27/01/2021

giornata memoria

  • Per non dimenticare

    "Il ricordo l'unica strada contro indifferenza e violenza", afferma il presidente del Senato Casellati. E per il presidente della Camera Fico, "quella di oggi è un'occasione per ricordare come l'odio porta sempre a una progressione criminale". Cecilia Primerano

  • Il ricordo in Europa

    Il ricordo della tragedia dell'Olocausto in tutta Europa. Uniti studenti, cittadini e politici in diversi paesi. Giacomo Segantini

  • Elena Loewenthal al Tg1

    "Un giorno da celebrare come italiana ancor prima che come ebrea", dice la scrittrice e traduttrice Elena Loewenthal. L'intervista è di Elisabetta Terigi

  • La storia di Dora

    Il 27 gennaio la Giornata della memoria. La storia di Dora Salmoni, aveva 25 anni quando fu deportata ad Auschwitz. La testimonianza del fratello Gilberto sopravvissuto alla Shoah. Caterina Doglio

moda

  • Il lusso in passerella

    Nella settimana parigina dell'alta moda, Giorgio Armani sceglie la sua Milano per una sfilata a porte chiuse, omaggio alla gentilezza delle donne. A Roma, la sfilata di Valentino, a Palazzo Colonna. Barbara Modesti

  • Tra sogno e magia

    Dalle passerelle di alta moda di Parigi, chiuse per lock down, il sogno di abiti unici raccontato in un corto di Matteo Garrone per Dior, in un video per Valli e Schiaparelli. Barbara Modesti

olimpiadi tokyo

  • Italia con inno e bandiera

    Gli atleti azzurri parteciperanno alle Olimpiadi con la bandiera italiana. Con il via libera al decreto, scongiurata la sospensione del Comitato olimpico nazionale. Marco Franzelli

padova

  • Musei viventi

    Gli orti botanici, considerati veri e propri musei viventi. Quello dell'Università di Padova, fondato nel 1545, è il più antico. Carlotta Mannu

social

  • Una dedica speciale per la gara perfetta

    Sport e orgoglio afro negli Stati Uniti. E' un fenomeno sui social l'esercizio della ginnasta Nia Dennis. Abilità tecnica, musica rap e voglia di riscatto. Perla Dipoppa

musica

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 la lotta per la casa: le storie di inquilini e proprietari alle prese con il blocco degli sfratti e il Covid in Friuli Venezia Giulia. Poi, la nuova America di Joe Biden, la fuga da Whatsapp di milioni di utenti e un'intervista, tra finzione e realtà, al leggendario Jack Folla.

SPECIALE TG1

  • "Alla ricerca delle radici del male"

    "La memoria della Shoah è un dovere morale", lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico a Montecitorio per un evento in vista della Giornata della memoria, aggiungendo: "Bisogna fare i conti con il passato". La testimonianza di Edith Bruck, sopravvissuta ai campi di sterminio. E a Speciale Tg1, in collaborazione con Rai Cinema, le storie delle vittime della Shoah accanto a quelle, contrapposte, dei carnefici. Caterina doglio

Privacy policy

Società

Cenone anti-Covid19

giovedì, 31 dicembre 2020

Il Covid19 si combatte anche a tavola. mangiando sano e Senza Rinunce. Ecco l’indagine dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina.

L’albero di Natale di 7 metri realizzato all'uncinetto

mercoledì, 23 dicembre 2020

Un grande gesto di speranza corre su ben 73 mila metri di filo di lana che compongono l’albero di Natale di Mondolfo nelle Marche, che è stato messo nella piazza del Comune.

Dipendenze patologiche, è boom in Italia

lunedì, 21 dicembre 2020

Droga, alcol e soprattutto gioco d’azzardo patologico sono esplosi di nuovo con il lockdown, le limitazioni agli spostamenti, le chiusure di sale slot e problemi lavorativi ed economici.

Dipendenze patologiche, è boom in Italia

lunedì, 21 dicembre 2020

Droga, alcol e soprattutto gioco d’azzardo patologico sono esplosi di nuovo con il lockdown, le limitazioni agli spostamenti, le chiusure di sale slot e problemi lavorativi ed economici.

