23/05/2017

  • Ricordando Falcone e Borsellino

    Al ricordo di Falcone e Borsellino, a 25 anni dalla strage di Capaci, è dedicata la prima serata di Rai Uno. In diretta da palermo Fabio Fazio, con Pif, Roberto Saviano e moltissimi ospiti.

festival di cannes

  • Un minuto di silenzio per Manchester

    La tragedia di Manchester: il Festival di Cannes osserverà un minuto di silenzio per commemorare le vittime. Presentato il film "Nobili bugie" con Claudia Cardinale. L'inviato Vincenzo Mollica

  • Claudia Cardinale, memorie del Gattopardo

    Claudia Cardinale, quest'anno c'è lei nel manifesto ufficiale di Cannes. "Questo Festival ce l'ho nel cuore", dice l'attrice. L'ha incontrata l'inviato Vincenzo Mollica.

  • Nicole incanta Cannes, è la regina del Festival

    Con Nicole Kidman e Dustin Hoffman è il momento dei divi hollywoodiani al Festival del cinema. Come ci racconta l'inviato Vincenzo Mollica

  • Il ritorno di Nibali,
    è il re dello Stelvio

    Prima vittoria azzurra al giro d'Italia. Sul traguardo di Bormio il trionfo di Nibali che domina la tappa dello Stelvio. Doumoulin accusa problemi intestinali, ma tiene la maglia rosa. Il fascino delle grandi salite esalta chiunque ami il ciclismo. Gli inviati Luca Di Bella e Alessio Zucchini

LUTTO

  • Addio Roger Moore,
    7 volte James Bond

    Addio a Roger Moore. L'attore britannico, sette volte 007 nei film di James Bond, è morto dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. A ottobre avrebbe compiuto 90 anni. Paolo Sommaruga

  • Mercoledì ore 14,15
    L'alimentazione
    dei bambini

    Ne perleremo con lo chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin, simbolo da decenni della ristorazione veronese, che insegna nelle scuole a gustare il cibo, a conoscerlo e a non sprecarlo. Modera Anna Scafuri.

TV7

  • Venerdì sera

    Le mani della 'ndrangheta sull'accoglienza ai migranti in Calabria. In Veneto tra la gente che si prepara ad affrontare il referendum sull'autonomia. Poi reportage dall'Iran al voto e a Roma dietro le quinte dello storico atelier Valentino.

SPECIALE TG1

  • Obiettivo 100

    Il viaggio di Speciale Tg1 oltre i confini della terza età. Le storie di chi ha raggiunto il secolo di vita, di chi fa di tutto per arrivarci, le ricerche scientifiche e i segreti per conquistare in buona salute l'obiettivo 100.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

Società

Ecco lo yacht più grande del mondo

domenica, 21 luglio 2013

Si chiama Azzam ed è di proprietà di un misterioso petroliere degli emirati arabi uniti, come riporta Al Arabiya, la super imbarcazione che ha battuto il record di Eclipse, lo yacht del miliardario russo Roman Abramovich.

Dolce e Gabbana chiusi 'per indignazione'

venerdì, 19 luglio 2013

Le boutique di Dolce & Gabbana di Milano oggi restano chiuse dopo la querelle con il Comune. 'Chiuso per indignazione' (con tanto di traduzione in inglese) è la scritta che appare in vetrina su grossi cartelli che riportano un articolo di giornale col titolo 'Il Comune chiude le porte a D&G'.

San Francesco re del web

giovedì, 11 luglio 2013

Record di accessi e di ore di diretta dalla webcam della tomba di San Francesco ad Assisi. 18 milioni di contatti da 123 paesi del mondo, al primo posto l'Italia, seguono gli Stati Uniti e la Germania.

Live, prima passeggiata spaziale di Luca Parmitano

martedì, 09 luglio 2013

E' il primo astronauta italiano a compiere una passeggiata spaziale. Seguiamo Parmitano che esce dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) insieme al collega americano Chris Cassidy per compiere un'attività extraveicolare (Eva) che durerà circa sei ore e mezzo.

Nubifragio a Roma, riaperta la metro alla stazione Termini

lunedì, 08 luglio 2013

La fermata Termini della metro A, è stata riaperta da inizio servizio, i treni fermano regolarmente. Durante la notte sono state ripristinate le strutture danneggiate dal maltempo. Le scale mobili funzionano.

