27/07/2017

mondiali nuoto

  • Fantastica Federica: "Ora sono in pace"

    Italia sul podio più alto ai mondiali di nuoto di Budapest. Oro per Federica Pellegrini. Settima medaglia mondiale consecutiva nei 200 stile libero. Oro anche per Gabriele Detti negli 800, bronzo per Paltrinieri. L'inviato Nicola Sangiorgio

mondiali scherma

  • Italia, oro nel fioretto maschile a squadre

    L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto a squadre maschile che chiude i Mondiali di scherma di Lipsia. Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà hanno battuto in finale gli Stati Uniti col punteggio di 45-41.

  • Il Calendario della Serie A 2017-18

    I sorteggi del calendario di serie A. In prima giornata i campioni d'Italia della Juve ospiteranno il Cagliari. Si comincia tra il 19 e il 21 agosto. Andrea Luchetta

ciclismo

  • Il risveglio di Claudia

    Il risveglio commovente di Claudia Cretti, la ciclista di 21 anni, dopo una terribile caduta in discesa a 90 km orari sulla sua bici, durante il giro d'Italia femminile. Massimo Mignanelli

pompei

  • Dagli scavi nuove meraviglie

    Ancora una eccezionale scoperta archeologica a Pompei: rinvenuta una monumentale tomba con una epigrafe di ben quattro metri. Gianni Maritati

colosseo

  • Via al parco archeologico

    Il parco del Colosseo, nuovo direttore a gennaio e ricostruzione dell'arena, questi i primi passi dopo la sentenza del Consiglio di Stato che dà via libera alla sua creazione. Maria Rosaria Gianni

milano

  • La memoria dei Navigli

    La darsena di Milano potrebbe tornare balneabile. Ma come trascorrevano le domeniche estive i milanesi negli anni del boom? Maria Rosaria Gianni

SPECIALE TG1

  • "100 di questi jazz"

    Speciale Tg1 di Cinzia Fiorato sul jazz italiano, un genere musicale che quest'anno ha compiuto cento anni e a cui il nostro Paese ha dato molto. Le interpretazioni di grandi artisti, le interviste ai protagonisti, i filmati d'epoca.

TV7

  • Venerdì sera

    Cosa non ha funzionato a Torino e come evitare simili incidenti. Le indagini sul killer Italo-Marocchino della strage di Londra. L'impegno di chi lavora per identificare i migranti morti in mare. Il boom dell'agricoltura biologica e la comicità di Virginia Raffaele.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Società

Svizzera: sì a legge anti-burqa nel Ticino

lunedì, 23 settembre 2013

Il Canton Ticino è il primo cantone svizzero a vietare l'uso del velo religioso nei luoghi pubblici. Il 65% dei ticinesi ha approvato, con un referendum, la legge che vieta la dissimulazione del volto in pubblico.

Papa Francesco personaggio dell'anno

domenica, 22 settembre 2013

Papa Francesco ha conquistato anche il web: è lui, infatti, il personaggio dell'anno, conquistando il Macchianera award 2013, l'oscar italiano della rete, consegnato al Blogfest di Rimini.

La carica delle fashion blogger

giovedì, 19 settembre 2013

Sono giovani, attraenti e brillanti ma soprattutto sono loro che dettano la moda. Non sono modelle o giornaliste ma fashion blogger che grazie al web si stanno imponendo nel panorama dell'italian style e non solo.

Twitter cambia look e punta alla televisione

martedì, 17 settembre 2013

Da domani arriva la nuova APP per smartphone dove ci sarebbe una sezione dedicata alle conversazioni e tweet relativi al mondo televisivo.

No riforma roboante, si cambia con i fatti

lunedì, 16 settembre 2013

Così il ministro del'istruzione Maria Chiara Carrozza nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico a Casal di Principe, in provincia di Caserta. "I principali artefici di questo cambiamento, ha aggiunto, sono gli insegnati che, ogni giorno, devono riformare il mondo della scuola

L'Italia vince il ricorso sull'uso dell'italiano nei concorsi

giovedì, 12 settembre 2013

Il Tribunale della Corte di Giustizia europea dà ragione all'Italia, quindi, riconosce la discriminazione denunciata dal nostro Paese ma non invalida i risultati dei concorsi.

