23/09/2021

BOLOGNA

  • Lettere per Zaki

    "Caro Zaki, mi mancano le tue domande". Sono alcune delle lettere che docenti e gente comune hanno scritto allo studente dell'università di Bologna in carcere in Egitto. A leggerle, diversi attori, come Tony Servillo.
    Giuseppe La Venia

La storia

  • Da operaio a imprenditore

    E' la storia di Madi e del suo progetto: sviluppare nei paesi africani impianti e competenze nel settore della refrigerazione.
    Caterina Doglio

moda

  • Moda come sostenibilità e inclusione

    A Milano la moda torna protagonista con sfilate ed eventi dal vivo. E con una riflessione sul presente che impone sostenibilità e inclusione.
    L'inviata Barbara Modesti

nelle sale

land art

  • Ritratti nei campi

    Ritratti di dimensioni colossali nei campi vicino Verona. Erba e solchi nel terreno creano opere d'arte suggestive ma destinate a svanire con il passare del tempo. Emiliano Condò

verona

auguri

  • I 70 anni di Ivano Fossati

    Auguri a Ivano Fossati, compie 70 anni uno dei più grandi poeti della nostra canzone.
    Paolo Sommaruga.

deepfake

  • Bruce Willis star in Russia

    Bruce willis protagonista di uno spot pubblicitario russo. Anche se il divo americano non si è mai mosso da Hollywood. Miracoli della tecnologia deepfake, che promette di rivoluzionare il mondo del cinema.
    Giacomo Segantini

media digitali

  • Italian Digital Media Observatory (IDIMO)

    Presentato oggi a Roma, all'Università Luiss, l'Osservatorio italiano dei media digitali: fa parte di una rete europea impegnata nella lotta alla disinformazione.
    Francesco Di Mario

Tecnologia

  • La rivoluzione degli ologrammi

    Le tecnologie virtuali offrono esperienze sempre più ricche. Gli ologrammi - sperimentati al cinema o nelle clip musicali - fanno ormai parte della quotidianità e vengono impiegati in diversi ambiti: dalle conferenze ai matrimoni.
    Monia Venturini

TV7

  • Torna TV7

    Stasera a Tv7 la sanità in Lombardia tra mancanza di medici di base e personale no vax. Poi la sicurezza nei cantieri con il nuovo boom dell'edilizia, in Sardegna dopo la devastazione degli incendi, la cyberguerra e gli attacchi informatici sempre più estesi, e incontro con il cantautore Davide Shorty. A mezzanotte.

SPECIALE TG1

  • Il dramma dei profughi

    A Speciale Tg1, il reportage di Amedeo Ricucci sul dramma dei profughi nel mondo. Ottanta milioni di persone spesso ignorate o dimenticate.

Privacy policy

Economia

Calendbook la piattaforma che ti organizza l'agenda

sabato, 12 giugno 2021

Nata dall'incontro di 2 giovani sviluppatori pugliesi e l'imprenditore digitale Vincenzo Belpiede, permette di creare eventi, fissare gli appuntamenti nei giorni disponibili e condividere il link con clienti e colleghi.

Cresce il mercato digitale

domenica, 01 luglio 2018

Il mercato digitale del Paese è crescito del 2,3% con previsioni di crescita per i prossimi anni. Lo dice la ricerca di Anitec-Assinform in collaborazione con NeConsulting cube.

Innovazione: in calo investimenti in Italia

venerdì, 25 maggio 2018

"In Italia c'è poca cultura dell'innovazione" lo evidenzia il rapporto 'Le nuove frontiere dell'innovazione', presentato in occasione del 'Technology Forum' di The European House-Ambrosetti.

Il premio Nobel Joseph Stiglitz

venerdì, 29 maggio 2015

Stop di 24 ore per bus e metro

mercoledì, 19 marzo 2014

Mercoledì di disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici per lo sciopero nazionale di 24 ore. Bus e metro si fermano con modalità diverse da città a città.

Electrolux ai sindacati
Porcia non chiude

venerdì, 07 febbraio 2014

Electrolux ha scritto a sindacati e Governo annunciando "un nuovo piano industriale, con investimenti per Porcia, e miglioramenti al piano per Susegana".

In forte calo la borsa di Tokyo. Male le europee

martedì, 04 febbraio 2014

Giù le borse europee sulla scia delle piazze asiatiche. Piatta Milano che dopo un passaggio in territorio positivo si muove trascinata da una parte al rialzo dai bancari che provano a rialzare la testa dopo i cali di ieri

Taglio degli stipendi per restare in Italia

martedì, 28 gennaio 2014

Per mantenere la produzione in Italia il piano dell'azienda svedese prevede un drastico taglio degli stipendi dei lavoratori. Protestano i sindacati

Tasse casa, è caos

domenica, 19 gennaio 2014

Ancora caos e confusione sulle tasse da pagare entro il 24 gennaio. Milioni di contribuenti devono versare la cosiddetta mini-Imu del 2013 e le tasse sui rifiuti.

Saccomanni:"Sarà l'anno della svolta"

lunedì, 06 gennaio 2014

La ripresa si consoliderà, dice il ministro, e famiglie e imprese pagheranno meno tasse

Bce migliora stime crescita 2014
Draghi: no a nuove tasse per risanare i conti

giovedì, 05 dicembre 2013

L'Eurotower migliora leggermente le sue previsioni per la crescita dell'Eurozona nel 2014, che passano dall'1% all'1,1%. Il governatore Mario Draghi assicura: "I tassi resteranno bassi a lungo".

Allarme Ocse. "I precari rischiano la povertà da anziani"

martedì, 26 novembre 2013

"In Italia i lavoratori con carriere intermittenti e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà in vecchiaia". Lo scrive l'Ocse, puntando il dito contro metodo contributivo e assenza di pensioni sociali.

Italia, l'Ue peggiora le stime: Pil -1,8% e disoccupazione record

martedì, 05 novembre 2013

Secondo il rapporto della Commissione Ue l'Italia chiuderà il 2013 con un debito al 133% e un deficit al 3%. Tasso di disoccupazione al 12,2%, mentre il Pil chiuderà in calo dell'1,8%. Timidi segnali di ripresa dal 2014. Rehn: "Sì a modifiche alla legge di Stabilità solo con coperture".

Disoccupazione al 12,5% a settembre. Per i giovani al 40,4%

giovedì, 31 ottobre 2013

Il numero di disoccupati a settembre e' arrivato quasi a 3,2 mln (3 milioni 194 mila), con un incremento dello 0,9% rispetto al mese precedente (+29 mila) e del 14,0% su base annua (+391 mila). Lo rileva l'Istat. Disoccupazione giovanile record.

I francesi prendono tempo: "Più informazioni per l'aumento"

martedì, 24 settembre 2013

Air France Klm rinvia ogni decisione sul dossier Alitalia, mentre la scadenza del diritto di prelazione degli attuali soci si avvicina alla scadenza.

Chrysler, primo passo verso il ritorno in Borsa

martedì, 24 settembre 2013

Presentata la documentazione. I rischi per l'alleanza: "Il Lingotto deciderà se continuare o no ad ampliarla".