26/03/2017

TORNA L'ORA LEGALE

  • Lancette avanti di 1 ora

    Scatta alle due di notte l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica. L'ora solare tornerà il 29 ottobre.

GP MELBOURNE

  • Hamilton in pole,
    diretta su Rai Uno

    Torna il mondiale di Formula Uno con il Gran Premio di Australia. In prima fila Hamilton e la Ferrari di Vettel. La telecronaca della corsa alle 14 su Rai Uno. Marco Franzelli

  • L'Italia batte l'Albania, petardi in campo

    Qualificazioni ai mondiali di Russia. A Palermo l'Italia ha battuto l'Albania, gol di De Rossi e immobile. Gara sospesa per 8 minuti per lancio di petardi da parte dei tifosi albanesi. L'inviato Aurelio Capaldi

BUON COMPLEANNO

  • I 70 anni di Elton John,
    il baronetto del pop

    Ha scritto canzoni entrate nella storia della musica e nella nostra memoria: Elton John compie 70 anni e li festeggia con un galà di beneficenza, a Los Angeles. Vincenzo Mollica

Fai il 25 e 26 marzo

  • A Rossano calabro un manoscritto del '500

    Le giornate del Fai. A Rossano, in Calabria, è custodito uno straordinario manoscritto evangelico della metà del 500. Ne esistono solo 7 esemplari al mondo. L'inviata Roberta Badaloni

  • Il borgo del Liberty

    Affacciato sul lago d'Iseo, Sarnico, nel bergamasco, il borgo del Liberty. L'inviata Carlotta Mannu

  • Nelle valli di Comacchio

    Le giornate del Fai. Tra canali, saline e valli - una volta salmastre - alla scoperta di Comacchio nel ferrarese. L'inviata Isabella Schiavone

  • Sant'Agata di Puglia

    I vicoli, i tetti in pietra, il castello e il frantoio del 500. Alla scoperta di Sant'Agata di Puglia, nel foggiano, con l'inviata Valentina Bisti.

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • 60 anni di Trattati di Roma

    A 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma cosa è rimasto degli ideali e delle speranze che segnarono la nascita del comune cammino europeo Viaggio di Speciale Tg1 nei Paesi che si misurano con le nuove sfide che stanno mettendo alla prova la coesione del nostro Continente.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Esteri

Letta in visita a Beirut:
"Aiutare qui i rifugiati"

sabato, 14 dicembre 2013

L'Italia vi e' vicina e continuerà a fianco dell'Onu e del Libano a sostenervi'. Enrico Letta si e' rivolto cosi' ai profughi siriani a Beirut, facendo un sopralluogo nella capitale libanese nei campi profughi siriani e palestinesi. Una visita ufficiale di due giorni, un'agenda fitta di incontri.

Liberato Marcello Rizzo, il tecnico rapito in Nigeria

giovedì, 12 dicembre 2013

E' finito l'incubo per il tecnico catanese di 55 anni sequestrato il 6 dicembre. La conferma della Farnesina. Rizzo lavorava per una società impegnata nella costruzione di un ponte sul Niger. E' in buone condizioni. La famiglia: "Non vediamo l'ora di riabbracciarlo, sarà un buon Natale".

"Liberati quattro tifosi laziali. Altri quattro rilasciati domani"

giovedì, 12 dicembre 2013

Il ministro degli Esteri Bonino alle commissioni Esteri di Camera e Senato, sul caso dei 22 tifosi della Lazio detenuti a Varsavia dal 28 novembre, in occasione della partita di Europa League contro il Legia. "Altri quattro saranno liberati domani".

E' morto Nelson Mandela

venerdì, 06 dicembre 2013

Annuncio del presidente sudafricano Zuma: 'Tutto il mondo gli sarà grato per sempre'. Obama commosso, l'esempio della mia vita. Il premier inglese Cameron: 'Si é spenta una grande luce, e' stato eroe nostro tempo'

Vaticano, una task force contro la pedofilia

giovedì, 05 dicembre 2013

Papa Francesco crea una commissione per protezione e prevenzione pedofilia Card. Il cardinale O'Malley: "Proposta di consiglio cardinali, in linea con Ratzinger"

Egitto, blindati e lacrimogeni a piazza Tahrir

domenica, 01 dicembre 2013

L'esercito è intervenuto per disperdere i manifestanti scesi in piazza a centinaia a sostegno dell'ex presidente Morsi. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni sulla folla.

