14/11/2018

schumacher

  • La moglie di Schumi:
    non si arrenderà

    Le condizioni di salute di Michael Schumacher. A 5 anni dall'incidente sulle nevi di Meribel, la moglie rompe il silenzio e dice: "E' un combattente e non si arrenderà. Ettore Giovannelli

  • Oggi alle 14,10
    Il diabete

    Giornata mondiale del diabete. Sull'efficacia dei nuovi farmaci per quello di tipo 2 e sui progressi delle tecnologie per quello di tipo 1 risponde il prof. Emanuele Bosi -diabetologo San Raffaele Milano. Modera Manuela Lucchini.

musei gratis

  • Bonisoli: "I giorni salgono a 20"

    Un'importante novità che riguarda i musei. Saranno aperti gratis venti giorni l'anno e ingressi a due euro per i giovani da 18 a 25 anni. Lo ha annunciato a Milano il ministro dei Beni culturali Bonisoli. Laura Cason

lutto

  • Addio al papà dei supereroi

    Il ricordo di Stan Lee, padre di tanti supereroi della Marvel, con il suo genio inventivo e la sua eredità fatta di consapevolezza della fragilità umana. Vincenzo Mollica

  • "I Medici 2", ultima puntata

    Su Rai Uno l'ultima puntata della serie-evento dedicata ai Medici, le vicende della dinastia che ha fatto grande Firenze nel Rinascimento. Virginia Volpe

rai gulp

  • Sara e Marti

    Su Rai Gulp la serie, tutta italiana, per adolescenti "Sara e Marti". Le avventure di due sorelle alle prese con la vita di tutti i giorni. Virginia Volpe

musica

  • Mina canta Battisti

    Uscirà il 30 novembre il nuovo album di Mina che rende omaggio alle intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Vincenzo Mollica

  • Agricoltura e innovazione

    Ne ha parlato Salvatore Parlato, Presidente di Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. Ha moderato Alma Grandin.

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

TV7

  • La rivoluzione
    del 5G

    Come fronteggiare la nuova emergenza climatica. Se ne parla a Tv7. Poi l'abusivismo, piaga della Sicilia; il dramma dei giovani e l'alcol e la rivoluzione del 5G, come cambierà la nostra vita. Anticipazione nel servizio di Barbara Carfagna.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Esteri

De mistura lascia Nuova Deli e torna in Italia per consultazioni

martedì, 24 settembre 2013

La sua partenza avviene al termine di sei giorni di intensi incontri e discussioni con responsabili governativi indiani mirati a cercare di sbloccare lo stallo in cui si trova la vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Shebab, abbiamo ancora ostaggi in mano, sono vivi

martedì, 24 settembre 2013

Colpo di scena nella vicenda dell'assalto islamista allo 'shopping center' di Nairobi. I terroristi del gruppo somalo al-Shebab hanno reso noto, attraverso Twitter, di aver ancora in mano ostaggi. Intanto i morti, secondo la Croce rossa, sarebbero 62, 170 feriti.

Papa: la chiesa non ha altri fini che testimoniare Gesù

lunedì, 23 settembre 2013

"La Chiesa non ha altro senso e fine se non quello di testimoniare Gesù. Non dimentichiamolo". Lo scrive Papa Francesco in un nuovo tweet.

Tifone Usagi paralizza aeroporto Hong Kong: 25 morti nel sud

lunedì, 23 settembre 2013

La più potente tempesta tropicale dell'anno nel mondo ha ucciso almeno 25 persone nel sud della Cina e paralizzato l'aeroporto di Hong Kong, dove decine di migliaia di viaggiatori sono rimasti bloccati.

Concluso l'assalto al mall: uccisi 3 terroristi

lunedì, 23 settembre 2013

Le forze di sicurezza hanno preso il controllo del centro commerciale di Nairobi assalito dal commando di terroristi islamici: i morti, secondo la Croce rossa, sarebbero 62, 170 feriti. Fonti locali: "Trasformati in kamikaze". Dall'edificio si alzano colonne di fumo.

Rohani: ci sia riconosciuto diritto a arricchire uranio

domenica, 22 settembre 2013

Il presidente iraniano si recherà a New York per l'Assemblea generale Onu. Il viaggio servirà ad avviare un nuovo giro di negoziati sul tema del nucleare. Ma Rohani ha fatto sapere: "L'Occidente riconosca il diritto dell’Iran ad arricchire l'uranio".

