21/01/2018

cinema

  • Sfida a basket

    In Russia un film rievoca la storica vittoria della Nazionale di basket sovietica sugli americani, alle Olimpiadi del '72. E la programmazione di film russi diventa occasione di polemiche da guerra fredda. Il corrispondente Marc Innaro

lutto

musica

  • Negramaro, "La prima volta"

    Tornano i Negramaro con "La prima volta", nuovo singolo estratto dall'album disco di platino "Amore che torni". Vincenzo Mollica

  • Torna il campionato, il Napoli gioca a Bergamo

    Domenica torna la Serie A. A pranzo c'è Atalanta-Napoli, trasferta difficile per la capolista. In agguato la Juventus, in campo lunedì sera contro il Genoa. Match clou: Inter-Roma. Simona Rolandi

  • Ronaldo, tentato dalla Premier

    Il Real Madrid del futuro senza Cristiano Ronaldo. Dalla Spagna, circolano voci di addio di CR7, a fine stagione. Aurelio Capaldi

europei

  • Kostner bronzo a Mosca

    Carolina Kostner è terza agli Europei di pattinaggio artistico dopo il programma corto. A Mosca l'atleta altoatesina ha stabilito il nuovo record italiano.

sci

  • Goggia cade, vince l'americana Vonn

    Coppa del mondo del sci. Sfuma il bis a Cortina per Sofia Goggia. L'azzurra cade, fortunatamente senza conseguenze. Vince l'americana Lindsey Vonn. L'inviato Enrico Cattaneo

impresa

  • La sfida dei 3 oceani

    Cielo nuvoloso, vento leggero. E' partita la nuova avventura di Giovanni Soldini. Da Hong Kong a Londra, su un trimarano, per battere il record del 2008. Giulio Guazzini

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 inchiesta sul preoccupante aumento delle dipendenze da alcol e droga tra gli adolescenti; cosa resta del '68 nella politica di oggi, e viaggio in Norvegia, per vedere come si vive nel Paese del boom delle auto elettriche.

SPECIALE TG1

  • Datacrazia

    A speciale Tg1 "datacrazia" ovvero il potere dei dati: un viaggio di Barbara Carfagna nella nuova era di internet, quella della blockchain su cui si basa tra l'altro il bitcoin. Speciale Tg1, questa sera a mezzanotte.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

Società

Carburanti: prezzi risalgono dopo 2 mesi di cali

martedì, 30 aprile 2013

Rialzi tra 0,5 e 1,5 centesimi sulla benzina e tra 1 e 1,5 centesimi sul diesel. Il prezzo medio in modalità servito è di 1,791 euro al litro per la benzina e di 1,692 euro per il diesel.

Istat. Disoccupazione giovanile al 38%. A casa 70mila donne

martedì, 30 aprile 2013

Sono 2.950.000 i disoccupati in Italia, con tasso in crescita dell'1% su base annua. Nell'ultimo mese 70mila donne hanno perso il lavoro. Boom di disoccupati nella fascia 15-24 anni: 635mila sono in cerca di lavoro. Il 22 giugno a Roma manifestazione Cgil-Cisl-Uil.

Meteo. Italia divisa in due: al Sud oltre 30 gradi

lunedì, 29 aprile 2013

Ancora rovesci al Nord, dove la situazione migliorerà dal 2 maggio. Al Centro-Sud nei prossimi giorni le temperature arriveranno a toccare i 30 gradi e oltre, soprattutto in Sicilia.

L'Etna si sveglia ancora, fontane di lava e cenere

sabato, 27 aprile 2013

Il vulcano è alla 13esima eruzione del 2013. Gli esperti parlano di fenomeni "spettacolari ma non rischiosi". Nessun disagio per l'aeroporto di Catania, rimasto operativo.

Ancora pioggia fino a martedì, poi arriva il caldo

sabato, 27 aprile 2013

Precipitazioni su tutta la penisola, temperature in calo soprattutto al nord, con minime fino a 15 gradi nell'area di Milano. Il primo maggio sarà estivo, con l'arrivo di una corrente di aria calda dall'Africa.

Weekend nel segno della pioggia

giovedì, 25 aprile 2013

Fine settimana instabile con precipitazioni diffuse specie al centronord e temperature sopra la media. Brutto tempo sabato, schiarite da domenica. Il 1 maggio atteso bel tempo al sud.

