19/06/2018

russia 2018

  • Inghilterra all'ultimo minuto

    Nelle partite di ieri la Svezia ha superato la Corea del Sud 1 a o. Il Belgio ha sconfitto 3 a 0 Panama e l'Inghilterra ha battuto 2 a 1 la Tunisia. Oggi tre gare. Colombia-Giappone, Polonia-Senegal e Russia-Egitto.

spagna

  • In carcere il cognato
    del Re

    Tradimenti, litigi, gelosie. La monarchia spagnola è sopravvissuta a diversi scandali ma oggi uno dei membri della famiglia è finito in carcere. Monia Venturini

all'asta

  • Il cappello di Napoleone

    Va all'asta a Lione, in Francia, un cappello di Napoleone, il classico bicorno col quale è raffigurato l'imperatore francese. Pare che questo fosse proprio quello indossato da Bonaparte nella disfatta di Waterloo. Giacomo Segantini

  • Torna "Tutto può succedere"

    Dopo il successo conquistato con l'anteprima su Raiplay, approda in tv la terza stagione della fiction campione di ascolti "Tutto può succedere", che continua l'appassionante saga della famiglia Ferraro. Vincenzo Mollica

musica

  • Beyoncè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour blindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Società

Lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale

lunedì, 11 giugno 2018

Per garantire il diritto alla salute per tutti occorrerà programmare un piano preciso ed azioni mirate che spetteranno al nuovo esecutivo. Lo dice la Fondazione Gimbe che ha presentato il Terzo Rapporto sulla sostenibilità del SSN.

Il cioccolato delle feste

sabato, 30 dicembre 2017

La Fabbrica-Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo da Roma, parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, pieno di attrazioni golose con un unico focus: il cioccolato declinato in tutte le sue forme.

Torna l'ora legale, lancette avanti di 1 ora

sabato, 25 marzo 2017

Scatta questa notte alle due l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica.

Tour europeo per le eccellenze enogastronomiche del Sud

mercoledì, 20 luglio 2016

Si chiama Experience Italy South and Beyond e promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana e le produzioni enogastronomiche di sei Regioni italiane del Sud Italia.

"Meno Internet, più Cabernet"

sabato, 22 agosto 2015

Massimo Marchiori, il matematico padovano che nel 1997 regalò a Larry Page l'idea da cui è nato Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, racconta la sua visione della tecnologia.

Infostraneri, ecco l'App per chi arriva in Italia

lunedì, 09 marzo 2015

InfoStranieri è un’App nata per concedere supporto burocratico agli stranieri regolari che vivono in Italia.

I pazienti e la comunicazione digitale

sabato, 30 maggio 2015

Il Politecnico di Milano e l'Università La Sapienza di Roma insieme per insegnare a 30 associazioni di pazienti come comunicare con le tecnologie digitali.

Abiliatour.it

lunedì, 10 novembre 2014

Abiliatour.it un network sociale dove le persone con disabilità e i loro familiari trovano, grazie alla community, tutte le informazioni utili.

Internet, arriva la Carta dei diritti

lunedì, 13 ottobre 2014

Pubblicata sul sito della Camera, frutto del lavoro della Commissione per i diritti e i doveri relativi ad Internet.

Aiuto ai migranti

lunedì, 24 marzo 2014

Martedì alle 9,20 a Tg1/ Fa' la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti. Conduce Giovanna Rossiello.

Marinai, medici e bambini

lunedì, 10 marzo 2014

Martedì 11 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta: occhiali per bambini e interventi al labbro leporino negli orfanotrofi nella missione umanitaria della Marina Italiana in Africa. In studio con Giovanna Rossiello l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina.

La città come bene comune

lunedì, 03 marzo 2014

Martedì 4 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello: Il patto tra cittadini e comuni per gestire la città come bene comune.

La storia dei B.livers

domenica, 09 febbraio 2014

Marted1 11 febbraio alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta i B.livers una band di ragazzi nata tra le corsie dell'dell’Istituto Tumori di Milano . Rimuovi

"Se il naso dà problemi"
Martedì 11 febbraio

domenica, 09 febbraio 2014

Dei problemi al naso ( ad esempio i turbinati) si parlerà nella video chat di martedì 11 febbraio alle ore 14,15 con il prof. Matteo Gelardi responsabile del Centro rinologico del Policlinico Universitario di Bari. Modera Manuela Lucchini.

Lo spettacolo delle "cose inutili"

lunedì, 30 dicembre 2013

Martedì 31 dicembre alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta "Rifiuti, non solo scarti": una sedia rotta e vuota trasformata in un presepe dai ragazzi della comunità di "Villa San Francesco " in Facen di Pedavena (Belluno).

Vincere con le idee

giovedì, 26 dicembre 2013

Storia di un’azienda lombarda che stava per fallire e dei lavoratori che l’hanno salvata. E la scoperta di quelle idee giovani, che si trasformano in imprese, conquistando mercati internazionali.

Disabili e autodifesa

lunedì, 16 dicembre 2013

Martedì 17 dicembre alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta:contro la violenza l'autodifesa con le donne del G.A.L.M., un corso di difendersi dalla violenze verbali e fisiche che si aprirà anche agli uomini disabili.

Time, Papa Francesco "persona dell'anno"

mercoledì, 11 dicembre 2013

Il riconoscimento della rivista statunitense.

La storia di Maya

lunedì, 09 dicembre 2013

Martedì 10 dicembre, alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta il racconto di Paola Desideri è la mamma di Maya, una bimba di 7 anni con Leigh, una malattia mitocondriale che le ha provocato un danno neurologico enorme. La malattia al momento è senza cura.

Coabitazione tra anziani

lunedì, 25 novembre 2013

xx