26/09/2018

MOLESTIE

  • Bill Cosby condananto per violenza sessuale

    L'attore americano Bill Cosby é stato condannato ad un minimo di tre anni per molestie. Il papà d'America degli anni 80 é diventato, secondo la giustizia americana, un predatore sessuale.
    Il corrispondente Oliviero Bergamini

moda

RAI

  • Prix Italia compie
    70 anni

    A Capri, il Prix Italia celebra i suoi 70 anni di vita tra concorsi, mostre ed esposizioni di abiti famosi. Virginia Volpe

  • Giovedì ore 14,15
    Il morbo di Crohn

    Sempre più diffuse le malattie infiammatorie croniche intestinali. Sulle ultime novità per morbo di crohn e colite ulcerosa risponde il prof. Alessandro Armuzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Segretario generale società Ig-ibd (Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali).
    Modera Manuela Lucchini

volley

  • Italia pronta al rush finale, questa sera match con la Serbia

    Mondiali di pallavolo. Oggi l'Italia scende in campo contro la Serbia nella prima partita delle final six. Nel gironi assieme agli azzurri anche la Polonia.

  • Serie A, Inter batte Fiorentina

    A San Siro l'Inter soffre ma vince 2 -1 sulla Fiorentina. La squadra di Spalletti conquista il terzo successo consecutivo tra Champions e campionato. Oggi e domani le altre partite. Fabio Pietroiusti

facebook

cinema

  • "Dogman" di Garrone da Cannes agli Oscar

    Sarà "Dogman", il film di Matteo Garrone, a rappresentare il cinema italiano alla selezione del premio Oscar per il miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Academy Awards. Vincenzo Mollica

  • L'omaggio di Delon a Romy Schneider

    La Schneider fu legata a Delon da una tormentata storia d'amore. Nel giorno in cui l'attrice avrebbe compiuto 80 anni, fa pubblicare un annuncio su Le Figaro: chi la ama le mandi un pensiero. Il corrispondete Alessandro Cassieri

musica

  • Antonello & Francesco

    Grande festa all'Arena di Verona, per Antonello Venditti. 40 anni di "Sotto il segno dei pesci". Sul palco, un memorabile duetto con Francesco De Gregori. Vincenzo Mollica

SPECIALE TG1

  • A occhio nudo, l'arte di non vedere

    Esiste un'arte del non vedere? A speciale Tg1 Vincenzo Mollica si confronta attraverso film e canzoni con le esperienze di chi come lui, da Camilleri ad Allevi, ha intrapreso un viaggio in cui la vista lascia il posto alla memoria e alla fantasia

TV7

  • Venerdì sera

    A Genova tra chi ha perso casa e lavoro dopo il crollo del ponte. Poi la lotta delle madri di Scampia per il futuro dei figli, gli insegnanti di sostegno che non bastano e in esclusiva l'intervista a Yuval Noah Harari autore dei best seller 'Sapiens' e l'Homo Deus'

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

Alfano: "Il caso non è chiuso"

mercoledì, 11 settembre 2013

Il ministro dell'Interno: "L'ordinamento giuridico offre altre vie". Sfida agli "alleati": "Il Pd ci considera degli avversari, la cosa è reciproca". Ma in qualsiasi modo finirà, Berlusconi non si "zittirà".

Renzi: "La partita del Cavaliere è finita"

mercoledì, 11 settembre 2013

"Game Over", dice il sindaco di Firenze. "Un governo che deve durare per forza è un tic andreottiano, l'importante è che faccia, non che duri".

Scontro sul calendario. Letta: crisi costa miliardi

mercoledì, 11 settembre 2013

Non c'è l'accordo nell'ufficio di presidenza. Per i democratici si dovrebbe riprendere domani, poi una seduta venerdì o lunedì e poi votare la relazione di Augello al massimo martedì. I 5S: "Andiamo a oltranza". Il presidente della Giunta Stefano: cercherò una proposta di mediazione

Letta: no a intervento militare senza Onu

mercoledì, 11 settembre 2013

Il presidente del Consiglio alla Camera ribadisce "la condanna netta all'uso delle armi chimiche" e dice: "Serve una sanzione dura, pronta e adeguata". Poi precisa: "La soluzione politica è l'unica opzione praticabile".

"E' giunta l'ora. Fuori Berlusconi".

mercoledì, 11 settembre 2013

E' il titolo di un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

Voto rinviato. Saltate pregiudiziali. Epifani: "Decadenza o è giungla"

mercoledì, 11 settembre 2013

La discussione in Giunta aggiornata a giovedì, ha detto il senatore Benedetto Della Vedova. Letta vede Alfano: andare avanti si può. Si riunisce la Giunta. Napolitano: "Rafforzare l'unità nazionale o tutto è a rischio".