Il sito del Tg1 protagonsita al IJF

giovedì, 25 aprile 2013

Al Festival Internazionale del Giornalismo, in corso a Perugia fino a domenica, anche il sito del Tg1 ha avuto un ruolo di primissimo piano all'interno di un dibattito a tutto tondo sulla transmedialità della notizia.

Verso nuovo sistema per evitare furti di tweet

giovedì, 25 aprile 2013

Twitter sta testando un meccanismo doppio di autenticazione alla piattaforma che, oltre a nome utente e password, preveda l'inserimento di un altro codice, generato al momento e inviato a dispositivo registrato, per prevenire intrusioni come quello accaduto con l'Associated Press.

Italia, è allarme cemento

domenica, 21 aprile 2013

E' l'allarme lanciato dalla Coldiretti in occasione dell'Earth day. Sempre meno terra coltivata nel nostro Paese per lasciare spazio alle costruzioni o all'abbandono. In 20 anni è scomparso il 15% di terra coltivata e sono state chiuse 1,2 milioni di aziende agricole.

Facebook Home debutta in Italia

giovedì, 18 aprile 2013

La novità sbarca a livello internazionale, anche se al momento solo per Android. Una piccola anticipazione di Home c'è anche per gli utenti di iPhone e iPad: è stato appena rilasciato un aggiornamento dell'app di Facebook che introduce il nuovo sistema di messaggistica Chat Heads.

Alcol e guida, oltre 2milioni di giovani imprudenti

giovedì, 18 aprile 2013

Rapporto dell'Istituto di Statistica sull'uso e abuso di alcol. Oltre 2milioni di giovani non percepiscono i rischi derivanti dall'unire il consumo di alcon con la guira. Altri dati: gli uomini bevono più delle donne. Si beve di più al centronord.

Raro diamante blu

mercoledì, 17 aprile 2013

Trovato un esemplare da 25.5 carati. Ad annunciarlo la Miner Petra Diamonds che ha precisato di aver rinvenuto il diamante nella sua miniera di Cullinan. Dopo l'annuncio le azioni del gruppo in Borsa sono salite del 5%.

Cosa succede alla carta e al cartone dopo il cassonetto?

lunedì, 15 aprile 2013

A Tg1/Fa’ la cosa giusta studenti a tu per tu con il "ciclo del riciclo".

Van Gogh batte Botticelli: sua l'opera più cliccata

lunedì, 15 aprile 2013

In occasione dei suoi due anni di vita e della Giornata mondiale dell'Arte, Google Art Project pubblica la top ten delle opere più consultate dai propri internauti fra le 40mila che ha mappato. Sul portale sono consultabili i quadri di oltre 200 musei sparsi in 40 Paesi diversi.

I rifiuti diventano Stato: ecco Garbage Patch State

sabato, 13 aprile 2013

L'immensa isola formata da tonnellate di plastica alla deriva nell'oceano ha ora lo status di Paese, con capitale Garbandia. E un'artista italiana le ha dato forma con l'opera Wasteland, che sarà esposta a Venezia durante la Biennale e al MAXXI di Roma.

"Insostenibili altri 2 mld di ticket nel 2014"

sabato, 13 aprile 2013

Il ministro della Salute Balduzzi: "La manovra sui ticket sarà una delle prime decisioni che attenderà il nuovo governo".

Iran, scienziato inventa la macchina che legge nel futuro

venerdì, 12 aprile 2013

Un scienziato iraniano di 27 anni ha annunciato di aver creato un dispositivo in grado di leggere nel futuro fino a 8 anni con una precisione del 98%. Ma non c'è alcun prototipo, per il timore che i cinesi lo rubino..

Portafoglio elettronico, attesa la app killer

venerdì, 12 aprile 2013

L'iPhone potrebbe diventare un vero portafoglio elettronico. Apple potrebbe introdurre nella prossima versione di iOS, attesa in giugno, la cosiddetta 'app killer'.

Via libera del Senato, Dl Balduzzi passa alla Camera

giovedì, 11 aprile 2013

Il decreto a cui il Senato ha dato un primo via libera prevede che chi abbia già iniziato la cura con il metodo stamina possa proseguire la terapia.

Italia in fondo alla classifica per il benessere infantile

mercoledì, 10 aprile 2013

Il Paese è al 22esimo posto su 29 Paesi avanzati, dopo Spagna, Ungheria e Polonia. Per risultati scolastici è al 24 esimo posto. Podio ai Paesi del nord Europa: prima l'Islanda, seconda la Svezia, terza la Norvegia.