27/05/2018

SPECIALE TG1

  • Ragazzi dentro

    A Speciale Tg1: violenza tra i giovani. Tra mafie e bande di strada, inchiesta di Maria Grazia Mazzola stasera a mezzanotte a speciale Tg1. Per fronteggiare l'emergenza, i progetti dei tribunali per i minori, l'impegno dei preti di strada e dei volontari.

giro d'italia

  • A Roma la passerella di Froome

    A Roma l'ultima tappa, con passerella nel centro storico. In maglia rosa, a un passo dalla vittoria, il britannico Chris Froome. Carlotta Mannu

  • Tripletta del Real, Karius da incubo

    Il Real Madrid vince la sua 13esima Champions, la terza consecutiva. Decisivi gli errori del portiere del Liverpool, la rovesciata di Bale e l'infortunio di Salah. Andrea Luchetta

  • "Non sono un mago, ma credo in questa Italia"

    La Nazionale di calcio. A Coverciano primo allenamento sotto la guida del nuovo commissario tecnico Mancini. "Non sono un mago - dice il ct - ci vuole tempo". L'inviato Alessanro Antinelli

F1

  • Monaco, Red Bull Ricciardo in pole

    La Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

VENEZIA

BOLOGNA

  • Smell, festival dell'olfatto

    Profumi, essenze e odori. A Bologna il festival dell'olfatto riunisce nasi professionisti e sociologi dei sensi. L'inviata Caterina Doglio

scandalo molestie

  • Università California: si dimette il presidente

    Gli scandali delle molestie negli Stati Uniti travolgono anche l'università della bassa California a Los Angeles. Si dimette il presidente, accusato di aver coperto per decenni gli abusi del ginecologo del campus.
    La corrispondente Giovanna Botteri

DIMORE STORICHE

  • Porte aperte a Palazzo Saporiti

    Domenica è la giornata delle dimore storiche. 400 residenze d'epoca aprono le porte ai visitatori. Caterina Proietti è andata a palazzo Saporiti, a Milano.

SANREMO

  • Il Musical

    La storia del Festival di Sanremo diventa un musical, che ha debuttato a Milano. Vincenzo Mollica

TV7

  • Venerdì sera

    Tv7 nei supermercati della droga in Calabria dove a spacciare sono i minorenni. Le storie degli immigrati che vogliono tornare nel proprio Paese. Un reportage esclusivo dall'Uganda. Il fenomeno 'Hikikomori', la sindrome dei ragazzi che si isolano dal mondo e i professionisti del 'Teatro Off'.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

Arriva weekend fuoco in città fino a 40 gradi

domenica, 16 giugno 2013

Sarà una tempesta di caldo quella che inizierà domani e finirà il 21 giugno. A provocarla un anticiclone africano "Ade" con radici subtropicali che il termometro fino a 38 C°. Temperature percepite oltre i 40° nelle grandi città.

SMS addio? Battuti dalle app degli smartphone

venerdì, 14 giugno 2013

Per la prima volta si è registrato il primo calo dei vecchi messaggi di testo sui cellulari italiani, probabilmente sostituiti dal diffondersi delle chat sugli Smarthphone. Tra gennaio e marzo 2013, infatti, il numero di SMS scambiati è sceso del 4%.

"Ade" minaccia l'Europa: da domenica picchi oltre i 40°

giovedì, 13 giugno 2013

Sarà una tempesta di caldo quella che inizierà domenica e finirà il 21 giugno. A provocarla un anticiclone africano con radici subtropicali che porterà la colonnina di mercurio fino a 38 C° e nelle grandi città con temperature percepite oltre i 40°.

Arriva la nuova PlayStation

martedì, 11 giugno 2013

Sony ha presentato a Los Angeles la PlayStation 4. Una piattaforma, dicono gli sviluppatori, "per tutta la famiglia". I giochi si potranno prestare e rivendere.

Il Garante: "No al modello Usa, l'Europa difenda la privacy"

martedì, 11 giugno 2013

Il presidente dell'Autorità Antonello Soro annuncia norme in arrivo sulle intercettazioni e anche una revisione del codice dei giornalisti. "Basta con lo strapotere del web". E lancia un avvertimento sulla Rete: "La Rete da strumento di democrazia può diventare pericolosa".

