21/07/2018

  • Milan riammesso in Europa.
    Mister Li indagato

    L'inchiesta sulla compravendita del Milan. La Procura mette sotto indagine per falso in bilancio Mr.Li, ex proprietario cinese del club. A Losanna il tribunale arbitrale dello sport annulla l'esclusione Uefa dalle Coppe e riammette i rossoneri in Europa League. Maria Teresa Palamà

  • Alisson a Liverpool

    Mancano i dettagli per il passaggio ai Reds. L'ex portiere della Roma sarebbe il più pagato della storia del calcio:75 milioni di euro. Paolo Paganini

  • Parma e Chievo attesa per la sentenza

    Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la serie A Parma e Chievo. La procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, e -15 per i veneti, portandoli così alla retrocessione. Sentenze attese tra venerdì e lunedì. Simona Rolandi

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

FIRENZE

  • Rockin Mille

    Firenze si prepara ad accogliere la più grande Rock Band del mondo. Oltre mille musicisti per un concerto unico e straordinario. L'inviata Felicita Pistilli

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

ROMA

  • Il bombardamento
    di San Lorenzo

    19 luglio del 1943. 75 anni fa. Il quartiere San Lorenzo a Roma viene sventrato dalle bombe americane. una profonda ferita per la capitale, che non si è mai rimarginata del tutto. Amedeo Martorelli

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Politica

Salvini attacca Kyenge: "Perchè non fa il ministro in Egitto?"

domenica, 18 agosto 2013

"Perché la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?". E' quanto postato su Facebook dal vicesegretario della Lega Nord, Matteo Salvini, dopo le parole del ministro dell'Integrazione sulle conseguenze della situazione in Egitto.

Grillo: "Non si può più parlare per colpa del politically correct"

domenica, 18 agosto 2013

E' l'analisi che Beppe Grillo pubblica sul suo blog. "Berlusconi è uno statista, non un evasore fiscale - scrive - Non si diventa vecchi rincoglioniti, ma anziani saggi. Questa piaga ipocrita, questa mascherata sta travolgendo tutto e tutti. Napolitano non è neppure nominabile in Parlamento".

Letta: non fermare percorso di ripresa, a ottobre legge elettorale

domenica, 18 agosto 2013

Il presidente del Consiglio interviene al Meeting 2013 di Comunione e liberazione a Rimini: "In questi due anni un percorso faticoso e doloroso si è compiuto". Videointervista di Napolitano: "Mi auguro nuova fase di sviluppo per i giovani. Europa malata di mancato sviluppo".

Berlusconi: io resisto, non mollo, avanti con coraggio

domenica, 18 agosto 2013

Così il Cavaliere ieri sera in vivavoce si è rivolto agli attivisti Pdl di Bellaria, nel riminese. Sembra intanto essere sempre più lontana l'ipotesi di richiesta della grazia da parte del Cavaliere. Il 9 settembre il Senato inizierà a discutere sulla sua decadenza da parlamentare.

Rimini, al via il Meeting 2013. Papa: "potere teme chi dialoga con Dio"

domenica, 18 agosto 2013

Il messaggio di Francesco per la 34esima edizione dedicata al tema "Emergenza uomo". L'inaugurazione con il premier Enrico Letta. Oltre 3mila i volontari al lavoro. Il bilancio preventivo è di 7 milioni 250mila euro.

Letta: "Basta autolesionismo, compiti a casa fatti"

sabato, 17 agosto 2013

In un'intervista al "Sussidiario.Net" il presidente del Consiglio difende il governo: "Dobbiamo Uscire da quella cappa di sottovalutazione, autolesionismo... Dimostrare all'Europa e al mondo che non c'è più bisogno che ci si dica di fare i 'compiti a casa'".

