18/06/2018

russia 2018

  • Deludono tutte le grandi

    Tante sorprese ai Mondiali di Russia. I campioni in carica della Germania sconfitti dal Messico, la Svizzera impone il pareggio al Brasile. Claudio Valeri

musica

  • Beyoincè e Jay-Z, "Everything is Love"

    Esce a sorpresa il nuovo album di Beyoncè e del marito Jay-Z. La coppia ha prodotto per la prima volta insieme "Everything is Love", nove brani e un video girato al Louvre. Maria Rosaria Gianni

  • Inedito John Coltrane

    John Coltrane, un gigante del jazz. Nel 1963 con la sua band registrò un album mai pubblicato e poi dimenticato che riemerge adesso dopo 55 anni. Paolo Sommaruga

parigi

  • La Tour bindata

    La paura per il terrorismo in Francia. A Seyne-sur-Mer una donna ha aggredito con un taglierino alcune persone in un supermercato ferendo un cliente e una cassiera al grido di Allah Akbar. Ancora incerto il movente dell'attacco anche se si pensa al gesto di una squilibrata. E intanto Parigi decide di blindare alcuni dei suoi monumenti più visitati. La corrispondente Iman Sabbah

londra

  • Smartphone, boom di scippi

    Tempi duri a Londra per gli inseparabili dal telefono cellulare. E' boom di scippi degli smartphone per strada. E la polizia corre ai ripari. Il corrispondente Stefano Tura

arte

  • Alla ricerca del capolavoro perduto

    Un quadro rubato, una lettera che contiene in codice la mappa per ritrovarlo. Potrebbero essere gli ingredienti di un romanzo, invece è una storia vera che arriva dal Belgio dove le ricerche di un capolavoro scomparso vanno avanti da oltre 80 anni. Giacomo Segantini

la storia

  • Quel Ciao ritrovato dopo 31 anni

    Il motorino gli era stato rubato 31 anni fa a Pavia. Ora i carabinieri l'hanno chiamato per informarlo che è stato ritrovato a Parma. Lo stupore del proprietario. Giacinto Pinto

  • Frosinone in serie A

    Il Frosinone torna in serie A dopo due stagioni, battendo il Palermo 2-0. Partita interrotta a un minuto dalla fine per un'invasione di campo. I rosanero hanno annunciato ricorso.

SPECIALE TG1

  • "Vite sospese"

    Un viaggio nei sogni infranti dell'infanzia negata a Speciale Tg1, in collaborazione con Unicef. Un'indagine sul campo, in tutta Italia, tra povertà, violenza, pregiudizi, mancanza di istruzione, raccontata proprio attraverso le voci dei bambini.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sulla mafia nel basso Lazio. Poi storie di famiglie arcobaleno a due anni dalla legge che le riconosce, i retroscena delle tensioni che hanno portato alla chiusura del Santo Sepolcro nei giorni prima di Pasqua e un incontro con il vignettista Altan.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

Società

Angelina Jolie: "Rischiavo il tumore, mi sono fatta asportare il seno"

martedì, 14 maggio 2013

L'attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a febbraio a un intervento di "doppia mastectomia" per scongiurare il rischio di cancro al seno. "Sono portatrice di un gene difettoso, avevo l'87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella".

L'acqua della vita

lunedì, 13 maggio 2013

Joseph racconta la fuga dal Sud Sudan nella Repubblica democratica del Congo. A Tg1/Fa’ la cosa giusta, a cura di Giovanna Rossiello, il reportage di Giuseppe Solinas e Paolo Carpi in Congo in studio Elena Penco, coordinatrice dei progetti Cesvi in Congo .

Lupus in autovelox

lunedì, 13 maggio 2013

Insolito scatto sulle alpi: un rilevatore di velocità ha fotografato un lupo. Lo scatto non è avvenuto a caso, perché l'autovelox era stato montato proprio per individuare l'autore degli attacchi agli animali domestici della zona.

Protesi all'anca difettose e tossiche, 5 indagati

domenica, 12 maggio 2013

La procura di Torino ha iscritto nel registro degli indagati 5 a.d. di DePuy Italia, una società produttrice di protesi all'anca. Dalle indagini è emerso che tra il 2003 e il 2010 sono state prodotte protesi difettose che in alcuni casi rilasciavano nel sangue sostanze tossiche.

L'Oms: innalzare attenzione su nuova Sars

domenica, 12 maggio 2013

L'organizzazione mondiale della Sanità ha chiesto agli stati di aumentare l'attenzione nei confronti del coronavirus responsabile della così detta "nuova sars". Il virus finora ha contagiato oltre 30 persone e causato 18 vittime.

