18/10/2017

cinema

  • "Terapia di coppia
    per amanti"

    Una coppia di amanti in crisi si rivolge ad uno psicologo. Il film con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti. Vincenzo Mollica

  • Italia-Svezia

    Qualificazioni ai mondiali. Sarà la Svezia l'avversaria dell'Italia. L'andata si giocherà a Stoccolma il 10 novembre, il ritorno 3 giorni dopo

  • Champions League, il Napoli sfida il City

    Oggi pomeriggio i sorteggi per i play off mondiali. L'Italia è testa di serie e dall'urna di Zurigo uscirà una squadra tra: Svezia, Eire, Irlanda del nord e Grecia. Intanto ieri il Verona ha battuto il Benevento nel posticipo di campionato mentre stasera torna la Champions League con la sfida tra Manchester City-Napoli. Enrico Varriale

  • Mercoledì alle 14,10
    Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli

    Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli saranno ospiti di Vincenzo Mollica, nella nostra videochat, per presentare il loro nuovo romanzo dal titolo: "Tempo da elfi" edito da Giunti.

GERUSALEMME

  • Un teatro romano accanto al muro
    del pianto

    Era citato in molti testi antichi ma finora non era stato mai ritrovato. Scoperto a Gerusalemme proprio accanto al muro del pianto un piccolo teatro romano. Incompiuto, ma in condizioni quasi perfette. Il corrispondente Piero Marrazzo

ASTRONOMIA

  • Esplorazioni cosmiche

    Lo scontro tra due stelle di neutroni svela il mistero di come nell'universo si formino metalli pesanti come oro, platino e uranio. Silvia Rosa Brusin

FILM

  • "Brutti e cattivi"

    Esce giovedì nelle nostre sale "Brutti e cattivi", commedia nera con Claudio Santamaria e Marco D'Amore.
    Vincenzo Mollica.

  • Oggi alle 14,15
    Dolci che passione

    L'arte del creare dolci e torte. Quali le scuole di pasticceria e la formazione per i più giovani. Ne ha parlato il maestro pasticcere siciliano, Nicola Fiasconaro.

TG1 FA' LA COSA GIUSTA

  • Terza età, come dare vita agli anziani

    A Pavullo nel Frignano in provincia di Modena c’è l’impresa sociale “Francesco e Chiara “ un centro di servizi per la terza età dove anziani, autosufficienti e non, vengono seguiti e curati. Un centro modello riconosciuto a livello nazionale anche per il rapporto di uno a uno tra assistenti sociali e anziani. Ne parlerà Rino Bellori, amministratore unico dell’impresa sociale.

SPECIALE TG1

  • "Mollo tutto, cambio vita"

    Lasciare tutto e cambiare vita: sono molti gli italiani che lo fanno. Stasera a Speciale Tg1 il viaggio di Elisabetta Mirarchi tra i tanti professionisti che lasciano il posto fisso, i giovani che si inventano nuove occupazioni e i pensionati in cerca di una migliore qualità del vivere.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 il sospetto di un'altra terra dei fuochi in Calabria. E poi le storie degli operai dell'Ilva che rischiano il posto, i piccoli comuni che contrastano lo spopolamento accogliendo i rifugiati e le donne che malgrado le denunce sono ancora perseguitate dai loro ex.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

La donna più potente del mondo è ancora Angela Merkel

mercoledì, 22 maggio 2013

Dopo di lei la presidente del Brasile Dilma Roussef, la moglie di Bille Gates e Michelle Obama. Le italiane nella classifica di Forbes delle 100 signore che contano di più al mondo, solo Miuccia Prada e la scienziata del Cern Fabiola Gianotti, rispettivamente al 58esimo e 78esimo posto.

Staminali, dal Senato ok alla legge

mercoledì, 22 maggio 2013

Con 259 voti favorevoli, 2 contrari e 6 astenuti, il Senato ha approvato in via definitiva il decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia sanitaria (ddl n. 298-B), cioè le norme per le cure con cellule staminali e la proroga della chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari.

La scimmietta di Bieber
diventa tedesca

martedì, 21 maggio 2013

Sequestrata un mese fa al cantante Justin Bieber perchè senza documenti di importazione, la scimmietta cappuccina è diventata di proprietà dello stato tedesco. L'idolo della teen agers aveva 4 settimane di tempo per richiederlo. Ora rischia una multa salata.

Microsoft rinnova Xbox e sfida Apple e Facebook

mercoledì, 22 maggio 2013

Presentata a Redmond, in direta streaming mondiale, l'ultima versione dell'Xbox che promette di offrire più programmi, più intrattenimento e servizi spingendosi ben oltre il regno dei giochi.

