24/04/2018

  • La Roma a Liverpool cerca l'impresa

    Grande attesa per la semifinale di Champions League che vede la Roma impegnata questa sera a Liverpool. La squadra di Di Francesco cerca la rivincita della finale del 1984 che vide la sconfitta dei giallorossi. Aurelio Capaldi

cinema

  • "Nato a Casal di Principe"

    Si intitola "Nato a Casal di Principe", film coprodotto da Rai Cinema sulla storia vera di un ragazzo che cerca il fratello rapito. Dal 25 aprile nelle sale. Virginia Volpe

  • Arriva "Loro 1"

    Al cinema l'attesissimo "Loro 1", è la prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi che ha il volto di Toni Servillo. Vincenzo Mollica

milano

  • La Giornata del libro

    La Giornata mondiale del libro. Alla periferia di Milano, grazie ai volontari che la tengono aperta tutto il giorno, una biblioteca diventa punto di riferimento del quartiere. Isabella Schiavone e l'intervista di Stefania Battistini allo scrittore Gian Arturo Ferrari.

ciclismo

  • Bartali sarà cittadino onorario di Israele

    Gino Bartali sarà cittadino onorario di Israele. Il tributo postumo il 2 maggio allo Yad Vashem, per il ciclista già nominato nel 2013 "Giusto tra le nazioni". Dedicata a lui anche la prima tappa del Giro che partirà da Gerusalemme. Alessandra De Stefano

gp delle americhe

  • Vince Marquez

    Sesta vittoria consecutiva per Marquez che archivia le polemiche con Valentino Rossi. Gianluca Gafforio

tg1

  • La Rai ricorda Albino Longhi

    E' stata intitolata ad Albino Longhi, tre volte direttore del Tg1, la palazzina che ospita la redazione del nostro telegiornale qui nel Centro Rai di Saxa Rubra, a Roma, presenti i vertici aziendali. Gianni Maritati

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 chi lucra sui migranti che tentano di passare in Francia, la guerra mediatica sulle armi chimiche in Siria, il business del "caro estinto", e la musica contagiosa dello Stato sociale.

SPECIALE TG1

  • "Oltre il velo"

    Viaggio di Speciale Tg1 per capire le condizioni delle donne musulmane in quattro paesi simbolo: Arabia Saudita, Iran, Libano ed Emirati Arabi Uniti. Come vivere oltre il velo? I racconti di politiche, imprenditrici, artiste, maestre, attrici e studentesse.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

L'acqua della vita

lunedì, 13 maggio 2013

Joseph racconta la fuga dal Sud Sudan nella Repubblica democratica del Congo. A Tg1/Fa’ la cosa giusta, a cura di Giovanna Rossiello, il reportage di Giuseppe Solinas e Paolo Carpi in Congo in studio Elena Penco, coordinatrice dei progetti Cesvi in Congo .

Lupus in autovelox

lunedì, 13 maggio 2013

Insolito scatto sulle alpi: un rilevatore di velocità ha fotografato un lupo. Lo scatto non è avvenuto a caso, perché l'autovelox era stato montato proprio per individuare l'autore degli attacchi agli animali domestici della zona.

Protesi all'anca difettose e tossiche, 5 indagati

domenica, 12 maggio 2013

La procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati 5 a.d. di DePuy Italia, una società produttrice di protesi all'anca. Dalle indagini è emerso che tra il 2003 e il 2010 sono state prodotte protesi difettose che in alcuni casi rilasciavano nel sangue sostanze tossiche.

L'Oms: innalzare attenzione su nuova Sars

domenica, 12 maggio 2013

L'organizzazione mondiale della Sanità ha chiesto agli stati di aumentare l'attenzione nei confronti del coronavirus responsabile della così detta "nuova sars". Il virus finora ha contagiato oltre 30 persone e causato 18 vittime.

Cane grande,
padrone grande

sabato, 11 maggio 2013

Fa discutere l'ordinanza di un piccolo comune in provincia di Bergamo che vieta di portare a spasso un cane se pesa di più del padrone.

Non è un paese per mamme

sabato, 11 maggio 2013

Italia al 17° posto nella classifica di Save the Children sullo stato delle madri del mondo. Il posto migliore dove avere un figlio è la Finlandia. Il peggiore la Repubblica democratica del Congo. Male anche gli Stati Uniti che arrivano al 30° posto.

