19/10/2017

roma

  • Il giardino segreto di Monet al Vittoriano

    Apre oggi al pubblico al complesso del Vittoriano a Roma la mostra dedicata a Monet, padre dell'impressionismo, 60 capolavori provenienti dal museo Marmottan. Maria Rosaria Gianni

  • Champions, la rimonta di Juve e Roma

    Champions league. Vittoria importante per la Juventus, un gol di Mandzukic per battere nel primo dei due confronti lo Sporting Lisbona. Doppietta di Dzeko, la Roma pareggia a Londra con il Chelsea. Stasera l'Europa League. Dario Di Gennaro

lutto

  • Addio a Rosario Villari

    E' morto all'età di 92 anni lo storico Rosario Villari. Membro dell'Accademia dei Lincei. Sui suoi libri si sono formate intere generazioni di studenti. Simona Sala

astronomia

  • Rifiuti spaziali

    Il suo team progetta la missione che darà il via al recupero dei detriti spaziali. Luisa Innocenti, fisico dell'Esa, studia come eliminare i detriti, appunto, che inquinano le orbite. L'inviata Valentina Bisti

  • Esplorazioni cosmiche

    Lo scontro tra due stelle di neutroni svela il mistero di come nell'universo si formino metalli pesanti come oro, platino e uranio. Silvia Rosa Brusin

gerusalemme

  • Un teatro romano accanto al Muro del pianto

    Era citato in molti testi antichi ma finora non era stato mai ritrovato. Scoperto a Gerusalemme proprio accanto al muro del pianto un piccolo teatro romano. Incompiuto, ma in condizioni quasi perfette. Il corrispondente Piero Marrazzo

  • L'osteoporosi

    Come prevenirla e come intervenire una volta arrivata. Oggi si può individuare il proprio rischio di frattura. Presto l’arrivo di due nuovi farmaci. ha risposto la prof. Maria Luisa Brandi – Ordinario di Endocrinologia - Università di Firenze. Ha moderato Manuela Lucchini.

SPECIALE TG1

  • "Mollo tutto, cambio vita"

    Lasciare tutto e cambiare vita: sono molti gli italiani che lo fanno. Stasera a Speciale Tg1 il viaggio di Elisabetta Mirarchi tra i tanti professionisti che lasciano il posto fisso, i giovani che si inventano nuove occupazioni e i pensionati in cerca di una migliore qualità del vivere.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 il sospetto di un'altra terra dei fuochi in Calabria. E poi le storie degli operai dell'Ilva che rischiano il posto, i piccoli comuni che contrastano lo spopolamento accogliendo i rifugiati e le donne che malgrado le denunce sono ancora perseguitate dai loro ex.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Esteri

Stupro choc in India, gli aggressori condannati a morte

venerdì, 13 settembre 2013

La violenza su un bus suscitò orrore e scalpore in tutto il mondo. La giovane studentessa morì due settimane dopo per la gravità delle ferite.

Prima cena di gala per la neomamma Kate

venerdì, 13 settembre 2013

Smagliante in un abito glitter la duchessa di Cambridge ha accompagnato il marito William alla cena di gala della Tusk Foundation alla Royal Society di Londra.

Riappare vapore a Fukushima, acqua radioattiva in mare

venerdì, 13 settembre 2013

A due anni e mezzo dal disastro nucleare seguito al terremoto e allo tsunami del 2011, il vapore è di nuovo riapparso per qualche motivo sconosciuto dal reattore 3 di Fukushima.

Talebani attaccano consolato Usa a Herat, staff illeso

venerdì, 13 settembre 2013

Un gruppo di uomini armati e con giubbotti antiproiettile ha fatto esplodere un camion bomba davanti all'entrata principale del consolato Usa a Herat in Afghanistan; ne è seguito uno scontro armato con le forze statunitensi.

Fiamme in istituto psichiatrico, un morto e 35 dispersi

venerdì, 13 settembre 2013

Almeno 35 persone risultano disperse e una deceduta dopo un incendio scoppiato nella notte in un ospedale psichiatrico nel nord-ovest della Russia. La prima vittima identificata è un'infermiera che ha cercato di salvare i pazienti.

La Siria dice sì all'Onu: "Ok al trattato sulle armi chimiche"

giovedì, 12 settembre 2013

Ma Assad insiste: "Sono i ribelli che usano i gas tossici". Pronti i documenti delle Nazioni unite per un accordo.

