28/08/2016

numeri di emergenza

  • Attivi i numeri della Protezione civile

    Protezione civile: 800840840 e della sala operativa della Protezione civile Lazio: 803555. Per chi volesse avere informazioni sui luoghi devastati dal terremoto dall'estero può contattare il numero 0039-06-82 88 88 50. Si invita però a chiamare solo in caso di necessità onde evitare l'intasamento della linea. E' possibile inoltre consultare il sito della Protezione civile www.protezionecivile.gov.it.

SMS SOLIDALE

  • Protezione civile,
    sms solidale

    La Protezione Civile, d’intesa con le Regioni colpite dal terremoto ha attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro. I fondi raccolti saranno trasferiti senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.

  • Incassi dei musei e tante iniziative di solidarietà

    Domenica prossima gli incassi dei musei statali saranno destinati ai territori terremotati. Lo ha deciso il Ministero dei Beni culturali. Gesti di solidarietà da ogni parte d'Italia. Caterina Proietti

IL MONDO SOLIDALE

  • L'omaggio di Springsteen
    alle vittime del terremoto

    Si moltiplicano le manifestazioni di cordoglio nel mondo. Durante un concerto nel New Jersey, Bruce Springsteen ha risposto alla richiesta apparsa sul cartello di un fan italiano e ha dedicato la canzone "My city of ruins", Mia città di rovine, alle vittime del terremoto.
    Giacomo Segantini e Tullio Tosti

  • L'omaggio del mondo alle vittime del terremoto

    L'omaggio del mondo alle vittime del terremoto. Molti e famosi edifici e monumenti sono stati illuminati con il tricolore italiano. Immagini a cura di Giacomo Segantini e Andrea Nizzardi

OPERE DA SALVARE

  • La mappa dell'arte
    ferita dal sisma

    Sono molti i monumenti, chiese, luoghi di pregio artistico danneggiati dal sisma . Ma una task force e' gia' al lavoro con l'impegno di ricostruire tutto.
    L'inviato Massimo Mignanelli

  • La Chiesa di Sant'Agostino

    Il terremoto non ha risparmiato nulla. Monumenti, chiese, luoghi di pregio artistico come la Chiesa storica di Sant'Agostino ad Amatrice. E sempre nella zona sono circa 600 le aziende agricole in difficoltà.
    Gli inviati Felicita Pistilli e Massimo Migannelli

  • Danneggiati molti
    siti nelle Marche

    Nelle Marche sono molti i monumenti e i luoghi di pregio artistico danneggiati, anche lontanto dall'epicentro del sisma. Maria Francesca Alfonsi

  • Juve avanti tutta.
    4 squilli Napoli

    Serie A. La Juventus ha battuto all'Olimpico la Lazio per 1 a 0 mentre al San Paolo il Napoli ha affondato il Milan.
    Amedeo Goria

  • Europa League, ecco le avversarie delle italiane

    Inter e Fiorentina in fascia 1, Roma in fascia 2, Sassuolo nella 4.

  • Champions: pescano
    bene Juve e Napoli

    La Juventus disputerà la fase a gironi nel Gruppo H e avrà come avversari Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Montecarlo. Il Napoli invece disputerà la fase a gironi nel Gruppo B e avrà come avversari Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

speciale tg1

  • "La ferita"

    In diretta dai paesi del centro Italia distrutti dal terremoto con l'analisi della fragilità del nostro territorio e lo sguardo alla ricostruzione.

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.