Riccardo Tisci è considerato uno degli stilisti più influenti al mondo. A Londra ha debuttato come direttore creativo dello storico marchio britannico Burberry. Parla in esclusiva al Tg1.
    L'inviata Barbara Modesti

musica

  • Il Baronetto Paul
    in testa alle classifiche

    Sir Paul colpisce ancora: è in testa alle classifiche americane dei dischi più venduti 'Egypt Station' ultimo album che contiene tra gli altri il brano 'Back in Brazil. Paolo Sommaruga

mondiali pallavolo

gran bretagna

  • Grenfell Tower,
    Meghan ricorda le vittime

    La moglie del Principe Harry anima una cucina sociale e firma un libro di ricette in beneficenza per ricordare le 71 vittime della Grenfell Tower. Il corrispondente Marco Varvello

miss italia

  • Carlotta Maggiorana
    è Miss 2018

    Ha 26 anni ed è nata a Cura Marittima in provincia di Ascoli Piceno

musica

  • Successi dell'estate

    TheGiornalisti hanno firmato i successi dell'estate e adesso esce il nuovo disco del gruppo romano guidato da Tommaso Paradiso. Vincenzo Mollica

SPECIALE TG1

  • "La grande crisi"

    A dieci anni dal fallimento di Lehman Brothers, a Speciale Tg1 di Oliviero Bergamini: le cause della grande crisi, come è cambiata l'economia globale, le ripercussioni ancora oggi e la domanda: potrebbe accadere di nuovo?

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

"La grazia? Dovrebbe arrivare 'motu proprio' Napolitano"

mercoledì, 04 dicembre 2013

"Impensabile che un cittadino che nella vita ha fatto l'imprenditore, l'uomo di sport e l'uomo di Stato possa esser sottoposto ai servizi sociali per riabilitarsi". Berlusconi aggiunge: "Mai pensato di candidarmi all'estero". "Durata governo Letta? Lo deciderà Renzi".

Letta: "Uscita da crisi è a portata di mano"

lunedì, 02 dicembre 2013

Così il premier Enrico Letta al termine del vertice intergovernativo Italia-Israele con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. Dodici gli accordi sottoscritti dai due Paesi. Sul nucleare iraniano Letta assicura: "Sicurezza Isreaele non è negoziabil". Netanyahu: "Servono fatti".

Alfano: "Renzi non tiri la corda". La replica: "Sono gli italiani che tirano la cinghia"

lunedì, 02 dicembre 2013

Confronto a distanza tra vicepremier e il candidato segretario Pd. "Renzi vuole prendersi la sedia di Letta: decida se assumersi la responsabilità di far cadere il presidente del Consiglio del suo partito". La risposta del sindaco: "Non tiriamo la corda, ma gli italiani stanno tirando la cinghia".

Ultimatum di Renzi al governo. Domani Letta da Napolitano

domenica, 01 dicembre 2013

Le condizioni poste del candidato alla segreteria del Pd: "Riforme o usciamo dalla maggioranza". Ad Alfano: "Deve adeguarsi: ha 30 deputati, noi 300. Se non è d'accordo si va a votare". Il vicepremier: intese meno larghe ma chiare.

Berlusconi decaduto da senatore. Il Cav: "Giorno di lutto, ma resto"

mercoledì, 27 novembre 2013

L'Aula del Senato ha votato per la decadenza da parlamentare dell'ex premier. Dal palco della manifestazione di Forza Italia, prima di dirigersi ad Arcore, Berlusconi ha dichiarato: "La sinistra mi porta davanti al plotone d'esecuzione e brinda. Giorno amaro per la democrazia, ma resto in campo".

Forza Italia esce dalla maggioranza

martedì, 26 novembre 2013

Conferenza stampa di Paolo Romani e Renato Brunetta: Non ci sono più le condizioni per stare in maggioranza. Per parte nostra le larghe intese sono finite. I gruppi congiunti di Camera e Senato escono dalla maggioranza.

Decadenza, il voto domani alle 19. Berlusconi: "Ho nuove prove"

martedì, 26 novembre 2013

Resta confermato per domani il voto sulla decadenza da senatore. Lo ha annunciato il presidente del Senato Grasso. Il Cav: "Temo l'arresto? Non saprei. Nei miei confronti c'è un odio totale da parte della magistratura". E aggiunge: "Mai chiesto salvacondotti".

