24/05/2019

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage tra gli ultimi a Giugliano: decine di donne e bambini rom sgomberati da un campo abusivo all'altro, senza luce né acqua. Poi il ricordo di Capaci, con le testimonianze dei primi drammatici momenti dopo la strage, lo spopolamento delle piccole isole come Marettimo e l'incontro con Monica Bellucci.

  • Oggi alle 14,10
    Malattie dell'intestino

    Malattie infiammatorie croniche intestinali (crohn – colite ulcerosa) in continuo aumento anche in età pediatrica. Importantissima la diagnosi precoce per tenerle bene sonno controllo in modo da evitare la chirurgia. Ha risposto il prof. Alessandro Armuzzi gastroenterologo Fondandazione Gemelli – Università Cattolica - Roma. Ha moderato Manuela Lucchini.

wikileaks

  • Giustizia americana, 170 anni di carcere per Assange

    Caso Wikileaks. La giustizia americana ha presentato 17 capi d'accusa contro Julian Assange, il fondatore del sito che negli scorsi anni ha pubblicato vari documenti top secret. Assange, che attualmente è in un carcere inglese, rischia ora una condanna fino a 170 anni di carcere. La corrispondente Giovanna Botteri

  • Polanc nuova Maglia rosa

    E' lo sloveno Jan Polanc la nuova Maglia rosa del Giro d'Italia. Oggi le prime scalate che potrebbero dare un altro scossone alla classifica. Stefano Rizzato

  • Effetto Guardiola

    Guardiola: nuovo tecnico della Juventus?. Per ora si tratta solo di un'indiscrezione, peraltro smentita dal Manchester City. Ma il titolo vola in Borsa. Claudio Valeri

biennale

app

  • Donne di poche parole

    La passione per le serie televisive. L'ultima a far discutere è "Il trono di spade". Monia Venturini

SPECIALE TG1

  • L'amica geniale

    Stasera a mezzanotte a speciale Tg1, in collaborazione con rai cinema, il documentario che racconta il dietro le quinte de l'Amica geniale. Un ritratto inedito delle due giovani protagoniste della serie tv, tratta dalla saga di Elena Ferrante.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Esteri

Il ministro degli Esteri ungherese, Péter Szijjártó, al Tg1

martedì, 31 ottobre 2017

A Palermo per la Conferenza mediterranea OSCE il ministro ungherese, Szijjártó: “Migranti? La risposta europea è stata ipocrita e buonista. No alle quote di ricollocamento e alla revisione delle regole di Dublino. Sì alla protezione dei confini, anche marittimi, per proteggerci dai terroristi”.

Viceministro ucciso da minatori, oltre 100 arresti

venerdì, 26 agosto 2016

Oltre 100 persone sono state arrestate in Bolivia in seguito alla brutale uccisione del vice ministro dell'Interno Rodolfo Illanes, rapito e torturato dai minatori in sciopero con i quali aveva cercato di negoziare.

Il Papa accetta l'invito dell'Europarlamento

giovedì, 11 settembre 2014

Papa Francesco ha accettato l'invito del Parlamento europeo ed il 25 novembre terrà un discorso nella seduta solenne della plenaria a Strasburgo.

Bus travolge turisti alle Canarie, muore italiano

domenica, 23 marzo 2014

Si chiamava Giuseppe Montemurro, aveva 76 anni ed era originario di Noicattaro (Bari) l'uomo travolto e ucciso ieri alle Canarie dall'autobus turistico sul quale viaggiava.

Libia, tecnico italiano rapito in Cirenaica

domenica, 23 marzo 2014

C'è apprensione per la sorte di Gianluca Salviato, il tecnico italiano di 48 anni, rapito in Libia, alla periferia di Tobruk.