Cane grande,
padrone grande

sabato, 11 maggio 2013

Fa discutere l'ordinanza di un piccolo comune in provincia di Bergamo che vieta di portare a spasso un cane se pesa di più del padrone.

Non è un paese per mamme

sabato, 11 maggio 2013

Italia al 17° posto nella classifica di Save the Children sullo stato delle madri del mondo. Il posto migliore dove avere un figlio è la Finlandia. Il peggiore la Repubblica democratica del Congo. Male anche gli Stati Uniti che arrivano al 30° posto.

Roma è anche
capitale delle nascite

venerdì, 10 maggio 2013

Nascono in media 70 bambini al giorno, da madri non giovanissime, sempre più spesso single e di frequente con parti cesarei. Questo l'identikit che emerge dal report realizzato dall'associazione Il Melograno.

A un italiano il nobel dell'informatica

venerdì, 10 maggio 2013

Silvio Micali e Shafi Goldwasser(nella foto) hanno vinto l'A.M. Turing Award, uno dei premi più importanti nel mondo dell'informatica.

Palermo. Ritrovati cadaveri carbonizzati di due boss, fermati i killer

giovedì, 09 maggio 2013

Si tratterebbe di due capi mafiosi sfuggiti all'operazione Argo a Bagheria, che ha portato all'arresto di 21 persone. Fermati due uomini che potrebbero essere responsabili degli omicidi.

Nativi digitali a rischio, con 3 ore sul web

mercoledì, 08 maggio 2013

Sono i figli del 'world wide web', ragazzi con meno di 15 anni che sono di casa sulla Rete, visto che vi trascorrono più di 3 ore al giorno. Un'abitudine dannosa perchè, l'eccesso di Internet, influisce negativamente sui comportamenti e anche sulle performance nella vita reale.

Telefonino è causa di un quarto degli incidenti mortali

mercoledì, 08 maggio 2013

Sulle strade degli Stati Uniti un quarto degli incidenti mortali è collegato all'uso del telefono cellulare durante la guida. A dare l'allarme è uno studio del Consiglio nazionale di Sicurezza (Nsc) americano, secondo cui le statistiche hanno finora ignorato il fenomeno.

Linkedin ha spento dieci candeline

mercoledì, 08 maggio 2013

Nato prima di Facebook e Twitter, aiuta gli utenti a trovare lavoro e valorizzare le proprie professionalità.

Bologna, wwworkers: i nuovi lavoratori della rete fanno rete

mercoledì, 08 maggio 2013

Oggi e domani il primo meeting dei lavoratori della rete. Imprenditori e professionisti che operano con le nuove tecnologie, ma anche artigiani e commercianti che reinterpretano mestieri tradizionali che grazie al web sono riusciti a trovare una nuova chiave di sviluppo per la loro impresa.

Magnini-Pellegrini, aria di rottura

mercoledì, 08 maggio 2013

Alcune foto pubblicate da un settimanale ritraggono il nuotatore italiano insieme alla sua storica ex, Cristiana Nardini. E intanto la supercampionessa sta per trasferirsi in Francia.

La seconda vita di Mario

lunedì, 06 maggio 2013

Domani, alle 9.07, la storia di chi da spacciatore è diventato educatore del centro di solidarietà "Il Ponte" di Civitavecchia.

Sempre più adolescenti
fanno uso di droghe

venerdì, 03 maggio 2013

L'allarme da uno studio del Cnr che ha coinvolto 45mila studenti: oltre 600 mila i consumatori minorenni. Il 15% dei ragazzi fa uso di psicofarmaci senza ricetta, mentre oltre un adolescente su tre pratica il "binge drinking", la bevuta alcolica compulsiva.

Twitter, anche Umberto Eco vittima del fake

giovedì, 02 maggio 2013

Un falso tweet Bompiani ha annunciato la morte del filosofo e scrittore. A denunciarlo è stata la stessa casa editrice, che ha immediatamente smentito la notizia. E Twitter ora cerca un direttore delle news...

Arriva l'app per misurare la felicità

mercoledì, 01 maggio 2013

Quanto siamo felici oggi? Per saperlo basterà consultare il nostro cellulare che ci fornirà l'informazione utilizzando una nuova applicazione creata negli Stati Uniti. Il primo test ha indicato che il giorno dell'attentato di Boston è stato il più triste degli ultimi 5 anni.

1 Maggio. L'appello dei sindacati: "Senza lavoro il Paese muore"

mercoledì, 01 maggio 2013

A Perugia la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Camusso: "Paese vive difficoltà straordinaria". Bonanni: "Senza lavoro una persona non ha libertà". Angeletti: "Dare lavoro o affondiamo: oggi è una festa amara". L'Ugl a Verona, Centrella: "Tutti uniti con lo stesso obiettivo".