"Rafforzare convivenza nazionale o rischiamo"

martedì, 10 settembre 2013

Così il Capo dello Stato ricevendo al Quirinale una delegazione del Comune di Barletta, per il 70esimo aniversario della ribellione all'occupazione nazista

Sì al ddl, bagarre in Aula. Boldrini sospende la seduta

martedì, 10 settembre 2013

Scontro tra M5S, Pd e Pdl dopo il voto favorevole dell'Aula al ddl costituzionale che istituisce il 'Comitato dei 42' per riformare la Costituzione. Il grillino Di Battista ai colleghi: "Siete dei ladri". Il presidente della Camera: "Non offenda". E convoca i capigruppo.

Battaglia in giunta. Pdl avverte: siamo all'ultima spiaggia

martedì, 10 settembre 2013

Alfano contro Pd: "Pur di eliminare il nemico storico fanno affondare il Paese. Siamo esterrefatti dal loro comportamento in giunta". Brunetta: Se voto oggi cade il governo. E Epifani risponde: sarebbe da irresponsabili. Alle 20 la giunta torna a riunirsi.

Scontro in giunta. Pd e M5S: votiamo domani. Schifani: Allora cade il governo

lunedì, 09 settembre 2013

Si aggiorna a domani alle 20 la giunta al Senato chiamata a decidere sulla decadenza di Berlusconi da senatore. Il relatore Augello (Pdl) annuncia il ricorso anche alla Corte Ue di Lussemburgo e chiede la sospensione in attesa del parere. Il Pd dice no.Il 19 ottobre appello bis per l'interdizione.

Scuola: via libera al decreto. Letta: "Torniamo a investire"

lunedì, 09 settembre 2013

Via libera del consiglio dei ministri all'assunzione a tempo indeterminato di 26.000 insegnanti di sostegno. Verranno stabilizzati nell'arco di un triennio passando dall'organico di fatto a quello di diritto.

Decadenza Berlusconi, si decide
Letta: "Il Pdl non lascerà"

lunedì, 09 settembre 2013

Alfano da Cernobbio: "Il caso non è chiuso, il Pd ragioni". Violante gela il centrodestra: "Ricorso inutile". Oggi si riunisce la Giunta del Senato. Il Cavaliere prepara la sua risposta al voto.

Letta: "In Italia due terremoti politici e siamo ancora ciechi"

domenica, 08 settembre 2013

Il premier interviene al Forum Ambrosetti e parla della situazione politica italiana. E ripercorre i mesi di crisi dalle elezioni politiche alla riconferma di Napolitano al Colle.

8 settembre 1943, l'armistizio 70 anni fa

domenica, 08 settembre 2013

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano,ha deposto una corona di fiori nel vicino Parco della Resistenza a Porta San Paolo, ricevendo gli applausi dei cittadini che gli hanno gridato: "Forza Presidente, l'Italia ha bisogno di te".

Decadenza Berlusconi, Alfano: "Caso non chiuso, fiducia in Corte Ue"

domenica, 08 settembre 2013

Il segretario del Pdl: Confidiamo che si possa raggiungere" in sede europea "la dichiarazione di innocenza. Sul governo: "Nessuna intenzione di staccare la spina".

Casaleggio a Cernobbio: "Qui per esporre le idee del movimento"

domenica, 08 settembre 2013

Al Forum Ambrosetti è il momento dell'ideologo dei 5 Stelle: "Spiegherò le evoluzioni della Rete e della politica". Attacco a giornali e tv: "Sono strumenti del potere, ma il web vince. Siamo giunti a un momento critico". E vieta ai fotografi di assistere al suo intervento.

Decadenza Berlusconi, Epifani: "Riusciremo a difendere stato di diritto"

sabato, 07 settembre 2013

Linea dura del segretario del Pd Guglielmo Epifani dal palco della festa nazionale del partito: "Ce la faremo a difendere lo stato di diritto ed il principio in base al quale tutti siamo uguali di fronte alla legge".

Decadenza Berlusconi, in Giunta il ricorso a Corte di Strasbrugo

sabato, 07 settembre 2013

Consegnato il documento che, in 33 pagine, spiega che la legge Severino non può essere applicata in modo retroattivo. Il 9 settembre inizierà la discussione sulla decadenza del Cavaliere da senatore.

I deputati M5S scendono dal tetto della Camera

sabato, 07 settembre 2013

Nuovo post di Grillo contro chi è tentato da alleanze con altri partiti.

Napolitano: "Ue modello di successo, ma serve un salto di qualità"

sabato, 07 settembre 2013

Messaggio del Capo dello Stato al forum Ambrosetti di Cernobbio: "Andare avanti in Europa per avere maggiore autorevolezza e attirare i capitali". E lancia poi l'allarme su "pericolose correnti scettiche sull'integrazione".