William lascia definitivamente l'esercito

giovedì, 12 settembre 2013

Dopo sette anni il principe William, 31 anni, secondo in linea di successione al trono britannico, ha deciso di lasciare l'esercito per occuparsi a tempo pieno delle sue attività reali e alle opere di carità.

Il Papa: sostenere la famiglia, prima società naturale

giovedì, 12 settembre 2013

Messaggio del Pontefice per la Settimana dei cattolici: "La Chiesa concepisce la famiglia come uomo-donna e la loro fecondità".

De Blasio: sarà il candidato democratico a sindaco di NY

giovedì, 12 settembre 2013

Con oltre il 40% dei voti il democratico Bill De Blasio si è aggiudicato le primarie democratiche e a novembre sara il candidato sindaco per succedere a Michael Bloomberg sfidando il repubblicano Joe Lhota che a sua volta si è aggiudicato le primarie repubblicane.

Strage moschea sciita a Baghad, bilancio sale a 30 morti

mercoledì, 11 settembre 2013

L'ordigno è scoppiato presso la moschea di Tamimi, nel quartiere di Waziriyah.

Sfuma l'intesa all'Onu. Obama rallenta: rinvio del voto

mercoledì, 11 settembre 2013

Il ministro degli esteri siriano annuncia di essere pronti a mostrare le armi chimiche: "Fermeremo la produzione e aderiremo al trattato internazionale". L'Onu cancella la riunione del Consiglio di Sicurezza prevista.

Stupro shock a Delhi: condannati quattro imputati

martedì, 10 settembre 2013

Una corte speciale indiana ha riconosciuto colpevoli quattro imputati nello stupro di un 'branco' il 16 dicembre 2012 ai danni di una giovane studentessa a New Delhi che morì due settimane dopo per le la gravità delle ferite riportate.

Scontri tra polizia e manifestanti ad Antakia: 1 morto

martedì, 10 settembre 2013

Un giovane di 22 anni colpito alla testa da un lacrimogeno nel corso di duri scontri con la polizia. La protesta, che si è svolta ad Antakia, era stata organizzata in memoria di una delle vittime delle grandi proteste del giugno scorso.

Armi chimiche in Siria: telefonata Kerry-Lavrov

lunedì, 09 settembre 2013

Il segretario di Stato Usa John Kerry e il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov hanno avuto un colloquio telefonico sulle armi chimiche in Siria. L'Onu plaude la proposta della Russia e la Siria accetta di mettere sotto controllo internazionale il proprio arsenale chimico.

Quirico a La Stampa: "Mi sento a casa"

lunedì, 09 settembre 2013

L'inviato di guerra, rapito 5 mesi fa in Siria, è arrivato alla sede del quotidiano torinese, accolto dai colleghi con applausi e abbracci: "Un enorme gigantesco grazie al governo, ai funzionari, un pezzo di Stato che funziona". Agli Usa dice di riflettere sulla reale necessità di un intervento.

A Mosca è di nuovo sindaco il "delfino" di Putin

lunedì, 09 settembre 2013

Sobyanin vince al primo turno con il 51,3% delle preferenze. Risultato inferiore rispetto alla vittoria nelle ultime elezioni. E l'opposizione parla di brogli.

Datagate, Nsa può spiare anche gli smartphone

domenica, 08 settembre 2013

Nuove rivelazioni dalla "talpa" Edward Snowden. La Nsa può accedere a BlackBerry, iPhone e Android e 'rubare' dati, contatti e sms.

Siria, offensiva di Obama in tv.
Assad: ritorsioni in caso attacco

domenica, 08 settembre 2013

Obama registra 6 interviste con in principali network televisivi americani che andranno in onda domani sera. Martedì discorso alla nazione. Il presidente siriano a Cbs: "Attacco chimico? Non siamo stati noi". Kerry: "Valutiamo possibilità di tornare all'Onu". Stampa: "Operazione in 3 giorni".

Siria, Papa: "Guerra a che serve? A vendere armi"

domenica, 08 settembre 2013

Durante l'Angelus Francesco ha rinnovato con forza l'appello alla pace: "Dobbiamo dire no alla violenza in tutte le sue forme". "Rimane il dubbio - ha sottolineato -: è davvero una guerra per qualcosa o è una guerra del commercio illegale per vendere armi?"

Pasticcio a corte, il principe fermato dalle guardie

domenica, 08 settembre 2013

Disavventura per Andrea, terzogenito della regina, che passeggiava per i giardini di Buckingham Palace e non è stato riconosciuto dagli addetti alla sicurezza.