26/05/2018

scandalo molestie

  • Wenistein si consegna, rilasciato su cauzione

    Lo scandalo delle molestie. Il produttore di Hollywood, Weinstein, si consegna alla polizia. E' accusato di stupro e violenza sessuale. Rilasciato su cauzione, sarà sorvegliato con il braccialetto elettronico. La corrispondente Giovanna Botteri

privacy

  • Nuovo regolamento, cosa cambia per i cittadini

    In vigore da oggi le nuove norme europee sui dati personali che prevedono maggiori tutele per i cittadini. Le aziende dovranno spiegare cosa si vuole fare con i dati e per quanto tempo. Francesco Di Mario

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

giro d'italia

  • Impresa di Froome, fuga e Maglia Rosa

    Al giro d'Italia l'impresa di Froome. Il campione britannico è la nuova maglia rosa. Attacca in salita e va a vincere da solo dopo una fuga di 80 km. Gli inviati Nicola Sangiorgio e Massimo Mignanelli

VENEZIA

  • Biennale architettura, esordio della Santa Sede

    A Venezia, la 16esima Biennale dell'architettura. Sono 65 i paesi partecipanti fra i quali per la prima volta la Santa Sede. Ve la mostriamo in anteprima con l'inviata Maria Rosaria Gianni

BERGAMO

  • Le mani del Papa Santo deformate dal caldo

    Bergamo rende omaggio alle spoglie del suo papa, Giovanni XXIII. Ma è un caso la deformazione del rivestimento di cera sulle mani del santo per il caldo eccessivo. L'inviata Caterina Proietti

BERGAMO

  • Bergamo, scoperto un nuovo Mantegna

    Clamorosa attribuzione di un dipinto ad Andrea Mantegna. L'opera conservata nei magazzini era considerata la copia di un capolavoro del maestro del Rinascimento. Gianni Maritati

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

Saviano riaccende l'auto di Siani

lunedì, 23 settembre 2013

Era la sera del 23 settembre 1985, quando il corpo senza vita di Giancarlo Siani venne trovato nella sua auto nel viale di casa, in piazza Leonardo al Vomero. Oggi quella stessa Mehari verrà rimessa in moto da Roberto Saviano in una staffetta anticamorra.

Svizzera: sì a legge anti-burqa nel Ticino

lunedì, 23 settembre 2013

Il Canton Ticino è il primo cantone svizzero a vietare l'uso del velo religioso nei luoghi pubblici. Il 65% dei ticinesi ha approvato, con un referendum, la legge che vieta la dissimulazione del volto in pubblico.

Papa Francesco personaggio dell'anno

domenica, 22 settembre 2013

Papa Francesco ha conquistato anche il web: è lui, infatti, il personaggio dell'anno, conquistando il Macchianera award 2013, l'oscar italiano della rete, consegnato al Blogfest di Rimini.

La carica delle fashion blogger

giovedì, 19 settembre 2013

Sono giovani, attraenti e brillanti ma soprattutto sono loro che dettano la moda. Non sono modelle o giornaliste ma fashion blogger che grazie al web si stanno imponendo nel panorama dell'italian style e non solo.

Twitter cambia look e punta alla televisione

martedì, 17 settembre 2013

Da domani arriva la nuova APP per smartphone dove ci sarebbe una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo.

No riforma roboante, si cambia con i fatti

lunedì, 16 settembre 2013

Così il ministro del'istruzione Maria Chiara Carrozza nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico a Casal di Principe, in provincia di Caserta. "I principali artefici di questo cambiamento, ha aggiunto, sono gli insegnati che, ogni giorno, devono riformare il mondo della scuola

L'Italia vince il ricorso sull'uso dell'italiano nei concorsi

giovedì, 12 settembre 2013

Il Tribunale della Corte di Giustizia europea dà ragione all'Italia, quindi, riconosce la discriminazione denunciata dal nostro Paese ma non invalida i risultati dei concorsi.

