25/02/2021

addio a ferlinghetti

  • Poeta della Beat Generation

    Poeta, pittore, editore, simbolo di un'epoca, Lawrence Ferlinghetti è scomparso a 101 anni. E' stato il punto di riferimento della Beat Generation. Emiliano Condò

musica

  • Bts per Mtv Unplugged

    La prima volta dei Bts per lo storico Mtv Unplugged. Set acustico e cover a sorpresa per i ragazzi d'oro del pop coreano. Paolo Sommaruga

  • I Daft Punk si separano

    Finisce dopo 28 anni l'avventura dei Daft Punk, il duo francese che ha rivoluzionato la musica elettronica. Paolo Sommaruga

istruzione

  • Tesina e orale, prova di maturità

    Maturità: ecco le novità di quest'anno. Al via il 16 giugno la prova orale. Giuseppe Rizzo

  • Come nasce l'eccellenza

    Gli istituti tecnici saranno uno dei punti di forza per la formazione dei giovani nel futuro. Molto stretto il rapporto con il mondo del lavoro. Gianpiero Scarpati

lutto

  • Addio a Fausto Gresini

    Addio all'ex campione di motociclismo Fausto Gresini. Da due mesi lottava contro il Covid. Marco Franzelli

sci

  • Sprint, Pellegrino vince la Coppa del mondo

    Federico Pellegrino ha vinto la Coppa del mondo nella specialità Sprint dello sci di fondo. Vittoria certificata anzitempo, per la cancellazione - causa Covid - delle ultime prove in programma in Norvegia e Repubblica Ceca. Il trentenne valdostano è alla sua seconda Coppa del mondo nella specialità, ha ricevuto la notizia mentre si stava allenando in vista dei Mondiali, che si svolgeranno in Germania da venerdì.

la storia

  • In campo a 54 anni

    Un record di longevità e di amore per il pallone. La storia del calciatore giapponese Miura che a 54 anni sta per cominciare l'ennesima stagione da professionista. Alessandro Marini

spazio

  • Suoni da Marte

    Il Pianeta rosso come non l'avevamo mai visto. Le immagini della discesa della sonda della Nasa e per la prima volta, la registrazione del vento su Marte. Monia Venturini

catania

  • Etna, nuova colata

    Ancora un'eruzione dell'Etna nella notte. Fontane di lava e nuova colata. Antonella Gurrieri

TV7

  • Venerdì sera

    Stasera Tv7 a Bolzano in zona rossa con gli ospedali al limite, a Rovigo con il caso del personale sanitario che rifiuta il vaccino e al sud tra i precari degli ospedali. Poi a 10 anni dalla rivoluzione libica intervista al presidente uscente Al Serraj e incontro con lo storico Alessandro Barbero, star del web. A mezzanotte.

SPECIALE TG1

  • "Senza respiro"

    A Speciale Tg1 a cura di Giorgia Cardinaletti il racconto di un anno di pandemia in Italia: con le cronache di tutti i nostri inviati, i reportage, le storie e le testimonianze. Un anno difficile, che abbiamo ancora addosso.

Privacy policy

Economia

Cresce il mercato digitale

domenica, 01 luglio 2018

Il mercato digitale del Paese è crescito del 2,3% con previsioni di crescita per i prossimi anni. Lo dice la ricerca di Anitec-Assinform in collaborazione con NeConsulting cube.

Innovazione: in calo investimenti in Italia

venerdì, 25 maggio 2018

"In Italia c'è poca cultura dell'innovazione" lo evidenzia il rapporto 'Le nuove frontiere dell'innovazione', presentato in occasione del 'Technology Forum' di The European House-Ambrosetti.

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".