29/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Politica

Berlusconi: "Nessun ultimatum, il governo deve continuare"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando con i cronisti.

Letta: "Non è il governo dei rinvii". Sul Cav: "No margini"

venerdì, 30 agosto 2013

"A questo governo do tutto ma non è quello per cui ho fatto campagna elettorale. Siamo in questo casino perché abbiamo il Porcellum e due Camere con gli stessi poteri". "La service tax sarà più bassa della somma di Imu e Tares. No ad aumento Iva".

Letta ai ricercatori: "Voltare pagina e invertire tendenza"

venerdì, 30 agosto 2013

Il premier ha incontrato i ricercatori dell'Istituto italiano di tecnologia a Genova. "Come paese siamo indietro e molti giovani se ne sono andati ma non tutto è perduto: siamo qui per voltar pagina e invertire la tendenza".

Berlusconi insiste:"Se mi fanno decadere, cade il governo"

venerdì, 30 agosto 2013

Il Cavaliere al telefono con una riunione dell'Esercito di Silvio.Lo stato maggiore del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Accordo per insistere sulla incostituzionalità della Legge Severino e sulla necessità di fermare i lavori della Giunta.

Napolitano nomina quattro senatori a vita

venerdì, 30 agosto 2013

Sono Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia.

Letta: Decadenza di Berlusconi? Non temo per il governo

giovedì, 29 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: " La riforma della legge elettorale è una priorità per l'autunno'. Monti: "Letta non sia smidollato, dopo la resa su Imu dica anche dei no".

Letta: "Cancellata l'Imu dal 2014"

mercoledì, 28 agosto 2013

Il presidente del Consiglio Letta: ci sarà una service tax. Rifinanziata la Cig per 500 milioni.

Berlusconiricorre a Strasburgo. In Giunta memoria legali

mercoledì, 28 agosto 2013

Depositati dalla difesa del Cavaliere i sei pareri "pro veritate" e una lettera alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo contro la legge Severino.

Grillo: Napolitano la smetta, si voti

mercoledì, 28 agosto 2013

Il leader del M5s contro il presidente della Repubblica: "La smetta di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l'unico possibile".

Trattativa finale sull'Imu

mercoledì, 28 agosto 2013

L'accordo sull'Imu sembra vicino, a Palazzo Chigi ieri vertici informali del presidente del consiglio Enrico Letta.

Kyenge: Insulti e provocazioni non rimangano impuniti

martedì, 27 agosto 2013

Mi hanno fatto sentire colpevole, non devono passare come routine.

Cancellieri: non credo che la crisi sia vicina

martedì, 27 agosto 2013

Sull'Imu e sull'agibilità politica di Berlusconi "non credo" che il governo sia vicino al collasso. Lo ha detto il ministro della Giustizia intervistata a Start su Radio 1.

Alfano: "Su Imu c'è ancora da lavorare, ma possiamo farcela"

lunedì, 26 agosto 2013

Il ministro Angelino Alfano è ottimista.

Letta: "Stabilizzazione precari, ma basta scorciatoie"

lunedì, 26 agosto 2013

Il Cdm ha deciso un "ulteriore taglio del 20% delle auto blu di tutte le amministrazioni pubbliche" con l'obiettivo di proseguire "su questa strada virtuosa" che è stata intrapresa. Lo riferisce il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante una conferenza stampa.

Grillo: "Prepariamoci alle elezioni, per vincerle"

lunedì, 26 agosto 2013

Dal suo blog il leader M5S sottolinea che "Il gioco si fa duro, finito il tempo delle mele". Poi aggiunge: "Gli italiani trattati come servi, politici via a calci".

Berlusconi al Pdl: silenzio stampa per "evitare manipolazioni"

lunedì, 26 agosto 2013

Nota scritta del Cavaliere: "Il dibattito nel Popolo della Libertà viene sempre più spesso strumentalizzato dagli organi di stampa. Invito tutti a non fornire altre occasioni a questa manipolazione che alimenta le polemiche e nuoce alla coesione".

Pubblica amministrazione, c'è l'accordo. Il decreto in Cdm

lunedì, 26 agosto 2013

Un decreto con obiettivi di "razionalizzazione" e un ddl sull'occupazione nelle amministrazioni pubbliche. Si presentava già in due tempi l'intervento sugli statali e sui nuovi tagli nella pubblica amministrazione arrivato sul tavolo del Cdm di venerdì e rinviato ad oggi per l'ok definitivo.

Bossi: "Se si dovesse andare al voto non so se Lega starà col Pdl"

domenica, 25 agosto 2013

L'ex leader leghista: "Se si dovesse andare al voto subito la Lega dovrebbe andare da sola".

Letta a Kabul: "Far cadere il governo sarebbe una follia"

domenica, 25 agosto 2013

Il premier Letta parlando con i giornalisti sulla via del ritorno dall'Afghanistan dove ha salutato il contingente italiano e il presidente Karzai. Per quanto riguarda gli impegni sull'Imu, nessun rinvio rispetto alla scadenza del 31 agosto per la definizione della riforma.