18/10/2019

TG1 MOTORI

MERCEDES

BLINDATE

“S 600 Guard, l’auto blindata secondo Mercedes-Benz”

Mercedes-Benz ha aggiornato la sua gamma di modelli a protezione speciale con la nuova S 600 Guard basata sulla nuova Classe S. La S 600 Guard offre una protezione a tutto tondo con livello di resistenza VR9.

FACEBOOK

CENTENARIO

  • "100 anni di Dodge"

    Un centenario di storia di costruzione e dello spirito dei suoi fondatori, Dodge prende il meglio dai suoi innumerevoli successi, il progresso tecnologico degli anni '30 e '40, l'evoluzione del design degli anni '50, la tradizione sportiva degli anni '60, la potenza degli anni '70, l'efficenza degli anni '80, e 'incredibile stile degli anni '90, così fino a spianare la strada per il futuro.

HONDAJET

  • "Il primo velivolo targato Honda"

    Honda Aircraft Company ha annunciato che il primo esemplare di produzione HondaJet ha compiuto il suo primo volo. E’ accaduto a Greensboro, North Carolina, sede mondiale della società, e rappresenta un’altra pietra miliare verso l’omologazione e l’entrata ufficiale in servizio, prevista per il 2015.

LAMBORGHINI

GARA

  • "Coppa degli Etruschi"

    Gara automobilistica valida per il campionato italiano di regolarità per auto storiche organizzata dall' Etruria Historic Racing Club di Viterbo.

RIEVOCAZIONE

  • "Coppa della Collina"

    Iscritti record alla rievocazione storica della Coppa della Collina: uno degli eventi più apprezzati in Italia. 112 concorrenti alla 15^ edizione della gara, 5^ prova del campionato italiano di regolarità per auto storiche, organizzata da Veteran Car Club, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pistoia.

COMPLEANNO

  • "Renault Espace compie 30 anni"

    Renault Espace festeggia nel 2014 il suo 30° anniversario. In tre decenni quest’auto innovativa è diventata familiare sulle nostre strade e ha fatto da capofila a una lunga lista di altri veicoli – piccoli e grandi – che l’hanno imitata.

MILLE MIGLIA

  • "La corsa più bella
    del mondo"

    Dal 15 al 18 maggio la trentaduesima rievocazione della Mille Miglia, la storica corsa che si disputò dal 1927 al 1957. E sono proprio i modelli di vetture che parteciparono alla “corsa più bella del mondo” ad essere ammesse ancora oggi a partecipare al più importante evento di auto storiche al mondo.

  • "Ferrari Tribute
    to Mille Miglia"

    Ferrari, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, conferma l'omaggio alla Mille Miglia e scende in pista accanto alla Freccia Rossa 2014.

RICERCA

  • "L'auto che guida da sola"

    QNX Software Systems Limited, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software per l'elettronica per auto, annuncia il sistema operativo QNX® Neutrino® utilizzato per potenziare un progetto riguardante la creazione di un veicolo automatico (che si muove senza guidatore), realizzato presso i laboratori del VisLab -Artificial Vision e Intelligent Systems Lab- dell'Università di Parma.

L'AUTO DEL PAPA

  • "L'auto di Karol Wojtyla"

    L’auto che fu di Karol Wojtyla, quand'era arcivescovo di Cracovia, è stata restaurata da un appassionato tedesco ed è arrivata fino a Roma per la canonizzazione dei Papi santi, era conservata in un pagliaio in Polonia, Marek Schramm l’ha comprata da un nipote dell'autista che portava per le vie di Varsavia colui che sarebbe divenuto Papa Giovanni Paolo II.

TECHNO CLASSICA

  • "La Techno Classica"

    La Techno Classica di Essen, in Germania, la più grande esposizione di auto d'epoca al mondo, offre agli appassionati la possibilità di vedere le macchine che hanno fatto la storia sportiva. E il Presidente dell'Asi annuncia la nascita di un corso di restauro di auto antiche.

ANNIVERSARIO

  • "Torslanda: 50 anni
    di Volvo"

    In 50 anni, lo stabilimento Volvo di Torslanda ha prodotto più di 6,8 milioni di automobili che hanno raggiunto ogni angolo del mondo. Modelli come la Amazon, la P1800 e la 240 sono entrati a far parte del patrimonio culturale svedese, mentre vetture come la XC90 e la S80 sono destinate a fare lo stesso in futuro.

GP NUVOLARI

  • "28^ edizione
    Gran Premio Nuvolari"

    Presentata alla fiera Techno Classica, la 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità che si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2014. Il percorso si snoda per circa 1000 chilometri attraverso il paesaggio italiano, da Mantova a Cesenatico, da Urbino a Siena, da Arezzo a Rimini e da Ferrara di nuovo a Mantova. Iscrizioni aperte per le vetture che vanno dal 1919 al 1969.

  • "Gp Nuvolari, le foto"

    Le Foto del Gran Premio Nuvolari del 2013.

MUSEO FERRARI

  • "Il museo Ferrari
    si rinnova"

    "Vivi il sogno" è lo slogan che saluta i visitatori della nuova ala del Museo Ferrari di Maranello. Il museo ha appena aperto un grande edificio e completa la struttura principale, che lo scorso anno, ha accolto più di 320.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

  • "Museo Ferrari, le foto"

    Le immagini del museo Ferrari.

FCA

  • "Nasce Fiat Chrysler Automobiles"

    Si chiama Fiat Chrysler Automobiles il nuovo gruppo automobilistico dopo l'acquisizione dell'azienda americana da parte del Lingotto. L'azienda cambia nome e nazionalità, sede in Olanda e domicilio fiscale in Gran Bretagna. Per Fiat è l'inizio di una nuova era.

MARCHIONNE

  • "Marchionne, Jeep
    e Jobs act"

    Della crisi economica e della situazione politica parla l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. La crisi è ancora qui ma non sta peggiorando - ha detto al salone dell'auto di Ginevra - non voglio dire se era necessario un cambio di governo o no. Noi siamo sempre stati filogovernativi.

AUTO

AUTO

MOTO

AUTO