14/08/2020

In Primo Piano

musica

  • Claudia Gerini & l'Orchestraccia

    Claudia Gerini duetta con l'Orchestraccia, una band di attori e cantanti. Il brano si intitola "Un vecchio ritornello" ed è un omaggio alla grande Gabriella Ferri. Virginia Volpe

  • Capossela e il suo Pandemonium

    Monologhi e note, per Vinicio Capossela, che nel suo tour "Pandemonium" ha toccato Diamante in Calabria. Carla Monaco

sport

  • L'onda più alta

    Il surf come immagine di libertà nell'anno del Covid. Premiati gli atleti che hanno cavalcato l'onda più alta prima del lockdown. Carlotta Angeloni

itinerari

  • Nel castello di Rocca Grimalda

    Turismo culturale con guide d'eccezione. Le sei sorelle, eredi del castello di Rocca Grimalda, nell'alessandrino. Chiara Pottini

nasa

  • Nasa cambia il nome delle galassie

    L'ultimo atto viene dalla Nasa: l'agenzia spaziale ha infatti deciso di cambiare i nomi a nebulose e galassie, che appaiono irrispettosi di popoli e culture o discriminanti. Perla Dipoppa

cinema

paestum

  • Giffoni Film Festival

    Compie 50 anni il Festival di Giffoni, storica manifestazione dedicata al cinema per ragazzi. Pre apertura a Paestum, con un concerto di Giovanni Allevi. Virginia Volpe

SPECIALE TG1

  • "Enzo"

    A Speciale Tg1, Daniele Valentini racconta il grande giornalista, un maestro che non venne mai meno all'indipendenza e ai valori del servizio pubblico, disposto anche a pagarne il prezzo.

TV7

  • Venerdì sera

    Reportage dalla Svezia, unico paese al mondo senza lockdown e mascherine, e dalla Val Seriana che ancora cura le ferite. Poi l'incognita del ritorno a scuola e il mondo della cultura ancora in attesa di ripartire. E le storie dei malati no-covid in lista d'attesa per riprendere le cure.

Privacy policy

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

covid-19

  • coronavirus

    Le notti folli, vacanze in Croazia

    Sono tanti i contagi da rientro dalle vacanze. La Croazia è uno dei Paesi più a rischio. Il Tg1 è sull'isola di Pag, meta preferita da migliaia di ragazzi italiani. L'inviata Felicita Pistilli

  • coronavirus

    Londra, quarantena per i turisti

    Da domani la Gran Bretagna impone la quarantena a chi torna da Francia e Olanda. Corsa contro il tempo dei turisti per rientrare. Intanto è la Spagna segnare il record dei contagi.
    Il corrispondente Marco Varvello

politico

  • il caso

    Tridico: verifica bonus ancora in corso

    Il caso bonus Covid. Alla Camera l'audizione del presidente Inps Tridico. Svelato intanto il nome del terzo deputato che ha beneficiato dell'agevolazione: è Marco Rizzone, 5Stelle, già deferito ai probiviri del Movimento con richiesta di sospensione immediata.
    Alessandro Gamberi

  • politico

    Voto 5Stelle, passa la linea Di maio

    Sulla piattaforma Rousseau via libera dei militanti 5Stelle alla riforma del mandato per i consiglieri comunali e alle intese locali con i partiti. Dda oggi inizia una nuova era per il Movimento", afferma Di Maio. E Zingaretti, Pd, commenta: "Sì ad alleanze fatto positivo".
    Francesco Maesano

  • genova

    Conte: mai più tragedie simili

    Il premier Conte - presente a Genova - assicura l'impegno del Governo sulla manutenzione delle infrastrutture: "Siano sempre più sicure ed efficienti, simili tragedie - dice - non si devono più ripetere".
    Roberto Chinzari

  • 14 agosto 2018

    Mattarella: ricostruire cultura sicurezza

    Due anni fa - il 14 agosto 2018 - il crollo del Ponte Morandi a Genova, in cui persero la vita 43 persone. Giornata di commemorazione nel capoluogo ligure: "Mai più disastri simili, va ricostruita la cultura della sicurezza", scrive in una lettera al 'Secolo XIX', il presidente della Repubblica Mattarella che rilancia anche le istanze dei familiari delle vittime: "Giusta la domanda di verità - dice - vanno accertate le responsabilità".
    Nadia Zicoschi