Europa in crisi ma da Francoforte segnali di tregua

martedì, 10 settembre 2013

Al via la 65/a edizione del salone dell'auto di Francoforte. A raccolta da tutto il mondo i big delle case automobilistiche. Nell'edizione 2013 le anteprime mondiali sono oltre 70 e altrettante quelle europee. La novità: i concept di vetture elettriche ed ibride plug-in per rilanciare il mercato Ue.

Giochi 2024. Marino: “Roma contro il resto del mondo”

lunedì, 09 settembre 2013

Sull'ipotesi di Roma candidata a ospitare le Olimpiadi 2024 il sindaco della capitale assicura di averne già parlato con il primo cittadino di Milano: “Nessun duello, lavoreremo insieme”.

Via ai test d'ingresso per gli aspiranti medici

domenica, 08 settembre 2013

Lunedì 9 settembre più di 80mila studenti alle prese con i test d'ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia alla conquista di 10.700 posti. Martedì 10 sarà la volta di Architettura.

Censura impossibile

mercoledì, 04 settembre 2013

L'agenzia di stampa chiede ai suoi clienti di cancellare una foto mal riuscita del presidente francese. Tutto inutile. Twitter non perdona..

Contro la schiavitù
dei bambini in Cambogia

lunedì, 26 agosto 2013

Nella rubrica in onda il 27 agosto alle 9,07 al Tg1 il film "Parla con gli alberi" una denuncia dell'orrore della prostituzione infantile di Ilaria Borrelli insieme al marito Guido Freddi. Un documentario premiato in Stati Uniti e Canada che verrà presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

Notte della Taranta, domani il concertone

venerdì, 23 agosto 2013

Si chiude il festival nel segno della tradizione. Sul palco Eugenio Bennato, Emma, Niccolò Fabi e Maz Gazzè.

Yahoo!, la cura Mayer funziona. Ma è polemica sulla foto sexy

venerdì, 23 agosto 2013

Per la prima volta in due anni il motore di ricerca guidato da Marissa Mayer ha battuto il colosso di Mountain View negli States. Un successo comfermato anche dall'andamento dei titoli, raddoppiato sotto la guida Mayer. La Rete non perdona le foto per Vogue.

Multe, da oggi sconto 30% per chi paga subito

mercoledì, 21 agosto 2013

"Una buona notizia per i cittadini. Lo sconto per chi paga subito una multa stradale da oggi è realtà". Il ministero dei Trasporti spiega in una nota la novità introdotta dal Dl Fare convertito in legge.

Chiuso l'aereoporto di Palermo, voli cancellati e ritadri

mercoledì, 21 agosto 2013

Disagi all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, che ha riaperto alle 17.30 circa dopo quasi tre ore di chiusura a causa dell'incendio causato in un tunnel di cavi elettrici da un fulmine durante un temporale.

Madonna a Roma per vedere le sue palestre

mercoledì, 21 agosto 2013

La regina del pop è a Roma per controllare i lavori dei due centri fitness "Hard Candy" che apriranno a ottobre ai Parioli e al Celio. C'è anche la coppia Golino-Scamarcio tra i vip in lista per mantenersi in forma. Il 12 ottobre l'apertura ufficiale.

Meteo: l'estate entra in "crisi", altre piogge nel weekend

martedì, 20 agosto 2013

Temporali in arrivo al centro-nord.

Carrozza: "Non ci sarà il caos di inizio anno"

martedì, 20 agosto 2013

"La situazione scuola è sotto controllo": lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza commentando l'allarme lanciato dai sindacati sul rischio di avere tante cattedre 'scoperte'. Ha inoltre annunciato oltre 11 mila assunzioni.

Brutta figura per Mr Facebook, violato il profilo di Zuckerberg

martedì, 20 agosto 2013

Uno sviluppatore palestinese è riuscito a violare la bacheca di Facebook. Scopo: segnalargli una falla nelle impostazioni di sicurezza, la stessa che gli ha consentito di hackerare il profilo di Zuckerberg.

Royal baby è monello

lunedì, 19 agosto 2013

Prima intervista di William dopo la nascita del piccolo George. Racconta di avergli cambiato i pannolini fin dalla prima notte a casa, ma il piccolo non li fa dormire. Mentre kate è una madre modello.