19/06/2018

russia 2018

  • Inghilterra all'ultimo minuto

    Nelle partite di ieri la Svezia ha superato la Corea del Sud 1 a o. Il Belgio ha sconfitto 3 a 0 Panama e l'Inghilterra ha battuto 2 a 1 la Tunisia. Oggi tre gare. Colombia-Giappone, Polonia-Senegal e Russia-Egitto.

spagna

  • In carcere il cognato
    del Re

    Tradimenti, litigi, gelosie. La monarchia spagnola è sopravvissuta a diversi scandali ma oggi uno dei membri della famiglia è finito in carcere. Monia Venturini

all'asta

  • Il cappello di Napoleone

    Va all'asta a Lione, in Francia, un cappello di Napoleone, il classico bicorno col quale è raffigurato l'imperatore francese. Pare che questo fosse proprio quello indossato da Bonaparte nella disfatta di Waterloo. Giacomo Segantini

  • Torna "Tutto può succedere"

    Dopo il successo conquistato con l'anteprima su Raiplay, approda in tv la terza stagione della fiction campione di ascolti "Tutto può succedere", che continua l'appassionante saga della famiglia Ferraro. Vincenzo Mollica

musica

  • Beyoncè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour blindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Scienze

Una vita per la Ricerca

domenica, 30 dicembre 2012

Torinese ed ebrea di nascita, fu l’unica italiana a ricevere il premio Nobel per la Medicina. Sostenne la ricerca, l'ambiente e i giovani. Nel 2001 fu nominata senatrice a vita. La nipote: “Ha studiato fino alla fine”.

Voli nello spazio: pronti per i primi test

venerdì, 28 dicembre 2012

Primi collaudi in Texas della compagnia privata Space X per il razzo "Grasshopper" che in futuro traghetterà i turisti sulla Luna o, perfino su Marte...Intanto ci si accontenta di arrivare alla Stazione Spaziale.

Essere felici? Ecco la ginnastica della mente

giovedì, 27 dicembre 2012

Il cervello si può cambiare con esercizi che migliorano la personalità, aiutano a sviluppare un senso di benessere e avere una vita piena di significati.

Chi compra online con smartphone spende di più

giovedì, 27 dicembre 2012

Uno studio di un'azienda americana ha dimostrato che è più semplice fare acquisti online con lo smartphone e quindi si tende a spendere di più.

Il volo di Neuron, primo drone made in Europe

mercoledì, 19 dicembre 2012

Il prototipo del primo velivolo europeo stealth senza pilota ha effettuato il suo primo volo pubblico, nella base militare francese di Istres. I test proseguiranno fino al 2014. Il programma Neuron raggruppa aziende di sei Paesi: per l'Italia c'è Alenia Aermacchi.

Scoperto il dinosauro più vecchio del mondo

mercoledì, 19 dicembre 2012

Grande come un labrador, visse circa 250 milioni di anni fa in Africa. Il "Nyasasaurus parringtoni" aveva una coda lunga circa un metro e mezzo ed è il fiore all'occhiello dell'ultima scoperta dell'università di Washington.

Twitter raggiunge i 200 milioni di utenti attivi

martedì, 18 dicembre 2012

"Siete il polso del pianeta. Grazie per il vostro sostegno continuo!". Con questo messaggio, Twitter ha annunciato di aver superato la quota di 200 milioni di utenti iscritti e attivi mensilmente sulla sua piattaforma.

Il primo museo virtuale sulla storia del Web

martedì, 18 dicembre 2012

Può essere visitato gratuitamente a qualsiasi ora del giorno. Concepito da un'agenzia pubblicitaria tra le più rinomate in Olanda, documenta e ripercorre la storia della Rete.

Gli autistici non sono violenti e non sparano

lunedì, 17 dicembre 2012

Studi scientifici hanno dimostrato che le persone affette da sindrome di Asperger e gli autistici non hanno comportamenti antisociali e quindi non sono violenti e, soprattutto, non sono in grado di sparare.

Chiedici la luna

domenica, 16 dicembre 2012

Per celebrare i 40 anni dalla conclusione della missione il Museo espone il frammento di roccia lunare e diversi materiali normalmente non esposti legati al progetto Apollo e ad altre missioni spaziali.

Tre milioni di dollari agli scienziati della "particella di Dio"

martedì, 11 dicembre 2012

La Fondazione per la Fisica fondamentale hanno premiato i sette studiosi che hanno scoperto il bosone di Higgs. Tra di loro due italiani.

Incontri ravvicinati con l'asteroide

domenica, 09 dicembre 2012

Tra l'11 e il 12 dicembre Toutatis saluterà la Terra dalla distanza di sicurezza di 6,9 milioni di km. Il corpo celeste, con il lato più lungo che misura 5000 metri, apparirà brillare tra le stelle anche usando un piccolo telescopio.

Bioparco, sono arrivate le 'Capre di Montecristo'

sabato, 08 dicembre 2012

All'interno del Bioparco di Roma è stata dedicata un'area dedicata alle capre di Montecristo, uniche in Italia a vivere allo stato selvatico. La specie è a serio rischio estinzione e ne rimangono infatti soltanto 250 in natura.

Nasa e Marte: dopo Curiosity, nuova sonda nel 2020

mercoledì, 05 dicembre 2012

L'obiettivo del lancio del "gemello" di Curiosity è di collezionare materiale da analizzare.

Doha

martedì, 04 dicembre 2012

Il segretario generale dell'Onu alla conferenza sui cambiamenti climatici di Doha dice di contare su "un forte coinvolgimento" dei quasi 200 Paesi presenti per raggiungere un accordo entro venerdì, quando si chiuderanno i lavori. Ban chiede anche impegno per gli obiettivi di Kyoto 2.

Non c'è vita su Marte.
Parola della Nasa

lunedì, 03 dicembre 2012

Dopo l'annuncio del ritrovamento di molecole organiche non biologiche, la Nasa smentisce ufficialmente al congresso di geofisica a San Francisco. Curiosity ha trovato acqua e composti a case di cloro e zolfo, nessun materiale organico.

Nasa, non c'è materiale organico su Marte

venerdì, 30 novembre 2012

Le prime analisi compiute sul suolo di Marte da Curiosity non hanno rilevato segni di materiale organico. Lo comunica la Nasa che definisce anche "non corrette" le voci e le speculazioni diffusesi su nuove importanti scoperte in queste prime fasi dell'esplorazione del pianeta rosso.

Spaun, il cervello artificiale che sa disegnare

giovedì, 29 novembre 2012

Descritto sulla rivista "Science", è composto da appena 2,5 milioni di neuroni ma è in grado di riprodurre alcuni comportamenti complessi dei viventi. Il progetto, realizzato nell'università canadese di Waterloo, è un importante passo avanti per la comprensione del cervello.

A metà 2013 arriva Blue, nuova versione di windows

giovedì, 29 novembre 2012

Windows 8, l'ultimo sistema operativo di casa microsoft in un solo mese ha già venduto 40 milioni di copie ma, secondo alcuni siti specializzati, entro metà del 2013 arriverà blue, una via di mezzo tra un aggiornamento e una nuova versione.