23/05/2017

  • Ricordando Falcone e Borsellino

    Al ricordo di Falcone e Borsellino, a 25 anni dalla strage di Capaci, è dedicata la prima serata di Rai Uno. In diretta da palermo Fabio Fazio, con Pif, Roberto Saviano e moltissimi ospiti.

festival di cannes

  • Un minuto di silenzio per Manchester

    La tragedia di Manchester: il Festival di Cannes osserverà un minuto di silenzio per commemorare le vittime. Presentato il film "Nobili bugie" con Claudia Cardinale. L'inviato Vincenzo Mollica

  • Claudia Cardinale, memorie del Gattopardo

    Claudia Cardinale, quest'anno c'è lei nel manifesto ufficiale di Cannes. "Questo Festival ce l'ho nel cuore", dice l'attrice. L'ha incontrata l'inviato Vincenzo Mollica.

  • Nicole incanta Cannes, è la regina del Festival

    Con Nicole Kidman e Dustin Hoffman è il momento dei divi hollywoodiani al Festival del cinema. Come ci racconta l'inviato Vincenzo Mollica

  • Il ritorno di Nibali,
    è il re dello Stelvio

    Prima vittoria azzurra al giro d'Italia. Sul traguardo di Bormio il trionfo di Nibali che domina la tappa dello Stelvio. Doumoulin accusa problemi intestinali, ma tiene la maglia rosa. Il fascino delle grandi salite esalta chiunque ami il ciclismo. Gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

LUTTO

  • Addio Roger Moore,
    7 volte James Bond

    Addio a Roger Moore. L'attore britannico, sette volte 007 nei film di James Bond, è morto dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. A ottobre avrebbe compiuto 90 anni. Paolo Sommaruga

  • Mercoledì ore 14,15
    L'alimentazione
    dei bambini

    Ne perleremo con lo chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin, simbolo da decenni della ristorazione veronese, che insegna nelle scuole a gustare il cibo, a conoscerlo e a non sprecarlo. Modera Anna Scafuri.

TV7

  • Venerdì sera

    Le mani della 'ndrangheta sull'accoglienza ai migranti in Calabria. In Veneto tra la gente che si prepara ad affrontare il referendum sull'autonomia. Poi reportage dall'Iran al voto e a Roma dietro le quinte dello storico atelier Valentino.

SPECIALE TG1

  • Obiettivo 100

    Il viaggio di Speciale Tg1 oltre i confini della terza età. Le storie di chi ha raggiunto il secolo di vita, di chi fa di tutto per arrivarci, le ricerche scientifiche e i segreti per conquistare in buona salute l'obiettivo 100.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Politica

Letta: se cade il governo gli italiani pagheranno l'Imu

domenica, 11 agosto 2013

L'avvertimento del premier mentre è alta tensione tra Pd e Pdl dibattito sull'abolizione dell'Imu sulla prima casa. Il Partito Democratico dice "no a nuovi ricatti" mentre il Pdl insiste: "va abolita". Monti avverte: "Una crisi di governo seppellirebbe tutti". Zanonato: "Togliere Imu a imprese".

Bossi: "L'Italia non ne può più della Kyenge"

sabato, 10 agosto 2013

Umberto Bossi, durante un comizio alla Festa della Lega di Arcore, usa espressioni colorite nei confronti del ministro dell'Integrazione: "Il Paese ne ha piene le scatole, sono contrarissimo agli insulti, si può ragionare, ma bisogna anche dire la verità".

Femminicidio, Boldrini: "La Camera tornerà a riunirsi dopo il 20 agosto"

sabato, 10 agosto 2013

Lo scrive la presidente della Camera sul suo profilo di Facebook. La riunione dopo la pausa estiva dovrebbe essere convocata per incardinare il ddl di conversione del decreto sul femminicidio, approvato giovedì scorso dal Consiglio dei ministri.

Battaglia sull'Imu, Pdl: va tolta. Pd: fuori programma

sabato, 10 agosto 2013

Il segretario del Pd Epifani risponde con fermezza all'ultimatum di Berlusconi sull'abolizione dell'Imu: la cancellazione della tassa non era negli accordi di governo e Letta non ne ha mai parlato. Rabbia Pdl, Bianconi attacca: se l'Imu non è nel programma, non restiamo nel governo..

Il decreto del fare è legge

sabato, 10 agosto 2013

Con 319 si, 110 no e 2 astenuti, la Camera ha approvato in via definitiva il decreto del fare. Hanno votato contro Sel, M5S e Lega Nord. Soddisfatto il ministro Franceschini: in 100 giorni - ha detto - sette decreti e un solo voto di fiducia.

