27/05/2018

giro d'italia

  • Oggi ultima tappa

    Oggi a Roma la 21esima e ultima tappa del giro d'Italia. Passerella finale per la maglia rosa Froome dopo le imprese dei giorni scorsi. L'inviato Nicola Sangiorgio

  • Champions al Real, battuto il Liverpool

    Champions League. Una prodezza di Bale e due indecisioni del portiere inglese Karius. Finisce 3-1 la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con gli spagnoli che vincono la coppa per il terzo anno consecutivo.
    Fabrizio Tumbarello

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

VENEZIA

  • Biennale architettura, esordio della Santa Sede

    A Venezia, la 16esima Biennale dell'architettura. Sono 65 i paesi partecipanti fra i quali per la prima volta la Santa Sede. Ve la mostriamo in anteprima con l'inviata Maria Rosaria Gianni

IL RICORDO

  • Strage dei Georgofili,
    il ricordo di Firenze

    25 anni fa a Firenze la strage di Via dei Georgofili. L'attacco della mafia allo Stato. I morti furono 5 e 41 i feriti. Un quadro danneggiato ed ora restaurato torna agli Uffizi. Giuseppe La Venia

BERGAMO

  • Bergamo, scoperto un nuovo Mantegna

    Clamorosa attribuzione di un dipinto ad Andrea Mantegna. L'opera conservata nei magazzini era considerata la copia di un capolavoro del maestro del Rinascimento. Gianni Maritati

privacy

  • Nuovo regolamento, cosa cambia per i cittadini

    In vigore da oggi le nuove norme europee sui dati personali che prevedono maggiori tutele per i cittadini. Le aziende dovranno spiegare cosa si vuole fare con i dati e per quanto tempo. Francesco Di Mario

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Grillo contro gli "aperturisti". 5 Stelle sul tetto di Montecitorio

sabato, 07 settembre 2013

Sono saliti in 12 e hanno srotolato uno striscione con la scritta "La Costituzione è di tutti". In aula scoppia la bagarre, Pd e Pdl chiedono provvedimenti alla presidente Boldrini.

Alfano rassicura il Colle: "Fiducia in Berlusconi ben riposta"

venerdì, 06 settembre 2013

"E' il leader politico che da due anni sostiene governi guidati nè da lui nè da esponenti del Pdl". Il ministro dell'Interno è sicuro: "Letta non lavora a maggioranze alternative". Renzi: "Il governo non cade".

Napolitano frena la crisi: rischi gravissimi per il Paese

venerdì, 06 settembre 2013

Dagli ambienti del Quirinale arriva la preoccupazione di Napolitano sulle tensioni della maggioranza. Fiducia negli annunci di Berlusconi sul sostegno a Letta. In Giunta niente accordi: non si trova l'intesa per stabilire il calendario dei lavori, nuova riunione fissata per lunedì.

Governo battuto sui giochi d'azzardo. Passa mozione della Lega

giovedì, 05 settembre 2013

Votata a ad ampia maggioranza in Senato la mozione del Carroccio firmata dal capogruppo Bitonci. Stop a nuove attività per un anno. Il Sottosegretario all'Economia, Giorgetti rimetterà la delega.

Schifani: "Inizio pessimo. Vedo avvicinarsi la crisi"

giovedì, 05 settembre 2013

l capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani giudica "pessimo" l'inizio dei lavori della Giunta per le elezioni al Senato che dovrà decidere sulla decadenza di Silvio Berlusconi e si dichiara "preoccupato" perché dalle prese di posizione del Pd "Tutto lascia mal sperare".

Letta: "Andare avanti per il bene del Paese"

mercoledì, 04 settembre 2013

Il presidente del Consiglio Letta ai microfoni di Russia24 sulla tenuta dell'esecutivo: "Sono ottimista, l'Italia vuole risposte". Crede in Berlusconi?: "E' uno dei leader di partito che sostengono il mio governo".