Roma è anche
capitale delle nascite

venerdì, 10 maggio 2013

Nascono in media 70 bambini al giorno, da madri non giovanissime, sempre più spesso single e di frequente con parti cesarei. Questo l'identikit che emerge dal report realizzato dall'associazione Il Melograno.

A un italiano il nobel dell'informatica

venerdì, 10 maggio 2013

Silvio Micali e Shafi Goldwasser(nella foto) hanno vinto l'A.M. Turing Award, uno dei premi più importanti nel mondo dell'informatica.

Palermo. Ritrovati cadaveri carbonizzati di due boss, fermati i killer

giovedì, 09 maggio 2013

Si tratterebbe di due capi mafiosi sfuggiti all'operazione Argo a Bagheria, che ha portato all'arresto di 21 persone. Fermati due uomini che potrebbero essere responsabili degli omicidi.

Nativi digitali a rischio, con 3 ore sul web

mercoledì, 08 maggio 2013

Sono i figli del 'world wide web', ragazzi con meno di 15 anni che sono di casa sulla Rete, visto che vi trascorrono più di 3 ore al giorno. Un'abitudine dannosa perchè, l'eccesso di Internet, influisce negativamente sui comportamenti e anche sulle performance nella vita reale.

Telefonino è causa di un quarto degli incidenti mortali

mercoledì, 08 maggio 2013

Sulle strade degli Stati Uniti un quarto degli incidenti mortali è collegato all'uso del telefono cellulare durante la guida. A dare l'allarme è uno studio del Consiglio nazionale di Sicurezza (Nsc) americano, secondo cui le statistiche hanno finora ignorato il fenomeno.

Linkedin ha spento dieci candeline

mercoledì, 08 maggio 2013

Nato prima di Facebook e Twitter, aiuta gli utenti a trovare lavoro e valorizzare le proprie professionalità.

Bologna, wwworkers: i nuovi lavoratori della rete fanno rete

mercoledì, 08 maggio 2013

Oggi e domani il primo meeting dei lavoratori della rete. Imprenditori e professionisti che operano con le nuove tecnologie, ma anche artigiani e commercianti che reinterpretano mestieri tradizionali che grazie al web sono riusciti a trovare una nuova chiave di sviluppo per la loro impresa.

Magnini-Pellegrini, aria di rottura

mercoledì, 08 maggio 2013

Alcune foto pubblicate da un settimanale ritraggono il nuotatore italiano insieme alla sua storica ex, Cristiana Nardini. E intanto la supercampionessa sta per trasferirsi in Francia.

La seconda vita di Mario

lunedì, 06 maggio 2013

Domani, alle 9.07, la storia di chi da spacciatore è diventato educatore del centro di solidarietà "Il Ponte" di Civitavecchia.

Sempre più adolescenti
fanno uso di droghe

venerdì, 03 maggio 2013

L'allarme da uno studio del Cnr che ha coinvolto 45mila studenti: oltre 600 mila i consumatori minorenni. Il 15% dei ragazzi fa uso di psicofarmaci senza ricetta, mentre oltre un adolescente su tre pratica il "binge drinking", la bevuta alcolica compulsiva.

Twitter, anche Umberto Eco vittima del fake

giovedì, 02 maggio 2013

Un falso tweet Bompiani ha annunciato la morte del filosofo e scrittore. A denunciarlo è stata la stessa casa editrice, che ha immediatamente smentito la notizia. E Twitter ora cerca un direttore delle news...

Arriva l'app per misurare la felicità

mercoledì, 01 maggio 2013

Quanto siamo felici oggi? Per saperlo basterà consultare il nostro cellulare che ci fornirà l'informazione utilizzando una nuova applicazione creata negli Stati Uniti. Il primo test ha indicato che il giorno dell'attentato di Boston è stato il più triste degli ultimi 5 anni.

1 Maggio. L'appello dei sindacati: "Senza lavoro il Paese muore"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Perugia la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Camusso: "Paese vive difficoltà straordinaria". Bonanni: "Senza lavoro una persona non ha libertà". Angeletti: "Dare lavoro o affondiamo: oggi è una festa amara". L'Ugl a Verona, Centrella: "Tutti uniti con lo stesso obiettivo".

Il Web libero festeggia i suoi primi 20 anni

martedì, 30 aprile 2013

Era il 30 aprile del 1993 quando il Cern di Ginevra rendeva pubblica la tecnologia utilizzata e la rendeva disponibile liberamente senza diritti. Noto con l'acronimo di Www, questo servizio internet fu creato nel 1989 da Tim Berners-Lee, un ricercatore americano del Cern.