18/06/2018

russia 2018

  • Deludono tutte le grandi

    Tante sorprese ai Mondiali di Russia. I campioni in carica della Germania sconfitti dal Messico, la Svizzera impone il pareggio al Brasile. Claudio Valeri

musica

  • Beyoincè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour bindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

londra

  • Smartphone, boom di scippi

    Tempi duri a Londra per gli inseparabili dal telefono cellulare. E' boom di scippi degli smartphone per strada. E la polizia corre ai ripari. Il corrispondente Stefano Tura

arte

  • Alla ricerca del capolavoro perduto

    Un quadro rubato, una lettera che contiene in codice la mappa per ritrovarlo. Potrebbero essere gli ingredienti di un romanzo, invece è una storia vera che arriva dal Belgio dove le ricerche di un capolavoro scomparso vanno avanti da oltre 80 anni. Giacomo Segantini

la storia

  • Quel Ciao ritrovato dopo 31 anni

    Il motorino gli era stato rubato 31 anni fa a Pavia. Ora i carabinieri l'hanno chiamato per informarlo che è stato ritrovato a Parma. Lo stupore del proprietario. Giacinto Pinto

  • Frosinone in serie A

    Il Frosinone torna in serie A dopo due stagioni, battendo il Palermo 2-0. Partita interrotta a un minuto dalla fine per un'invasione di campo. I rosanero hanno annunciato ricorso.

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Esteri

Accuse di molestie, lascia il sindaco di San Diego

sabato, 24 agosto 2013

Bob Filner, si dimette dopo le accuse di molestie sessuali. Il consiglio comunale all'unanimita' ha accettato le dimissioni.

Sequestro lampo per 2 turisti italiani a Bangkok

sabato, 24 agosto 2013

Arrestati 2 poliziotti thailandesi. Avrebbero sequestrato, a scopo di estorsione, due turisti italiani, Danilo De Vito, 51 anni, e Antonio Di Muno, 62, e le autorita' sono alla ricerca di altri due poliziotti.

Colpiti al cuore i Fratelli non riempiono piazze

sabato, 24 agosto 2013

Scontri nel Delta del Nilo, un morto e 24 feriti.

Medici senza frontiere conferma: 355 morti per agenti chimici

sabato, 24 agosto 2013

Ministro Esteri Parigi: "Le nostre informazioni mostrano che Damasco ha compiuto un 'massacro chimico' di tale gravità che non potrà non esserci una reazione forte". Obama consulta i consiglieri alla sicurezza. L'Iran mette in guardia contro "qualsiasi intervento militare" in Siria.

Ergastolo al sergente Usa che ha ucciso 16 civili

venerdì, 23 agosto 2013

La corte marziale ha condannato al carcere a vita il soldato statunitense che nel marzo del 2012 massacrò 16 afghani - tra cui 9 bambini - in un villaggio nella provincia di Kandahar.

Libano. Autobomba contro due moschee a Tripoli, almeno 50 morti

venerdì, 23 agosto 2013

Si aggrava di ora in ora il bilancio del doppio attacco. Oltre 500 persone sono rimaste ferite. Le bombe sono state fatte esplodere nei pressi di due moschee sunnite, al termine delle preghiere del venerdì. Appello all'unità del presidente Suleiman. Condanna di Hezbollah. Domani lutto nazionale.

India, fotoreporter di 23 anni stuprata dal branco

venerdì, 23 agosto 2013

La violenza mentre la giovane realizzava un servizio fotografico a Mumbai. Cinque uomini hanno immobilizzato l'amico che era con lei e l'hanno violentata. Uno dei 5 è stato arrestato. Ora è caccia agli altri quattro. Proteste in piazza a Mumbai.

Governo cerca una soluzione "equa e rapida"

venerdì, 23 agosto 2013

Riunione a Palazzo Chigi prima del Consiglio dei Ministri. Con il premier Letta, il vicepresidente del consiglio, il ministro degli esteri Bonino, della Difesa, Mauro, della Giustizia Cancellieri e l'inviato speciale Staffan de Mistura.

