27/05/2018

giro d'italia

  • Oggi ultima tappa

    Oggi a Roma la 21esima e ultima tappa del giro d'Italia. Passerella finale per la maglia rosa Froome dopo le imprese dei giorni scorsi. L'inviato Nicola Sangiorgio

  • Champions al Real, battuto il Liverpool

    Champions League. Una prodezza di Bale e due indecisioni del portiere inglese Karius. Finisce 3-1 la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con gli spagnoli che vincono la coppa per il terzo anno consecutivo.
    Fabrizio Tumbarello

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

VENEZIA

  • Biennale architettura, esordio della Santa Sede

    A Venezia, la 16esima Biennale dell'architettura. Sono 65 i paesi partecipanti fra i quali per la prima volta la Santa Sede. Ve la mostriamo in anteprima con l'inviata Maria Rosaria Gianni

IL RICORDO

  • Strage dei Georgofili,
    il ricordo di Firenze

    25 anni fa a Firenze la strage di Via dei Georgofili. L'attacco della mafia allo Stato. I morti furono 5 e 41 i feriti. Un quadro danneggiato ed ora restaurato torna agli Uffizi. Giuseppe La Venia

BERGAMO

  • Bergamo, scoperto un nuovo Mantegna

    Clamorosa attribuzione di un dipinto ad Andrea Mantegna. L'opera conservata nei magazzini era considerata la copia di un capolavoro del maestro del Rinascimento. Gianni Maritati

privacy

  • Nuovo regolamento, cosa cambia per i cittadini

    In vigore da oggi le nuove norme europee sui dati personali che prevedono maggiori tutele per i cittadini. Le aziende dovranno spiegare cosa si vuole fare con i dati e per quanto tempo. Francesco Di Mario

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    A Speciale Tg1: un film documentario di Elisabetta Sgarbi. Un viaggio ai confini dell'altrove che ci è più prossimo: la Slovenia. Con le musiche di Battiato e con protagonisti, tra gli altri, Claudio Magris e Paolo Rumiz

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

Royal baby è monello

lunedì, 19 agosto 2013

Prima intervista di William dopo la nascita del piccolo George. Racconta di avergli cambiato i pannolini fin dalla prima notte a casa, ma il piccolo non li fa dormire. Mentre kate è una madre modello.

100 euro per 4 caffè e 3 amari, "salasso" in Piazza San Marco

lunedì, 19 agosto 2013

Brutta avventura per 7 turisti romani che hanno pubblicato lo scontrino su Facebook. La difesa della Fipe, la federazione dei pubblici servizi: "Conto troppo salato? Vadano altrove".

Il Cavallino più caro di sempre

domenica, 18 agosto 2013

Battuta all'asta in California una rara Ferrari spider 275 Gtb/4 per 27,5 milioni di dollari, pari a 20,6 di euro, che andranno in beneficienza. E' la seconda auto più preziosa della storia, ma la più costosa in assoluto delle scuderia della "testa rossa".

Maschio, femmina o x? In Germania arriva il terzo sesso

domenica, 18 agosto 2013

Accanto ai classici 'm' o 'f' nei documenti di nascita figurerà anche una 'x' per indicare il genere intersessuale'. Secondo una nuova legge, all'atto di nascita la definizione del sesso sarà facoltativa e se ne potrà omettere la precisazione ove il sesso fosse "indeterminato".

Trovata sulla spiaggia la carcassa di un delfino

domenica, 18 agosto 2013

Alcuni bagnanti hanno trovato sulla spiaggia del lungomare di Termoli un delfino morto. Allertata immediatamente la capitaneria di porto e i vigili

Parmitano riporterà a terra fiaccola olimpica Sochi 2014.

sabato, 17 agosto 2013

La torcia raggiungera' la Stazione Spaziale Internazionale il 7 novembre a bordo della navicella che dal cosmodromo russo di Baikonur in Kazakistan portera' nello spazio il cosmonauta russo Vladislavovich Tyurin, l'americano Rick Mastracchio e il giapponese Koichi Wakata.

