22/07/2019

SPECIALE TG1

  • "Il meglio di noi"

    Si impegnano per gli altri: in difesa dell'ambiente o nella cosiddetta "economia civile". Si stima che siano tra i 5 e i 7 milioni gli italiani che, con una miriade di progetti, promuovono rapporti di "comunità". A Speciale Tg1 inchiesta di Elisabetta Mirarchi alla scoperta di questa italia poco conosciuta. Un'anticipazione.

40 anni fa

  • Il ricordo di Boris Giuliano, assassinato dalla mafia

    L'omicidio di Boris Giuliano. 40 anni fa, a Palermo, la mafia assassinava il capo della Squadra mobile. Messaggio del presidente Mattarella: "La Repubblica si inchina nel ricordo di un servitore che ha pagato con la vita il suo impegno per la legalità. Giovanna Cucè

liguria

  • Spiagge a rischio, allarme erosione

    Allarme erosione. Fenomeno che colpisce molte spiagge. Emergenza in Liguria dove le mareggiate hanno 'ristretto' le spiagge del ponente savonese e Jovanotti ha dovuto cancellare il concerto di Albenga per mancanza di spazio. Daniele Lorenzetti

atletica

  • Larissa è d'oro come la mamma

    Atletica. Di madre in figlia. La clamorosa impresa di Larissa Iapichino, figlia 17enne di Fiona May. Come lei - 32 anni dopo - vince l'oro agli Europei under 20. Marco Franzelli

londra

  • Nuovo spazio urbano

    Non solo parchi verdi, il Tamigi e il Big Ben. Londra ora offre a turisti e cittadini anche una nuova installazione architettonica realizzata dove un tempo sorgeva una ferrovia sopraelevata. Il corrispondente Stefano Tura

lutto

cinema

  • "Men in Black International"

    Arriva giovedì nelle sale "Men in Black International", ultimo capitolo della saga degli agenti segreti a caccia di alieni cattivi. Paolo Sommaruga

missione beyond

  • Astroluca nello spazio: "Fantastico essere qui"

    "E' fantastico essere qui", queste le prime parole di Luca Parmitano subito dopo l'arrivo nella Stazione spaziale internazionale. Dove rimarrà 200 giorni, tra esperimenti e passeggiate spaziali. Marilù Lucrezio

google

  • Bimbi spiati

    Youtube ha violato la privacy dei bambini. Ha raccolto dati su utenti di età inferiore a tredici anni. Con questa accusa sanzione multi-milionaria in arrivo per Google. Giacomo Segantini

TV7

  • Venerdì sera

    Ultima puntata della stagione di Tv7: storie di famiglie scivolate dal ceto medio alla povertà. Un viaggio tra abusivismo ed ecomostri in calabria e la passione di un musicista che cattura i suoni più belli della natura. Un'anticipazione con "L'arca dei suoni" di Amedeo Ricucci.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Grillo contro gli "aperturisti". 5 Stelle sul tetto di Montecitorio

sabato, 07 settembre 2013

Sono saliti in 12 e hanno srotolato uno striscione con la scritta "La Costituzione è di tutti". In aula scoppia la bagarre, Pd e Pdl chiedono provvedimenti alla presidente Boldrini.

Alfano rassicura il Colle: "Fiducia in Berlusconi ben riposta"

venerdì, 06 settembre 2013

"E' il leader politico che da due anni sostiene governi guidati nè da lui nè da esponenti del Pdl". Il ministro dell'Interno è sicuro: "Letta non lavora a maggioranze alternative". Renzi: "Il governo non cade".

Napolitano frena la crisi: rischi gravissimi per il Paese

venerdì, 06 settembre 2013

Dagli ambienti del Quirinale arriva la preoccupazione di Napolitano sulle tensioni della maggioranza. Fiducia negli annunci di Berlusconi sul sostegno a Letta. In Giunta niente accordi: non si trova l'intesa per stabilire il calendario dei lavori, nuova riunione fissata per lunedì.

Governo battuto sui giochi d'azzardo. Passa mozione della Lega

giovedì, 05 settembre 2013

Votata a ad ampia maggioranza in Senato la mozione del Carroccio firmata dal capogruppo Bitonci. Stop a nuove attività per un anno. Il Sottosegretario all'Economia, Giorgetti rimetterà la delega.

