22/07/2018

formula 1

  • Ferrari in pole

    Sergio Marchionne è stato per quasi 4 anni anche alla guida della Ferrari. Un periodo che ha coinciso con il rilancio della Casa di Maranello, ora in testa al campionato di Formula Uno. E la squadra ha voluto dedicare a Marchionne la pole conquistata da Vettel al Gran Premio di Germania. Marco Franzelli

  • Milan, Scaroni Presidente

    L'ex numero uno di Eni, Paolo Scaroni, è il nuovo Presidente del Milan. Comincia l'era Elliott per i Rossoneri. Revocati Fassone e i consiglieri cinesi. Vincenzo Di Monte

FIRENZE

  • Al Franchi la
    Woodstock di Firenze

    La Woodstock di Firenze. 1.500 musicisti da tutto il mondo per il concerto della più grande rock band. Dirige il maestro Peppe Vessicchio. L'inviata Felicita Pistilli

libro

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Esteri

Siria, allarme dell'Onu: i rifugiati sono oltre due milioni

martedì, 03 settembre 2013

I dati dell'Alto commissariato Onu: ogni giorno passano i confini quasi 5mila persone. Gli sfollati rimasti nel loro Paese sono 4,5 milioni.

Il Papa ad Assisi: "Anche la Chiesa si deve spogliare"

lunedì, 02 settembre 2013

Al centro della visita del 4 ottobre prossimo l'incontro con i poveri. Il programma ufficiale dell'incontro.

Siria, Papa rilancia su Twitter: "Mai più la guerra!"

lunedì, 02 settembre 2013

Francesco ha ripetuto in un tweet le parole pronunciate ieri all'Angelus. Il 7 settembre veglia per la pace in Siria.

Francesco: "Pettegolezzi, gelosia e invidia uccidono i fratelli"

lunedì, 02 settembre 2013

Prima omelia del Papa nella messa a Santa Marta dopo la pausa estiva. L'appello a non ricorrere ai pettegolezzi: "Mai uccidere il prossimo con la lingua".

Assad: "Chiunque opera contro di noi è un nemico"

domenica, 01 settembre 2013

Il presidente siriano in un'intervista a Le Figaro. Il ministro degli Esteri russo Lavrov replica al segretario di Stato Usa: "Le prove sull'uso di gas non ci convincono". Mosca invia nave di ricognizione nel Mediterraneo. Cina: no a ultimatum. Ministro Mauro: "Ben venga una pausa di riflessione".

Sonia Gandhi ricoverata negli Usa

lunedì, 02 settembre 2013

La leader del Partito del Congresso, al governo in India, trasferita negli Stati Uniti per controlli medici. Una settimana fa era stata colpita da un malore durante un dibattito in parlamento.

Afghanistan, attacco talebano a base Nato

lunedì, 02 settembre 2013

L'attentato kamikaze all'alba contro la base di Torkham, nella provincia afghana di Nangarhar, al confine con il Pakistan. L'operazione è stata immediatamente rivendicata dai talebani.

Datagate, Dilma Rousseff e Peña Nieto spiati dagli Stati Uniti

lunedì, 02 settembre 2013

Nuove rivelazioni sullo scandalo del Datagate. La tv brasiliana o globo mostra documenti secondo cui la Nsa teneva sotto controllo telefoni e mail dei presidenti di Brasile e Messico.

Duello tv Merkel-Steinbrueck. Vince la cancelliera

lunedì, 02 settembre 2013

C'era grande attesa per il confronto televisivo tra i due sfidanti, a 3 settimane dalle elezioni. Secondo i sondaggi moderati ancora in vantaggio sui socialdemocratici, ma gli indecisi decideranno l'esito del voto.

Egitto, Morsi sarà processato per violenza e omicidio

domenica, 01 settembre 2013

Annuncio della procura: l'ex presidente, deposto lo scorso 3 luglio, incriminato formalmente insieme ad altri 14 esponenti dei Fratelli musulmani.

Benedetto XVI agli ex allievi: posto giusto è quello che ci abbassa

domenica, 01 settembre 2013

L'omelia del Papa emerito: "Il posto giusto è vicino a Cristo che scende per servire". Ratzinger ha concelebrato la messa nella cappella del Governatorato in Vaticano in occasione del tradizionale seminario estivo degli ex allievi.

Kerry: "In Siria usato gas sarin, Assad come Hitler e Saddam"

domenica, 01 settembre 2013

Il segretario di Stato Usa: "Avanti con attacco anche se Congresso vota contro". Intervento rinviato, Damasco esulta e deride Obama. Assad: "Capaci di far fronte a qualsiasi aggressione". Ban ki-Moon: "Uso armi chimiche non resterà impunito". Il dossier Siria al G20.

Pippa Middleton si sposa in primavera con un banchiere

domenica, 01 settembre 2013

La sorella di Kate (duchessa di Cambridge) sta per sposare il banchiere Nico Jackson, 35 anni. I due starebbero insieme in segreto, progettando addirittura una convivenza prima di salire sull'altare.

Morto David Frost, il "castigatore" di Nixon

domenica, 01 settembre 2013

Nel '77 riuscì a mettere alle corde Nixon, che ammise davanti alle telecamere i suoi errori e il suo tradimento nei confronti del popolo americano sul Watergate.

Mandela dimesso dall'ospedale

domenica, 01 settembre 2013

Ieri l'annuncio dato dalla figlia poi smentito dalla presidenza sudafricana. Oggi una nota pubblicata sul sito conferma che il leader anti-apartheid può ritornare a casa dopo la lunga degenza per un'infezione polmonare. I medici però sottolineano: "Le sue condizioni rimangono critiche".

Leader dei Fratelli Musulmani
colpito da infarto in carcere

sabato, 31 agosto 2013

Mohamed Badie, 70 anni, ideologo e capo dei Fratelli Musulmani, il partito dell'ex presidente Morsi, avrebbe avuto un attacco di cuore in prigione, dove si trova dal 20 agosto scorso.E' sottoposto ad esami medici.

Processo per stupro:
prima condanna

sabato, 31 agosto 2013

Un tribunale minorile ha riconosciuto colpevole di stupro e omicidio uno degli imputati per la violenza di gruppo avvenuta su un bus che lo scorso dicembre provocò la morte di una studentessa indiana. L'imputato all'epoca aveva 17 anni.

Nuovo segretario di stato vaticano

sabato, 31 agosto 2013

E' l'arcivescovo Pietro Parolin, nominato oggi da Papa Francesco. Veneto, 58 anni è stato finora nunzio apostolico in Venzuela. Sostituisce il cardinale Tarcisio Bertone.