Metro deraglia nel Bronx: quattro morti, 63 feriti

domenica, 01 dicembre 2013

Un treno della linea nord della metropolitana di New York è deragliato nel Bronx, causando quattro morti e 63 feriti, di cui 11 sono gravi. E' il bilancio fornito dal governatore dello stato, Andrew Cuomo. L'incidente forse dovuto all'alta velocità.

Crollo nello stadio
dei Mondiali: tre morti

mercoledì, 27 novembre 2013

L'Arena del Corinthias a San Paolo dovrebbe ospitare la partita di apertura di Brasile 2014. Una parte della copertura metallica ha ceduto travolgendo tre operai. L'impianto doveva essere inaugurato a gennaio.

Nucleare iraniano, intesa vicina con Teheran, ma negoziati difficili

sabato, 23 novembre 2013

Il ministro degli Esteri britannico Hague: "Ancora piccole divergenze, ma importanti". Il collega francese Fabius: "Serve prudenza". Oltre mezz'ora di faccia a faccia tra Kerry e Lavrov. Riconosciuto il diritto dell'Iran all'arricchimento dell'uranio. Ma il via libera al piano potrebbe slittare.

Il Papa incontra le nazionali di Rugby: Italia e Argentina

venerdì, 22 novembre 2013

Il rugby è uno sport "molto simpatico" a Papa Francesco perchè, insegna la lealtà e il rispetto, come ha sottolineato lo stesso Pontefice ricevendo in Vaticano le nazionali di Italia ed Argentina.

Italiana uccisa nel Maryland è mistero

giovedì, 21 novembre 2013

Una biologa di 42 anni nata a Siena e da dieci anni residente nel Maryland è stata trovata uccisa insieme al figlio di pochi mesi e al marito.Secondo gli inquirenti sarebbe un caso di omicidio suicidio, ma sulla dinamica restano molti dubbi. A dara l'allarme l'altra bimba di 5 anni, sotto choc.

Greenpeace, libero su cauzione l'attivista italiano

martedì, 19 novembre 2013

Greenpeace, libero su cauzione l'attivista italiano

81 Tornado nel Midwest, 6 morti e case rase al suolo

lunedì, 18 novembre 2013

Torna l'incubo tornado negli Usa. Sei persone sono morte. Oltre 70 case sono state distrutte. Centinaia di migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica. Si stimano danni per milioni di dollari.

Padre Paolo Dall'Oglio oggi compie 59 anni

domenica, 17 novembre 2013

Il gesuita è stato rapito a Raqqa, in Siria, lo scorso 29 luglio.

JFK il primo cavaliere

sabato, 16 novembre 2013

La mafia? La lobby delle armi? I sovietici? L'ultradestra? Chi ha ucciso John Fitzgerald Kennedy? Ancora oggi, a 50 anni di distanza, la sua morte è un mistero. Roberto Olla.

Usa: Bill De Blasio nuovo sindaco di New York

mercoledì, 06 novembre 2013

L'italoamericano democratico Bill De Blasio vince le elezioni per il sindaco di New York, battendo il rivale repubblicano Joe Lotha, superato con un ampio margine. A Park Slope è festa.

Killer davanti sede Alba Dorata: uccisi due militanti

sabato, 02 novembre 2013

Due esponenti di 20 e 23 anni sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco davanti a una sede del partito filonazista, in quella che la polizia definisce un'esecuzione.

Ratzinger risponde a Oddifreddi: Benvenga dialogo e critiche dure

martedì, 24 settembre 2013

Il Papa emerito Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger, scrive in risposta a dubbi e critiche del prof. Piergiorgio Odifreddi, sul Gesù come descritto e proposto dal Papa-teologo nei suoi libri e nei suoi scritti, prima durante e dopo il suo breve Pontificato.

De mistura lascia Nuova Deli e torna in Italia per consultazioni

martedì, 24 settembre 2013

La sua partenza avviene al termine di sei giorni di intensi incontri e discussioni con responsabili governativi indiani mirati a cercare di sbloccare lo stallo in cui si trova la vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.