27/06/2017

addio a rodotà

  • L'ultimo saluto

    All'Università La Sapienza di Roma cerimonia laica per l'ultimo addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, studioso, scomparso venerdì scorso a 84 anni. Emma D'Aquino

ROMA ANTICA

  • Mini Pompei dagli scavi della metro C

    I lavori per la realizzazione della linea C della metro hanno svelato due ambienti risalenti all'età traianea. Si tratyta di ampie parti del solaio ligneo e del mobilio. Dallo scavo è emerso anche un pregevole pavimento a mosaico bianco e nero e lo scheletro di un cane.

CAMPIONI

  • Borg-McEnroe, il film

    Borg e Mc Enroe. Eterni rivali nel tennis, ora un film racconta i successi e gli scontri fra i due campioni del passato. Paolo Sommaruga

motogp

  • E' Valentino show

    Valentino Rossi torna a vincere dopo oltre un anno. Il "Dottore" sale sul podio più alto ad Assen in Olanda al termine di una gara spettacolare. Gianluca Gafforio

  • Azzurrini in semifinale

    Dopo la vittoria sulla Germania la Nazionale degli Azzurrini guarda alla semifinale martedì con la Spagna. 'inviato Marco Lollobrigida

roma

  • La rivoluzione dei Depeche Mode

    I Depeche Mode infiammano lo Stadio Olimpico a Roma, esibendosi davanti a oltre 50 mila spettatori tra ingenti misure di sicurezza. Virginia Volpe

fumetti

  • John Moranduk

    Gianni Morandi diventa un personaggio di Topolino. Un papero della Disney, paladino di un uso positivo dei social media. Vincenzo Mollica

cultura

  • Sulle tracce di Banksy

    Una gaffe potrebbe aver tolto il velo all'anonimato che da anni avvolge la figura di Banksy, il più famoso artista di strada del mondo. Un produttore musicale ha fatto il nome di Robert e adesso in molti pensano che si tratta davvero del fondatore di Massive Attack. Francesca Capovani

SPECIALE TG1

  • "Sei giorni, mille guerre"

    Nel giugno di cinquant'anni fa, la guerra lampo che ha cambiato la storia di Israele e del Medio Oriente: a Speciale Tg1, Piero Marrazzo ripercorre con i testimoni e i protagonisti quei sei drammatici giorni di una guerra mai davvero finita.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Politica

Berlusconi: "Nessun ultimatum, il governo deve continuare"

sabato, 31 agosto 2013

Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando con i cronisti.

Letta: "Non è il governo dei rinvii". Sul Cav: "No margini"

venerdì, 30 agosto 2013

"A questo governo do tutto ma non è quello per cui ho fatto campagna elettorale. Siamo in questo casino perché abbiamo il Porcellum e due Camere con gli stessi poteri". "La service tax sarà più bassa della somma di Imu e Tares. No ad aumento Iva".

Letta ai ricercatori: "Voltare pagina e invertire tendenza"

venerdì, 30 agosto 2013

Il premier ha incontrato i ricercatori dell'Istituto italiano di tecnologia a Genova. "Come paese siamo indietro e molti giovani se ne sono andati ma non tutto è perduto: siamo qui per voltar pagina e invertire la tendenza".

Berlusconi insiste:"Se mi fanno decadere, cade il governo"

venerdì, 30 agosto 2013

Il Cavaliere al telefono con una riunione dell'Esercito di Silvio.Lo stato maggiore del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Accordo per insistere sulla incostituzionalità della Legge Severino e sulla necessità di fermare i lavori della Giunta.

Napolitano nomina quattro senatori a vita

venerdì, 30 agosto 2013

Sono Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l'architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia.

Letta: Decadenza di Berlusconi? Non temo per il governo

giovedì, 29 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: " La riforma della legge elettorale è una priorità per l'autunno'. Monti: "Letta non sia smidollato, dopo la resa su Imu dica anche dei no".

Letta: "Cancellata l'Imu dal 2014"

mercoledì, 28 agosto 2013

Il presidente del Consiglio Letta: ci sarà una service tax. Rifinanziata la Cig per 500 milioni.

Berlusconiricorre a Strasburgo. In Giunta memoria legali

mercoledì, 28 agosto 2013

Depositati dalla difesa del Cavaliere i sei pareri "pro veritate" e una lettera alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo contro la legge Severino.

Grillo: Napolitano la smetta, si voti

mercoledì, 28 agosto 2013

Il leader del M5s contro il presidente della Repubblica: "La smetta di provare a convincere gli italiani che il governo Letta sia l'unico possibile".

Trattativa finale sull'Imu

mercoledì, 28 agosto 2013

L'accordo sull'Imu sembra vicino, a Palazzo Chigi ieri vertici informali del presidente del consiglio Enrico Letta.

Kyenge: Insulti e provocazioni non rimangano impuniti

martedì, 27 agosto 2013

Mi hanno fatto sentire colpevole, non devono passare come routine.

Cancellieri: non credo che la crisi sia vicina

martedì, 27 agosto 2013

Sull'Imu e sull'agibilità politica di Berlusconi "non credo" che il governo sia vicino al collasso. Lo ha detto il ministro della Giustizia intervistata a Start su Radio 1.

Alfano: "Su Imu c'è ancora da lavorare, ma possiamo farcela"

lunedì, 26 agosto 2013

Il ministro Angelino Alfano è ottimista.

Letta: "Stabilizzazione precari, ma basta scorciatoie"

lunedì, 26 agosto 2013

Il Cdm ha deciso un "ulteriore taglio del 20% delle auto blu di tutte le amministrazioni pubbliche" con l'obiettivo di proseguire "su questa strada virtuosa" che è stata intrapresa. Lo riferisce il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante una conferenza stampa.

Grillo: "Prepariamoci alle elezioni, per vincerle"

lunedì, 26 agosto 2013

Dal suo blog il leader M5S sottolinea che "Il gioco si fa duro, finito il tempo delle mele". Poi aggiunge: "Gli italiani trattati come servi, politici via a calci".

Berlusconi al Pdl: silenzio stampa per "evitare manipolazioni"

lunedì, 26 agosto 2013

Nota scritta del Cavaliere: "Il dibattito nel Popolo della Libertà viene sempre più spesso strumentalizzato dagli organi di stampa. Invito tutti a non fornire altre occasioni a questa manipolazione che alimenta le polemiche e nuoce alla coesione".

Pubblica amministrazione, c'è l'accordo. Il decreto in Cdm

lunedì, 26 agosto 2013

Un decreto con obiettivi di "razionalizzazione" e un ddl sull'occupazione nelle amministrazioni pubbliche. Si presentava già in due tempi l'intervento sugli statali e sui nuovi tagli nella pubblica amministrazione arrivato sul tavolo del Cdm di venerdì e rinviato ad oggi per l'ok definitivo.

Bossi: "Se si dovesse andare al voto non so se Lega starà col Pdl"

domenica, 25 agosto 2013

L'ex leader leghista: "Se si dovesse andare al voto subito la Lega dovrebbe andare da sola".

Letta a Kabul: "Far cadere il governo sarebbe una follia"

domenica, 25 agosto 2013

Il premier Letta parlando con i giornalisti sulla via del ritorno dall'Afghanistan dove ha salutato il contingente italiano e il presidente Karzai. Per quanto riguarda gli impegni sull'Imu, nessun rinvio rispetto alla scadenza del 31 agosto per la definizione della riforma.