16/11/2018

TV7

  • Venerdì sera

    Il disegno criminale nella terra dei fuochi: Tv7 stasera torna nelle discariche abusive del casertano. Poi reportage da Tripoli dove le milizie dettano legge, i lavoratori italiani che pagano il prezzo della delocalizzazione e le nuove invenzioni per gli acquisti on line.

periferie

musica

  • Pausini trionfa a Latin Grammy Awards

    Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Awards con la versione spagnola del suo ultimo album, "Fatti sentire". Dedico questa vittoria alle persone che si sentono fragili, ha detto la cantante. Gianni Maritati

  • Nazionale, sabato sera contro il Portogallo

    Nations League. L'Italia di Mancini si prepara all'incontro con il Portogallo, campioni d'Europa, domani sera a San Siro. "Vogliamo disputare una grande partita", ha detto Mancini. Cristiano Piccinelli

  • Ranieri torna in Premier League

    Claudio Ranieri torna ad allenare in Inghilterra. Dopo l'impresa impossibile con il Leicester con cui ha vinto la Premier ora il tecnico romano cercherà di salvare dalla retrocessione il Fulham, ultimo in classifica. Claudio Valeri

rock

asta da record

  • I gioielli di Maria Antonietta

    All'asta a Ginevra i gioielli di Maria Antonietta. Cifre record per gli oggetti più preziosi, messi in salvo dall'ultima regina di Francia prima della rivoluzione. Giacomo Segantini

effetto maneskin

  • Il rock è giovane

    L'energia rock dei Maneskin infiamma Firenze. Tutto esaurito per il tour della band rivelazione dell'anno. L'inviato Leonardo Metalli

robotica

  • Sophia, il robot quasi umano

    Si chiama Sophia, riproduce 62 espressioni facciali diverse, vede attraverso telecamere e interagisce con gli uomini tramite un sistema di intelligenza artificiale. E’ un robot dalle sembianze umane. Francesco Di Mario

cinema

  • 'Cosa fai a Capodanno'

    Nella sale la commedia corale che intreccia atmosfere noir e voglia di trasgressione. Paolo Sommaruga

SPECIALE TG1

  • 'Mare che sale'

    Cosa sta accadendo al clima? il livello del mare sale, aumenta l'erosione delle coste, le perturbazioni si rafforzano. Reportage di Alessandro Gaeta per capire quali sono le ragioni dei disastri ambientali a cui stiamo assistendo.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Società

Carceri, via libera al decreto contro il sovraffollamento

mercoledì, 26 giugno 2013

Il ministro della Giustizia Cancellieri: "Non è un decreto svuota-carceri".

Datagate. Giallo sulla fuga di Snowden: perse le tracce della 'talpa'

lunedì, 24 giugno 2013

L'ex tecnico informatico accusato di spionaggio dagli Stati Uniti non è sul volo Mosca-L'Avana. La talpa dello scandalo Datagate si paragona al caporale Manning, fonte di Wikileaks. E chiede asilo politico all'Ecuador: "Perseguitato dagli Usa per aver svelato gravi violazioni".

Staminali, bene i primi test per i malati di Sla

lunedì, 24 giugno 2013

Lo ha annunciato il professor Angelo Vescovi, coordinatore degli studi, in un convegno a Roma. Durante la sperimentazioen non sono stati rilevati eventi avversi legati alle procedure mediche.

Al via il 'quizzone' per 500mila studenti

lunedì, 24 giugno 2013

Dopo lo scritto di italiano e quello di indirizzo, terza prova per i maturandi: il test multidisciplinare, preparato dalle singole commissioni d'esame. Poi, non resta che la correzione dei compiti e gli orali, che si concluderanno entro il 18 luglio.

Snowden atterra a Mosca. L'Ecuador: "Ci ha chiesto asilo"

domenica, 23 giugno 2013

Snowden lascia Hong Kong accompagnato da legali di Wikileaks. Gli Usa ne avevano chiesto l'estradizione. Il governo di Quito, che già garantisce rifugio in ambasciata a Julian Assange, fa sapere di aver ricevuto la richiesta di asilo politico.

Sfila l'orgoglio a Palermo

sabato, 22 giugno 2013

In 70mila alla parata culmine della manifestazione dell'orgoglio omosessuale. E' il pride dei record. Al corteo anche Vendola, Crocetta esponenti del Pd e di M5S. Il leader di Sel: "Ora pretendiamo una legge contro omofobia".

