22/05/2018

scandalo molestie

  • Indagini polizia NY su chef Batali

    Nuovi guai per lo chef italoamericano Mario Batàli, star della gastronomia di New York. Già travolto dallo scandalo molestie nello scorso dicembre, ora una donna lo accusa di stupro. Lui nega, la polizia apre un'inchiesta. Monia Venturini

musica

lutto

  • E' morta Anna Maria Ferrero

    E' morta a 84 anni l'attrice Anna Maria Ferrero, protagonista di tanti film diretti da Carlo Lizzani, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni. Nata a Roma, era stata dal '53 al '60 compagna di Vittorio Gassman.

  • Inter, sorpasso Champions

    L'Inter torna - dopo sei anni - tra le grandi d'Europa. I Nerazzurri ribaltano il risultato con la Lazio all'Olimpico e conquistano un posto in Champions. Claudio Valeri

  • La festa della Juve e l'addio di Buffon

    La Juventus campione d'Italia. Bianconeri in festa per il settimo scudetto consecutivo. Malinconia per l'addio a Buffon che lascia il campo tra applausi e commozione. Andrea Luchetta e Claudio Valeri

spazio

  • Il lato oscuro della luna

    E' cominciata una nuova missione nello spazio. La Cina ha lanciato un satellite verso il lato oscuro della luna. Dovrà studiare l'universo prima della nascita delle stelle. Silvia Rosa-Brusin

il mito

  • Il film sul divo dei divi

    Il mito di Rodolfo Valentino rivive in un film - da giovedì nelle sale - che rievoca il viaggio del divo di Hollywood in Italia alla ricerca delle proprie origini. Gianni Maritati

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 le testimonianze di chi vive nel "casermone" dello spaccio a Frosinone; 40 anni di legge sull'aborto con le storie delle battaglie per conquistarla e come cambiano i matrimoni nelle famiglie reali.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Esteri

Siria, allarme dell'Onu: i rifugiati sono oltre due milioni

martedì, 03 settembre 2013

I dati dell'Alto commissariato Onu: ogni giorno passano i confini quasi 5mila persone. Gli sfollati rimasti nel loro Paese sono 4,5 milioni.

Il Papa ad Assisi: "Anche la Chiesa si deve spogliare"

lunedì, 02 settembre 2013

Al centro della visita del 4 ottobre prossimo l'incontro con i poveri. Il programma ufficiale dell'incontro.

Siria, Papa rilancia su Twitter: "Mai più la guerra!"

lunedì, 02 settembre 2013

Francesco ha ripetuto in un tweet le parole pronunciate ieri all'Angelus. Il 7 settembre veglia per la pace in Siria.

Francesco: "Pettegolezzi, gelosia e invidia uccidono i fratelli"

lunedì, 02 settembre 2013

Prima omelia del Papa nella messa a Santa Marta dopo la pausa estiva. L'appello a non ricorrere ai pettegolezzi: "Mai uccidere il prossimo con la lingua".

Assad: "Chiunque opera contro di noi è un nemico"

domenica, 01 settembre 2013

Il presidente siriano in un'intervista a Le Figaro. Il ministro degli Esteri russo Lavrov replica al segretario di Stato Usa: "Le prove sull'uso di gas non ci convincono". Mosca invia nave di ricognizione nel Mediterraneo. Cina: no a ultimatum. Ministro Mauro: "Ben venga una pausa di riflessione".

Sonia Gandhi ricoverata negli Usa

lunedì, 02 settembre 2013

La leader del Partito del Congresso, al governo in India, trasferita negli Stati Uniti per controlli medici. Una settimana fa era stata colpita da un malore durante un dibattito in parlamento.

Afghanistan, attacco talebano a base Nato

lunedì, 02 settembre 2013

L'attentato kamikaze all'alba contro la base di Torkham, nella provincia afghana di Nangarhar, al confine con il Pakistan. L'operazione è stata immediatamente rivendicata dai talebani.

Datagate, Dilma Rousseff e Peña Nieto spiati dagli Stati Uniti

lunedì, 02 settembre 2013

Nuove rivelazioni sullo scandalo del Datagate. La tv brasiliana o globo mostra documenti secondo cui la Nsa teneva sotto controllo telefoni e mail dei presidenti di Brasile e Messico.

Duello tv Merkel-Steinbrueck. Vince la cancelliera

lunedì, 02 settembre 2013

C'era grande attesa per il confronto televisivo tra i due sfidanti, a 3 settimane dalle elezioni. Secondo i sondaggi moderati ancora in vantaggio sui socialdemocratici, ma gli indecisi decideranno l'esito del voto.

Egitto, Morsi sarà processato per violenza e omicidio

domenica, 01 settembre 2013

Annuncio della procura: l'ex presidente, deposto lo scorso 3 luglio, incriminato formalmente insieme ad altri 14 esponenti dei Fratelli musulmani.

Benedetto XVI agli ex allievi: posto giusto è quello che ci abbassa

domenica, 01 settembre 2013

L'omelia del Papa emerito: "Il posto giusto è vicino a Cristo che scende per servire". Ratzinger ha concelebrato la messa nella cappella del Governatorato in Vaticano in occasione del tradizionale seminario estivo degli ex allievi.

Kerry: "In Siria usato gas sarin, Assad come Hitler e Saddam"

domenica, 01 settembre 2013

Il segretario di Stato Usa: "Avanti con attacco anche se Congresso vota contro". Intervento rinviato, Damasco esulta e deride Obama. Assad: "Capaci di far fronte a qualsiasi aggressione". Ban ki-Moon: "Uso armi chimiche non resterà impunito". Il dossier Siria al G20.

Pippa Middleton si sposa in primavera con un banchiere

domenica, 01 settembre 2013

La sorella di Kate (duchessa di Cambridge) sta per sposare il banchiere Nico Jackson, 35 anni. I due starebbero insieme in segreto, progettando addirittura una convivenza prima di salire sull'altare.

Morto David Frost, il "castigatore" di Nixon

domenica, 01 settembre 2013

Nel '77 riuscì a mettere alle corde Nixon, che ammise davanti alle telecamere i suoi errori e il suo tradimento nei confronti del popolo americano sul Watergate.

Mandela dimesso dall'ospedale

domenica, 01 settembre 2013

Ieri l'annuncio dato dalla figlia poi smentito dalla presidenza sudafricana. Oggi una nota pubblicata sul sito conferma che il leader anti-apartheid può ritornare a casa dopo la lunga degenza per un'infezione polmonare. I medici però sottolineano: "Le sue condizioni rimangono critiche".

Leader dei Fratelli Musulmani
colpito da infarto in carcere

sabato, 31 agosto 2013

Mohamed Badie, 70 anni, ideologo e capo dei Fratelli Musulmani, il partito dell'ex presidente Morsi, avrebbe avuto un attacco di cuore in prigione, dove si trova dal 20 agosto scorso.E' sottoposto ad esami medici.

Processo per stupro:
prima condanna

sabato, 31 agosto 2013

Un tribunale minorile ha riconosciuto colpevole di stupro e omicidio uno degli imputati per la violenza di gruppo avvenuta su un bus che lo scorso dicembre provocò la morte di una studentessa indiana. L'imputato all'epoca aveva 17 anni.

Nuovo segretario di stato vaticano

sabato, 31 agosto 2013

E' l'arcivescovo Pietro Parolin, nominato oggi da Papa Francesco. Veneto, 58 anni è stato finora nunzio apostolico in Venzuela. Sostituisce il cardinale Tarcisio Bertone.