Tosi:"Parole Bossi? Segno di stima"

venerdì, 16 agosto 2013

E' il commento del segretario nazionale della Lega in Veneto al senatur, che alla festa di Pontida aveva detto: "Tosi leader? Meglio Marina Berlusconi. Tosi rischia di ''andare fuori dalle scatole dalla Lega: non penso riuscirebbe a combinare qualcosa

Napolitano si dimetta e si vada al voto"

giovedì, 15 agosto 2013

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Napolitano, il garante dello status quo, si dimetta, si elegga un nuovo presidente della Repubblica e si vada alle elezioni. Cambiare si può

Alfano: sono donne le vittime nel 30% degli omicidi

giovedì, 15 agosto 2013

Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in conferenza stampa dal Viminale. Poi ha parlato di immigrazione: "Nonostante siano sbarcati oltre 14 mila migranti sulla nostra penisola, il fenomeno non è diventato una emergenza ingestibile".

Avvocato Longo: Berlusconi chiederà la grazia

mercoledì, 14 agosto 2013

Il deputato Pdl e legale del Cavaliere si dice convinto che l'atto di clemenza "verrà prima o poi formalmente richiesto". Quanto alla tenuta del Governo: "Terrà senz'altro non ci sono alternative".

Grillo: Se Napolitano salva il Cav meglio che si dimetta

mercoledì, 14 agosto 2013

Il leader del M5S commentando la nota del Quirinale: "Il Capo dello Stato uscirebbe di scena nel peggiore dei modi. Morirebbero le istituzioni". "Noi comunque, aggiunge, non resteremo a guardare".

Napolitano: "Sentenza definitiva, bisogna prenderne atto"

mercoledì, 14 agosto 2013

Il Capo dello Stato interviene con una nota ufficiale sulla vicenda Berlusconi: "Una crisi sarebbe fatale per il Paese, impraticabile l'ipotesi di elezioni". E aggiunge: "Il leader del Pdl non andrà in carcere, non ho ricevuto alcuna domanda di grazia".

Marina Berlsuconi, ribadisco il mio no all'impegno in politica

martedì, 13 agosto 2013

"Devo ribadire nel modo più categorico che non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di impegnarmi in politica". Così ribadisce ancora una volta il presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi.

Letta: "Voli di Stato dimezzati e tagli alle auto blu"

martedì, 13 agosto 2013

Il presidente del Consiglio spiega la spending review: "In vendita tre aerei di Stato con risparmi per 50 milioni" e aggiunge: "ridotte del 25% le auto blu". Sull'Imu conferma: "Entro il 31 agosto la decisione".

Grazia e agibilità per Berlusconi. Attesa la decisione del Colle

martedì, 13 agosto 2013

Oggi o domani il Capo dello Stato, riferisce il quotidiano La Repubblica, dovrebbe esprimersi sulla vicenda. Il presidente della Giunta per l'immunità: "Ineleggibile anche con voto anticipato". Nitto Palma: "Faremo ricorso al Tar".

Letta: "Senza governo, si pagherà Imu". Alfano: "Parole chiare"

lunedì, 12 agosto 2013

Il premier: "Per riformare l'Imu servono un governo e un Parlamento. Se non ci fossero, l'Italia pagherà le rate di settembre e dicembre". Alfano al Tg1: ''Letta ha detto parole chiare. E' evidente che se il governo va avanti, l'Imu non si pagherà".

Alfano al Tg1: "Da Letta parole chiare"

domenica, 11 agosto 2013

Il vicepremier Angelino Alfano in un'intervista al Tg1: "Se governo va avanti, Imu non si pagherà". "Del resto - spiega il segretario del Pdl - noi siamo il fortino anti tasse dentro questa maggioranza".

Renzi: "Mettersi in gioco come fecero i partigiani"

domenica, 11 agosto 2013

Il sindaco di Firenze nell'anniversario della liberazione della città. No ad "ogni tentativo di revisionismo". Annunciato il progetto per cambiare nome a 100 vie di Firenze e intitolarle a cento personaggi fondamentali per la storia d'Italia. La scelta agli studenti delle scuole tramite internet.