22/07/2018

formula 1

  • Ferrari in pole

    Sergio Marchionne è stato per quasi 4 anni anche alla guida della Ferrari. Un periodo che ha coinciso con il rilancio della Casa di Maranello, ora in testa al campionato di Formula Uno. E la squadra ha voluto dedicare a Marchionne la pole conquistata da Vettel al Gran Premio di Germania. Marco Franzelli

  • Milan, Scaroni Presidente

    L'ex numero uno di Eni, Paolo Scaroni, è il nuovo Presidente del Milan. Comincia l'era Elliott per i Rossoneri. Revocati Fassone e i consiglieri cinesi. Vincenzo Di Monte

FIRENZE

  • Al Franchi la
    Woodstock di Firenze

    La Woodstock di Firenze. 1.500 musicisti da tutto il mondo per il concerto della più grande rock band. Dirige il maestro Peppe Vessicchio. L'inviata Felicita Pistilli

libro

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Esteri

Governo: "Violazione del diritto internazionale"

mercoledì, 28 agosto 2013

Una nota di Palazzo Chigi il governo italiano ribadisce la posizione espressa in Parlamento e chiede che l'indagine degli ispettori Onu proceda celermente.

Kirghizistan: è rischio contagio peste

mercoledì, 28 agosto 2013

Più di 160 persone sono state ricoverate in Kirghizistan per il rischio di contagio da peste bubbonica, dopo la morte la settimana scorsa di un ragazzo per questa malattia, estremamente contagiosa. Lo rende noto il ministero della Sanità.

Fukushima a "rischio incidente"

mercoledì, 28 agosto 2013

Innalzato a livello 3 l'allarme per la situazione alla centrale nucleare di Kukushima, a causa della perdita di acqua radioattiva della scorsa settimana. L'impianto fu danneggiato dal terremoto e dallo tsunami del marzo 2011.

Attacco in Siria, Bonino frena: "Partecipazione non automatica"

martedì, 27 agosto 2013

Secondo il ministro degli Esteri: anche nel caso in cui arrivasse l'ok dell'Onu, "l'appoggio dell'Italia non è automatico". Secondo la Nbc il blitz avverrà entro 48 ore. Il presidente americano pronto a colpire già domani. L'obiettivo Usa: stroncare l'aviazione.

Ondata di attentati a Baghdad, 29 morti e decine di feriti

mercoledì, 28 agosto 2013

L'attacco peggiore è avvenuto a Kadhimiya, un quartiere nel nord-ovest della capitale, dove diverse esplosioni hanno ucciso cinque persone e ne hanno ferite quasi 30.

Egitto: scontri nel sud, almeno due pro-Morsi uccisi

martedì, 27 agosto 2013

A Beni Suef decine di feriti in violenze con residenti e polizia.

Il Papa telefona a una donna vittima di stupro: non sei sola

martedì, 27 agosto 2013

La donna, che vive in Argentina, aveva scritto una lettera al pontefice nella quale raccontava la sua storia. Il pontefice non è nuovo a questo tipo di comunicazione: aveva telefonato anche alla madre dell'imprenditore ucciso a Pesaro il 3 giugno scorso.

Siria, Letta sente Cameron: da regime crimini inaccettabili

martedì, 27 agosto 2013

Colloquio telefonico sulla situazione siriana tra il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il primo ministro britannico, David Cameron. Lo rende noto palazzo Chigi.

Padre dà fuoco alle figliolette e si uccide

lunedì, 26 agosto 2013

Trovata l'auto incendiata in una radura tra i boschi del canton San Gallo. La madre delle bimbe di 2 e 5 anni aveva dato l'allarme.

"Pronto, sono Papa Francesco..."

lunedì, 26 agosto 2013

Il pontefice telefona alla madre dell'imprenditore ucciso a Pesaro il 3 giugno scorso. Aveva già parlato con il figlio Michele due settimane fa. Anche un'ultra centenaria di Terni sogna uno squillo del papa.

Venti di guerra su Damasco. Spari contro ispettori Onu

lunedì, 26 agosto 2013

Scambio di accuse tra insorti e lealisti per gli spari contro il convoglio d'auto delle Nazioni Unite, che indagano sul'uso armi chimiche del 21 agosto. Stampa inglese: Gb e Usa pronti ad attacco con missili; Casa Bianca smentisce. Assad: "Fallirebbero come in Vietnam". Russia: "Conseguenze gravi".

Gli inediti di Salinger

domenica, 25 agosto 2013

Una biografia in uscita svela che tra il 2015 e il 2020 sarebbe prevista la pubblicazione di almeno 5 libri postumi dello scrittore statunitense che negli ultimi 50 anni della sua vita non diede più nulla alle stampe. Tra questi anche una rivisitazione del suo personaggio più famoso.

Siria. Onu: ispezioni al via, il regime coopererà

domenica, 25 agosto 2013

Indagini sul presunto uso di armi chimiche in Siria. Ma per gli Usa è troppo tardi.

Belgio, Depardieu è cittadino onorario

domenica, 25 agosto 2013

Dopo la retromarcia con cui Gerard Depardieu ha smentito di essere scappato dalla Francia, il comune belga di Estaimpuis, dove l'attore ha una casa, gli ha concesso la cittadinanza. Solo onoraria e quindi priva di effetti a livello fiscale.

Egitto. Mubarak di nuovo in tribunale

domenica, 25 agosto 2013

L'ex rais scarcerato tre giorni fa agli arresti domiciliari in un ospedale militare è comparso in un processo che lo accusato per l'uccisione dei manifestanti negli scontri del 2011.

Papa: si fermi il rumore delle armi

domenica, 25 agosto 2013

Papa Francesco in occasione dell'Angelus da piazza San Pietro prununcia un nuovo appello per la pace in Siria: "Faccio appello alla Comunità internazionale perché si mostri più sensibile verso questa tragica situazione".

Divorato da un coccodrillo
durante una festa di compleanno

domenica, 25 agosto 2013

Un giovane australiano si era tuffato nel Mary River nel Territorio del nord per festeggiare con gli amici. Trascinato via da un grosso rettile davanti a loro. Ancora inutili le ricerche del corpo.

Tyson: "Rischio di morire per droga e alcol"

domenica, 25 agosto 2013

L'ex campione dei pesi massimi in un'intervista tv: "Non voglio morire, voglio cambiare la mia vita". E annuncia di aver compiuto il primo passo: "Da 6 giorni non bevo e non faccio uso di droghe: per me è un miracolo".

Siria. "Usa pronti se Obama decide intervento militare"

domenica, 25 agosto 2013

Il Pentagono pronto a ogni opzione. Kerry: se regime non ha nulla da nascondere, autorizzi accesso al sito del presunto attacco chimico. Francia: serve reazione, Germania contraria. Msf: 355 morti con sintomi neurotossici.

Siria, Obama-Cameron: "Preoccupati per uso di armi chimiche"

sabato, 24 agosto 2013

Telefonata tra i due leader che hanno concordato di mantenere consultazioni reciproche sulle "potenziali risposte".L'Iran mette in guardia contro "qualsiasi intervento militare" in Siria. Medici senza frontiere: 355 morti per agenti chimici.