Bozza Costituzione: partiti religiosi al bando

venerdì, 23 agosto 2013

Mubarak è uscito dalla prigione di Tara ed è stato portato all'ospedale militare di Maadi, al Cairo. I Fratelli musulmani annunciano che il loro capo Badie "continuerà la battaglia pacifica".

Razzo di Israele colpisce base in Libano

venerdì, 23 agosto 2013

Il raid avrebbe come obiettivo una posizione di un gruppo palestinese vicino al regime siriano nel sud del paese. Il razzo non ha provocato feriti o danni significativi.

Siria-Egitto. Obama: "E' arrivata l'ora delle scelte"

venerdì, 23 agosto 2013

Grande preoccupazione espressa dal Presidente degli Stati Uniti. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon ritiene che il possibile uso di armi chimiche in Siria "debba essere investigato senza indugio".

Libano, razzi su Israele

giovedì, 22 agosto 2013

Quattro lanci da un'area tra il campo profughi palestinese di Rashidiyeh e Hosh, vicino Tiro. Risuonate in Israele le sirene di allarme. Un razzo intercettato in volo dal sistema Iron Dome. No notizie di vittime o danni.

Mubarak scarcerato

giovedì, 22 agosto 2013

L'ex presidente è uscito dalla prigione di Tara ed è stato portato all'ospedale militare di Maadi, al Cairo.

Gli altri 4 marò non andranno in India. Oggi task force governo

venerdì, 23 agosto 2013

Bonino: "L'istruttoria si può chiudere anche senza gli interrogatori degli altri quattro militari, anche perché la magistratura indiana ritiene che sarebbero a favore di Latorre e Girone".

Manning: sono donna, voglio essere chiamato Chelsea

giovedì, 22 agosto 2013

Il soldato americano è stato condannato a 35 anni di carcere per i documenti riservati trasmessi a Wikileaks.

Hollande: "probabile" uso armi chimiche. L'Onu chiede indagini

giovedì, 22 agosto 2013

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon ritiene che il possibile uso di armi chimiche in Siria "debba essere investigato senza indugio".

Attesa la liberazione di Mubarak

giovedì, 22 agosto 2013

L'ex presidente uscirà oggi dalla prigione di Tara. Scaduta per lui la custodia cautelare, senza verdetto di condanna. Intanto i Fratelli musulmani annunciano che il loro capo Badie "continuerà la battaglia pacifica". Mobilitazione "di massa", domani, dei seguaci del presidente deposto Morsi.

Cina: processo al "principe rosso"

giovedì, 22 agosto 2013

Udienza del processo all'ex leader del partito comunista cinese Bo Xilai, 64 anni, oggi caduto in disgrazia. E' accusato di corruzione, appropriazione indebita e abuso di potere. Invischiato nel più grosso scandalo politico degli ultimi decenni Bo rischia perfino la pena di morte.

Hawaii, muore la turista tedesca attaccata da uno squalo

giovedì, 22 agosto 2013

Jana Lutteropp, 20 anni, non ce l'ha fatta. E' morta in seguito alle ferite riportate dopo l'attacco di uno squalo durante lo scorso week-end sulla costa di Maui. Jana è la prima persona a morire nell'arcipelago per l'aggressione di un pescecane dopo quasi 10 anni.

Armi chimiche in Siria. Consiglio Onu: inchiesta imparziale

giovedì, 22 agosto 2013

Le forze di Assad, accusate del massacro di 1300 civili con gas nervino nella periferia di Damasco, bombardano la capitale. Il ministro degli Esteri francese non esclude l'invio di truppe "se l'Onu non fosse in grado di prendere una decisione". Bonino: "Fare chiarezza". L'Ue: "Inchiesta immediata".