Franceschini al Pdl: "Stop a minacce di crisi, ci danneggiano"

mercoledì, 04 settembre 2013

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento chiede di non minacciare continuamente la sfiducia al governo: "Il presidente del Consiglio sta partendo per il g20, un appuntamento importantissimo". Male Piazza Affari.

Decadenza Berlusconi: niente accordo. La Giunta slitta a lunedì

mercoledì, 04 settembre 2013

Non si è trovata l'intesa per stabilire il calendario dei lavori, la riunione fissata per lunedì alle 15. A Milano comincia l'iter per il nuovo giudizio d'appello sull'interdizione dei pubblici uffici per l'ex premier. Schifani: Non siamo pronti alla crisi ma dipende dal Pd.

Bersani: Operazione Franceschini-Renzi? "Non ha contenuti"

martedì, 03 settembre 2013

L'ex segretario del Pd alla festa democratica a Genova.

Il fuori onda di Renzi: "Bersani? Era spompo..."

martedì, 03 settembre 2013

Il leader del Pd parlando ai volontari durante la festa del partito a Bologna ha detto: "Durante le primarie è stato bravissimo, non ha sbagliato una mossa. Poi negli ultimi mesi o era spompo, che ci sta anche...".

Alfano: "Pd non tratti Berlusconi da avversario storico"

martedì, 03 settembre 2013

Il segretario del Pdl invita a un approccio giuridico alla questione della decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Il leader del Carroccio Roberto Maroni: "Il Pd sta trattando Berlusconi come all'epoca fu trattato Craxi. Stacchi la spina al governo".

Confronto in Senato. Grillo: via chi si guarda l'ombelico

martedì, 03 settembre 2013

Così il leader stellato sul suo blog mentre a Palazzo Madama è in corso la riunione dei senatori. Tra gli argomenti discussi anche il comportamento di Grillo.

Verso il congresso, Franceschini sostiene Renzi

lunedì, 02 settembre 2013

Il ministro dei Rapporti con il Parlamento interviene alla festa del Pd a Genova e accelera i tempi sulla candidatura del sindaco di Firenze: "La sua presenza non esclude il governo Letta, i talenti vanno usati tutti".

Letta: il G20 occasione unica per soluzione politica in Siria

lunedì, 02 settembre 2013

Il presidente del Consiglio: "Mi aspetto nuovi problemi migratori, l'Europa faccia la sua parte". Sul sostegno di Franceschini a Renzi dice: "Il mio impegno è governare". Il premier suggerisce poi di eleggere direttamente il presidente della Commissione europea.

Berlusconi, ipotesi grazia

lunedì, 02 settembre 2013

L'avvocato del Cavaliere, Franco Coppi: "Finora adesso non è stata presentata alcuna domanda di grazia al capo dello Stato, ma resta una delle ipotesi in campo". Santanché: "Decadenza sarebbe colpo di Stato".

Maroni: "Entro Natale congresso e nuovo segretario"

domenica, 01 settembre 2013

Il leader del Carroccio annuncia di voler fare il governatore a tempo pieno. E lancia un ballottaggio fra Salvini e Tosi per designare il suo successore.

Renzi: "Pronto a guidare il Pd. E ora regole certe per il congresso"

lunedì, 02 settembre 2013

Il sindaco di Firenze parla a Genova: "Sono disponibile ma decidono gli elettori". E chiede ad Epifani di fissare la data per l'assemblea. Attacco alle correnti del partito: "Voglio il voto degli italiani, non dei renziani. Serve rivoluzione radicale, non il cacciavite".

"Almeno 15 senatori grillini pronti a un esecutivo col Pd"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha dichiarato Sonia Alfano, eurodeputato e presidente della Commissione Antimafia al Parlamento Europeo.

Imu: Napolitano ha firmato il decreto legge

sabato, 31 agosto 2013

Salta del tutto la deducibilità dell'Imu per imprese e professionisti.