27/05/2018

giro d'italia

  • Oggi ultima tappa

    Oggi a Roma la 21esima e ultima tappa del giro d'Italia. Passerella finale per la maglia rosa Froome dopo le imprese dei giorni scorsi. L'inviato Nicola Sangiorgio

  • Champions al Real, battuto il Liverpool

    Champions League. Una prodezza di Bale e due indecisioni del portiere inglese Karius. Finisce 3-1 la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con gli spagnoli che vincono la coppa per il terzo anno consecutivo.
    Fabrizio Tumbarello

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

VENEZIA

  • Biennale architettura, esordio della Santa Sede

    A Venezia, la 16esima Biennale dell'architettura. Sono 65 i paesi partecipanti fra i quali per la prima volta la Santa Sede. Ve la mostriamo in anteprima con l'inviata Maria Rosaria Gianni

IL RICORDO

  • Strage dei Georgofili,
    il ricordo di Firenze

    25 anni fa a Firenze la strage di Via dei Georgofili. L'attacco della mafia allo Stato. I morti furono 5 e 41 i feriti. Un quadro danneggiato ed ora restaurato torna agli Uffizi. Giuseppe La Venia

BERGAMO

  • Bergamo, scoperto un nuovo Mantegna

    Clamorosa attribuzione di un dipinto ad Andrea Mantegna. L'opera conservata nei magazzini era considerata la copia di un capolavoro del maestro del Rinascimento. Gianni Maritati

privacy

  • Nuovo regolamento, cosa cambia per i cittadini

    In vigore da oggi le nuove norme europee sui dati personali che prevedono maggiori tutele per i cittadini. Le aziende dovranno spiegare cosa si vuole fare con i dati e per quanto tempo. Francesco Di Mario

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Alfano: "Il caso non è chiuso"

mercoledì, 11 settembre 2013

Il ministro dell'Interno: "L'ordinamento giuridico offre altre vie". Sfida agli "alleati": "Il Pd ci considera degli avversari, la cosa è reciproca". Ma in qualsiasi modo finirà, Berlusconi non si "zittirà".

Renzi: "La partita del Cavaliere è finita"

mercoledì, 11 settembre 2013

"Game Over", dice il sindaco di Firenze. "Un governo che deve durare per forza è un tic andreottiano, l'importante è che faccia, non che duri".

Scontro sul calendario. Letta: crisi costa miliardi

mercoledì, 11 settembre 2013

Non c'è l'accordo nell'ufficio di presidenza. Per i democratici si dovrebbe riprendere domani, poi una seduta venerdì o lunedì e poi votare la relazione di Augello al massimo martedì. I 5S: "Andiamo a oltranza". Il presidente della Giunta Stefano: cercherò una proposta di mediazione

Letta: no a intervento militare senza Onu

mercoledì, 11 settembre 2013

Il presidente del Consiglio alla Camera ribadisce "la condanna netta all'uso delle armi chimiche" e dice: "Serve una sanzione dura, pronta e adeguata". Poi precisa: "La soluzione politica è l'unica opzione praticabile".

"E' giunta l'ora. Fuori Berlusconi".

mercoledì, 11 settembre 2013

E' il titolo di un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

Voto rinviato. Saltate pregiudiziali. Epifani: "Decadenza o è giungla"

mercoledì, 11 settembre 2013

La discussione in Giunta aggiornata a giovedì, ha detto il senatore Benedetto Della Vedova. Letta vede Alfano: andare avanti si può. Si riunisce la Giunta. Napolitano: "Rafforzare l'unità nazionale o tutto è a rischio".

"Rafforzare convivenza nazionale o rischiamo"

martedì, 10 settembre 2013

Così il Capo dello Stato ricevendo al Quirinale una delegazione del Comune di Barletta, per il 70esimo aniversario della ribellione all'occupazione nazista

Sì al ddl, bagarre in Aula. Boldrini sospende la seduta

martedì, 10 settembre 2013

Scontro tra M5S, Pd e Pdl dopo il voto favorevole dell'Aula al ddl costituzionale che istituisce il 'Comitato dei 42' per riformare la Costituzione. Il grillino Di Battista ai colleghi: "Siete dei ladri". Il presidente della Camera: "Non offenda". E convoca i capigruppo.