Schifani: "Inizio pessimo. Vedo avvicinarsi la crisi"

giovedì, 05 settembre 2013

l capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani giudica "pessimo" l'inizio dei lavori della Giunta per le elezioni al Senato che dovrà decidere sulla decadenza di Silvio Berlusconi e si dichiara "preoccupato" perché dalle prese di posizione del Pd "Tutto lascia mal sperare".

Letta: "Andare avanti per il bene del Paese"

mercoledì, 04 settembre 2013

Il presidente del Consiglio Letta ai microfoni di Russia24 sulla tenuta dell'esecutivo: "Sono ottimista, l'Italia vuole risposte". Crede in Berlusconi?: "E' uno dei leader di partito che sostengono il mio governo".

Franceschini al Pdl: "Stop a minacce di crisi, ci danneggiano"

mercoledì, 04 settembre 2013

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento chiede di non minacciare continuamente la sfiducia al governo: "Il presidente del Consiglio sta partendo per il g20, un appuntamento importantissimo". Male Piazza Affari.

Decadenza Berlusconi: niente accordo. La Giunta slitta a lunedì

mercoledì, 04 settembre 2013

Non si è trovata l'intesa per stabilire il calendario dei lavori, la riunione fissata per lunedì alle 15. A Milano comincia l'iter per il nuovo giudizio d'appello sull'interdizione dei pubblici uffici per l'ex premier. Schifani: Non siamo pronti alla crisi ma dipende dal Pd.

Bersani: Operazione Franceschini-Renzi? "Non ha contenuti"

martedì, 03 settembre 2013

L'ex segretario del Pd alla festa democratica a Genova.

Il fuori onda di Renzi: "Bersani? Era spompo..."

martedì, 03 settembre 2013

Il leader del Pd parlando ai volontari durante la festa del partito a Bologna ha detto: "Durante le primarie è stato bravissimo, non ha sbagliato una mossa. Poi negli ultimi mesi o era spompo, che ci sta anche...".

Alfano: "Pd non tratti Berlusconi da avversario storico"

martedì, 03 settembre 2013

Il segretario del Pdl invita a un approccio giuridico alla questione della decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Il leader del Carroccio Roberto Maroni: "Il Pd sta trattando Berlusconi come all'epoca fu trattato Craxi. Stacchi la spina al governo".

Confronto in Senato. Grillo: via chi si guarda l'ombelico

martedì, 03 settembre 2013

Così il leader stellato sul suo blog mentre a Palazzo Madama è in corso la riunione dei senatori. Tra gli argomenti discussi anche il comportamento di Grillo.

Verso il congresso, Franceschini sostiene Renzi

lunedì, 02 settembre 2013

Il ministro dei Rapporti con il Parlamento interviene alla festa del Pd a Genova e accelera i tempi sulla candidatura del sindaco di Firenze: "La sua presenza non esclude il governo Letta, i talenti vanno usati tutti".

Letta: il G20 occasione unica per soluzione politica in Siria

lunedì, 02 settembre 2013

Il presidente del Consiglio: "Mi aspetto nuovi problemi migratori, l'Europa faccia la sua parte". Sul sostegno di Franceschini a Renzi dice: "Il mio impegno è governare". Il premier suggerisce poi di eleggere direttamente il presidente della Commissione europea.

Berlusconi, ipotesi grazia

lunedì, 02 settembre 2013

L'avvocato del Cavaliere, Franco Coppi: "Finora adesso non è stata presentata alcuna domanda di grazia al capo dello Stato, ma resta una delle ipotesi in campo". Santanché: "Decadenza sarebbe colpo di Stato".

Maroni: "Entro Natale congresso e nuovo segretario"

domenica, 01 settembre 2013

Il leader del Carroccio annuncia di voler fare il governatore a tempo pieno. E lancia un ballottaggio fra Salvini e Tosi per designare il suo successore.

Renzi: "Pronto a guidare il Pd. E ora regole certe per il congresso"

lunedì, 02 settembre 2013

Il sindaco di Firenze parla a Genova: "Sono disponibile ma decidono gli elettori". E chiede ad Epifani di fissare la data per l'assemblea. Attacco alle correnti del partito: "Voglio il voto degli italiani, non dei renziani. Serve rivoluzione radicale, non il cacciavite".

"Almeno 15 senatori grillini pronti a un esecutivo col Pd"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha dichiarato Sonia Alfano, eurodeputato e presidente della Commissione Antimafia al Parlamento Europeo.

Imu: Napolitano ha firmato il decreto legge

sabato, 31 agosto 2013

Salta del tutto la deducibilità dell'Imu per imprese e professionisti.