29/03/2017

  • Olanda-Italia, 1-2

    Ad Amsterdam l'amichevole Olanda-Italia. Gli Azzurri vincono 2-1

david di donatello

  • "La pazza gioia" trionfa ai David

    La vittoria di Paolo Virzì e del suo film La pazza gioia ai David di Donatello. Migliore attrice protagonista Valeria Bruni Tedeschi, che ha fatto i ringraziamenti più originali. Paolo Sommaruga.

  • Mercoledì 29 alle 14,10
    La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ce lo spiega a Web&food l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Modera Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

musica

  • Giorgia in tour

    E' partito da Milano il nuovo tour di Giorgia sulla scia del successo del suo ultimo disco: "Oronero". Vincenzo Mollica

Formula uno

  • Il ritorno della Ferrari, il trionfo di Vettel

    Torna alla vittoria la Ferrari con Vettel in Australia. Sconfitte le Mercedes di Hamilton e Bottas, quarta l'altra Rossa di Raikkonen. Marco Franzelli e l'inviato Ettore Giovannelli

fa' la cosa giusta

  • La fattoria didattica

    La Contrada dell’Oca, a Fanna, in provincia di Pordenone è una fattoria didattica aperta ai bambini e ai disabili.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Politica

Pdl compatto, "impensabile" decadenza di Berlusconi

domenica, 25 agosto 2013

Alfano dopo il vertice ieri ad Arcore: "La decadenza del Cavaliere dalla carica di senatore è costituzionalmente inaccettabile". "Il Pdl - ha aggiunto il vicepremier - è come sempre compatto e deciso a fianco del suo presidente". Sull'Imu: "Il governo deve mantenere gli impegni".

Vertice ad Arcore. Alfano: "Decadenza Berlusconi? Inaccettabile. Il Pdl è unito"

sabato, 24 agosto 2013

Il segretario del partito dopo il vertice ad Arcore: la decadenza del Cav. "dalla carica di senatore è impensabile e costituzionalmente inaccettabile". "Il Pdl - ha aggiunto il vicepremier - è come sempre compatto a fianco del suo presidente". Sull'Imu: "Il governo deve mantenere gli impegni".

D'Alema al Tg1: La crisi sarebbe un danno per il Paese

sabato, 24 agosto 2013

In caso di caduta del governo, Massimo D'Alema sostiene la necessità di cercare una nuova maggioranza per tentare comunque di cambiare la legge elettorale.

Berlusconi, scontro Pd-Pdl sull'amnistia

sabato, 24 agosto 2013

Fa discutere l'ipotesi di un'amnistia per risolvere la possibile decadenza del Cavaliere da senatore. Quagliarello al Tg1: "Non vogliamo crisi di governo". Lupi: "Pdl leale a Governo e Berlusconi. Amnistia? Mai considerata". Attesa per il vertice del Pdl ad Arcore.

Slittano i provvedimenti sulla PA, cdm rinviato a lunedì

venerdì, 23 agosto 2013

Sì è concluso il consiglio dei ministri. La riunione a palazzo Chigi è durata circa due ore.

"Solo per precari i concorsi fino al 2015"

venerdì, 23 agosto 2013

Così la bozza sul decreto legge sulla pubblica aministrazione che oggi approda in Cdm. Fino a tutto il 2015 "le amministrazioni centrali devono effettuare assunzioni utilizzando le proprie graduatorie di vincitori e idonei", che vengono prorogate.

Grillo: al voto subito e Napolitano si dimetta

giovedì, 22 agosto 2013

"Il M5S vuole fare saltare il banco. Alle elezioni subito, con buona pace di Napolitano che dovrebbe dimettersi quanto prima". Così Beppe Grillo dal suo blog.

Epifani: "Il Pd non cambia idea"

giovedì, 22 agosto 2013

Il segretario del Pd replica alle minacce del Pdl di far cadere il governo se i democratici voteranno la decadenza di Berlusconi da senatore. Gli fa eco il ministro per i Rapporti con il Parlamento Franceschini: "Non si barattano legalità e rispetto delle regole con la durata di un governo. Mai".