Battaglia in giunta. Pdl avverte: siamo all'ultima spiaggia

martedì, 10 settembre 2013

Alfano contro Pd: "Pur di eliminare il nemico storico fanno affondare il Paese. Siamo esterrefatti dal loro comportamento in giunta". Brunetta: Se voto oggi cade il governo. E Epifani risponde: sarebbe da irresponsabili. Alle 20 la giunta torna a riunirsi.

Scontro in giunta. Pd e M5S: votiamo domani. Schifani: Allora cade il governo

lunedì, 09 settembre 2013

Si aggiorna a domani alle 20 la giunta al Senato chiamata a decidere sulla decadenza di Berlusconi da senatore. Il relatore Augello (Pdl) annuncia il ricorso anche alla Corte Ue di Lussemburgo e chiede la sospensione in attesa del parere. Il Pd dice no.Il 19 ottobre appello bis per l'interdizione.

Scuola: via libera al decreto. Letta: "Torniamo a investire"

lunedì, 09 settembre 2013

Via libera del consiglio dei ministri all'assunzione a tempo indeterminato di 26.000 insegnanti di sostegno. Verranno stabilizzati nell'arco di un triennio passando dall'organico di fatto a quello di diritto.

Decadenza Berlusconi, si decide
Letta: "Il Pdl non lascerà"

lunedì, 09 settembre 2013

Alfano da Cernobbio: "Il caso non è chiuso, il Pd ragioni". Violante gela il centrodestra: "Ricorso inutile". Oggi si riunisce la Giunta del Senato. Il Cavaliere prepara la sua risposta al voto.

Letta: "In Italia due terremoti politici e siamo ancora ciechi"

domenica, 08 settembre 2013

Il premier interviene al Forum Ambrosetti e parla della situazione politica italiana. E ripercorre i mesi di crisi dalle elezioni politiche alla riconferma di Napolitano al Colle.

8 settembre 1943, l'armistizio 70 anni fa

domenica, 08 settembre 2013

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano,ha deposto una corona di fiori nel vicino Parco della Resistenza a Porta San Paolo, ricevendo gli applausi dei cittadini che gli hanno gridato: "Forza Presidente, l'Italia ha bisogno di te".

Decadenza Berlusconi, Alfano: "Caso non chiuso, fiducia in Corte Ue"

domenica, 08 settembre 2013

Il segretario del Pdl: Confidiamo che si possa raggiungere" in sede europea "la dichiarazione di innocenza. Sul governo: "Nessuna intenzione di staccare la spina".

Casaleggio a Cernobbio: "Qui per esporre le idee del movimento"

domenica, 08 settembre 2013

Al Forum Ambrosetti è il momento dell'ideologo dei 5 Stelle: "Spiegherò le evoluzioni della Rete e della politica". Attacco a giornali e tv: "Sono strumenti del potere, ma il web vince. Siamo giunti a un momento critico". E vieta ai fotografi di assistere al suo intervento.

Decadenza Berlusconi, Epifani: "Riusciremo a difendere stato di diritto"

sabato, 07 settembre 2013

Linea dura del segretario del Pd Guglielmo Epifani dal palco della festa nazionale del partito: "Ce la faremo a difendere lo stato di diritto ed il principio in base al quale tutti siamo uguali di fronte alla legge".

Decadenza Berlusconi, in Giunta il ricorso a Corte di Strasbrugo

sabato, 07 settembre 2013

Consegnato il documento che, in 33 pagine, spiega che la legge Severino non può essere applicata in modo retroattivo. Il 9 settembre inizierà la discussione sulla decadenza del Cavaliere da senatore.

I deputati M5S scendono dal tetto della Camera

sabato, 07 settembre 2013

Nuovo post di Grillo contro chi è tentato da alleanze con altri partiti.

Napolitano: "Ue modello di successo, ma serve un salto di qualità"

sabato, 07 settembre 2013

Messaggio del Capo dello Stato al forum Ambrosetti di Cernobbio: "Andare avanti in Europa per avere maggiore autorevolezza e attirare i capitali". E lancia poi l'allarme su "pericolose correnti scettiche sull'integrazione".