Datagate, Snowden accusato di spionaggio. Usa pronti a chiedere l'estradizione

sabato, 22 giugno 2013

Secondo il Washington Post, i procuratori federali della Virginia hanno presentato la denuncia contro la 'talpa' e ne chiedono l'arresto alle autorità di Hong Kong. Intanto, l'intelligence di Londra ancora sotto accusa: "Sorvegliata la rete in fibra ottica".

Weekend, il caldo dà una tregua

venerdì, 21 giugno 2013

In arrivo nel fine settimana un graduale abbassamento delle temperature grazie all'arrivo di venti più freschi da Nord. Lo scorso maggio è stato il più caldo degli ultimi 130 anni.

Le richieste di Farmindustria: stabilità e regole

venerdì, 21 giugno 2013

Il presidente Scaccabarozzi non chiede agevolazioni: "La nostra ricetta è semplice e a costo zero. Le regole non devono cambiare ogni due mesi". All'incontro "Produzione di valore" è stata anche sottolineata la crescita del settore.

Il falso mito dello "Schindler" italiano

giovedì, 20 giugno 2013

Giovanni Palatucci era passato alla storia per aver salvato 5mila ebrei. Ora un studio rivela: collaborò con i nazisti. Il mito creato per dare una pensione ai parenti. Rimosso il suo nome dal Museo dell'Olocausto di Washington. Lo Yad Vashem: "Valutiamo se revocare titolo di Giusto fra le nazioni".

Verso un weekend "bollente"

giovedì, 20 giugno 2013

Italia divisa in due: al Cento e al Sud previste temperature sui 40 gradi ancora per diversi giorni. Arrivano invece i temporali in Valle d'Aosta, Lombardia e Piemonte.

'ndrangheta. Blitz nel Cosentino, 28 arresti

mercoledì, 19 giugno 2013

Gli arresti all'alba da parte del Ros dei carabinieri. Le accuse sono, a vario titolo, associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, ricettazione, estorsioni, spaccio di droga, rapine e trasferimento fraudolento di valori. Sequestrati beni per 40 milioni di euro.

Al via la Maturità: Magris e la prigionia di Moro fra le tracce di italiano

mercoledì, 19 giugno 2013

Prova di italiano per 500mila studenti. Diffuso dal ministro Carrozza in diretta al Tg1 il codice per decrittare le tracce. Un brano dalla prefazione di L'infinito viaggiare di Claudio Magris per l'analisi del testo, la situazione del Paesi in via di sviluppo per il tema di storia.

Maturità, domani la prima prova per 500mila studenti

martedì, 18 giugno 2013

In Rete impazza il totototema. Skuola.net, portale dedicato alla scuola, mette quest'anno Ungaretti in pole, insieme a Svevo, Pirandello e Quasimodo per l'analisi del testo. Per il tema o il saggio/articolo, la crisi e sviluppo sostenibile, internet, la condizione femminile.

Coldiretti: 1/3 delle spese per gli italiani è per la buona tavola

martedì, 18 giugno 2013

Si rinuncia più facilmente a una stella d'albergo che al buon cibo. Secondo l'indagine, nonostante la crisi negli ultimi 5 anni c'è un aumento del 43% dell'acquisto di prodotti enogastronomici.

Senza Patria e senza diritti

lunedì, 17 giugno 2013

A Tg1/Fa' la cosa giusta la storia di Maria Guercio, 84 anni, nata a Tunisi da genitori italiani. Prima la sua famiglia aveva casa e terra. Poi le è stato tolto tutto. Oggi vive in una casa-famiglia, ma non ha diritto a una pensione. Martedì alle 9.07 su Rai1 la rubrica di Giovanna Rossiello.

Mare italiano sempre più azzurro: il 96% è balneabile

lunedì, 17 giugno 2013

Migliora la qualità delle acque di balneazione: nel 2012, secondo il rapporto del ministero della Salute, il 96,6% del mare italiano è conforme ai valori obbligatori, con un incremento del 4,7% rispetto al 2011.

Il principe Filippo dimesso dall'ospedale

lunedì, 17 giugno 2013

Il consorte della regina Elisabetta ha lasciato la London Clinic, dov'era ricoverato da undici giorni per un intervento esplorativo all'addome. Il duca di Edimburgo torna in anticipo a casa alle due settimane di ricovero previste.

Napolitano: "Massimo contrasto le contro ecomafie"

lunedì, 17 giugno 2013

Messaggio del Capo dello Stato in occasione del rapporto di Legambiente 'Ecomafia 2013'.