Napolitano riceve Letta al Quirinale. Berlusconi: se la barca sbanda non è colpa mia

giovedì, 22 agosto 2013

Così il segretario del Pdl ribadisce le condizioni per salvare il governo. Il cavaliere: "Se mi affondano e la barca sbanda non sarà mia responsabilità. La Costituzione permette molte strade e i democratici lo sanno".

Governo: posizioni distanti Letta-Alfano su Berlusconi

giovedì, 22 agosto 2013

Tre ore di confronto in un vertice a Palazzo Chigi. Epifani: "La giustizia è uguale per tutti".

Ue, Letta: lotta a disoccupazione sarà il cuore del semestre Italia

mercoledì, 21 agosto 2013

Così il presidente del Consiglio a Vienna in conferenza stampa con il cancelliere austriaco Faymann. "L'Europa - dice Letta - deve cogliere la ripresa e non fermarsi alla coda della crisi". Oggi a Palazzo Chigi vertice Alfano-Letta sul governo.

Letta: "Il Pdl si assumerà la responsabilità delle sue decisioni"

mercoledì, 21 agosto 2013

Il premier a Vienna, dove oggi incontrerà il cancelliere Faymann, in un'intervista alla tv austriaca. Sul nodo Berlusconi: "Il Pd farà le scelte giuste". "All'Italia servono meno polemiche e più stabilità". Il 28 agosto Cdm su misure fiscali.

Epifani: "Crisi di governo? Pagherebbero i cittadini"

martedì, 20 agosto 2013

Il segretario del Pd Guglielmo Epifani, sui possibili rischi di una crisi di governo. Schulz: "La Ue ha bisogno di un'Italia stabile".

Boldrini: le polemiche sterili allontanano i cittadini

martedì, 20 agosto 2013

La presidente della Camera Laura Boldrini liquida le polemiche per la convocazione odierna nel suo intervento in Aula per la seduta dedicata a incardinare il ddl di conversione del decreto contro il femminicidio. Presenti solo un centinaio di deputati.

Grasso: "Politica guardi a prossime generazioni non ad elezioni"

martedì, 20 agosto 2013

Così il presidente del Senato che aggiunge: "Solo in questo modo può riconquistare credibilità". Poi spiega che nell'agenda del governo la priorità va alla ricerca.

Kyenge: ci sono aperture per modificare la Bossi-Fini

lunedì, 19 agosto 2013

Così il ministro dell'Integrazione a Reggio Calabria. ''Credo che questa legge vada rivista perché noi dobbiamo avere un approccio basato sulla persona''.

Berlusconi su Fb: "Non mollo e resto il capo del centrodestra"

lunedì, 19 agosto 2013

"Farò sino all'ultimo l'interesse del Paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio" è l'esortazione che l'ex premier rivolge ai suoi sostenitori cui rivolge anche una promessa: "Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio".

Grillo: "Spread in calo? Solo una barzel-Letta"

lunedì, 19 agosto 2013

In un post sul suo blog il leader di M5S torna ad attaccare il premier. "Cosa c'è da festeggiare? A far scendere lo spread è stato l'aumento del tasso d'interesse dei titoli di Stato tedeschi. Il resto sono barzellette di Capitan Findus Letta, il più amato dai ciellini dopo Forminchioni".

Schifani: "Sulla legge elettorale non ci sono margini di avvicinamento"

lunedì, 19 agosto 2013

Il capogruppo Pdl al Senato dal meeting di Rimini risponde a Letta: "Tra Pd e Pdl le distanze rimangono. Noi siamo per mettere in sicurezza Porcellum con la soglia" e aggiunge: "No al ritorno del Mattarellum".

Letta: a ottobre nuova legge elettorale, stop a interessi di parte

lunedì, 19 agosto 2013

Il presidente del Consiglio accelera sull'abolizione del Porcellum, chiedendo di arrivare ad una nuova legge elettorale ad ottobre. E avverte: "Gli italiani puniranno chi fa prevalere interessi di parte". Napolitano: "Nuova fase di sviluppo per i giovani. Europa malata di mancato sviluppo".