28/04/2017

musica

spazio

  • Tra gli anelli di Saturno

    Saturno mai visto così vicino. Le prime immagini, scattate dalla sonda spaziale Cassini negli anelli del pianeta Silvia Rosa Brusin

il ricordo

  • I quaderni di Gramsci, 80 anni dalla morte

    Ottanta anni dalla morte di Antonio Gramsci. Alla Camera inaugurata la mostra sui quaderni dal carcere dell'intellettuale, alla presenza del presidente Mattarella. Simona Sala

tennis

lutto

cinema

  • Il ritorno di Warren Beatty

    Nelle sale il film "L'eccezione alla regola", diretto e interpretato da Warren Beatty che ci riporta nella Hollywood degli anni '50. Paolo Sommaruga

  • Cardiologia interventistica

    Come sostituire senza intervento tradizionale la valvola aortica o riparare quella mitrale. In primo piano anche l’angioplastica primaria in caso di infarto. ha risposto il prof. Giuseppe Musumeci, presidente Società italiana cardiologia interventistica. Ha moderato Manuela Lucchini.

SPECIALE TG1

  • Francia atto primo

    I risultati del ballottaggio per la corsa all'Eliseo. Chi saranno i due contendenti alla presidenza? Ne parliamo insieme ad analisti francesi ed italiani.

TV7

  • Venerdì sera

    Venerdì sera, Tv7 ad Alatri, dopo l'omicidio di Emanuele. Parla un testimone: "Gli amici hanno cercato di aiutarlo". Poi tra gli imprenditori del nord-est che vivono armati per difendersi, le preoccupazioni degli italiani nel dopo Brexit e reportage dal fronte di Mosul.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Società

Torna l'ora legale, lancette avanti di 1 ora

sabato, 25 marzo 2017

Scatta questa notte alle due l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica.

Tour europeo per le eccellenze enogastronomiche del Sud

mercoledì, 20 luglio 2016

Si chiama Experience Italy South and Beyond e promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana e le produzioni enogastronomiche di sei Regioni italiane del Sud Italia.

"Meno Internet, più Cabernet"

sabato, 22 agosto 2015

Massimo Marchiori, il matematico padovano che nel 1997 regalò a Larry Page l'idea da cui è nato Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, racconta la sua visione della tecnologia.

Infostraneri, ecco l'App per chi arriva in Italia

lunedì, 09 marzo 2015

InfoStranieri è un’App nata per concedere supporto burocratico agli stranieri regolari che vivono in Italia.

I pazienti e la comunicazione digitale

sabato, 30 maggio 2015

Il Politecnico di Milano e l'Università La Sapienza di Roma insieme per insegnare a 30 associazioni di pazienti come comunicare con le tecnologie digitali.

Abiliatour.it

lunedì, 10 novembre 2014

Abiliatour.it un network sociale dove le persone con disabilità e i loro familiari trovano, grazie alla community, tutte le informazioni utili.

Internet, arriva la Carta dei diritti

lunedì, 13 ottobre 2014

Pubblicata sul sito della Camera, frutto del lavoro della Commissione per i diritti e i doveri relativi ad Internet.

Aiuto ai migranti

lunedì, 24 marzo 2014

Martedì alle 9,20 a Tg1/ Fa' la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti. Conduce Giovanna Rossiello.

Marinai, medici e bambini

lunedì, 10 marzo 2014

Martedì 11 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta: occhiali per bambini e interventi al labbro leporino negli orfanotrofi nella missione umanitaria della Marina Italiana in Africa. In studio con Giovanna Rossiello l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina.

La città come bene comune

lunedì, 03 marzo 2014

Martedì 4 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello: Il patto tra cittadini e comuni per gestire la città come bene comune.

La storia dei B.livers

domenica, 09 febbraio 2014

Marted1 11 febbraio alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta i B.livers una band di ragazzi nata tra le corsie dell'dell’Istituto Tumori di Milano . Rimuovi

"Se il naso dà problemi"
Martedì 11 febbraio

domenica, 09 febbraio 2014

Dei problemi al naso ( ad esempio i turbinati) si parlerà nella video chat di martedì 11 febbraio alle ore 14,15 con il prof. Matteo Gelardi responsabile del Centro rinologico del Policlinico Universitario di Bari. Modera Manuela Lucchini.

Lo spettacolo delle "cose inutili"

lunedì, 30 dicembre 2013

Martedì 31 dicembre alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta "Rifiuti, non solo scarti": una sedia rotta e vuota trasformata in un presepe dai ragazzi della comunità di "Villa San Francesco " in Facen di Pedavena (Belluno).

Vincere con le idee

giovedì, 26 dicembre 2013

Storia di un’azienda lombarda che stava per fallire e dei lavoratori che l’hanno salvata. E la scoperta di quelle idee giovani, che si trasformano in imprese, conquistando mercati internazionali.

Disabili e autodifesa

lunedì, 16 dicembre 2013

Martedì 17 dicembre alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta:contro la violenza l'autodifesa con le donne del G.A.L.M., un corso di difendersi dalla violenze verbali e fisiche che si aprirà anche agli uomini disabili.

Time, Papa Francesco "persona dell'anno"

mercoledì, 11 dicembre 2013

Il riconoscimento della rivista statunitense.

La storia di Maya

lunedì, 09 dicembre 2013

Martedì 10 dicembre, alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta il racconto di Paola Desideri è la mamma di Maya, una bimba di 7 anni con Leigh, una malattia mitocondriale che le ha provocato un danno neurologico enorme. La malattia al momento è senza cura.

Coabitazione tra anziani

lunedì, 25 novembre 2013

xx

Cala il lavoro minorile ma ancora 168 milioni i bimbi sfruttati

lunedì, 23 settembre 2013

Il dato emerge dal rapporto Ilo, secondo cui tuttavia, l'andamento non consentirà di raggiungere l'obiettivo fissato dall'Ilo stessa, e condiviso dalla comunità internazionale, di eliminare le peggiori forme entro il 2016.

Saviano riaccende l'auto di Siani

lunedì, 23 settembre 2013

Era la sera del 23 settembre 1985, quando il corpo senza vita di Giancarlo Siani venne trovato nella sua auto nel viale di casa, in piazza Leonardo al Vomero. Oggi quella stessa Mehari verrà rimessa in moto da Roberto Saviano in una staffetta anticamorra.