19/10/2017

roma

  • Il giardino segreto di Monet al Vittoriano

    Apre oggi al pubblico al complesso del Vittoriano a Roma la mostra dedicata a Monet, padre dell'impressionismo, 60 capolavori provenienti dal museo Marmottan. Maria Rosaria Gianni

  • Champions, la rimonta di Juve e Roma

    Champions league. Vittoria importante per la Juventus, un gol di Mandzukic per battere nel primo dei due confronti lo Sporting Lisbona. Doppietta di Dzeko, la Roma pareggia a Londra con il Chelsea. Stasera l'Europa League. Dario Di Gennaro

lutto

  • Addio a Rosario Villari

    E' morto all'età di 92 anni lo storico Rosario Villari. Membro dell'Accademia dei Lincei. Sui suoi libri si sono formate intere generazioni di studenti. Simona Sala

astronomia

  • Rifiuti spaziali

    Il suo team progetta la missione che darà il via al recupero dei detriti spaziali. Luisa Innocenti, fisico dell'Esa, studia come eliminare i detriti, appunto, che inquinano le orbite. L'inviata Valentina Bisti

  • Esplorazioni cosmiche

    Lo scontro tra due stelle di neutroni svela il mistero di come nell'universo si formino metalli pesanti come oro, platino e uranio. Silvia Rosa Brusin

gerusalemme

  • Un teatro romano accanto al Muro del pianto

    Era citato in molti testi antichi ma finora non era stato mai ritrovato. Scoperto a Gerusalemme proprio accanto al muro del pianto un piccolo teatro romano. Incompiuto, ma in condizioni quasi perfette. Il corrispondente Piero Marrazzo

  • L'osteoporosi

    Come prevenirla e come intervenire una volta arrivata. Oggi si può individuare il proprio rischio di frattura. Presto l’arrivo di due nuovi farmaci. ha risposto la prof. Maria Luisa Brandi – Ordinario di Endocrinologia - Università di Firenze. Ha moderato Manuela Lucchini.

SPECIALE TG1

  • "Mollo tutto, cambio vita"

    Lasciare tutto e cambiare vita: sono molti gli italiani che lo fanno. Stasera a Speciale Tg1 il viaggio di Elisabetta Mirarchi tra i tanti professionisti che lasciano il posto fisso, i giovani che si inventano nuove occupazioni e i pensionati in cerca di una migliore qualità del vivere.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 il sospetto di un'altra terra dei fuochi in Calabria. E poi le storie degli operai dell'Ilva che rischiano il posto, i piccoli comuni che contrastano lo spopolamento accogliendo i rifugiati e le donne che malgrado le denunce sono ancora perseguitate dai loro ex.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Salvini attacca Kyenge: "Perchè non fa il ministro in Egitto?"

domenica, 18 agosto 2013

"Perché la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?". E' quanto postato su Facebook dal vicesegretario della Lega Nord, Matteo Salvini, dopo le parole del ministro dell'Integrazione sulle conseguenze della situazione in Egitto.

Grillo: "Non si può più parlare per colpa del politically correct"

domenica, 18 agosto 2013

E' l'analisi che Beppe Grillo pubblica sul suo blog. "Berlusconi è uno statista, non un evasore fiscale - scrive - Non si diventa vecchi rincoglioniti, ma anziani saggi. Questa piaga ipocrita, questa mascherata sta travolgendo tutto e tutti. Napolitano non è neppure nominabile in Parlamento".

Letta: non fermare percorso di ripresa, a ottobre legge elettorale

domenica, 18 agosto 2013

Il presidente del Consiglio interviene al Meeting 2013 di Comunione e liberazione a Rimini: "In questi due anni un percorso faticoso e doloroso si è compiuto". Videointervista di Napolitano: "Mi auguro nuova fase di sviluppo per i giovani. Europa malata di mancato sviluppo".

Berlusconi: io resisto, non mollo, avanti con coraggio

domenica, 18 agosto 2013

Così il Cavaliere ieri sera in vivavoce si è rivolto agli attivisti Pdl di Bellaria, nel riminese. Sembra intanto essere sempre più lontana l'ipotesi di richiesta della grazia da parte del Cavaliere. Il 9 settembre il Senato inizierà a discutere sulla sua decadenza da parlamentare.

Rimini, al via il Meeting 2013. Papa: "potere teme chi dialoga con Dio"

domenica, 18 agosto 2013

Il messaggio di Francesco per la 34esima edizione dedicata al tema "Emergenza uomo". L'inaugurazione con il premier Enrico Letta. Oltre 3mila i volontari al lavoro. Il bilancio preventivo è di 7 milioni 250mila euro.