Europa in crisi ma da Francoforte segnali di tregua

martedì, 10 settembre 2013

Al via la 65/a edizione del salone dell'auto di Francoforte. A raccolta da tutto il mondo i big delle case automobilistiche. Nell'edizione 2013 le anteprime mondiali sono oltre 70 e altrettante quelle europee. La novità: i concept di vetture elettriche ed ibride plug-in per rilanciare il mercato Ue.

Giochi 2024. Marino: “Roma contro il resto del mondo”

lunedì, 09 settembre 2013

Sull'ipotesi di Roma candidata a ospitare le Olimpiadi 2024 il sindaco della capitale assicura di averne già parlato con il primo cittadino di Milano: “Nessun duello, lavoreremo insieme”.

Via ai test d'ingresso per gli aspiranti medici

domenica, 08 settembre 2013

Lunedì 9 settembre più di 80mila studenti alle prese con i test d'ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia alla conquista di 10.700 posti. Martedì 10 sarà la volta di Architettura.

Censura impossibile

mercoledì, 04 settembre 2013

L'agenzia di stampa chiede ai suoi clienti di cancellare una foto mal riuscita del presidente francese. Tutto inutile. Twitter non perdona..

Contro la schiavitù
dei bambini in Cambogia

lunedì, 26 agosto 2013

Nella rubrica in onda il 27 agosto alle 9,07 al Tg1 il film "Parla con gli alberi" una denuncia dell'orrore della prostituzione infantile di Ilaria Borrelli insieme al marito Guido Freddi. Un documentario premiato in Stati Uniti e Canada che verrà presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

Notte della Taranta, domani il concertone

venerdì, 23 agosto 2013

Si chiude il festival nel segno della tradizione. Sul palco Eugenio Bennato, Emma, Niccolò Fabi e Maz Gazzè.

Yahoo!, la cura Mayer funziona. Ma è polemica sulla foto sexy

venerdì, 23 agosto 2013

Per la prima volta in due anni il motore di ricerca guidato da Marissa Mayer ha battuto il colosso di Mountain View negli States. Un successo comfermato anche dall'andamento dei titoli, raddoppiato sotto la guida Mayer. La Rete non perdona le foto per Vogue.

Multe, da oggi sconto 30% per chi paga subito

mercoledì, 21 agosto 2013

"Una buona notizia per i cittadini. Lo sconto per chi paga subito una multa stradale da oggi è realtà". Il ministero dei Trasporti spiega in una nota la novità introdotta dal Dl Fare convertito in legge.

Chiuso l'aereoporto di Palermo, voli cancellati e ritadri

mercoledì, 21 agosto 2013

Disagi all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, che ha riaperto alle 17.30 circa dopo quasi tre ore di chiusura a causa dell'incendio causato in un tunnel di cavi elettrici da un fulmine durante un temporale.

Madonna a Roma per vedere le sue palestre

mercoledì, 21 agosto 2013

La regina del pop è a Roma per controllare i lavori dei due centri fitness "Hard Candy" che apriranno a ottobre ai Parioli e al Celio. C'è anche la coppia Golino-Scamarcio tra i vip in lista per mantenersi in forma. Il 12 ottobre l'apertura ufficiale.

Meteo: l'estate entra in "crisi", altre piogge nel weekend

martedì, 20 agosto 2013

Temporali in arrivo al centro-nord.

Carrozza: "Non ci sarà il caos di inizio anno"

martedì, 20 agosto 2013

"La situazione scuola è sotto controllo": lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza commentando l'allarme lanciato dai sindacati sul rischio di avere tante cattedre 'scoperte'. Ha inoltre annunciato oltre 11 mila assunzioni.

Brutta figura per Mr Facebook, violato il profilo di Zuckerberg

martedì, 20 agosto 2013

Uno sviluppatore palestinese è riuscito a violare la bacheca di Facebook. Scopo: segnalargli una falla nelle impostazioni di sicurezza, la stessa che gli ha consentito di hackerare il profilo di Zuckerberg.