22/07/2018

formula 1

  • Ferrari in pole

    Sergio Marchionne è stato per quasi 4 anni anche alla guida della Ferrari. Un periodo che ha coinciso con il rilancio della Casa di Maranello, ora in testa al campionato di Formula Uno. E la squadra ha voluto dedicare a Marchionne la pole conquistata da Vettel al Gran Premio di Germania. Marco Franzelli

  • Milan, Scaroni Presidente

    L'ex numero uno di Eni, Paolo Scaroni, è il nuovo Presidente del Milan. Comincia l'era Elliott per i Rossoneri. Revocati Fassone e i consiglieri cinesi. Vincenzo Di Monte

FIRENZE

  • Al Franchi la
    Woodstock di Firenze

    La Woodstock di Firenze. 1.500 musicisti da tutto il mondo per il concerto della più grande rock band. Dirige il maestro Peppe Vessicchio. L'inviata Felicita Pistilli

libro

muse

  • "Something Human"

    E' il nuovo singolo e video dei Muse e anticipa il loro nuovo album di inediti, super atteso, dopo 3 anni. Virginia Volpe

TOUR DE FRANCE

  • Nibali lascia il Tour

    Nibali costretto a ritirarsi dopo la frattura vertebrale. Polemiche sulla sicurezza. La solidarietà dei rivali.
    L'inviato Andrea De Luca

MILANO

  • Leonardo Da Vinci parade

    Aperta a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, la mostra "Leonardo da Vinci parade". Un dialogo tra macchine leonardesche e affreschi del XVI secolo. Virginia Volpe

torino

  • La moto tra arte e mito.
    Mostra-evento

    Motociclette che fanno sognare. Dal cinema alla pittura, da Marlon Brando ad Antonio Ligabue, per finire a Valentino Rosi e ai bolidi da corsa. Si Intitola Easy Rider il mito della motocicletta come arte, la mostra alla Reggia della Venaria. Paolo Sommaruga

IN USCITA

  • Arriva Ant-Man,
    l'uomo formica

    Dopo 3 anni torna sul grande schermo "Ant man and the wasp " , l'uomo capace di trasformarsi in formica alle prese con la sua doppia vita. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

SPECIALE TG1

  • "Aperti al pubblico"

    A Speciale Tg1, in collaborazione con RaiCinema, il film di Silvia Bellotti "Aperti al pubblico", girato negli uffici dell'istituto case popolari di Napoli. Tra casi difficili e situazioni kafkiane, è un affresco ironico di come funzioni la "burocrazia del compromesso".

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Società

Pellegrini e Magnini, "tra noi è finita"

giovedì, 23 maggio 2013

I due nuotatori, negli ultimi anni al centro delle cronache rosa più che di quelle sportive, hanno ufficializzato la fine della loro relazione. "E' finita per motivi personali", hanno detto. I due sono in Francia per preparare i mondiali.

"In Italia progressiva erosione dei diritti"

giovedì, 23 maggio 2013

E' quanto denuncia il Rapporto annuale 2013 di Amnesty International, che ha documentato la situazione dei diritti umani in 159 paesi nel corso del 2012. In Italia, scrive inoltre Amnesty, la violenza contro le donne è rimasta diffusa e nel 2012 sono stati registrati 122 casi di omicidio.

La donna più potente del mondo è ancora Angela Merkel

mercoledì, 22 maggio 2013

Dopo di lei la presidente del Brasile Dilma Roussef, la moglie di Bille Gates e Michelle Obama. Le italiane nella classifica di Forbes delle 100 signore che contano di più al mondo, solo Miuccia Prada e la scienziata del Cern Fabiola Gianotti, rispettivamente al 58esimo e 78esimo posto.

Staminali, dal Senato ok alla legge

mercoledì, 22 maggio 2013

Con 259 voti favorevoli, 2 contrari e 6 astenuti, il Senato ha approvato in via definitiva il decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia sanitaria (ddl n. 298-B), cioè le norme per le cure con cellule staminali e la proroga della chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari.

La scimmietta di Bieber
diventa tedesca

martedì, 21 maggio 2013

Sequestrata un mese fa al cantante Justin Bieber perchè senza documenti di importazione, la scimmietta cappuccina è diventata di proprietà dello stato tedesco. L'idolo della teen agers aveva 4 settimane di tempo per richiederlo. Ora rischia una multa salata.