Letta: "Basta autolesionismo, compiti a casa fatti"

sabato, 17 agosto 2013

In un'intervista al "Sussidiario.Net" il presidente del Consiglio difende il governo: "Dobbiamo Uscire da quella cappa di sottovalutazione, autolesionismo... Dimostrare all'Europa e al mondo che non c'è più bisogno che ci si dica di fare i 'compiti a casa'".

Tosi:"Parole Bossi? Segno di stima"

venerdì, 16 agosto 2013

E' il commento del segretario nazionale della Lega in Veneto al senatur, che alla festa di Pontida aveva detto: "Tosi leader? Meglio Marina Berlusconi. Tosi rischia di ''andare fuori dalle scatole dalla Lega: non penso riuscirebbe a combinare qualcosa

Napolitano si dimetta e si vada al voto"

giovedì, 15 agosto 2013

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Napolitano, il garante dello status quo, si dimetta, si elegga un nuovo presidente della Repubblica e si vada alle elezioni. Cambiare si può

Alfano: sono donne le vittime nel 30% degli omicidi

giovedì, 15 agosto 2013

Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in conferenza stampa dal Viminale. Poi ha parlato di immigrazione: "Nonostante siano sbarcati oltre 14 mila migranti sulla nostra penisola, il fenomeno non è diventato una emergenza ingestibile".

Avvocato Longo: Berlusconi chiederà la grazia

mercoledì, 14 agosto 2013

Il deputato Pdl e legale del Cavaliere si dice convinto che l'atto di clemenza "verrà prima o poi formalmente richiesto". Quanto alla tenuta del Governo: "Terrà senz'altro non ci sono alternative".

Grillo: Se Napolitano salva il Cav meglio che si dimetta

mercoledì, 14 agosto 2013

Il leader del M5S commentando la nota del Quirinale: "Il Capo dello Stato uscirebbe di scena nel peggiore dei modi. Morirebbero le istituzioni". "Noi comunque, aggiunge, non resteremo a guardare".

Napolitano: "Sentenza definitiva, bisogna prenderne atto"

mercoledì, 14 agosto 2013

Il Capo dello Stato interviene con una nota ufficiale sulla vicenda Berlusconi: "Una crisi sarebbe fatale per il Paese, impraticabile l'ipotesi di elezioni". E aggiunge: "Il leader del Pdl non andrà in carcere, non ho ricevuto alcuna domanda di grazia".

Marina Berlsuconi, ribadisco il mio no all'impegno in politica

martedì, 13 agosto 2013

"Devo ribadire nel modo più categorico che non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di impegnarmi in politica". Così ribadisce ancora una volta il presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi.

Letta: "Voli di Stato dimezzati e tagli alle auto blu"

martedì, 13 agosto 2013

Il presidente del Consiglio spiega la spending review: "In vendita tre aerei di Stato con risparmi per 50 milioni" e aggiunge: "ridotte del 25% le auto blu". Sull'Imu conferma: "Entro il 31 agosto la decisione".

Grazia e agibilità per Berlusconi. Attesa la decisione del Colle

martedì, 13 agosto 2013

Oggi o domani il Capo dello Stato, riferisce il quotidiano La Repubblica, dovrebbe esprimersi sulla vicenda. Il presidente della Giunta per l'immunità: "Ineleggibile anche con voto anticipato". Nitto Palma: "Faremo ricorso al Tar".

Letta: "Senza governo, si pagherà Imu". Alfano: "Parole chiare"

lunedì, 12 agosto 2013

Il premier: "Per riformare l'Imu servono un governo e un Parlamento. Se non ci fossero, l'Italia pagherà le rate di settembre e dicembre". Alfano al Tg1: ''Letta ha detto parole chiare. E' evidente che se il governo va avanti, l'Imu non si pagherà".

Alfano al Tg1: "Da Letta parole chiare"

domenica, 11 agosto 2013

Il vicepremier Angelino Alfano in un'intervista al Tg1: "Se governo va avanti, Imu non si pagherà". "Del resto - spiega il segretario del Pdl - noi siamo il fortino anti tasse dentro questa maggioranza".

Renzi: "Mettersi in gioco come fecero i partigiani"

domenica, 11 agosto 2013

Il sindaco di Firenze nell'anniversario della liberazione della città. No ad "ogni tentativo di revisionismo". Annunciato il progetto per cambiare nome a 100 vie di Firenze e intitolarle a cento personaggi fondamentali per la storia d'Italia. La scelta agli studenti delle scuole tramite internet.