Kate come Marilyn

lunedì, 20 maggio 2013

Una ventata birichina fa sollevare la gonna alla duchezza di Cambridge, ormai al settimo mese di gravidanza. E' accaduto al matrimonio di una coppia di amici dei giovani reali.

Inseparabili

lunedì, 20 maggio 2013

Due gemelli si tengono per mano subito dopo il parto in Spagna. Una foto scattata da un'infermiera e diventata virale in rete.

Fa' la cosa giusta

lunedì, 20 maggio 2013

Bambini italiani derubati del futuro

lunedì, 20 maggio 2013

Secondo Save The Children in Italia sono più di mezzo milione i minori in povertà assoluta, non hanno cioè lo stretto necessario per un'alimentazione adeguata, per andare a scuola regolarmente, per mantenersi in salute e vivere in una casa degna di questo nome.

Bill Gates si riprende lo scettro,
è di nuovo il re dei paperoni

venerdì, 17 maggio 2013

Con una fortuna di 72,7 miliardi di dollari, Gates, 57 anni, scalza il messicano Carlos Slim e riconquista il vertice della classifica dei 100 miliardari stilata da Bloomberg. Gli unici due italiani presenti sono Michele Ferrero, il papà della Nutella, e Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica.

"Intollerabili le aggressioni contro i gay"

venerdì, 17 maggio 2013

Oggi giornata internazionale contro l'omofobia. Il presidente della Repubblica Napolitano: "Esprimo la mia vicinanza a quanti subiscono episodi di discriminazione che hanno per oggetto il loro orientamento sessuale".

Blitz contro gli hacker di Anonymous, arresti in tutta Italia

venerdì, 17 maggio 2013

Operazione della polizia postale in tutto il Paese: l'accusa è associazione a delinquere. I coinvolti sarebbero responsabili di attacchi ai siti del governo e del Vaticano. Indagini coordinate dalla Procura di Roma.

In Italia una persona su due non legge libri

giovedì, 16 maggio 2013

Nell'ultimo anno, oltre una persona su due non ha letto nel tempo libero alcun libro che non fosse per dovere scolastico o professionale.

Tv 7 di venerdì 17 maggio

giovedì, 16 maggio 2013

Un viaggio nel degrado delle case popolari di Milano. L'indagine sull'inquinamento a Bagnoli, dopo il sequestro delle aree ex Italsider ed ex Eternit. Governo atto primo, la grande coalizione alla prova dei fatti. E poi: i portali internet per offrire il proprio mestiere.

Allerta maltempo al Nord, clima estivo al Sud

giovedì, 16 maggio 2013

Piogge forti con temperature autunnali nelle regioni settentrionali con punte di oltre 150mm. Si va comunque verso un fine settimana con un miglioramento.

Allerta meteo, in arrivo piogge e venti forti

mercoledì, 15 maggio 2013

Correnti umidi e instabili investiranno prima le regioni dell’Italia settentrionale e successivamente quelle centrali, con piogge e temporali anche molto intensi.

Spiagge, sulle coste italiane aumentano le Bandiere blu

martedì, 14 maggio 2013

Per la estate 2013 sono salite a 135 le località di riviera con Bandiera blu. Sono 248 le spiagge che possono far sventolare il sigillo di qualità della Fondazione per l'educazione ambientale. La Liguria al vertice della classifica, seguita da Marche e Toscana. La Calabria perde tre bandiere.

Crolla il mercato della casa: dati peggiori dal 1985

martedì, 14 maggio 2013

Il mercato immobiliare in Italia è in picchiata. I numeri del rapporto Abi-Agenzia Entrate: nel 2012 150mila compravendite in meno (-27,5%) rispetto al 2011, risultato peggiore degli ultimi 27 anni. Nelle 8 principali città il calo è del 22%. La superficie media delle case acquistate è di 104 mq.

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore, mi sono fatta asportare il seno"

martedì, 14 maggio 2013

L'attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a febbraio a un intervento di "doppia mastectomia" per scongiurare il rischio di cancro al seno. "Sono portatrice di un gene difettoso, avevo l'87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella".

L'acqua della vita

lunedì, 13 maggio 2013

Joseph racconta la fuga dal Sud Sudan nella Repubblica democratica del Congo. A Tg1/Fa’ la cosa giusta, a cura di Giovanna Rossiello, il reportage di Giuseppe Solinas e Paolo Carpi in Congo in studio Elena Penco, coordinatrice dei progetti Cesvi in Congo .