"Non ho da riferire alcuna conoscenza utile al processo"

lunedì, 25 novembre 2013

Così la lettera di Napolitano al presidente della corte d'Appello di Palermo, in merito all'inchiesta sulla trattativa stato-mafia. Napolitano era stato citato come teste per riferire di una missiva ricevuta dal suo consigliere giuridico Loris D'Ambrosio

Letta: stabilità politica essenziale. La manovra sarà equilibrata

sabato, 23 novembre 2013

'La stabilità politica è essenziale, se no gli impegni che si prendono non si riescono a mantenere'. Letta, prima di lasciare Berlino, sottolinea che l'instabilità è anche una 'fortissima' preoccupazione dei tedeschi.

Basilicata al voto, affluenza in calo

domenica, 17 novembre 2013

Si vota per scegliere il prossimo presidente della Giunta regionale e venti consiglieri. Lunedì urne aperte dalle 7 alle 15. Affluenza in calo: alle 12 ha votato solo il 5,7% degli aventi diritto.

Letta: "Italia ce l'ha fatta da sola, ma vuole svolta Ue"

giovedì, 14 novembre 2013

Il premier Enrico Letta nel suo intervento al congresso della Spd: "L'Italia, come la Germania e la Francia, 3 paesi fondatori dell'Ue, hanno doveri di solidarietà e responsabilità globale"."Nel secondo semestre dell'anno - ha proseguito - prossimo saremo in grado di avere carte le carte in regola".

Berlusconi: "I miei figli si sentono come gli ebrei con Hitler"

mercoledì, 06 novembre 2013

L'ex premier a Vespa: "I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler. Abbiamo davvero tutti addosso. Ma mai pensato di lasciare l'Italia". Comunità ebraica: "Paragone offensivo". Pioggia di critiche dal Pd.

Fermiamo i populismi o distruggeremo l'Europa. Nel 2014 l'Italia tra i più virtuosi

venerdì, 01 novembre 2013

Così il premier Letta a "La Stampa". E sul governo dice sono più ottimista: Per la prima volta nel 2014, aggiunge Letta, dopo 5 anni il debito scenderà e avremo di nuovo il deficit sotto il 3%

Bagnasco: Governo vada avanti, no ad atti irresponsabili

lunedì, 23 settembre 2013

L'avvertimento dei vescovi: "Ogni atto irresponsabile, da qualunque parte provenga, passerà al giudizio della storia.

Napolitano: "Un risultato che rafforza l'Europa"

lunedì, 23 settembre 2013

Il presidente della Repubblica commenta in una nota il risultato elettorale in Germania.

Renzi: sono molto preoccupato della risalita della destra

lunedì, 23 settembre 2013

"Il governo non ha nulla da temere dal Pd: non siamo noi a fare 'o fa così o te ne vai'. Quello lo fa Brunetta, non il Pd". Lo ha detto Matteo Renzi a Omnibus su La7. Renzi ha assicurato: "Non ho nessuna fretta di far cadere il governo, ma ho fretta di farlo lavorare".

Bossi: "Mi ricandido alla segreteria". Maroni: "Come vuole"

domenica, 22 settembre 2013

Umberto Bossi ci riprova e lo annuncia all'Assemblea federale del partito a Venezia. Quanto alle date del Congresso, ipotizzato a metà dicembre, "andrebbero spostate a inizio 2014". Il presidente della Lombardia replica: "Sarà il Congresso dei militanti".

Saccomanni: "Italia merita verità sui conti". Il Pdl subito all'attacco

domenica, 22 settembre 2013

Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni reagisce alle pressioni di Pd e Pdl contro l'aumento dell'Iva: "Basta compromessi altrimenti non ci sto". Ma il centrodestra alza il tiro: ora trovi le risorse.

Pd, caos in assemblea salta l'accordo su regole del congresso

sabato, 21 settembre 2013

Scontro all'assemblea nazionale: salta la modifica dello Statuto che separava le cariche di segretario e candidato premier Epifani rassicura: le primarie si faranno l'8 dicembre. Renzi punge Letta: non dare ogni colpa all'instabilità politica.