TG1

TG1 TV7 del 16/04/2021

  • Andato in onda:17/04/2021
  • Visualizzazioni:


NON SEMPRE SMART Con uffici aperti solo su appuntamento e lo smart working dei dipendenti pubblici da migliorare, per cittadini e imprese è complicato ottenere servizi in tempi rapidi.
Spesso i lavoratori pubblici non sono messi in condizione di operare da casa con strumenti adeguati: solo il 30% ha avuto un pc aziendale. Marta, invece, dipendente del ministero del lavoro inglese, ha avuto non solo pc e cellulare, ma anche sedia, scrivania, stampante, monitor grande e un contributo per le bollette.
IL CASO SARDEGNA In poche settimane passa da zona bianca a zona rossa, da regione che riassapora la normalità a quella che rappresenta la fascia a più alto rischio. L’indice di contagio diventa il più elevato d’Italia e la Sardegna si trasforma in un caso. Cosa è successo?
COSA SARÀ L’immunità di gregge sembra un miraggio visto l’andamento della campagna vaccinale. L’obiettivo – spiega Matteo Villa dell’Ispi – diventa allora abbattere la letalità del Covid-19: a fine estate potrebbe diventare simile all’influenza. E se così fosse, potremo passare dalla fase dell’emergenza a quella della convivenza con il virus
RAGGIRI E CANESTRI “Cercasi ragazzi alti almeno 1,95, dai 13 ai 15 anni, da mandare in Europa”. Un’inchiesta esclusiva di Amedeo Ricucci sui tanti, troppi dubbi nel trasferimento in Italia e nell’accoglienza di questi minori non accompagnati. ESAMI MOLESTI “Mi ha chiesto se ero fidanzata e mi ha preso la mano mentre stavamo facendo l'esame”- Gli atenei prendono le distanze e promettono di indagare. “Le molestie sono delle vere e proprie violenze - dice Antonella Veltri presidente di Di.Re”. IMPOSSIBILE DIMENTICARE Un romanzo postumo, un'opera rock finita di comporre poco prima della morte e che sarà messa in scena. Stefano D'Orazio continua a parlarci attraverso la sua arte. COME ERAVAMO Dagli archivi di Tv7, un viaggio tra le “Spose bambine”. È il 1965.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:


Navigazione alternativa dei video correlati