26/09/2017

TG1 FA' LA COSA GIUSTA

  • Martedì 26 alle 9.17

    Le testimonianze di ragazzi che fanno servizio civile in Italia e all’estero. In studio Luigi Bobba, sottosegretario ministero del Lavoro e delle politiche sociali che si occupa della riforma del Terzo Settore all'interno del quale è nato il nuovo servizio civile universale. A cura di Giovanna Rossiello.

  • Parte Prix Italia

    Presentato a Milano il 69 esimo Prix Italia. Maria Rosaria Gianni

milano moda

  • Green è glamour

    I più grandi stilisti riuniti alla Scala di Milano, per gli Oscar della moda sostenibile. L'inviata Barbara Modesti

  • L'arte delle acconciature

    Cambiano i codici estetici, eppure la moda che guarda ai millennials, recupera dal passato pezzi iconici. Comprese le acconciature. L' inviata a Milano Barbara Modesti

motogp

  • Il "Dottore" è guarito

    Marquez ha vinto ad Aragòn. Ancora una prova di Valentino Rossi che ha terminato la gara al quinto posto. Gianluca Gafforio

TV7

  • Venerdì sera

    Storie di lavoro nero, di sfruttamento e rischio della vita nei cantieri edili: la guerra alla mafia del Gargano, sempre più pericolosa, reportage dal Kurdistan iracheno che vota per l'indipendenza e come si vive a Chamoix, l'unico comune italiano senza automobili.

SPECIALE TG1

  • Germania al voto

    Speciale Tg1 sulle elezioni in Germania. Un test elettorale cruciale per l'Europa e l'Italia. Con Alberto Matano tutti gli aggiornamenti sui risultati, ospiti in studio e collegamenti.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Scienze

Voli nello spazio: pronti per i primi test

venerdì, 28 dicembre 2012

Primi collaudi in Texas della compagnia privata Space X per il razzo "Grasshopper" che in futuro traghetterà i turisti sulla Luna o, perfino su Marte...Intanto ci si accontenta di arrivare alla Stazione Spaziale.

Essere felici? Ecco la ginnastica della mente

giovedì, 27 dicembre 2012

Il cervello si può cambiare con esercizi che migliorano la personalità, aiutano a sviluppare un senso di benessere e avere una vita piena di significati.

Chi compra online con smartphone spende di più

giovedì, 27 dicembre 2012

Uno studio di un'azienda americana ha dimostrato che è più semplice fare acquisti online con lo smartphone e quindi si tende a spendere di più.

Il volo di Neuron, primo drone made in Europe

mercoledì, 19 dicembre 2012

Il prototipo del primo velivolo europeo stealth senza pilota ha effettuato il suo primo volo pubblico, nella base militare francese di Istres. I test proseguiranno fino al 2014. Il programma Neuron raggruppa aziende di sei Paesi: per l'Italia c'è Alenia Aermacchi.

Scoperto il dinosauro più vecchio del mondo

mercoledì, 19 dicembre 2012

Grande come un labrador, visse circa 250 milioni di anni fa in Africa. Il "Nyasasaurus parringtoni" aveva una coda lunga circa un metro e mezzo ed è il fiore all'occhiello dell'ultima scoperta dell'università di Washington.

Twitter raggiunge i 200 milioni di utenti attivi

martedì, 18 dicembre 2012

"Siete il polso del pianeta. Grazie per il vostro sostegno continuo!". Con questo messaggio, Twitter ha annunciato di aver superato la quota di 200 milioni di utenti iscritti e attivi mensilmente sulla sua piattaforma.

Il primo museo virtuale sulla storia del Web

martedì, 18 dicembre 2012

Può essere visitato gratuitamente a qualsiasi ora del giorno. Concepito da un'agenzia pubblicitaria tra le più rinomate in Olanda, documenta e ripercorre la storia della Rete.

Gli autistici non sono violenti e non sparano

lunedì, 17 dicembre 2012

Studi scientifici hanno dimostrato che le persone affette da sindrome di Asperger e gli autistici non hanno comportamenti antisociali e quindi non sono violenti e, soprattutto, non sono in grado di sparare.

Chiedici la luna

domenica, 16 dicembre 2012

Per celebrare i 40 anni dalla conclusione della missione il Museo espone il frammento di roccia lunare e diversi materiali normalmente non esposti legati al progetto Apollo e ad altre missioni spaziali.

Tre milioni di dollari agli scienziati della "particella di Dio"

martedì, 11 dicembre 2012

La Fondazione per la Fisica fondamentale hanno premiato i sette studiosi che hanno scoperto il bosone di Higgs. Tra di loro due italiani.

Incontri ravvicinati con l'asteroide

domenica, 09 dicembre 2012

Tra l'11 e il 12 dicembre Toutatis saluterà la Terra dalla distanza di sicurezza di 6,9 milioni di km. Il corpo celeste, con il lato più lungo che misura 5000 metri, apparirà brillare tra le stelle anche usando un piccolo telescopio.

Bioparco, sono arrivate le 'Capre di Montecristo'

sabato, 08 dicembre 2012

All'interno del Bioparco di Roma è stata dedicata un'area dedicata alle capre di Montecristo, uniche in Italia a vivere allo stato selvatico. La specie è a serio rischio estinzione e ne rimangono infatti soltanto 250 in natura.

Nasa e Marte: dopo Curiosity, nuova sonda nel 2020

mercoledì, 05 dicembre 2012

L'obiettivo del lancio del "gemello" di Curiosity è di collezionare materiale da analizzare.

Doha

martedì, 04 dicembre 2012

Il segretario generale dell'Onu alla conferenza sui cambiamenti climatici di Doha dice di contare su "un forte coinvolgimento" dei quasi 200 Paesi presenti per raggiungere un accordo entro venerdì, quando si chiuderanno i lavori. Ban chiede anche impegno per gli obiettivi di Kyoto 2.

Non c'è vita su Marte.
Parola della Nasa

lunedì, 03 dicembre 2012

Dopo l'annuncio del ritrovamento di molecole organiche non biologiche, la Nasa smentisce ufficialmente al congresso di geofisica a San Francisco. Curiosity ha trovato acqua e composti a case di cloro e zolfo, nessun materiale organico.

Nasa, non c'è materiale organico su Marte

venerdì, 30 novembre 2012

Le prime analisi compiute sul suolo di Marte da Curiosity non hanno rilevato segni di materiale organico. Lo comunica la Nasa che definisce anche "non corrette" le voci e le speculazioni diffusesi su nuove importanti scoperte in queste prime fasi dell'esplorazione del pianeta rosso.

Spaun, il cervello artificiale che sa disegnare

giovedì, 29 novembre 2012

Descritto sulla rivista "Science", è composto da appena 2,5 milioni di neuroni ma è in grado di riprodurre alcuni comportamenti complessi dei viventi. Il progetto, realizzato nell'università canadese di Waterloo, è un importante passo avanti per la comprensione del cervello.

A metà 2013 arriva Blue, nuova versione di windows

giovedì, 29 novembre 2012

Windows 8, l'ultimo sistema operativo di casa microsoft in un solo mese ha già venduto 40 milioni di copie ma, secondo alcuni siti specializzati, entro metà del 2013 arriverà blue, una via di mezzo tra un aggiornamento e una nuova versione.

Ecco CyberCity, in Usa si formano hacker

mercoledì, 28 novembre 2012

Si trova nel New Jersey ed è un vero e proprio campo di addestramento per guerrieri digitali. A CyberCity vengono formati gli 'hacker governativi', ovvero le forze speciali del 21/mo secolo per combattere in ambiente totalmente virtuale.