29/03/2017

PORTE CHIUSE

  • Dylan ritira il Nobel

    Bob Dylan ritireà la medaglia e il diploma del premio Nobel per la letteratura questo fine settimana a Stoccolma. Lo ha annunciato la segreteria dell'accademia svedese. La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e a porte chiuse.

TI AMO

  • Compie 40 anni

    Compie quarant'anni "Ti amo", il primo grande successo internazionale di Umberto Tozzi. Che per festeggiare la sua canzone ha voluto realizzare un nuovo video con Anastacia.
    Vincenzo Mollica

  • GIOVEDI' ORE 14,10
    L'autismo

    Domenica in tutto il mondo si celebra la giornata per l'autismo. Si affronterà questa malattia sia dal punto di vista medico, della ricerca, ma anche gli aspetti pratici, sociali, assistenziali e psicologici. Rispondono il prof. Franco Nardocci presidente comitato scientifico fondazione italiana autismo e Benedetta De Martis presidente Angsa. Modera Manuela Lucchini

ricerca

  • La Ricercatrice Italiana

    Sono 7 mila gli scienziati finanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca: 400 sono italiani. Tra loro la ricercatrice Valeria Nicolosi.
    Il corrispondente Alberto Romagnoli

  • La biodiversità

    L'Italia è il Paese con la maggiore biodiversità al mondo. Come proteggerla e conservarla? Ne ha parlato l'archeologa delle piante Isabella della Ragione, che ha salvato centinaia di piante e di frutti dall'estinzione. Ha moderato Anna Scafuri.

libri

  • Jo Nesbo al Tg1: "Il mio nuovo thriller"

    Esce nelle librerie "Sete", il nuovo atteso thriller del famoso scrittore norvegese Jo Nesbo, pubblicato da Einaudi. Lo ha incontrato a Milano Caterina Proietti.

  • I giovani Azzurri
    vincono in Olanda

    Grande risultato per la Nazionale di Ventura. Olanda ko. L'amichevole finisce 2-1 per l'Italia. Decisivo in debuttante Donnarumma.
    Alessandro Antinelli

TV7

  • Venerdì sera

    L'attacco a Londra e l'identikit dei lupi solitari che minacciano l'Occidente. L'Europa che a 60 anni dalla nascita cerca un nuovo futuro tra luci e ombre poi a Milano nella periferia disagiata che aspetta Papa Francesco.

SPECIALE TG1

  • Let's go

    La storia, comune a molti, di un uomo, un professionista affermato, padre di famiglia, che scivolando lentamente nella povertà incontra un'umanità ormai rara.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Società

Ecco lo yacht più grande del mondo

domenica, 21 luglio 2013

Si chiama Azzam ed è di proprietà di un misterioso petroliere degli emirati arabi uniti, come riporta Al Arabiya, la super imbarcazione che ha battuto il record di Eclipse, lo yacht del miliardario russo Roman Abramovich.

Dolce e Gabbana chiusi 'per indignazione'

venerdì, 19 luglio 2013

Le boutique di Dolce & Gabbana di Milano oggi restano chiuse dopo la querelle con il Comune. 'Chiuso per indignazione' (con tanto di traduzione in inglese) è la scritta che appare in vetrina su grossi cartelli che riportano un articolo di giornale col titolo 'Il Comune chiude le porte a D&G'.

San Francesco re del web

giovedì, 11 luglio 2013

Record di accessi e di ore di diretta dalla webcam della tomba di San Francesco ad Assisi. 18 milioni di contatti da 123 paesi del mondo, al primo posto l'Italia, seguono gli Stati Uniti e la Germania.

Live, prima passeggiata spaziale di Luca Parmitano

martedì, 09 luglio 2013

E' il primo astronauta italiano a compiere una passeggiata spaziale. Seguiamo Parmitano che esce dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) insieme al collega americano Chris Cassidy per compiere un'attività extraveicolare (Eva) che durerà circa sei ore e mezzo.

Nubifragio a Roma, riaperta la metro alla stazione Termini

lunedì, 08 luglio 2013

La fermata Termini della metro A, è stata riaperta da inizio servizio, i treni fermano regolarmente. Durante la notte sono state ripristinate le strutture danneggiate dal maltempo. Le scale mobili funzionano.

"Pronto nonna? Sono diventato papà"

domenica, 07 luglio 2013

Cambia il rigido cerimoniale di Buckingham Palace. Sarà il principe William in persona, e non un messaggero, a informare Sua Maestà della nascita dell'erede con una telefonata. Il principe chiamerà anche il padre Carlo, il fratello Harry, i suoceri e il premier Cameron.