"Pronto nonna? Sono diventato papà"

domenica, 07 luglio 2013

Cambia il rigido cerimoniale di Buckingham Palace. Sarà il principe William in persona, e non un messaggero, a informare Sua Maestà della nascita dell'erede con una telefonata. Il principe chiamerà anche il padre Carlo, il fratello Harry, i suoceri e il premier Cameron.

Baby sorpresa a Montecarlo

venerdì, 05 luglio 2013

Charlotte Casiraghi è incinta. La figlia della principessa Carolina aspetterebbe un bambino dal comico francese Gad Elmaleh.

Svolta ai Fori imperiali: chiusi al traffico da agosto

venerdì, 05 luglio 2013

Annuncio del neosindaco Marino: "Da largo Corrado Ricci a piazza del Colosseo, la circolazione diminuirà del 90%".

Tre mesi all'anno in più grazie alla ricerca

mercoledì, 03 luglio 2013

Dal 1951 nuovi farmaci, corretti stili di vita e progressi della medicina hanno contribuito ad aumentare l'aspettativa di vita di tre mesi ogni anno: sei ore al giorno, 15 secondi al minuto. E' lo slogan scelto da Farmindustria per presentare l'Orologio della vita.

Elisabetta non molla

mercoledì, 03 luglio 2013

L'abdicazione resta un tabù a Buckingham Palace. Carlo sostituisce la mamma in diverse occasioni, ma lo scettro resta lontano. Tanto più che i sudditi di sua maestà preferirebbero vedere sul trono il principe William. Intanto la stampa rivela: il royal baby potrebbe nascere in anticipo..

Belgio, re Alberto lascia il trono al figlio

mercoledì, 03 luglio 2013

L'annuncio in diretta tv. Il sovrano ha abdicato in favore del principe Philippe, dopo 20 anni di regno. La cerimonia il prossimo 21 luglio. Dopo Beatrice d'Olanda, Alberto è il secondo sovrano a lasciare il posto al suo erede nel giro di pochi mesi.

Palio di Siena, vince l'Oca

martedì, 02 luglio 2013

Il cavallo Guess, montato dal fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. L'Oca, sempre con 'Tittia, aveva vinto anche due anni fa.

Addio alla "Bella delle belle"

martedì, 02 luglio 2013

Si è spenta a 92 anni Fawzia, sorella del re d'Egitto Faruk e prima moglie dello scià. Fotografata da Cecil Beaton venne soprannominata la "Venere orientale".

Tutti in barca

lunedì, 01 luglio 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta l'iniziativa di "Tutti a scuola", l'associazione che si batte per i diritti dei bimbi disabili nelle scuole. Un giro nel golfo di Napoli su un peschereccio confiscato alla criminalità organizzata. Appuntamento con Giovanna Rossiello domani alle 9.07 su Rai Uno.

Lorenzin: nessun aumento ticket e tagli lineari

domenica, 30 giugno 2013

Così il ministro della Salute in riefrimento a uno tra i maggiori impegni assunti dal governo sulla sanità. Il ministro Lorenzin parla di riorganizzazione territoriale e della partecipazione dei cittadini alla spesa.

Il degrado di Pompei

domenica, 30 giugno 2013

Degrado, fondi mancanti, scioperi. Ora c'è anche il monito dell'Unesco. Giovanni Puglisi, presidente della Commissione italiana dell'organizzazione: fare rapidamente.

E' Miss Albania,
ma vive a Empoli

venerdì, 28 giugno 2013

Florenca Lekstakaj, ha 17 anni, è nata a Firenze e frequenta l'istituto tecnico commerciale. Proclamata Miss del Paese delle aquile, ha vinto una borsa di studio nell'Università più prestigiosa di Tirana.

Stop alle sigarette elettroniche nelle scuole

giovedì, 27 giugno 2013

Il ministro della Salute Lorenzin ha firmato l'ordinanza che ne vieta l'utilizzo all'interno degli istituti: "Non vogliamo che venga utilizzata come uno strumento innocuo".

Carceri, via libera al decreto contro il sovraffollamento

mercoledì, 26 giugno 2013

Il ministro della Giustizia Cancellieri: "Non è un decreto svuota-carceri".

Datagate. Giallo sulla fuga di Snowden: perse le tracce della 'talpa'

lunedì, 24 giugno 2013

L'ex tecnico informatico accusato di spionaggio dagli Stati Uniti non è sul volo Mosca-L'Avana. La talpa dello scandalo Datagate si paragona al caporale Manning, fonte di Wikileaks. E chiede asilo politico all'Ecuador: "Perseguitato dagli Usa per aver svelato gravi violazioni".