16/07/2018

calcio

  • L'abbraccio della Juve, è il giorno di Ronaldo

    Il giorno di Ronaldo alla Juventus. Migliaia di fan davanti al centro medico di Torino dove il calciatore sta concludendo le visite di rito. Giorgia Cardinaletti

  • Ronaldo a Torino

    Calato il sipario sul Mondiale, a rubare subito la scena è Cristiano Ronaldo. Il neo juventino ha preso tutti in contropiede ed è sbarcato a Torino in anticipo. Claudio Valeri

russia 2018

  • Francia in festa per la coppa del mondo

    La Francia multietnica di Deschamps campione del mondo. Parigi aspetta il rientro della squadra. Festeggiamenti per tutta la notte. centinaia di arresti per disordini e incidenti nel paese. Claudio Valeri, poi il corrispondente Alessandro Cassieri

  • Francia campione bis

    Il Mondiale è della Francia. I Blues vincono 4-2 con la Croazia e bissano il titolo di 20 anni fa. In tribuna esulta il presidente Macron. La partita e i gol con Alberto Rimedio.

  • Delusione Croazia

    La delusione dei tifosi croati con l'inviato a Zagabria Marco Clementi.

ISCHIA

  • "Zerowski solo per amore"

    Renato Zero protagonista, a Ischia, dell'apertura della 16esima edizione del Global Film and Music Festival. Presenta il suo film "Zerowski-solo per amore". L'inviato, Leonardo Metalli

evento

  • Roger Waters al Circo Massimo

    Roger Waters infiamma il Circo Massimo a Roma. Due ore e mezza tra grande musica e politica davanti a 45 mila persone. Paolo Sommaruga

l'opera

  • "Fontamara", trascritto su una parete

    Ad Aielli, in Abruzzo, un murale molto particolare. "Fontamara", il primo romanzo di Ignazio Silone, trascritto su una parete da un gruppo di writers. Felicita Pistilli

umbria jazz

  • Omaggio al Brasile

    Il concerto a perugia di Gilberto Gil, accompagnato sul palco dal pianoforte e dalla voce di Chiara Civello. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • Inossidabile Tom

    "Mission Impossible 6", protagonista l'inossidabile Tom Cruise. Paolo Sommaruga

rai

  • Aumenta gradimento

    Aumenta il gradimento dei telespettatori verso i programmi Rai. E' il risultato dell'indagine Qualitel. Leonardo Metalli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

Alfano rilancia Forza Italia

sabato, 21 settembre 2013

Da Milano il ministro dell'Interno parla della rinascita del partito: "Vedo un grande entusiasmo, da Pd noia mortale". Poi ricorda: "Siamo al governo come sentinelle antitasse. E la prima che non deve aumentare è l'Iva".

Renzi: "Dobbiamo tentare di governare l'Italia da soli"

sabato, 21 settembre 2013

Dall'auditorium della Conciliazione a Roma, secondo giorno di Assemblea nazionale. Il sindaco di Firenze: "Siamo in parte responsabili di questa crisi".

Letta a Napolitano: "Vado avanti deciso, non mi farò logorare"

sabato, 21 settembre 2013

Il presidente del Consiglio è salito al Colle per illustrare al Capo dello Stato il Documento di economia e finanza, approvato dal Cdm, e la Legge di stabilità. Il premier: "L'instabilità politica pesa sui conti". Deficit/Pil al 3,1%? "Sarà sotto entro fine 2013".

Pd: congresso e primarie l'8/12, stop a segretario-candidato premier

venerdì, 20 settembre 2013

La Commissione congresso del Pd ha definito le regole, ora la parola passa all'Assemblea nazionale per il voto. Basta al segretario-candidato premier. Epifani: "Congresso e primarie per segretario l'8 dicembre". Renzi: "Devono essere spalancate, non aperte".

Enrico Letta al Colle: "Non mi farò logorare"

venerdì, 20 settembre 2013

Il presidente del Consiglio da Napolitano per illustrare il Documento di economia e finanza, approvato dal Cdm, e la Legge di stabilità. Il premier: "L'instabilità politica pesa sui conti". Deficit/Pil al 3,1%? "Sarà sotto entro fine 2013".

Napolitano: "Spegnere il conflitto tra politica e giustizia"

venerdì, 20 settembre 2013

Questo l'invito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso del suo intervento alla Luiss, che oggi ricorda Loris D'Ambrosio. Il giurista, scomparso a luglio del 2012, sottolinea Napolitano, "era orgogliosamente portatore del titolo e della funzione di magistrato".

Letta: "Governo non è un pungiball, giocheremo all'attacco"

venerdì, 20 settembre 2013

Il premier prova ad allontanare le minacce di crisi, avvertendo gli alleati. A Berlusconi risponde: "Lo Stato di diritto c'è e funziona, nessuna persecuzione Berlusconi, rispetti i magistrati". Sul congresso del Pd: "Basta gossip, non parteggio per nessuno".