Microsoft rinnova Xbox e sfida Apple e Facebook

mercoledì, 22 maggio 2013

Presentata a Redmond, in direta streaming mondiale, l'ultima versione dell'Xbox che promette di offrire più programmi, più intrattenimento e servizi spingendosi ben oltre il regno dei giochi.

Kate come Marilyn

lunedì, 20 maggio 2013

Una ventata birichina fa sollevare la gonna alla duchezza di Cambridge, ormai al settimo mese di gravidanza. E' accaduto al matrimonio di una coppia di amici dei giovani reali.

Inseparabili

lunedì, 20 maggio 2013

Due gemelli si tengono per mano subito dopo il parto in Spagna. Una foto scattata da un'infermiera e diventata virale in rete.

Fa' la cosa giusta

lunedì, 20 maggio 2013

Bambini italiani derubati del futuro

lunedì, 20 maggio 2013

Secondo Save The Children in Italia sono più di mezzo milione i minori in povertà assoluta, non hanno cioè lo stretto necessario per un'alimentazione adeguata, per andare a scuola regolarmente, per mantenersi in salute e vivere in una casa degna di questo nome.

Bill Gates si riprende lo scettro,
è di nuovo il re dei paperoni

venerdì, 17 maggio 2013

Con una fortuna di 72,7 miliardi di dollari, Gates, 57 anni, scalza il messicano Carlos Slim e riconquista il vertice della classifica dei 100 miliardari stilata da Bloomberg. Gli unici due italiani presenti sono Michele Ferrero, il papà della Nutella, e Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica.

"Intollerabili le aggressioni contro i gay"

venerdì, 17 maggio 2013

Oggi giornata internazionale contro l'omofobia. Il presidente della Repubblica Napolitano: "Esprimo la mia vicinanza a quanti subiscono episodi di discriminazione che hanno per oggetto il loro orientamento sessuale".

Blitz contro gli hacker di Anonymous, arresti in tutta Italia

venerdì, 17 maggio 2013

Operazione della polizia postale in tutto il Paese: l'accusa è associazione a delinquere. I coinvolti sarebbero responsabili di attacchi ai siti del governo e del Vaticano. Indagini coordinate dalla Procura di Roma.

In Italia una persona su due non legge libri

giovedì, 16 maggio 2013

Nell'ultimo anno, oltre una persona su due non ha letto nel tempo libero alcun libro che non fosse per dovere scolastico o professionale.

Tv 7 di venerdì 17 maggio

giovedì, 16 maggio 2013

Un viaggio nel degrado delle case popolari di Milano. L'indagine sull'inquinamento a Bagnoli, dopo il sequestro delle aree ex Italsider ed ex Eternit. Governo atto primo, la grande coalizione alla prova dei fatti. E poi: i portali internet per offrire il proprio mestiere.

Allerta maltempo al Nord, clima estivo al Sud

giovedì, 16 maggio 2013

Piogge forti con temperature autunnali nelle regioni settentrionali con punte di oltre 150mm. Si va comunque verso un fine settimana con un miglioramento.

Allerta meteo, in arrivo piogge e venti forti

mercoledì, 15 maggio 2013

Correnti umidi e instabili investiranno prima le regioni dell’Italia settentrionale e successivamente quelle centrali, con piogge e temporali anche molto intensi.

Spiagge, sulle coste italiane aumentano le Bandiere blu

martedì, 14 maggio 2013

Per la estate 2013 sono salite a 135 le località di riviera con Bandiera blu. Sono 248 le spiagge che possono far sventolare il sigillo di qualità della Fondazione per l'educazione ambientale. La Liguria al vertice della classifica, seguita da Marche e Toscana. La Calabria perde tre bandiere.

Crolla il mercato della casa: dati peggiori dal 1985

martedì, 14 maggio 2013

Il mercato immobiliare in Italia è in picchiata. I numeri del rapporto Abi-Agenzia Entrate: nel 2012 150mila compravendite in meno (-27,5%) rispetto al 2011, risultato peggiore degli ultimi 27 anni. Nelle 8 principali città il calo è del 22%. La superficie media delle case acquistate è di 104 mq.