Energia nuova per Capri

lunedì, 10 giugno 2013

Nell'Isola campana si prepara l'arrivo dell'energia elettrica direttamente dalla terraferma, via cavo. Addio alla vecchia centrale a gasolio: migliora l'ambiente e diminuiranno i costi.Il servizio di Leonardo Metalli

Un "gelatomob" a Milano
scatena la polemica in rete

lunedì, 10 giugno 2013

Due consiglieri di Comune e Provincia di Milano lanciano un flashmob contro un'ordinanza del sindaco. Lo slogan ripreso anche su twitter è "piùgrommenorom", dal nome della gelateria. Ma la rete accusa l'iniziativa di razzismo.

Quasi un italiano su due
non andrà in vacanza

sabato, 08 giugno 2013

Un sondaggio Confesercenti-Swg: solo il 58% degli italiani non si concederà una vacanza nel mese estivo, chi lo farà invece preferisce i mesi di giugno e luglio, più economici rispetto ad agosto.

Università, rinviati a settembre i test

venerdì, 07 giugno 2013

Nuovi bandi dagli atenei entro il 25 giugno, nello stesso giorno la riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly. Il 18 luglio la nuova scadenza per le iscrizioni.

Sigaretta elettronica, verso il divieto nei luoghi pubblici

martedì, 04 giugno 2013

Sarebbe questo il parere del Consiglio superiore di sanità (Css) sulle sigarette elettroniche, appena trasmesso al ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Siria, allarme dell'Oms: forte rischio epidemie

martedì, 04 giugno 2013

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità ci sono focolai di malattie trasmesse con la contaminazione dell'acqua come epatite, tifo, colera e dissenteria. "Almeno il 35% degli ospedali pubblici del paese è fuori servizio e in alcune zone fino al 70% del personale sanitario è fuggito".

In rete caccia
ai commissari

lunedì, 03 giugno 2013

Sono on line gli elenchi delle commissioni degli esami di stato del secondo ciclo. Glu studenti possono sapere i nomi e gli istituti di provenienza dei presidenti e dei commissari esterni che li esamineranno.

Italia divisa: Nord sotto la pioggia, Sud verso l'estate

domenica, 02 giugno 2013

Dopo il maggio più fresco degli ultimi anni, la prima metà di giugno dovrebbe segnare l'arrivo delle temperature più calde. Ma nelle Regioni settentrionali c'è ancora il rischio di forti perturbazioni.

In Italia crollano gli sprechi
e a Torino pranzo gratis con gli avanzi

domenica, 02 giugno 2013

L'indagine Coldiretti: con la crisi, due italiani su tre hanno ridotto o annullato lo spreco di cibo. Nel capoluogo piemontese pranzo per tremila persone con gli scarti del commercio alimentare, come prodotti vicini alla scadenza.

Maltempo, primavera impazzita e temperature sotto la media

sabato, 01 giugno 2013

Gravi i danni soprattutto per l'agricoltura a causa delle forti piogge. Coldiretti: danni per oltre 1 miliardo nei campi. Temperature basse, pioggia, vento e freddo.

Dal carcere di Gorgona detenuti viticoltori

venerdì, 31 maggio 2013

Presentato dal ministro della Gistizia, Anna Maria Cancellieri il progetto in corso nel carcere toscano dell'isola di Gorgona, dove i detenuti lavorano producendo vino.

Il fumo, problema di sanità pubblica

giovedì, 30 maggio 2013

Venerdì 31 maggio, giornata mondiale senza tabacco. Aderisce anche il dipartimento delle politiche antidroga che avverte: "Più l'uso è precoce, più aumenta il rischio di usare anche droghe".

A Bugatti Atlantic premio d'Eleganza

giovedì, 30 maggio 2013

La Bugatti 57SC Atlantic è stata premiata con la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, organizzato dal Bmw Group sulle rive del Lago di Como.

Il sogno di Danilo: otto anni e già 'super poliziotto'

giovedì, 23 maggio 2013

Un bambino down, con la passione per le forze dell'ordine, ha ricevuto dagli agenti l'ambito stemma delle volanti. La foto ai Fori e la lettera di ringraziamento del padre pubblicate sul profilo Facebook della Questura di Roma: decine di migliaia i 'Mi piace'.

Pellegrini e Magnini, "tra noi è finita"

giovedì, 23 maggio 2013

I due nuotatori, negli ultimi anni al centro delle cronache rosa più che di quelle sportive, hanno ufficializzato la fine della loro relazione. "E' finita per motivi personali", hanno detto. I due sono in Francia per preparare i mondiali.