21/07/2018

  • Milan riammesso in Europa.
    Mister Li indagato

    L'inchiesta sulla compravendita del Milan. La Procura mette sotto indagine per falso in bilancio Mr.Li, ex proprietario cinese del club. A Losanna il tribunale arbitrale dello sport annulla l'esclusione Uefa dalle Coppe e riammette i rossoneri in Europa League. Maria Teresa Palamà

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Firenze si prepara ad accogliere la più grande Rock Band del mondo. Oltre mille musicisti per un concerto unico e straordinario. L'inviata Felicita Pistilli

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

Berlusconi: "Nessun ultimatum, il governo deve continuare"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando con i cronisti.

Letta: "Non è il governo dei rinvii". Sul Cav: "No margini"

venerdì, 30 agosto 2013

"A questo governo do tutto ma non è quello per cui ho fatto campagna elettorale. Siamo in questo casino perché abbiamo il Porcellum e due Camere con gli stessi poteri". "La service tax sarà più bassa della somma di Imu e Tares. No ad aumento Iva".

Letta ai ricercatori: "Voltare pagina e invertire tendenza"

venerdì, 30 agosto 2013

Il premier ha incontrato i ricercatori dell'Istituto italiano di tecnologia a Genova. "Come paese siamo indietro e molti giovani se ne sono andati ma non tutto è perduto: siamo qui per voltar pagina e invertire la tendenza".

Berlusconi insiste:"Se mi fanno decadere, cade il governo"

venerdì, 30 agosto 2013

Il Cavaliere al telefono con una riunione dell'Esercito di Silvio.Lo stato maggiore del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Accordo per insistere sulla incostituzionalità della Legge Severino e sulla necessità di fermare i lavori della Giunta.

Napolitano nomina quattro senatori a vita

venerdì, 30 agosto 2013

Sono Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia.

Letta: Decadenza di Berlusconi? Non temo per il governo

giovedì, 29 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: " La riforma della legge elettorale è una priorità per l'autunno'. Monti: "Letta non sia smidollato, dopo la resa su Imu dica anche dei no".

Letta: "Cancellata l'Imu dal 2014"

mercoledì, 28 agosto 2013

Il presidente del Consiglio Letta: ci sarà una service tax. Rifinanziata la Cig per 500 milioni.

Berlusconiricorre a Strasburgo. In Giunta memoria legali

mercoledì, 28 agosto 2013

Depositati dalla difesa del Cavaliere i sei pareri "pro veritate" e una lettera alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo contro la legge Severino.

Grillo: Napolitano la smetta, si voti

mercoledì, 28 agosto 2013

Il leader del M5s contro il presidente della Repubblica: "La smetta di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l'unico possibile".

Trattativa finale sull'Imu

mercoledì, 28 agosto 2013

L'accordo sull'Imu sembra vicino, a Palazzo Chigi ieri vertici informali del presidente del consiglio Enrico Letta.

Kyenge: Insulti e provocazioni non rimangano impuniti

martedì, 27 agosto 2013

Mi hanno fatto sentire colpevole, non devono passare come routine.

Cancellieri: non credo che la crisi sia vicina

martedì, 27 agosto 2013

Sull'Imu e sull'agibilità politica di Berlusconi "non credo" che il governo sia vicino al collasso. Lo ha detto il ministro della Giustizia intervistata a Start su Radio 1.

Alfano: "Su Imu c'è ancora da lavorare, ma possiamo farcela"

lunedì, 26 agosto 2013

Il ministro Angelino Alfano è ottimista.

Letta: "Stabilizzazione precari, ma basta scorciatoie"

lunedì, 26 agosto 2013

Il Cdm ha deciso un "ulteriore taglio del 20% delle auto blu di tutte le amministrazioni pubbliche" con l'obiettivo di proseguire "su questa strada virtuosa" che è stata intrapresa. Lo riferisce il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante una conferenza stampa.

Grillo: "Prepariamoci alle elezioni, per vincerle"

lunedì, 26 agosto 2013

Dal suo blog il leader M5S sottolinea che "Il gioco si fa duro, finito il tempo delle mele". Poi aggiunge: "Gli italiani trattati come servi, politici via a calci".

Berlusconi al Pdl: silenzio stampa per "evitare manipolazioni"

lunedì, 26 agosto 2013

Nota scritta del Cavaliere: "Il dibattito nel Popolo della Libertà viene sempre più spesso strumentalizzato dagli organi di stampa. Invito tutti a non fornire altre occasioni a questa manipolazione che alimenta le polemiche e nuoce alla coesione".

Pubblica amministrazione, c'è l'accordo. Il decreto in Cdm

lunedì, 26 agosto 2013

Un decreto con obiettivi di "razionalizzazione" e un ddl sull'occupazione nelle amministrazioni pubbliche. Si presentava già in due tempi l'intervento sugli statali e sui nuovi tagli nella pubblica amministrazione arrivato sul tavolo del Cdm di venerdì e rinviato ad oggi per l'ok definitivo.

Bossi: "Se si dovesse andare al voto non so se Lega starà col Pdl"

domenica, 25 agosto 2013

L'ex leader leghista: "Se si dovesse andare al voto subito la Lega dovrebbe andare da sola".

Letta a Kabul: "Far cadere il governo sarebbe una follia"

domenica, 25 agosto 2013

Il premier Letta parlando con i giornalisti sulla via del ritorno dall'Afghanistan dove ha salutato il contingente italiano e il presidente Karzai. Per quanto riguarda gli impegni sull'Imu, nessun rinvio rispetto alla scadenza del 31 agosto per la definizione della riforma.