Legge contro omofobia, via libera alla Camera ma la maggioranza si spacca

giovedì, 19 settembre 2013

Pd e Scelta civica votano a favore, Pdl contro. I sì sono stati 228, i no 57, le astensioni 108. Il testo passa ora al Senato in seconda lettura.

Grillo attacca Laura Boldrini.
La replica: offese tutte le donne

giovedì, 19 settembre 2013

Il leader del Movimento 5 stelle in un post definisce la presidente della Camera "un oggetto di arredamento del potere, non è stata eletta ma nominata da Vendola". Boldrini replica con un tweet: "Da Grillo offesa a tutte le donne". Solidarietà bipartisan dalle deputate.

Berlusconi: "Al governo finché mantiene i patti. Ora stabilità è un bene"

giovedì, 19 settembre 2013

Il Cavaliere ribadisce: "Abbiamo accettato di partecipare a questo governo in base a un patto che prevedeva la cancellazione dell'Imu, il mancato aumento dell'Iva e una riforma di Equitalia". Inaugurata la nuova sede di Forza Italia: "Acronimo Pdl non emozionava più".

Letta: "In Italia si rispettano le sentenze"

giovedì, 19 settembre 2013

Questa la risposta del premier sull'attacco sferrato ieri da Berlusconi alla magistratura. Letta ha aggiunto: "Il governo non è un pungiball, ora giocheremo all'attacco". Il Cdm ha varato il dl "Destinazione Italia": un piano di "attrazione degli investimenti" per dare un "segno forte al mondo".

Gaetano Silvestri è il nuovo presidente della Consulta

giovedì, 19 settembre 2013

È stato eletto presidente della Corte Costituzionale con otto voti a favore su 15. Silvestri, che rimarrà in carica fino il 28 giugno 2014, ha sostituito Franco Gallo. Sulla legge elettorale dice: "Ci sono aspetti problematici rispetto al premio di maggioranza senza soglia".

Anm: aggrediti principi di uno Stato di diritto

mercoledì, 18 settembre 2013

Dura reazione dell'Associazione nazionale magistrati dopo l'attacco di Berlusconi nel suo videomessaggio.

Decadenza Berlusconi, respinta la relazione Augello

mercoledì, 18 settembre 2013

Respinto il documento che chiedeva la convalida dell'elezione di Berlusconi e quindi il mantenimento del seggio di senatore. Pdl e Lega non partecipano al voto. Il nuovo relatore è Dario Stefano (Sel): prossima riunione non prima di 10 giorni.

Alfano: "Forza Italia nuovo viaggio con nuovi successi"

mercoledì, 18 settembre 2013

E' il commento del segretario del Pdl su Twitter: "C'è stata Forza Italia, ci sarà Forza Italia! Si riparte, sarà un nuovo viaggio con nuovi successi".

Epifani: "Dichiarazioni irresponsabili, così governo a rischio"

mercoledì, 18 settembre 2013

Il segretario del Pd dopo il videomessaggio di Berlusconi: "Usa toni da guerra fredda. Le sue parole sconcertanti pongono un'ipoteca pesante sul futuro dell'azione di risanamento".

M5S a Boldrini: Se non è imparziale, lasci. Napolitano: Basta attacchi

mercoledì, 18 settembre 2013

Alla Camera si discute del dl omofobia. Bocciata la proposta della Lega di rinviare il testo in commissione. Botta e risposta tra il deputato grillino Iannuzzi e la presidente della Camera. Poi i colleghi correggono il tiro: "E' stato male interpretato".

Berlusconi: "Si può fare politica anche fuori dal Parlamento"

mercoledì, 18 settembre 2013

"Io sarò sempre con voi decaduto o no", così Silvio Berlusconi nel videomessaggio diffuso prima della riunione per le elezioni del Senato. "Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia. Viva l'Italia, viva la libertà".

Videomessaggio di Berlusconi, Alfano: "Dopo splenderà il sole"

martedì, 17 settembre 2013

Il Cavaliere fa slittare l'atteso videomessaggio che annuncerà la rinascita di Forza Italia. Il segretario del Pdl sull'ipotesi crisi: "Si pronunzierà lui". Sul Lodo Mondadori: "Una sentenza spropositata nella sua dimensione. Penso che l'azienda ricorrerà nelle più alte sedi".

Ricorso contro la Suprema Corte Severino: la legge va applicata

martedì, 17 settembre 2013

Un pool di avvocati e cittadini del Pdl presenta un ricorso alla procura generale della Cassazione contro la sentenza definitiva nei confronti di Berlusconi. L'ex ministro Severino ricorda che la legge che porta il suo nome fu votata da tutti e la sua applicazione spetta al Parlamento.