19/02/2019

  • Luca Zingaretti in studio al Tg1

    Nuovo episodio della serie del commissario Montalbano. Luca Zingaretti nostro ospite al Tg1.

  • I colleghi di Montalbano

    Nuovo episodio del commissario Montalbano. Il più celebre dei poliziotti italiani non sbaglia un colpo come capita spesso ai tanti suoi colleghi protagonisti di libri e fiction. Claudio Valeri

scienza

  • Lo spettacolo della Luna

    Martedì torna la Super Luna, sarà la più luminosa del 2019 perché coinciderà con la distanza minima dalla Terra. Silvia Rosa Brusin

icone

  • E' morto il marinaio del bacio di Times Square

    Una foto che ha fatto epoca. Il famoso bacio a Times Square, tra un marinaio e un'infermiera, una foto scattata nel 1945, il giorno che mise fine alla seconda guerra mondiale. Oggi - a 95 anni - è morto il marinaio di uno degli scatti più famosi del 20esimo secolo. Marco Clementi

docu film

  • Leonardo 500

    Arriva nelle sale da oggi per tre giorni il docu-film "Leonardo 500", che racconta e celebra il genio multiforme di Leonardo da vinci a 500 anni dalla morte. Maria Rosaria Gianni

cinema

  • "Un walzer tra gli scaffali"

    Una storia d'amore, musica e passi di valzer, lì dove proprio non te lo aspetti, tra gli scaffali di un supermercato. Gianni Maritati

  • "Yesterday"

    Un mondo che non ha mai conosciuto i Beatles. E' la realtà parallela che il regista Danny Boyle immagina nel suo nuovo film, "Yesterday". Paolo Sommaruga

motociclismo

  • I 40 anni di Valentino Rossi

    Auguri da tutto il mondo a Valentino Rossi. Il "dottore", leggenda del motociclismo, oggi, compie 40 anni. Marco Franzelli

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 i pendolari della speranza: abbiamo seguito il viaggio di chi per curarsi è costretto a spostarsi dal Sud al Nord Italia. Poi le preoccupazioni dei lavoratori dell'azienda Stefanel. La dipendenza degli adolescenti dagli smartphone e l'incontro con il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia.

SPECIALE TG1

  • "I sopravvissuti"

    Il reportage di Stefania Battistini dalla Siria. Mentre si combatte la battaglia finale, il viaggio attraverso i territori già liberati dall'Isis: le voci dei sopravvissuti, i cimiteri dei martiri, i profughi, le spose e i figli dei jihadisti. A mezzanotte.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Esteri

Pasticcio a corte, il principe fermato dalle guardie

domenica, 08 settembre 2013

Disavventura per Andrea, terzogenito della regina, che passeggiava per i giardini di Buckingham Palace e non è stato riconosciuto dagli addetti alla sicurezza.

Siria, il Papa: "Finisca il rumore delle armi. Ora pace e giustizia"

domenica, 08 settembre 2013

L'appello di Papa Francesco ieri alla veglia di preghiera per la pace in Siria: "La guerra è sempre la sconfitta dell'umanità". Centomila fedeli in Piazza San Pietro, tra cui molti musulmani. Adesioni all'iniziativa da tutto il mondo e da molte confessioni religiose.

Bus in scarpata in Irpinia, vittime salgono a 40

sabato, 07 settembre 2013

Salvatore Di Bonito, 54 anni, è morto nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Nella tragedia, avvenuta 41 giorni fa sull'autostrada A16, Di Bonito aveva perso la moglie.

Siria, il Papa: "Finisca il rumore delle armi. Ora pace e giustizia"

sabato, 07 settembre 2013

L'appello di Papa Francesco alla veglia di preghiera per la pace in Siria: "La guerra è sempre la sconfitta dell'umanità". Centomila fedeli in Piazza San Pietro, tra cui molti musulmani. Adesioni all'iniziativa da tutto il mondo e da molte confessioni religiose.

Siria, Obama: "Non sarà un altro Iraq". Ue: "Risposta forte ad attacco"

sabato, 07 settembre 2013

Il presidente parla agli americani: "Non possiamo chiudere gli occhi". Poi si rivolge al Congresso: "Insieme siamo più forti". Ashton: "L'Unione europea è per risposta forte a attacco chimico". Bonino: "Alleati Usa, ma raid senza Onu sono impensabili".

Italiano ucciso in Germnia, arrestata la moglie

sabato, 07 settembre 2013

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Calogero Gabriele, il 38enne originario di Palma di Montechiaro (Agrigento) trovato cadavere lo scorso 24 luglio a Sulzbach in Germania. La polizia tedesca ha, infatti, arrestato la moglie, che viveva con lui assieme ai 4 figli.

