17/12/2017

telethon

  • Solidarietà per la ricerca,
    al via maratona

    Comincia la maratona Rai-Telethon, la raccolta fondi per finanziare la ricerca sulle malattie rare. Su Raiuno Antonella Clerici conduce "Una serata per Telethon". Laura Cason

raiuno

assisi

  • Concerto di Natale

    32esimo concerto dalla Basilica di San Francesco ad Assisi. Appuntamento tradizionale con l'orchestra sinfonica nazionale della Rai e molti ospiti. Virgilia Volpe

scandalo molestie

  • Altre donne accusano Dustin Hoffman

    Gli scandali sessuali in America. Tre donne accusano Dustin Hoffman di aver abusato di loro. Da New York la corrispondente Giovanna Botteri

musica

  • "Quando"

    E' il titolo del cofanetto di 6 cd, più un dvd, che ripercorre tutti i grandi successi di Pino Daniele dal 1981 al 1999. Vincenzo Mollica

spazio

  • Scoperto sistema solare sosia

    Scoperto un nuovo sistema solare con otto pianeti, sosia del nostro. Silvia Rosa-Brusin

  • AstroPaolo è tornato

    Paolo Nespoli è tornato sulla Terra. Dopo 139 giorni sulla stazione spaziale internazionale si è conclusa la terza missione in orbita del sessantenne astronauta italiano. Isabella Schiavone e Marilù Lucrezio

spettacolo

  • La febbre ha 40 anni

    La febbre del sabato sera. Il film entrato nella storia, con John Travolta e le musiche dei Bee Gees usciva in America 40 anni fa. Di nuovo nelle sale in versione restaurata. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 la coraggiosa storia di Magda che resiste alle minacce della mafia nel parco dei Nebrodi in Sicilia, reportage da Gerusalemme tra proteste e tentativi di convivenza, dall'Albania le immagini della lotta tra la polizia locale e i trafficanti di droga.

SPECIALE TG1

  • Jovanotti oh vita !

    Questa sera a mezzanotte Vincenzo Mollica ci porta nell'universo di Lorenzo Jovanotti che, a 51 anni, si sente di nuovo all'anno zero, grazie a quello che ha definito "Il suo primo album da adulto".

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Alfano rilancia Forza Italia

sabato, 21 settembre 2013

Da Milano il ministro dell'Interno parla della rinascita del partito: "Vedo un grande entusiasmo, da Pd noia mortale". Poi ricorda: "Siamo al governo come sentinelle antitasse. E la prima che non deve aumentare è l'Iva".

Renzi: "Dobbiamo tentare di governare l'Italia da soli"

sabato, 21 settembre 2013

Dall'auditorium della Conciliazione a Roma, secondo giorno di Assemblea nazionale. Il sindaco di Firenze: "Siamo in parte responsabili di questa crisi".

Letta a Napolitano: "Vado avanti deciso, non mi farò logorare"

sabato, 21 settembre 2013

Il presidente del Consiglio è salito al Colle per illustrare al Capo dello Stato il Documento di economia e finanza, approvato dal Cdm, e la Legge di stabilità. Il premier: "L'instabilità politica pesa sui conti". Deficit/Pil al 3,1%? "Sarà sotto entro fine 2013".

Pd: congresso e primarie l'8/12, stop a segretario-candidato premier

venerdì, 20 settembre 2013

La Commissione congresso del Pd ha definito le regole, ora la parola passa all'Assemblea nazionale per il voto. Basta al segretario-candidato premier. Epifani: "Congresso e primarie per segretario l'8 dicembre". Renzi: "Devono essere spalancate, non aperte".

Enrico Letta al Colle: "Non mi farò logorare"

venerdì, 20 settembre 2013

Il presidente del Consiglio da Napolitano per illustrare il Documento di economia e finanza, approvato dal Cdm, e la Legge di stabilità. Il premier: "L'instabilità politica pesa sui conti". Deficit/Pil al 3,1%? "Sarà sotto entro fine 2013".

Napolitano: "Spegnere il conflitto tra politica e giustizia"

venerdì, 20 settembre 2013

Questo l'invito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso del suo intervento alla Luiss, che oggi ricorda Loris D'Ambrosio. Il giurista, scomparso a luglio del 2012, sottolinea Napolitano, "era orgogliosamente portatore del titolo e della funzione di magistrato".

Letta: "Governo non è un pungiball, giocheremo all'attacco"

venerdì, 20 settembre 2013

Il premier prova ad allontanare le minacce di crisi, avvertendo gli alleati. A Berlusconi risponde: "Lo Stato di diritto c'è e funziona, nessuna persecuzione Berlusconi, rispetti i magistrati". Sul congresso del Pd: "Basta gossip, non parteggio per nessuno".