Baby sorpresa a Montecarlo

venerdì, 05 luglio 2013

Charlotte Casiraghi è incinta. La figlia della principessa Carolina aspetterebbe un bambino dal comico francese Gad Elmaleh.

Svolta ai Fori imperiali: chiusi al traffico da agosto

venerdì, 05 luglio 2013

Annuncio del neosindaco Marino: "Da largo Corrado Ricci a piazza del Colosseo, la circolazione diminuirà del 90%".

Tre mesi all'anno in più grazie alla ricerca

mercoledì, 03 luglio 2013

Dal 1951 nuovi farmaci, corretti stili di vita e progressi della medicina hanno contribuito ad aumentare l'aspettativa di vita di tre mesi ogni anno: sei ore al giorno, 15 secondi al minuto. E' lo slogan scelto da Farmindustria per presentare l'Orologio della vita.

Elisabetta non molla

mercoledì, 03 luglio 2013

L'abdicazione resta un tabù a Buckingham Palace. Carlo sostituisce la mamma in diverse occasioni, ma lo scettro resta lontano. Tanto più che i sudditi di sua maestà preferirebbero vedere sul trono il principe William. Intanto la stampa rivela: il royal baby potrebbe nascere in anticipo..

Belgio, re Alberto lascia il trono al figlio

mercoledì, 03 luglio 2013

L'annuncio in diretta tv. Il sovrano ha abdicato in favore del principe Philippe, dopo 20 anni di regno. La cerimonia il prossimo 21 luglio. Dopo Beatrice d'Olanda, Alberto è il secondo sovrano a lasciare il posto al suo erede nel giro di pochi mesi.

Palio di Siena, vince l'Oca

martedì, 02 luglio 2013

Il cavallo Guess, montato dal fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. L'Oca, sempre con 'Tittia, aveva vinto anche due anni fa.

Addio alla "Bella delle belle"

martedì, 02 luglio 2013

Si è spenta a 92 anni Fawzia, sorella del re d'Egitto Faruk e prima moglie dello scià. Fotografata da Cecil Beaton venne soprannominata la "Venere orientale".

Tutti in barca

lunedì, 01 luglio 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta l'iniziativa di "Tutti a scuola", l'associazione che si batte per i diritti dei bimbi disabili nelle scuole. Un giro nel golfo di Napoli su un peschereccio confiscato alla criminalità organizzata. Appuntamento con Giovanna Rossiello domani alle 9.07 su Rai Uno.

Lorenzin: nessun aumento ticket e tagli lineari

domenica, 30 giugno 2013

Così il ministro della Salute in riefrimento a uno tra i maggiori impegni assunti dal governo sulla sanità. Il ministro Lorenzin parla di riorganizzazione territoriale e della partecipazione dei cittadini alla spesa.

Il degrado di Pompei

domenica, 30 giugno 2013

Degrado, fondi mancanti, scioperi. Ora c'è anche il monito dell'Unesco. Giovanni Puglisi, presidente della Commissione italiana dell'organizzazione: fare rapidamente.

E' Miss Albania,
ma vive a Empoli

venerdì, 28 giugno 2013

Florenca Lekstakaj, ha 17 anni, è nata a Firenze e frequenta l'istituto tecnico commerciale. Proclamata Miss del Paese delle aquile, ha vinto una borsa di studio nell'Università più prestigiosa di Tirana.

Stop alle sigarette elettroniche nelle scuole

giovedì, 27 giugno 2013

Il ministro della Salute Lorenzin ha firmato l'ordinanza che ne vieta l'utilizzo all'interno degli istituti: "Non vogliamo che venga utilizzata come uno strumento innocuo".

Carceri, via libera al decreto contro il sovraffollamento

mercoledì, 26 giugno 2013

Il ministro della Giustizia Cancellieri: "Non è un decreto svuota-carceri".

Datagate. Giallo sulla fuga di Snowden: perse le tracce della 'talpa'

lunedì, 24 giugno 2013

L'ex tecnico informatico accusato di spionaggio dagli Stati Uniti non è sul volo Mosca-L'Avana. La talpa dello scandalo Datagate si paragona al caporale Manning, fonte di Wikileaks. E chiede asilo politico all'Ecuador: "Perseguitato dagli Usa per aver svelato gravi violazioni".