20/10/2017

cinema

  • "La battaglia dei sessi"

    Al cinema "La battaglia dei sessi", film sulla storica partita di tennis del '73. Protagonisti: Emma Stone e Steve Carell. Paolo Sommaruga

roma

  • Il giardino segreto di Monet al Vittoriano

    Apre oggi al pubblico al complesso del Vittoriano a Roma la mostra dedicata a Monet, padre dell'impressionismo, 60 capolavori provenienti dal museo Marmottan. Maria Rosaria Gianni

  • Champions, la rimonta di Juve e Roma

    Champions league. Vittoria importante per la Juventus, un gol di Mandzukic per battere nel primo dei due confronti lo Sporting Lisbona. Doppietta di Dzeko, la Roma pareggia a Londra con il Chelsea. Stasera l'Europa League. Dario Di Gennaro

lutto

  • Addio a Rosario Villari

    E' morto all'età di 92 anni lo storico Rosario Villari. Membro dell'Accademia dei Lincei. Sui suoi libri si sono formate intere generazioni di studenti. Simona Sala

astronomia

  • Rifiuti spaziali

    Il suo team progetta la missione che darà il via al recupero dei detriti spaziali. Luisa Innocenti, fisico dell'Esa, studia come eliminare i detriti, appunto, che inquinano le orbite. L'inviata Valentina Bisti

  • Esplorazioni cosmiche

    Lo scontro tra due stelle di neutroni svela il mistero di come nell'universo si formino metalli pesanti come oro, platino e uranio. Silvia Rosa Brusin

gerusalemme

  • Un teatro romano accanto al Muro del pianto

    Era citato in molti testi antichi ma finora non era stato mai ritrovato. Scoperto a Gerusalemme proprio accanto al muro del pianto un piccolo teatro romano. Incompiuto, ma in condizioni quasi perfette. Il corrispondente Piero Marrazzo

  • L'osteoporosi

    Come prevenirla e come intervenire una volta arrivata. Oggi si può individuare il proprio rischio di frattura. Presto l’arrivo di due nuovi farmaci. ha risposto la prof. Maria Luisa Brandi – Ordinario di Endocrinologia - Università di Firenze. Ha moderato Manuela Lucchini.

SPECIALE TG1

  • "Mollo tutto, cambio vita"

    Lasciare tutto e cambiare vita: sono molti gli italiani che lo fanno. Stasera a Speciale Tg1 il viaggio di Elisabetta Mirarchi tra i tanti professionisti che lasciano il posto fisso, i giovani che si inventano nuove occupazioni e i pensionati in cerca di una migliore qualità del vivere.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 il sospetto di un'altra terra dei fuochi in Calabria. E poi le storie degli operai dell'Ilva che rischiano il posto, i piccoli comuni che contrastano lo spopolamento accogliendo i rifugiati e le donne che malgrado le denunce sono ancora perseguitate dai loro ex.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Politica

Letta: se cade il governo gli italiani pagheranno l'Imu

domenica, 11 agosto 2013

L'avvertimento del premier mentre è alta tensione tra Pd e Pdl dibattito sull'abolizione dell'Imu sulla prima casa. Il Partito Democratico dice "no a nuovi ricatti" mentre il Pdl insiste: "va abolita". Monti avverte: "Una crisi di governo seppellirebbe tutti". Zanonato: "Togliere Imu a imprese".

Bossi: "L'Italia non ne può più della Kyenge"

sabato, 10 agosto 2013

Umberto Bossi, durante un comizio alla Festa della Lega di Arcore, usa espressioni colorite nei confronti del ministro dell'Integrazione: "Il Paese ne ha piene le scatole, sono contrarissimo agli insulti, si può ragionare, ma bisogna anche dire la verità".

Femminicidio, Boldrini: "La Camera tornerà a riunirsi dopo il 20 agosto"

sabato, 10 agosto 2013

Lo scrive la presidente della Camera sul suo profilo di Facebook. La riunione dopo la pausa estiva dovrebbe essere convocata per incardinare il ddl di conversione del decreto sul femminicidio, approvato giovedì scorso dal Consiglio dei ministri.

Battaglia sull'Imu, Pdl: va tolta. Pd: fuori programma

sabato, 10 agosto 2013

Il segretario del Pd Epifani risponde con fermezza all'ultimatum di Berlusconi sull'abolizione dell'Imu: la cancellazione della tassa non era negli accordi di governo e Letta non ne ha mai parlato. Rabbia Pdl, Bianconi attacca: se l'Imu non è nel programma, non restiamo nel governo..