Napolitano incontra Epifani e i capigruppo Pd

venerdì, 09 agosto 2013

Il colloquio tra il capo dello Stato e il segretario del Pd Guglielmo Epifani e i capigruppo Roberto Speranza e Luigi Zanda. L'incontro si è svolto oggi a ora di pranzo, secondo quanto si apprende da ambienti parlamentari.

Imu. Berlusconi: Pdl non verrà meno all'impegno di abolirla

venerdì, 09 agosto 2013

Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.

Letta: "Rischio ripresa senza lavoro". Imu, "soluzioni a fine mese"

venerdì, 09 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: "Ci sono segnali di ripresa, ma sul piano del lavoro rischiamo un autunno caldo". Sull'Imu: "Basta polemiche, soluzioni a fine mese". Sullo spread che ha toccato i minimi da due anni: vuol dire che è "tornata la fiducia nell'Italia".

Bonino: "Governare così è quasi impossibile"

venerdì, 09 agosto 2013

Il ministro degli Esteri: "Fibrillazioni dei partiti non aiutano la programmazione degli interventi". I partner internazionali "non sono incentivati a prendere accordi con l'Italia".

Dl Fare, il testo alla Camera. Verso l'approvazione finale

giovedì, 08 agosto 2013

Dichiarazioni di voto finali ed il voto finale e definitivo sul provvedimento avranno luogo domani.

Letta: con Porcellum il voto porterebbe ancora larghe intese

giovedì, 08 agosto 2013

Lo afferma il premier Enrico Letta, in Direzione del Pd.

Primarie del Pd il 24 novembre

giovedì, 08 agosto 2013

"Il Paese chiede responsabilita', non fibrillazioni". Così il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, durante la sua relazione alla Direzione del Pd.

Lega: via ministero Kyenge con referendum. Lei: a noi quei soldi

giovedì, 08 agosto 2013

Botta e risposta tra il coordinatore lombardo Salvini e il titolare dell'Integrazione. Lui propone una raccolta firme su Facebook per abolire un ministero che considera "inutile e costoso". Kyenge: "Dia al mio dicastero il denaro che spenderebbe".

Letta: Lotta senza quartiere alla violenza

giovedì, 08 agosto 2013

Il presidente del Consiglio presenta un "decreto agile che interviene su temi essenziali".

Su Berlusconi alta tensione Pd-Pdl. Scontro sul salvacondotto

giovedì, 08 agosto 2013

Botta e risposta a distanza tra i due partiti della maggioranza. Il ministro Lupi: "Ci dicano che intenzioni hanno". Risponde Fassina: "Si scordino un sostegno ad personam". E sullo sfondo, lo spettro delle elezioni anticipate.

Senato approva. Maroni su amnistia: da Lega sarà Vietnam

giovedì, 08 agosto 2013

Convertito in legge il dl carceri con 197 sì e 57 no. Bagarre in Aula: alcuni esponenti del Carroccio con cartellini rossi e fischietti.

Napolitano: "Piena integrazione per gli immigrati"

giovedì, 08 agosto 2013

Messaggio del Capo dello Stato nel 57esimo anniversario della tragedia di Marcinelle. Il Presidente chiede più diritti e sicurezza sul lavoro e massima attenzione alle istituzioni.

La Giunta avvia l'istruttoria su Berlusconi. La difesa ha 20 giorni di tempo

giovedì, 08 agosto 2013

Stefano (Sel): "Rispettati i termini della legge Severino". Nuova riunione fissata per il 9 settembre. Nella seduta notturna si è chiusa la discussione generale apertasi con il via alla procedura per dichiarare l'ineleggibilità del Cavaliere dopo la condanna definitiva nel processo Mediaset.

Approvato il decreto Lavoro-Iva

mercoledì, 07 agosto 2013

E' stato approvato alla Camera con 265 voti favorevoli e 118 contrari. Il provvedimento stabilisce i primi interventi urgenti per promuovere in particolare l'occupazione giovanile.

Berlusconi, la Giunta tornerà a riunirsi il 9 settembre

mercoledì, 07 agosto 2013

Così il senatore Pd Felice Casson al termine della giunta delle Elezioni del Senato che sta discutendo della ineleggibilità di Silvio Berlusconi. "Se vorrà - ha aggiunto - Berlusconi potrà essere audito".