E' il giorno della veglia per la pace. Il Papa prega per la Siria

sabato, 07 settembre 2013

Il vertice di San Pietroburgo del G20 finisce con un nulla di fatto. Ancora tensione tra Usa e Russia sulla crisi in Siria. Obama: "Assad minaccia la pace". Putin: "Se ci sarà l'attacco, noi staremo con Damasco". Letta: "Ancora possibile uno sbocco politico".

Morto a Berlino ex guardia corpo Hitler

sabato, 07 settembre 2013

L'ultimo fedelissimo di Hitler, il tuttofare Rochus Misch con accesso diretto al bunker dove il Fuehrer si suicidò il 30 aprile 1945 assieme ad Eva Braun,è morto ieri nella sua casa a Berlino dopo una lunga malattia.

Siria, gelo tra Obama e Putin. Pressing degli Usa: "Serve l'attacco"

venerdì, 06 settembre 2013

La cena di lavoro tra i grandi del mondo riuniti a San Pietroburgo si conclude con un nulla di fatto. Washington accusa: "Onu ostaggio della Russia". Letta su Twitter: "Certificate le divisioni".

Siria. Letta: G20 ultima occasione soluzione politica

giovedì, 05 settembre 2013

Così a San Pietroburgo il presidente del Consiglio Enrico Letta, in Russia per il G20.

Al via il G20. Smentita telefonata di Papa Francesco con Assad

giovedì, 05 settembre 2013

Padre Lombardi "smentisce categoricamente" che ci sia stata una telefonata del Papa con il leader sirinao Assad. Conferma invece una lettera al presidente Putin in occasione del G20, nella quale il Papa parla della crisi economica e dei conflitti in Medio Oriente e in particolare in Siria.

Siria, Papa Francesco: "Si alzi forte il grido della pace"

mercoledì, 04 settembre 2013

Prima udienza generale di Papa Francesco in piazza San Pietro dopo la pausa estiva. Il Pontefice ha rinnovato l'invito a parteciapre alla giornata di pace e preghiera per la Siria e per tutto il Medio Oriente. Sabato prossimo la veglia di preghiera alle 19 in piazza San Pietro.

Via libera della commissione esteri Usa al raid di Obama

mercoledì, 04 settembre 2013

Dopo aver incassato il sostegno dei leader del Congresso, il presidente Usa vola in Svezia. Poi a San Pietroburgo per il G20. Putin: "Ok ad intervento con prove uso dei gas da parte di Damasco". Due navi italiane verso le coste libanesi.

Congresso con Obama. Putin: ok attacco ma solo con l'Onu

mercoledì, 04 settembre 2013

Il presidente Usa parla ai parlamentari: "Attacco limitato, messaggio ad Assad e non solo". Lo speaker repubblicano Boehner: sì a raid. Il segretario delle Nazioni Unite: "Azione militare rischia di creare nuovi problemi". Test missilistici di Usa e Israele nel Mediterraneo.

Trovato morto in cella il "mostro di Cleveland"

mercoledì, 04 settembre 2013

Ariel Castro, 52 anni, si è impiccato in carcere. Aveva rapito e tenuto segregate, per 10 anni tre ragazze, dalle quali aveva avuto diversi figli. Castro fine luglio era stato condannato all'ergastolo per 900 capi di imputazione, tra i quali sequestro e stupro.

Obama vuole tempi rapidi, 'messaggio non solo per Assad'

mercoledì, 04 settembre 2013

Congresso verso via libera. Hillary Clinton per 'risposta forte'.

Il Bundestag diventa un ring,
duello Merkel-Steinbrueck

martedì, 03 settembre 2013

Ultima seduta al vetriolo del parlamento tedesco prima delle elezioni del 22 settembre. Il candidato della Spd attacca la cancelliera: "In 4 anni non ha fatto niente". La replica: "Falso".

Nuovo tweet del Papa: "Vogliamo che scoppi la pace"

martedì, 03 settembre 2013

Anche oggi il Papa rilancia il suo appello contro la guerra in Siria con un nuovo messaggio su Twitter. E nell'omelia a Santa Marta: "Gesù non ha bisogno di

Fukushima, stanziati 360 milioni di dollari per gestire l'emergenza

martedì, 03 settembre 2013

Il governo sta considerando la costruzione di una barriera sotterranea lunga 1,4 chilometri per bloccare la fuoriuscita di acqua contaminata usata per raffreddare i reattori nucleari.

Obama al Congresso: voto rapido. Ban: senza Onu, attacco illegale

martedì, 03 settembre 2013

Il segretario delle Nazioni Unite: "Rischia di creare nuovi problemi". Il presidente Usa ai parlamentari: attacco limitato, messaggio ad Assad. Lo speaker Boehner: sì a raid. McCain: "Voterò a favore della missione". Test missilistici di Israele nel Mediterraneo.