Il decreto del fare è legge

sabato, 10 agosto 2013

Con 319 si, 110 no e 2 astenuti, la Camera ha approvato in via definitiva il decreto del fare. Hanno votato contro Sel, M5S e Lega Nord. Soddisfatto il ministro Franceschini: in 100 giorni - ha detto - sette decreti e un solo voto di fiducia.

Napolitano incontra Epifani e i capigruppo Pd

venerdì, 09 agosto 2013

Il colloquio tra il capo dello Stato e il segretario del Pd Guglielmo Epifani e i capigruppo Roberto Speranza e Luigi Zanda. L'incontro si è svolto oggi a ora di pranzo, secondo quanto si apprende da ambienti parlamentari.

Imu. Berlusconi: Pdl non verrà meno all'impegno di abolirla

venerdì, 09 agosto 2013

Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.

Letta: "Rischio ripresa senza lavoro". Imu, "soluzioni a fine mese"

venerdì, 09 agosto 2013

Il presidente del Consiglio: "Ci sono segnali di ripresa, ma sul piano del lavoro rischiamo un autunno caldo". Sull'Imu: "Basta polemiche, soluzioni a fine mese". Sullo spread che ha toccato i minimi da due anni: vuol dire che è "tornata la fiducia nell'Italia".

Bonino: "Governare così è quasi impossibile"

venerdì, 09 agosto 2013

Il ministro degli Esteri: "Fibrillazioni dei partiti non aiutano la programmazione degli interventi". I partner internazionali "non sono incentivati a prendere accordi con l'Italia".

Dl Fare, il testo alla Camera. Verso l'approvazione finale

giovedì, 08 agosto 2013

Dichiarazioni di voto finali ed il voto finale e definitivo sul provvedimento avranno luogo domani.

Letta: con Porcellum il voto porterebbe ancora larghe intese

giovedì, 08 agosto 2013

Lo afferma il premier Enrico Letta, in Direzione del Pd.

Primarie del Pd il 24 novembre

giovedì, 08 agosto 2013

"Il Paese chiede responsabilita', non fibrillazioni". Così il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, durante la sua relazione alla Direzione del Pd.

Lega: via ministero Kyenge con referendum. Lei: a noi quei soldi

giovedì, 08 agosto 2013

Botta e risposta tra il coordinatore lombardo Salvini e il titolare dell'Integrazione. Lui propone una raccolta firme su Facebook per abolire un ministero che considera "inutile e costoso". Kyenge: "Dia al mio dicastero il denaro che spenderebbe".

Letta: Lotta senza quartiere alla violenza

giovedì, 08 agosto 2013

Il presidente del Consiglio presenta un "decreto agile che interviene su temi essenziali".

Su Berlusconi alta tensione Pd-Pdl. Scontro sul salvacondotto

giovedì, 08 agosto 2013

Botta e risposta a distanza tra i due partiti della maggioranza. Il ministro Lupi: "Ci dicano che intenzioni hanno". Risponde Fassina: "Si scordino un sostegno ad personam". E sullo sfondo, lo spettro delle elezioni anticipate.

Senato approva. Maroni su amnistia: da Lega sarà Vietnam

giovedì, 08 agosto 2013

Convertito in legge il dl carceri con 197 sì e 57 no. Bagarre in Aula: alcuni esponenti del Carroccio con cartellini rossi e fischietti.

Napolitano: "Piena integrazione per gli immigrati"

giovedì, 08 agosto 2013

Messaggio del Capo dello Stato nel 57esimo anniversario della tragedia di Marcinelle. Il Presidente chiede più diritti e sicurezza sul lavoro e massima attenzione alle istituzioni.

La Giunta avvia l'istruttoria su Berlusconi. La difesa ha 20 giorni di tempo

giovedì, 08 agosto 2013

Stefano (Sel): "Rispettati i termini della legge Severino". Nuova riunione fissata per il 9 settembre. Nella seduta notturna si è chiusa la discussione generale apertasi con il via alla procedura per dichiarare l'ineleggibilità del Cavaliere dopo la condanna definitiva nel processo Mediaset.

Approvato il decreto Lavoro-Iva

mercoledì, 07 agosto 2013

E' stato approvato alla Camera con 265 voti favorevoli e 118 contrari. Il provvedimento stabilisce i primi interventi urgenti per promuovere in particolare l'occupazione giovanile.

Berlusconi, la Giunta tornerà a riunirsi il 9 settembre

mercoledì, 07 agosto 2013

Così il senatore Pd Felice Casson al termine della giunta delle Elezioni del Senato che sta discutendo della ineleggibilità di Silvio Berlusconi. "Se vorrà - ha aggiunto - Berlusconi potrà essere audito".