22/09/2019

raiuno

musica

  • Buon compleanno Bruce
    . I 70 anni del Boss

    Auguri a Bruce Springsteen che lunedì compirà 70 anni. Forma straordinaria e grandi progetti per il Boss fra i quali anche un film in arrivo in ottobre. Vincenzo Mollica

formula 1

giornata alzheimer

  • Il paese ritrovato

    Un milione e 200 mila i malati in Italia. A Monza un borgo a misura di anziani con demenza che qui ritrovano la propria autonomia. Isabella Schiavone

  • Prevenire l'Alzheimer

    La giornata mondiale dell'Alzheimer, la malattia degenerativa che distrugge i ricordi e può arrivare alla demenza. In Italia ci sono 1 milione e 200 mila malati. Manuela Lucchini

sport

  • Nel cuore di Larissa

    Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, futuro dell'Atletica leggera. A lei e alle donne vincenti dello sport è dedicata la prima puntata di Dribbling su Raidue. Marco Franzelli

moda

  • Sfila Armani

    Alle sfilate di Milano protgonisti: Armani, Feragamo, Scervino. L'inviata Barbara Modesti

  • Jennifer e l'abito
    che mandò in tilt Google

    Quando la moda dà spettacolo. E' successo a Milano Moda da Versace con l'apparizione a sorpresa di Jennifer Lopez con un abito entrato nella storia. L'inviata Barbara Modesti

  • Gli artigiani del
    Made in Italy

    Una collaborazione a sorpresa, Max Mara ha chiamato Gabriella Pescucci, costumista premio Oscar, a disegnare la linea Week End. L'inviata Barbara Modesti

social

  • "Mi devo fermare",
    l'annuncio di Emma

    "Devo fermarmi per motivi di salute", annuncia sui social Emma Marrone. Per la cantante 35enne la solidarietà di fan, amici e colleghi. Virginia Volpe

compleanno

  • Buon compleanno Sophia

    Buon compleanno a Sophia Loren che compie 85 anni. Una vita e una carriera ineguagliabili. Vincenzo Mollica

  • Europa League, bene la Roma ma Lazio ko

    I due volti della capitale: Roma ride, Lazio piange. I giallorossi all'Olimpico travolgono, 4-0, i turchi del Basaksehir. Male i biancocelesti. Lazio sconfitti in Romania per 2-1. E stasera alle 20.45 in campo la serie A con l'anticipo Cagliari -Genoa. Luca Cardinalini

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 reportage dall'Amazzonia: oltre agli incendi, il grave inquinamento petrolifero. Poi le inchieste in Italia: la carenza di posti negli asili nido; il codice rosso per la violenza alle donne. E non solo Rider, a denunciare lo sfruttamento e a reclamare migliori condizioni di lavoro, anche chi lavora nella Milano del lusso. Elisabetta Santon

SPECIALE TG1

  • "Gente comune"

    Storie 'normali', ma a ben guardare eccezionali. E' lo Speciale Tg1 di Vincenzo Guerrizio. Racconti di 'gente comune': i progetti, la fatica, le speranze, i sacrifici, i sogni di persone uniche nella loro normalità. Un'anticipazione.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Esteri

Accuse di molestie, lascia il sindaco di San Diego

sabato, 24 agosto 2013

Bob Filner, si dimette dopo le accuse di molestie sessuali. Il consiglio comunale all'unanimita' ha accettato le dimissioni.

Sequestro lampo per 2 turisti italiani a Bangkok

sabato, 24 agosto 2013

Arrestati 2 poliziotti thailandesi. Avrebbero sequestrato, a scopo di estorsione, due turisti italiani, Danilo De Vito, 51 anni, e Antonio Di Muno, 62, e le autorita' sono alla ricerca di altri due poliziotti.

Colpiti al cuore i Fratelli non riempiono piazze

sabato, 24 agosto 2013

Scontri nel Delta del Nilo, un morto e 24 feriti.

Medici senza frontiere conferma: 355 morti per agenti chimici

sabato, 24 agosto 2013

Ministro Esteri Parigi: "Le nostre informazioni mostrano che Damasco ha compiuto un 'massacro chimico' di tale gravità che non potrà non esserci una reazione forte". Obama consulta i consiglieri alla sicurezza. L'Iran mette in guardia contro "qualsiasi intervento militare" in Siria.

Ergastolo al sergente Usa che ha ucciso 16 civili

venerdì, 23 agosto 2013

La corte marziale ha condannato al carcere a vita il soldato statunitense che nel marzo del 2012 massacrò 16 afghani - tra cui 9 bambini - in un villaggio nella provincia di Kandahar.

