22/05/2018

scandalo molestie

  • Indagini polizia NY su chef Batali

    Nuovi guai per lo chef italoamericano Mario Batàli, star della gastronomia di New York. Già travolto dallo scandalo molestie nello scorso dicembre, ora una donna lo accusa di stupro. Lui nega, la polizia apre un'inchiesta. Monia Venturini

musica

lutto

  • E' morta Anna Maria Ferrero

    E' morta a 84 anni l'attrice Anna Maria Ferrero, protagonista di tanti film diretti da Carlo Lizzani, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni. Nata a Roma, era stata dal '53 al '60 compagna di Vittorio Gassman.

  • Inter, sorpasso Champions

    L'Inter torna - dopo sei anni - tra le grandi d'Europa. I Nerazzurri ribaltano il risultato con la Lazio all'Olimpico e conquistano un posto in Champions. Claudio Valeri

  • La festa della Juve e l'addio di Buffon

    La Juventus campione d'Italia. Bianconeri in festa per il settimo scudetto consecutivo. Malinconia per l'addio a Buffon che lascia il campo tra applausi e commozione. Andrea Luchetta e Claudio Valeri

spazio

  • Il lato oscuro della luna

    E' cominciata una nuova missione nello spazio. La Cina ha lanciato un satellite verso il lato oscuro della luna. Dovrà studiare l'universo prima della nascita delle stelle. Silvia Rosa-Brusin

il mito

  • Il film sul divo dei divi

    Il mito di Rodolfo Valentino rivive in un film - da giovedì nelle sale - che rievoca il viaggio del divo di Hollywood in Italia alla ricerca delle proprie origini. Gianni Maritati

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 le testimonianze di chi vive nel "casermone" dello spaccio a Frosinone; 40 anni di legge sull'aborto con le storie delle battaglie per conquistarla e come cambiano i matrimoni nelle famiglie reali.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Scienze

"Auguro all'Italia
di trovare armonia"

venerdì, 07 giugno 2013

L'astronauta italiano Luca Parmitano sulla Stazione Spaziale ha tenuto una conferenza stampa in collegamento dirtto con l'Università romana di Tor Vergata. La missione Volare coordinata dall'Esa e dall'Agenzia spaziale italiana durerà 6 mesi.

Giornata mondiale dell'ambiente

martedì, 04 giugno 2013

“Think.Eat.Save - Pensa prima di mangiare e contribuisci a salvare la natura!” Questo lo slogan della campagna 2013 della Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day) che si celebra martedì 5 giugno.

Ecco il nuovo Windows 8.1, torna il tasto "Start"

giovedì, 30 maggio 2013

La preview verrà rilasciata agli sviluppatori il 26 giugno a San Francisco. La Microsoft spera di risolvere i problemi che gli utenti hanno già segnalato sul nuovo sistema operativo.

Stazione spaziale, Parmitano a bordo

mercoledì, 29 maggio 2013

L'astronauta italiano era decollato con la Soyuz dal Kazakistan. La missione, voluta da Asi e Nasa, è denominata "Volare": è la prima di lunga durata dell'Agenzia spaziale italiana.

Francia, morto uno dei pazienti affetti dalla nuova Sars

martedì, 28 maggio 2013

Lo ha annunciato la Direzione generale della Sanità. Il primo malato di nuova Sars era stato ricoverato il 23 aprile scorso a Valenciennes, nel nord, dopo essere rientrato da un soggiorno a Dubai. La sua contaminazione da Coronavirus era stata confermata il 7 maggio scorso.

Il giorno di Luca Parmitano, in partenza per la Iss

martedì, 28 maggio 2013

L'astronauta siciliano partirà con la Soyuz dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, e resterà sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. Sarà il primo italiano a fare una passeggiata cosmica.

Natura, a rischio il 60% degli habitat

mercoledì, 22 maggio 2013

L'allarme di Legambiente lanciato in occasione della Giornata mondiale della biodiversità. "Negli ultimi 50 anni - si legge nel Rapporto - il 60% degli ecosistemi terrestri è andato distrutto, con pesanti ripercussioni socio-economiche".