  • genova

    Ponte Morandi, l'inchiesta

    La richiesta di giustizia di familiari e istituzioni. Il procuratore di Genova assicura: individueremo i responsabili della strage di quel 14 agosto di due anni fa.
    Roberta Ferrari

dal mondo

  • bielorussia

    Bielorussia, la protesta delle donne

    Hanno marciato, vestite di bianco. Sono le donne il nuovo motore della protesta Bielorussa contro il presidente Lukashenko.
    Il corrispondente da Mosca Sergio Paini

  • polonia

    40 anni fa nasceva Solidarnosc

    Quarant'anni fa la ribellione degli operai di Danzica, in Polonia. Dal movimento sindacale di Solidarnosc cominciò l'onda che portò alla caduta del Muro di Berlino.
    Il corrispondente Rino Pellino

  • usa

    Il "Patto di Abramo"

    Lo hanno definito il "Patto di Abramo": l'accordo tra Emirati Arabi e Israele con la mediazione degli Stati Uniti. Si aprono nuove prospettive per gli equilibri del Medio Oriente.
    Il corrispondente Carlo Paris

  • sanità

    Nuove regole interruzione gravidanza, critica la Pontificia accademia per la vita

    La Pontificia accademia per la vita interviene sulle nuove linee guida per l'aborto farmacologico emanate dal ministero della Salute. Le nuove linee guida, afferma la Pontificia accademia per la vita, aggirano i principi fissati dalla legge 194 perché permettono di abortire tra le mura domestiche "isolando sempre più la donna di fronte a una scelta di grande rilevanza emotiva, sociale e morale".

cronaca

  • dj morta

    L'appello del padre di Gioele

    Il mistero di Gioele. Proseguono anche con i familiari del piccolo le ricerche nelle campagne di Caronia. L'appello del padre.
    L'inviato Vittorio Romano

  • strage castelmagno

    I funerali

    La strage di Castelmagno. In duomo a Cuneo l'addio a Camilla, la sedicenne morta insieme a quattro coetanei nel terribile incidente in montagna. Nel pomeriggio le esequie di altre tre vittime.
    Roberto Rotondo

estate 2020

  • estate 2020

    Ferragosto bollente

    Sarà un Ferragosto di gran caldo al centro sud. Sono gli anziani, spesso soli, ad essere i più esposti al rischio.

  • agrigento

    Alba da sogno nella Valle dei templi

    Lo spettacolo dell'alba nella Valle dei templi di Agrigento. Un'esperienza unica che unisce arte e storia, in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.
    Davide Camarrone

  • versilia

    Le botteghe di Pietrasanta

    A Pietrasanta in Versilia c'è un sapere antico che si tramanda da generazioni. Quello delle botteghe artigiane divenute meta di tanti turisti in questa strana estate.
    Emiliano Condò

  • costiera amalfitana

    Spiagge irraggiungibili

    Nell'estate sicura, succede anche che sia sempre più difficile raggiungere le spiagge in costiera amalfitana.
    Enzo Ragone

societa'

  • scuola

    Banchi nuovi in aula

    Scuola, si riparte il 14 settembre con i primi banchi nuovi in aula. Niente mascherina se si rispetta il distanziamento.
    Laura Cason

  • consumi

    Saldi in rosso

    Previsioni negative per il saldi, dopo i primi dieci giorni di vendite con lo sconto.
    Gianpiero Scarpati

  • royal family

    Harry e Meghan comprano casa a Santa Barbara

    Non c'è tregua per la Casa Reale britannica. Voci incontrollate sulla Regina pronta a lasciare. Polemiche sugli investimenti immobiliari milionari di Harry e Meghan. E un musical ravviva il ricordo della principessa Diana. Il corrispondente Marco Varvello

  • londra

    Flash Gordon nel cuore della Regina

    La Regina Elisabetta d'Inghilterra e la sorpresa del suo film del cuore. Sarebbe "Flash Gordon", kolossal di fantascienza anni '80. Lo avrebbe confidato ad uno dei protagonisti del film. Paolo Sommaruga

Le nostre Rubriche