Eurojackpot: vincita da 15,5 mln a Carate Brianza

sabato, 17 agosto 2013

Il Superenalotto europeo è stato messo a segno a Carate Brianza (Monza e Brianza). Un '5+2' da oltre 15 milioni di euro (15.541.392). Al momento nessuna traccia del fortunato vincitore. Per il prossimo jackpot dei 5+2 a disposizione 10 milioni di euro.

L'Onda vince il palio dell'Assunta

venerdì, 16 agosto 2013

La contrada dell'Onda ha vinto il Palio di Siena con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia e il cavallo Morosita Prima.

Allarme aviaria: 128mila galline da abbattere

mercoledì, 14 agosto 2013

Colpito un allevamento nel Ferrarese. I risultati delle analisi evidenziano un ceppo "ad alta virulenza". La Regione ha emanato un'ordinanza per attuare delle misure straordinarie.

Fumo, lettera del ministro: "Serve una battaglia di civiltà"

mercoledì, 14 agosto 2013

Invito della Lorenzin ai parlamentari: "C'è un allarme culturale prima ancora che sanitario". Allerta sui fumatori precoci: "I nostri figli cominciano già a 12 anni".

Ferragosto di sole ma senza afa

mercoledì, 14 agosto 2013

Il tempo buono proseguira' in linea di massima fino alla fine di agosto e soltanto negli ultimi due giorni del mese si dovrebbe verificare un peggioramento

Tratti di mare inquinato: 1 ogni 57 km di costa

mercoledì, 14 agosto 2013

C'è ancora troppa maladepurazione in Italia. E' quanto emerge dai risultati di Goletta Verde diffusi da Legambiente.

Blackberry valuta alternative strategiche

lunedì, 12 agosto 2013

Blackberry sta valutando la possibile vendita della società o possibili joint venture. Per valutare le alternative, Blackberry crea un comitato speciale, nel quale siederà anche l'amministratore delegato Thorsten Heins.

Etichettatura alimenti, no del ministro Lorenzin ai semafori inglesi

domenica, 11 agosto 2013

In una lettera al Commissario europeo per la Salute, Tonio Borg, ha espresso riserve sulla proposta del Regno Unito di etichettare gli alimenti con una gamma di colori per evidenziare grassi saturi, zuccheri e sale.

Rumors, nuovo iPhone 5S il 10 settembre

domenica, 11 agosto 2013

Il 10 settembre verrà svelato il nuovo iPhone 5S. Ne è sicuro AllThingsD, il blog tecnologico del Wall Street Journal, che cita una fonte anonima bene informata.

Sofia, bimba ucraina curata di leucemia acuta. Stava morendo

domenica, 11 agosto 2013

La piccola, curata in Italia all'ospedale Burlo di Trieste, è una probabile vittima delle conseguenze di Chernobyl. I medici del suo Paese l’hanno giudicata incurabile.

Ferragosto. Traffico intenso su strade e autostrade, pochi disagi

domenica, 11 agosto 2013

Proseguono gli spostamenti verso le località balneari. Non ci sono particolari disagi e la circolazione risulta scorrevole. Traffico intenso in particolare in Emilia Romagna e in Campania. Blocco della circolazione dei mezzi pesanti.

Enzo Ferrari, la leggenda corre ancora

martedì, 13 agosto 2013

Un personaggio unico della storia d'Italia capace di guardare al futuro come nessun altro. Come se il tempo si fosse fermato, a 25 anni dalla sua morte, che cadono domani, il ricordo di Enzo Ferrari corre sempre più forte nella memoria di tutti gli innamorati del Cavallino Rampante.

Papa: su twitter è personaggio pubblico più ritwittato al mondo

sabato, 10 agosto 2013

Lo dice una ricerca effettuata dallo stesso social network. Papa Francesco ad oggi ha superato gli 8 milioni di followers che condividono altrettanti tweets in una catena interminabile. Cresce così a dismisura il numero dei fedeli che riceve i messaggi del Papa.

Tromba d'aria a Latina

venerdì, 09 agosto 2013

Fortunatamente non ci sono feriti.