29/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Politica

Berlusconi, forse videomessaggio per rilancio di Forza Italia

martedì, 17 settembre 2013

Non conterrebbe una chiamata alle armi ma un forte attacco al Pd e al connubio tra la sinistra e i magistrati. L'intenzione dell'ex presidente del Consiglio è di diffondere il video già oggi, alla vigilia del voto nella Giunta di palazzo Madama.

Letta: "Napolitano e io non siamo parafulmini"

lunedì, 16 settembre 2013

Il presidente del Consiglio a Porta a Porta: "Siamo in bilico. Mai pensato di lasciare ma ci metterei un attimo". Il cuore della legge di stabilità, assicura il premier, sarà "la riduzione delle tasse sul lavoro e l'aumento dei soldi in busta paga".

Schifani: Pd vuole rottura. Epifani: Pdl cerca la crisi

domenica, 15 settembre 2013

Il capogruppo Pdl al Senato: "Con il voto si va verso il baratro". Il segretario: "Chi stacca la spina lo fa all'Italia". L'affondo di Renzi: "Berlusconi non si salverà, governo non accetti minacce".

Decadenza Cav., Grillo: "Voto segreto è tradimento di elettori"

domenica, 15 settembre 2013

Duro affondo contro i partiti di maggioranza nel post del leader di M5S. Nel mirino soprattutto il Pd: con il voto segreto "pdmenoellini hanno fucilato Prodi. Neppure Bersani ed Epifani si fidano".

Letta: "Se ci sarà crisi di governo, si pagherà Imu"

domenica, 15 settembre 2013

Il presidente del Consiglio avverte: "Bruxelles scriverà Legge di Stabilità se cadrà governo. Ma nessuno manderà tutto all'aria. Non possiamo più fare giochi politici". Sul congresso del Pd: "Non c'è problema Matteo Renzi, non sosterrò nessun candidato".

Alfano: "E' il Pd e non il Pdl a mettere a rischio il governo"

sabato, 14 settembre 2013

Lo ha detto il vicepremier Angelino Alfano in collegamento telefonico con la festa di Scelta Civica a Caorle.

"Congresso Pd non va fatto per eleggere uno ma per governare Paese"

sabato, 14 settembre 2013

Lo ha detto Matteo Renzi alla Festa del Pd a Torino. Poi aggiunge: "Se abbiamo perso non è colpa di Berlusconi, ma per colpa nostra. Dobbiamo dirlo, perché se inseguiamo facili alibi non si va da nessuna parte".

M5S sfida: Voto palese. Schifani: Il regolamento è chiaro

sabato, 14 settembre 2013

Il capogruppo Pdl sulla tenuta della maggioranza a seguito del voto sulla decadenza da senatore di Berlusconi dice: "Se ci saranno degli strappi vedremo". Mercoledì il voto in Giunta, poi la parola passa all'Aula.

Letta: "Penso che nessuno manderà all'aria il governo"

sabato, 14 settembre 2013

Il presidente del Consiglio Enrico Letta: "Sono convinto che mercoledì non capiterà nulla che metterà in crisi il governo. Punto".

Letta: "Basta vergognarsi delle larghe intese. Avanti con riforme"

sabato, 14 settembre 2013

Il presidente del Consiglio: "In tutti i Paesi europei le grandi coalizioni nascono con l'obiettivo di fare quelle riforme che nessun partito, da solo, può realizzare". Il bicameralismo perfetto "è una follia da superare". Botta e risposta con Renzi.

Letta: "Ammodernare la Costituzione senza sfasciarla"

venerdì, 13 settembre 2013

"In Italia c'è troppo conservatorismo istituzionale. Noi dobbiamo cambiare l'Italia senza paura". Così il premier intervenendo alla festa di Scelta Civica a Caorle. Letta spiega che il sistema del bicameralismo perfetto, con una legge elettorale che dà vita a maggioranze diverse, "è una follia".

Berlusconi, scontro Pd-Pdl. M5S sfida: "Voto palese"

venerdì, 13 settembre 2013

Mercoledì il voto in Giunta, poi la parola passa all'Aula. I grillini: abolire voto segreto sulla decisione dell'Aula. Schifani attacca: "Pd vuole le elezioni". Zanda: "Non collegare lavoro della Giunta e durata del governo". Grasso: "C'è ancora tempo". Monti: "Irresponsabile provocare la crisi".

Napolitano nomina Amato, M5S e Lega all'attacco

venerdì, 13 settembre 2013

Il capo dello Stato ha nominato con decreto giudice della Corte Costituzionale il professore Giuliano Amato. Amato sostituirà Franco Gallo, il cui mandato alla Corte Costituzionale scade il 14 settembre. Il M5S: "Uno schifo".

Crisi, Letta: la famiglia italiana ha attutito l'impatto

venerdì, 13 settembre 2013

"Le famiglie italiane e la famiglia, nel nostro Paese, ha attutito l'impatto della crisi". Lo ha detto il premier Enrico Letta alla 47esima Settimana sociale dei Cattolici italiani a Torino.

Voto in giunta mercoledì, decisione all'unanimità

giovedì, 12 settembre 2013

Accolta la proposta del presidente Stefano. Alfano: "Non credo che il Cavaliere si dimetterà prima del voto". Fragile tregua Pd-Pdl, in Giunta è scontro sul calendario. Sui lavori deciderà il presidente Stefano.

5 giorni di sospensione per i 12 deputati M5S saliti sul tetto

giovedì, 12 settembre 2013

Lo ha deciso l'Ufficio di presidenza rispondendo alla richiesta avanzata dai Questori una settimana fa. I parlamentari, venerdì scorso, era saliti sul tetto di Montecitorio per protestare contro il ddl sulle riforme costituzionali.

Letta: "Giunta? Sono sereno prevarrà buon senso"

giovedì, 12 settembre 2013

Il presidente del Consiglio in una conferenza unificata Italia-Croazia-Slovenia: "Chiari a tutti i rischi se tutto va all'aria". Il 16 ottobre l'incontro con Obama: crescita e lavoro i temi in agenda.

Giuliano Amato nominato alla Corte costituzionale

giovedì, 12 settembre 2013

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano, stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, ha firmato il decreto di nomina. Sostituirà Franco Gallo, il cui mandato alla Corte Costituzionale scade il 14 settembre.

Renzi: "Per Berlusconi partita finita". Letta: "La crisi ci costa miliardi"

giovedì, 12 settembre 2013

Alfano: "Non credo che il Cavaliere si dimetterà prima del voto". Fragile tregua Pd-Pdl, in Giunta è scontro sul calendario. Sui lavori deciderà il presidente Stefano.