Marò, nuovo rinvio. Prossima udienza lunedì

martedì, 18 febbraio 2014

Una vicenda giudiziaria senza fine per i due marò in India. De Mistura: la tattica dilatoria non calma il nostro sdegno

Ue a Roma: "Legge anticorruzione è insufficiente"

lunedì, 03 febbraio 2014

Bruxelles bacchetta: "La corruzione in Italia vale 60 miliardi, la metà dei 120 mld del totale Ue". Per la Commissione Ue la nuova legge contro la corruzione è "insufficiente".

Sparatoria in una scuola, insegnanti in ostaggio, fermato un 15enne

lunedì, 03 febbraio 2014

Il ragazzo asserragliato in una scuola ha tenuto in ostaggio per ore studenti e insegnanti. Ci sarebbero due vittime. Uno è un poliziotto

Si è dimesso il primo ministro Azarov

martedì, 28 gennaio 2014

"Ho preso personalmente la decisione per facilitare il raggiungimento di una soluzione pacifica al conflitto", ha detto Azarov

Non diventiamo un muro di Berlino per gli altri

venerdì, 24 gennaio 2014

Lo ha detto il Papa nella Messa a Santa Marta. Poi l'incontro con il presidente Hollande, 35 minuti nello studio privato

Esplosioni nella capitale. Rafforzate misure sicurezza

venerdì, 24 gennaio 2014

Massima allerta al Cairo. 4 morti e 50 feriti dopo l'esplosione di un'auto bomba davanti al quartier generale della polizia

Il Papa: "Accogliete gli immigrati"

domenica, 19 gennaio 2014

Nella giornata mondiale dei migranti, Papa Francesco invita ad accoglierli e a custodire i loro valori. "Sono vicini al cuore della Chiesa", dice. Nuovo incontro con i rifugiati nella basilica salesiana del Sacro cuore

Navi tra i ghiacci, arrivano gli americani

domenica, 05 gennaio 2014

Sarà ora la nave rompighiaccio americana, "Polar Star", a tentare di portare aiuto alla nave da ricerca russa ancora prigioniera dei ghiacci in Antartide, dove rimane bloccata anche l'unità di soccorso cinese.

Il Papa in Terra Santa dal 24 al 26 maggio

domenica, 05 gennaio 2014

Francesco, nel giorno del 50/mo anniversario dello storico incontro a Gerusalemme tra Paolo VI e il patriarca Atenagora, ha annunciato all'Angelus il suo prossimo viaggio in Terra Santa, che sarà dal 24 al 26 maggio. Le tappe: Amman, Betlemme e Gerusalemme.

In trappola tra i ghiacci anche la nave cinese

venerdì, 03 gennaio 2014

Dopo il salvataggio dei 52 passeggeri dell'Akademik Shokalskiy, intrappolata tra i ghiacci dell'Antartide, ora è rimasta bloccata anche la Snow Dragon, la nave cinese arrivata in soccorso.

Napolitano: "Massimo rigore su decreti legge"

venerdì, 27 dicembre 2013

Lo chiede il Capo dello Stato in un messaggio ai presidenti delle Camere e al premier. Napolitano prende spunto dalla vicende del dl Salva Roma, con i "10 articoli aggiunti per un totale di 90 commi".

Beirut, autobomba provoca morti e feriti

venerdì, 27 dicembre 2013

La Tv libanese ha mostrato diverse auto in fiamme nelle strade vicino al luogo dove è avvenuto l'attentato, non lontano dall'ufficio del primo ministro Saad Hariri. 5 morti tra cui un ex ministro

Due turisti italiani muoiono in un albergo

giovedì, 26 dicembre 2013

Asfissia o soffocamento. Non e' ancora chiara la causa della morte di Luciano Trezza, 53 anni e Rita Melorio 48

Papa in visita a Benedetto XVI

martedì, 24 dicembre 2013

Ieri pomeriggio papa Francesco ha fatto visita al Papa emerito, Benedetto XVI, per fargli gli auguri per le prossime feste natalizie.