Robot per la chirurgia spinale, uno solo in Italia ma a disposizione di tutti

sabato, 19 dicembre 2020

Si chiama ExcelsiusGPS ed è la prima piattaforma di navigazione robotica al mondo che utilizza tecnologie GPS per gli interventi alla colonna vertebrale.

Concerto online di solidarietà

venerdì, 18 dicembre 2020

Il Forum Cultura Pace e Vita ETS, ha organizzato "Per mano del tempo", concerto di solidarietà in favore degli anziani in difficoltà assistiti dalle Piccole Sorelle dei Poveri.

Lo stato di salute del Servizio Sanitario Nazionale

lunedì, 11 giugno 2018

Per garantire il diritto alla salute per tutti occorrerà programmare un piano preciso ed azioni mirate che spetteranno al nuovo esecutivo. Lo dice la Fondazione Gimbe che ha presentato il Terzo Rapporto sulla sostenibilità del SSN.

Il cioccolato delle feste

sabato, 30 dicembre 2017

La Fabbrica-Museo del Cioccolato inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo da Roma, parco tematico unico nel suo genere a livello internazionale, pieno di attrazioni golose con un unico focus: il cioccolato declinato in tutte le sue forme.

Torna l'ora legale, lancette avanti di 1 ora

sabato, 25 marzo 2017

Scatta questa notte alle due l'ora legale: le lancette degli orologi andranno spostate un'ora avanti. Dormiremo meno ma guadagneremo luce solare, risparmiando energia elettrica.

Tour europeo per le eccellenze enogastronomiche del Sud

mercoledì, 20 luglio 2016

Si chiama Experience Italy South and Beyond e promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana e le produzioni enogastronomiche di sei Regioni italiane del Sud Italia.

"Meno Internet, più Cabernet"

sabato, 22 agosto 2015

Massimo Marchiori, il matematico padovano che nel 1997 regalò a Larry Page l'idea da cui è nato Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, racconta la sua visione della tecnologia.

Infostraneri, ecco l'App per chi arriva in Italia

lunedì, 09 marzo 2015

InfoStranieri è un’App nata per concedere supporto burocratico agli stranieri regolari che vivono in Italia.

I pazienti e la comunicazione digitale

sabato, 30 maggio 2015

Il Politecnico di Milano e l'Università La Sapienza di Roma insieme per insegnare a 30 associazioni di pazienti come comunicare con le tecnologie digitali.

Abiliatour.it

lunedì, 10 novembre 2014

Abiliatour.it un network sociale dove le persone con disabilità e i loro familiari trovano, grazie alla community, tutte le informazioni utili.

Internet, arriva la Carta dei diritti

lunedì, 13 ottobre 2014

Pubblicata sul sito della Camera, frutto del lavoro della Commissione per i diritti e i doveri relativi ad Internet.

Aiuto ai migranti

lunedì, 24 marzo 2014

Martedì alle 9,20 a Tg1/ Fa' la cosa giusta Casa Africa e Centro Astalli sulla ripresa degli arrivi dei migranti. Conduce Giovanna Rossiello.

Marinai, medici e bambini

lunedì, 10 marzo 2014

Martedì 11 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta: occhiali per bambini e interventi al labbro leporino negli orfanotrofi nella missione umanitaria della Marina Italiana in Africa. In studio con Giovanna Rossiello l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina.

La città come bene comune

lunedì, 03 marzo 2014

Martedì 4 marzo alle 9,20 a Tg1/Fa' la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello: Il patto tra cittadini e comuni per gestire la città come bene comune.

La storia dei B.livers

domenica, 09 febbraio 2014

Marted1 11 febbraio alle 9,20 a Tg1/Fa la cosa giusta i B.livers una band di ragazzi nata tra le corsie dell'dell’Istituto Tumori di Milano . Rimuovi

"Se il naso dà problemi"
Martedì 11 febbraio

domenica, 09 febbraio 2014

Dei problemi al naso ( ad esempio i turbinati) si parlerà nella video chat di martedì 11 febbraio alle ore 14,15 con il prof. Matteo Gelardi responsabile del Centro rinologico del Policlinico Universitario di Bari. Modera Manuela Lucchini.