22/07/2019

SPECIALE TG1

  • "Il meglio di noi"

    Si impegnano per gli altri: in difesa dell'ambiente o nella cosiddetta "economia civile". Si stima che siano tra i 5 e i 7 milioni gli italiani che, con una miriade di progetti, promuovono rapporti di "comunità". A Speciale Tg1 inchiesta di Elisabetta Mirarchi alla scoperta di questa italia poco conosciuta. Un'anticipazione.

40 anni fa

  • Il ricordo di Boris Giuliano, assassinato dalla mafia

    L'omicidio di Boris Giuliano. 40 anni fa, a Palermo, la mafia assassinava il capo della Squadra mobile. Messaggio del presidente Mattarella: "La Repubblica si inchina nel ricordo di un servitore che ha pagato con la vita il suo impegno per la legalità. Giovanna Cucè

liguria

  • Spiagge a rischio, allarme erosione

    Allarme erosione. Fenomeno che colpisce molte spiagge. Emergenza in Liguria dove le mareggiate hanno 'ristretto' le spiagge del ponente savonese e Jovanotti ha dovuto cancellare il concerto di Albenga per mancanza di spazio. Daniele Lorenzetti

atletica

  • Larissa è d'oro come la mamma

    Atletica. Di madre in figlia. La clamorosa impresa di Larissa Iapichino, figlia 17enne di Fiona May. Come lei - 32 anni dopo - vince l'oro agli Europei under 20. Marco Franzelli

londra

  • Nuovo spazio urbano

    Non solo parchi verdi, il Tamigi e il Big Ben. Londra ora offre a turisti e cittadini anche una nuova installazione architettonica realizzata dove un tempo sorgeva una ferrovia sopraelevata. Il corrispondente Stefano Tura

lutto

cinema

  • "Men in Black International"

    Arriva giovedì nelle sale "Men in Black International", ultimo capitolo della saga degli agenti segreti a caccia di alieni cattivi. Paolo Sommaruga

missione beyond

  • Astroluca nello spazio: "Fantastico essere qui"

    "E' fantastico essere qui", queste le prime parole di Luca Parmitano subito dopo l'arrivo nella Stazione spaziale internazionale. Dove rimarrà 200 giorni, tra esperimenti e passeggiate spaziali. Marilù Lucrezio

google

  • Bimbi spiati

    Youtube ha violato la privacy dei bambini. Ha raccolto dati su utenti di età inferiore a tredici anni. Con questa accusa sanzione multi-milionaria in arrivo per Google. Giacomo Segantini

TV7

  • Venerdì sera

    Ultima puntata della stagione di Tv7: storie di famiglie scivolate dal ceto medio alla povertà. Un viaggio tra abusivismo ed ecomostri in calabria e la passione di un musicista che cattura i suoni più belli della natura. Un'anticipazione con "L'arca dei suoni" di Amedeo Ricucci.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Berlusconi: "Nessun ultimatum, il governo deve continuare"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando con i cronisti.

Letta: "Non è il governo dei rinvii". Sul Cav: "No margini"

venerdì, 30 agosto 2013

"A questo governo do tutto ma non è quello per cui ho fatto campagna elettorale. Siamo in questo casino perché abbiamo il Porcellum e due Camere con gli stessi poteri". "La service tax sarà più bassa della somma di Imu e Tares. No ad aumento Iva".

Letta ai ricercatori: "Voltare pagina e invertire tendenza"

venerdì, 30 agosto 2013

Il premier ha incontrato i ricercatori dell'Istituto italiano di tecnologia a Genova. "Come paese siamo indietro e molti giovani se ne sono andati ma non tutto è perduto: siamo qui per voltar pagina e invertire la tendenza".

Berlusconi insiste:"Se mi fanno decadere, cade il governo"

venerdì, 30 agosto 2013

Il Cavaliere al telefono con una riunione dell'Esercito di Silvio.Lo stato maggiore del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Accordo per insistere sulla incostituzionalità della Legge Severino e sulla necessità di fermare i lavori della Giunta.