Sciame di asteroidi verso la Terra

martedì, 21 maggio 2013

Quattro 'arriveranno' nei prossimi 10 giorni, uno è appena passato. Ma nessun pericolo: del diametro di una decina di metri, ci guarderanno da una distanza simile a quella della Luna. Lo sciame sarà visibile dall'Italia con un telescopio.

Metodo Stamina e proroga Opg: via libera della Camera

lunedì, 20 maggio 2013

Approvato il decreto sulla cura a base di staminali e sulla chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari, rinviata al primo aprile 2014. Il testo passa al Senato per il via libera definitivo.

Troppo mouse fa male, lo dice la sentenza

lunedì, 20 maggio 2013

Ore e ore davanti ad un computer, e altrettanto a muovere un mouse: dolori insopportabili tra braccio e spalla. Si tratta di una sindrome da "overuse" da mouse, cioè una malattia professionale riconosciuta come tale dalla sentenza della Corte dell'Appello dell'Aquila nello scorso febbraio.

In Italia 355 specie a rischio estinzione

venerdì, 17 maggio 2013

Sono 161 le specie di animali vertebrati e 194 le varietà vegetali a rischio di scomparire nel nostro Paese: lo affermano le due "Liste Rosse" nazionali delle specie a rischio estinzione realizzati dal ministero dell'Ambiente e da Federparchi.

La foca monaca torna in Italia, avvistata alle isole Egadi

giovedì, 16 maggio 2013

La notizia arriva da uno studio dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. Il ministero dell’Ambiente, lancia un concorso per dare il nome all’animale.

Cellule staminali ottenute con il 'metodo Dolly'

giovedì, 16 maggio 2013

Cellule della pelle sono state riprogrammate e trasformate in cellule staminali embrionali utilizzando la stessa tecnica con la quale nel 1997 è stata ottenuta la pecora Dolly.

Maggio di "fuoco" per il Sole

lunedì, 13 maggio 2013

Stanno arrivando le immagini dell'intensa attività del Sole in corso in queste ore. Questa mattina alle 4 gigantesca esplosione, temporaneo black out delle comunicazioni radio.

Nell'atmosfera record di CO2: picco più alto da milioni di anni

sabato, 11 maggio 2013

La quantità di anidride carbonica è aumentata da 317 parti per milioni del 1958, alle 400 di oggi. Livelli che non si registravano da 2-4 milioni di anni. Per gli studiosi, gli sforzi per ridurre le emissioni sono falliti e alcuni effetti del cambiamento climatico sono ormai irreversibili.

Picco dell'attività solare

sabato, 04 maggio 2013

Occhi puntati sul Sole: astronomi e telescopi in tutto il mondo stanno osservando la nostra stella, che è appena entrata nel picco dell’attività solare previsto per questo mese di maggio.

Eclissi di Luna

venerdì, 26 aprile 2013

Spettacolo in cielo visibile in tutta Europa.

I 60 anni della doppia elica del Dna

giovedì, 25 aprile 2013

Compie 60 anni ma è ancora la molecola più studiata e su cui si appuntano le speranze dei ricercatori di tutto il mondo e di milioni di malati.

Stasera naso all'insù per l'eclissi parziale

giovedì, 25 aprile 2013

In questa notte di luna piena, alle 22.07, sarà possibile vedere il bordo lunare che si oscurerà appena entrerà nel cono d'ombra che la Terra proietta nello spazio. Sarà visibile da tutta l'Europa.

I rifiuti diventano Stato: ecco Garbage Patch State

sabato, 13 aprile 2013

L'immensa isola formata da tonnellate di plastica alla deriva nell'oceano ha ora lo status di Paese, con capitale Garbandia. E un'artista italiana le ha dato forma con l'opera Wasteland, che sarà esposta a Venezia durante la Biennale e al MAXXI di Roma.