Legge contro omofobia, via libera alla Camera ma la maggioranza si spacca

giovedì, 19 settembre 2013

Pd e Scelta civica votano a favore, Pdl contro. I sì sono stati 228, i no 57, le astensioni 108. Il testo passa ora al Senato in seconda lettura.

Grillo attacca Laura Boldrini.
La replica: offese tutte le donne

giovedì, 19 settembre 2013

Il leader del Movimento 5 stelle in un post definisce la presidente della Camera "un oggetto di arredamento del potere, non è stata eletta ma nominata da Vendola". Boldrini replica con un tweet: "Da Grillo offesa a tutte le donne". Solidarietà bipartisan dalle deputate.

Berlusconi: "Al governo finché mantiene i patti. Ora stabilità è un bene"

giovedì, 19 settembre 2013

Il Cavaliere ribadisce: "Abbiamo accettato di partecipare a questo governo in base a un patto che prevedeva la cancellazione dell'Imu, il mancato aumento dell'Iva e una riforma di Equitalia". Inaugurata la nuova sede di Forza Italia: "Acronimo Pdl non emozionava più".

Letta: "In Italia si rispettano le sentenze"

giovedì, 19 settembre 2013

Questa la risposta del premier sull'attacco sferrato ieri da Berlusconi alla magistratura. Letta ha aggiunto: "Il governo non è un pungiball, ora giocheremo all'attacco". Il Cdm ha varato il dl "Destinazione Italia": un piano di "attrazione degli investimenti" per dare un "segno forte al mondo".

Gaetano Silvestri è il nuovo presidente della Consulta

giovedì, 19 settembre 2013

È stato eletto presidente della Corte Costituzionale con otto voti a favore su 15. Silvestri, che rimarrà in carica fino il 28 giugno 2014, ha sostituito Franco Gallo. Sulla legge elettorale dice: "Ci sono aspetti problematici rispetto al premio di maggioranza senza soglia".

Anm: aggrediti principi di uno Stato di diritto

mercoledì, 18 settembre 2013

Dura reazione dell'Associazione nazionale magistrati dopo l'attacco di Berlusconi nel suo videomessaggio.

Decadenza Berlusconi, respinta la relazione Augello

mercoledì, 18 settembre 2013

Respinto il documento che chiedeva la convalida dell'elezione di Berlusconi e quindi il mantenimento del seggio di senatore. Pdl e Lega non partecipano al voto. Il nuovo relatore è Dario Stefano (Sel): prossima riunione non prima di 10 giorni.

Alfano: "Forza Italia nuovo viaggio con nuovi successi"

mercoledì, 18 settembre 2013

E' il commento del segretario del Pdl su Twitter: "C'è stata Forza Italia, ci sarà Forza Italia! Si riparte, sarà un nuovo viaggio con nuovi successi".

Epifani: "Dichiarazioni irresponsabili, così governo a rischio"

mercoledì, 18 settembre 2013

Il segretario del Pd dopo il videomessaggio di Berlusconi: "Usa toni da guerra fredda. Le sue parole sconcertanti pongono un'ipoteca pesante sul futuro dell'azione di risanamento".

M5S a Boldrini: Se non è imparziale, lasci. Napolitano: Basta attacchi

mercoledì, 18 settembre 2013

Alla Camera si discute del dl omofobia. Bocciata la proposta della Lega di rinviare il testo in commissione. Botta e risposta tra il deputato grillino Iannuzzi e la presidente della Camera. Poi i colleghi correggono il tiro: "E' stato male interpretato".

Berlusconi: "Si può fare politica anche fuori dal Parlamento"

mercoledì, 18 settembre 2013

"Io sarò sempre con voi decaduto o no", così Silvio Berlusconi nel videomessaggio diffuso prima della riunione per le elezioni del Senato. "Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia. Viva l'Italia, viva la libertà".

Videomessaggio di Berlusconi, Alfano: "Dopo splenderà il sole"

martedì, 17 settembre 2013

Il Cavaliere fa slittare l'atteso videomessaggio che annuncerà la rinascita di Forza Italia. Il segretario del Pdl sull'ipotesi crisi: "Si pronunzierà lui". Sul Lodo Mondadori: "Una sentenza spropositata nella sua dimensione. Penso che l'azienda ricorrerà nelle più alte sedi".

Ricorso contro la Suprema Corte Severino: la legge va applicata

martedì, 17 settembre 2013

Un pool di avvocati e cittadini del Pdl presenta un ricorso alla procura generale della Cassazione contro la sentenza definitiva nei confronti di Berlusconi. L'ex ministro Severino ricorda che la legge che porta il suo nome fu votata da tutti e la sua applicazione spetta al Parlamento.