Napolitano nomina quattro senatori a vita

venerdì, 30 agosto 2013

Sono Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia.

Letta: Decadenza di Berlusconi? Non temo per il governo

giovedì, 29 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: " La riforma della legge elettorale è una priorità per l'autunno'. Monti: "Letta non sia smidollato, dopo la resa su Imu dica anche dei no".

Letta: "Cancellata l'Imu dal 2014"

mercoledì, 28 agosto 2013

Il presidente del Consiglio Letta: ci sarà una service tax. Rifinanziata la Cig per 500 milioni.

Berlusconiricorre a Strasburgo. In Giunta memoria legali

mercoledì, 28 agosto 2013

Depositati dalla difesa del Cavaliere i sei pareri "pro veritate" e una lettera alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo contro la legge Severino.

Grillo: Napolitano la smetta, si voti

mercoledì, 28 agosto 2013

Il leader del M5s contro il presidente della Repubblica: "La smetta di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l'unico possibile".

Trattativa finale sull'Imu

mercoledì, 28 agosto 2013

L'accordo sull'Imu sembra vicino, a Palazzo Chigi ieri vertici informali del presidente del consiglio Enrico Letta.

Kyenge: Insulti e provocazioni non rimangano impuniti

martedì, 27 agosto 2013

Mi hanno fatto sentire colpevole, non devono passare come routine.

Cancellieri: non credo che la crisi sia vicina

martedì, 27 agosto 2013

Sull'Imu e sull'agibilità politica di Berlusconi "non credo" che il governo sia vicino al collasso. Lo ha detto il ministro della Giustizia intervistata a Start su Radio 1.

Alfano: "Su Imu c'è ancora da lavorare, ma possiamo farcela"

lunedì, 26 agosto 2013

Il ministro Angelino Alfano è ottimista.

Letta: "Stabilizzazione precari, ma basta scorciatoie"

lunedì, 26 agosto 2013

Il Cdm ha deciso un "ulteriore taglio del 20% delle auto blu di tutte le amministrazioni pubbliche" con l'obiettivo di proseguire "su questa strada virtuosa" che è stata intrapresa. Lo riferisce il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante una conferenza stampa.

Grillo: "Prepariamoci alle elezioni, per vincerle"

lunedì, 26 agosto 2013

Dal suo blog il leader M5S sottolinea che "Il gioco si fa duro, finito il tempo delle mele". Poi aggiunge: "Gli italiani trattati come servi, politici via a calci".

Berlusconi al Pdl: silenzio stampa per "evitare manipolazioni"

lunedì, 26 agosto 2013

Nota scritta del Cavaliere: "Il dibattito nel Popolo della Libertà viene sempre più spesso strumentalizzato dagli organi di stampa. Invito tutti a non fornire altre occasioni a questa manipolazione che alimenta le polemiche e nuoce alla coesione".

Pubblica amministrazione, c'è l'accordo. Il decreto in Cdm

lunedì, 26 agosto 2013

Un decreto con obiettivi di "razionalizzazione" e un ddl sull'occupazione nelle amministrazioni pubbliche. Si presentava già in due tempi l'intervento sugli statali e sui nuovi tagli nella pubblica amministrazione arrivato sul tavolo del Cdm di venerdì e rinviato ad oggi per l'ok definitivo.

Bossi: "Se si dovesse andare al voto non so se Lega starà col Pdl"

domenica, 25 agosto 2013

L'ex leader leghista: "Se si dovesse andare al voto subito la Lega dovrebbe andare da sola".

Letta a Kabul: "Far cadere il governo sarebbe una follia"

domenica, 25 agosto 2013

Il premier Letta parlando con i giornalisti sulla via del ritorno dall'Afghanistan dove ha salutato il contingente italiano e il presidente Karzai. Per quanto riguarda gli impegni sull'Imu, nessun rinvio rispetto alla scadenza del 31 agosto per la definizione della riforma.