Libano. Autobomba contro due moschee a Tripoli, almeno 50 morti

venerdì, 23 agosto 2013

Si aggrava di ora in ora il bilancio del doppio attacco. Oltre 500 persone sono rimaste ferite. Le bombe sono state fatte esplodere nei pressi di due moschee sunnite, al termine delle preghiere del venerdì. Appello all'unità del presidente Suleiman. Condanna di Hezbollah. Domani lutto nazionale.

India, fotoreporter di 23 anni stuprata dal branco

venerdì, 23 agosto 2013

La violenza mentre la giovane realizzava un servizio fotografico a Mumbai. Cinque uomini hanno immobilizzato l'amico che era con lei e l'hanno violentata. Uno dei 5 è stato arrestato. Ora è caccia agli altri quattro. Proteste in piazza a Mumbai.

Governo cerca una soluzione "equa e rapida"

venerdì, 23 agosto 2013

Riunione a Palazzo Chigi prima del Consiglio dei Ministri. Con il premier Letta, il vicepresidente del consiglio, il ministro degli esteri Bonino, della Difesa, Mauro, della Giustizia Cancellieri e l'inviato speciale Staffan de Mistura.

Bozza Costituzione: partiti religiosi al bando

venerdì, 23 agosto 2013

Mubarak è uscito dalla prigione di Tara ed è stato portato all'ospedale militare di Maadi, al Cairo. I Fratelli musulmani annunciano che il loro capo Badie "continuerà la battaglia pacifica".

Razzo di Israele colpisce base in Libano

venerdì, 23 agosto 2013

Il raid avrebbe come obiettivo una posizione di un gruppo palestinese vicino al regime siriano nel sud del paese. Il razzo non ha provocato feriti o danni significativi.

Siria-Egitto. Obama: "E' arrivata l'ora delle scelte"

venerdì, 23 agosto 2013

Grande preoccupazione espressa dal Presidente degli Stati Uniti. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon ritiene che il possibile uso di armi chimiche in Siria "debba essere investigato senza indugio".

Libano, razzi su Israele

giovedì, 22 agosto 2013

Quattro lanci da un'area tra il campo profughi palestinese di Rashidiyeh e Hosh, vicino Tiro. Risuonate in Israele le sirene di allarme. Un razzo intercettato in volo dal sistema Iron Dome. No notizie di vittime o danni.

Mubarak scarcerato

giovedì, 22 agosto 2013

L'ex presidente è uscito dalla prigione di Tara ed è stato portato all'ospedale militare di Maadi, al Cairo.

Gli altri 4 marò non andranno in India. Oggi task force governo

venerdì, 23 agosto 2013

Bonino: "L'istruttoria si può chiudere anche senza gli interrogatori degli altri quattro militari, anche perché la magistratura indiana ritiene che sarebbero a favore di Latorre e Girone".

Manning: sono donna, voglio essere chiamato Chelsea

giovedì, 22 agosto 2013

Il soldato americano è stato condannato a 35 anni di carcere per i documenti riservati trasmessi a Wikileaks.

Hollande: "probabile" uso armi chimiche. L'Onu chiede indagini

giovedì, 22 agosto 2013

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon ritiene che il possibile uso di armi chimiche in Siria "debba essere investigato senza indugio".

Attesa la liberazione di Mubarak

giovedì, 22 agosto 2013

L'ex presidente uscirà oggi dalla prigione di Tara. Scaduta per lui la custodia cautelare, senza verdetto di condanna. Intanto i Fratelli musulmani annunciano che il loro capo Badie "continuerà la battaglia pacifica". Mobilitazione "di massa", domani, dei seguaci del presidente deposto Morsi.

Cina: processo al "principe rosso"

giovedì, 22 agosto 2013

Udienza del processo all'ex leader del partito comunista cinese Bo Xilai, 64 anni, oggi caduto in disgrazia. E' accusato di corruzione, appropriazione indebita e abuso di potere. Invischiato nel più grosso scandalo politico degli ultimi decenni Bo rischia perfino la pena di morte.

Hawaii, muore la turista tedesca attaccata da uno squalo

giovedì, 22 agosto 2013

Jana Lutteropp, 20 anni, non ce l'ha fatta. E' morta in seguito alle ferite riportate dopo l'attacco di uno squalo durante lo scorso week-end sulla costa di Maui. Jana è la prima persona a morire nell'arcipelago per l'aggressione di un pescecane dopo quasi 10 anni.

Armi chimiche in Siria. Consiglio Onu: inchiesta imparziale

giovedì, 22 agosto 2013

Le forze di Assad, accusate del massacro di 1300 civili con gas nervino nella periferia di Damasco, bombardano la capitale. Il ministro degli Esteri francese non esclude l'invio di truppe "se l'Onu non fosse in grado di prendere una decisione". Bonino: "Fare chiarezza". L'Ue: "Inchiesta immediata".