Strage di cristianiin chiesa, 81 morti nell'attacco talebano

lunedì, 23 settembre 2013

Doppio attentato kamikaze in una chiesa anglicana dopo la funzione domenicale a Peshawar. Almeno 81 i morti, un centinaio i feriti. L'attacco è stato rivendicato dal gruppo fondamentalista islamico Jandullah, legato ai talebani.

Ergastolo per Bo Xilai 'principe' rosso cinese

domenica, 22 settembre 2013

Bo Xilai, ex segretario del partito di Chongqing, è stato condannato all'ergastolo. Bo Xilai è stato riconosciuto colpevole di corruzione, appropriazione indebita e abuso di potere.

Il 30 settembre Concistoro per canonizzare due Papi

sabato, 21 settembre 2013

Si tratta dei beati Giovanni XXIIII e Giovanni Paolo II. Ne da' notizia una nota della Sala stampa vaticana, che comunica che al Concistoro prenderanno parte i cardinali residenti e presenti nella capitale. La cerimonia di canonizzazione dovrebbe tenersi il prossimo 27 aprile.

Strage centro commerciale. Governo: almeno 59 morti

sabato, 21 settembre 2013

Sale il bilancio delle vittime dell'attentato a Nairobi. Da ieri sera gli assalitori sono barricati all'interno del Mall con gli ostaggi. Questa mattina ancora spari, feriti dei soldati. I terroristi islamici di al-Shebab hanno rivendicato l'attacco.

Siria, Damasco consegna documentazione su armi chimiche

sabato, 21 settembre 2013

Consegnato all'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opcw) il resto della documentazione sull'arsenale chimico. Cina: rapida distruzione delle armi chimiche. Esercito siriano attacca villaggio sunnita: 15 morti, tra cui due donne e un bimbo.

Francesco rivoluziona la Curia

sabato, 21 settembre 2013

Lasciano il prefetto del clero Mauro Piacenza e il segretario del Sinodo Nikola Eterovic. Al loro posto vanno rispettivamente monsignor Beniamino Stella e monsignor Lorenzo Baldisseri. Confermati Fernando Filoni alla Propaganda e Gerhard Ludwig Muller alla Congregazione della Dottrina della Fede.

Il Papa domani in Sardegna,
Cagliari città blindata

sabato, 21 settembre 2013

Rafforzate le misure di sicurezza. Attesi in città oltre 300mila fedeli. Nell'omelia di oggi a Santa Marta: "Lo sguardo di Gesù non ci umilia mai". Nel tweet: "La vera carità richiede coraggio".

Papa: "O Dio o il denaro: non è comunismo, è vangelo puro"

venerdì, 20 settembre 2013

Da Papa Francesco ancora un'invettiva forte contro brama di ricchezza, vanità e superbia, anche nella chiesa. Poi l'incontro con i ginecologi cattolici ai quali il pontefice dice: "Non perdete la vostra identità di servitori della vita".

Assad: "Consegno le armi chimiche ma un anno per distruggerle"

venerdì, 20 settembre 2013

Continua la controffensiva del presidente siriano sui media Usa: "Nessuna guerra civile, ma Siria contro Al Qaeda". Il caso di Azaz. Intanto la carneficina continua: bomba terrorista nell'area di Hama fa 19 morti.

Rohani: aperti a dialogo costruttivo su nucleare

venerdì, 20 settembre 2013

Il presidente iraniano Hassah Rohani lancia in un intervento sul Washington Post un appello alle "controparti" di Teheran per "un dialogo costruttivo" con il suo governo, compresa la questione nucleare.

Spari in un parco di Chicago, diversi feriti

venerdì, 20 settembre 2013

E' caccia alla gang che ieri sera verso le 22 hanno aperto il fuoco in un parco cittadino. Almeno 12 le persone sono state colpite: quattro di loro, tra cui un bambino di tre anni, si trovano in condizioni gravi.

Attacco di Boko Haram, strage in Nigeria: 87 morti

giovedì, 19 settembre 2013

Colpito lo Stato di Borno, nel nordest del Paese. Ad agire miliziani islamisti travestiti da militari dell'esercito. I corpi delle vittime sono stati trovati nella foresta e potrebbero essere molti di più.

Messico, Manuel fa 97 morti

giovedì, 19 settembre 2013

Si aggrava il bilancio delle vittime del passaggio della tempesta tropicale che ha devastato il Messico. Acapulco tra le città più colpite. Centinaia di turisti bloccati. Migliaia di case, strade e ponti distrutti.