13/04/2021

cnr

  • Carrozza, prima donna presidente del CNR

    Maria chiara Carrozza è la nuova presidente del Consiglio nazionale delle ricerche. E' la prima donna alla guida del principale ente di ricerca italiano.
    Valentina Bisti

equitazione

  • La fantina dei record

    Grinta, tenacia e incredulità. Rachel Blackmore a 31 anni batte tutti e diventa la prima donna a vincere il Grand National, la più dura corsa ippica ad ostacoli.
    Elena De Vincenzo

spazio

lutto

social

  • Michael Bailey-Gates scatena gli haters

    La piazza virtuale ancora una volta scatena gli odiatori. Stavolta, per uno scatto che ritrae un uomo nudo, fotografo e modello di una campagna di Valentino.
    Barbara Modesti

skateboard

  • Contro i preguidizi

    Sullo skate, contro i preguidizi. In California, un gruppo di ragazzi sfida lo stereotipo dello sportivo alla moda e dal fisico perfetto.
    Annapaola Ricci

cinema

  • "Nomandland"
    trionfa ai Bafta

    Trionfo per "Nomadland" ai Bafta, i premi del cinema britannico. Sono 4 i riconoscimenti al film interpretato da Frances McDormand.
    Caterina Proietti

blogger

  • L'appello di Alexis per salvare l'Uru Uru

    Alexìs Dessard, viaggiatore e blogger francese che ha lanciato un appello per salvare il lago Uru-Uru in Bolivia. I cambiamenti climatici lo prosciugano lasciando emergere tonnellate di plastica. Monia Venturini

archivio

  • Alinari e la storia d'Italia

    La storia d'Italia raccontata dalle fotografie dell'archivio Alinari. Si trovano nell'Art Defender, a Calenzano, un deposito di massima sicurezza.
    L'inviata Felicita Pistilli

TV7

  • Replica sabato pomeriggio

    A Tv7 l'emergenza sanitaria in Sicilia: ospedali al limite e ambulanze in coda. La crisi dei lavoratori del turismo di montagna e i misteri del Moby Prince, a 30 anni dal disastro. Poi il processo per l'uccisione di George Floyd e un incontro con il compositore Stefano Bollani.

SPECIALE TG1

  • "Ad Astra"

    60 anni fa il volo leggendario di Yuri Gagàrin. Da allora la corsa allo Spazio non si è mai fermata. A Speciale Tg1 Elisabetta Mirarchi ne ripercorre le tappe: la storia, le scoperte, gli investimenti dei Paesi e le prossime sfide: riportare l'uomo sulla Luna e conquistare Marte.

Privacy policy

Cronaca

Aggredisce l'ex moglie e le stacca un orecchio a morsi

lunedì, 16 settembre 2013

Episodio di violenza domestica in Brianza: un 32enne di Capo Verde ha litigato con la ex e l'ha anche minacciata con un coltello. Arrestato dai carabinieri.

Arrivati a Siracusa 150 migranti

lunedì, 16 settembre 2013

Sono giunti al porto di Siracusa i 158 siriani soccorsi ieri al largo delle coste siciliane. Il barcone era stato avvistato a 100 miglia da Capo Murro di Porco (Siracusa) da un velivolo della marina militare, che aveva attivato i soccorsi

Tav: arrestata per corruzione il presidente di Italferr Lorenzetti

lunedì, 16 settembre 2013

L'ex presidente della Regione Umbria ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sul nodo fiorentino dell'alta velocità. L'accusa è inquinamento probatorio. Sei Lorenzetti (Pd) ha guidato la Regione Umbria per due mandati fino alla scorsa legislatura.

La Concordia torna a galla

martedì, 17 settembre 2013

Continua la rotazione del relitto. I tecnici a lavoro per tutta la notte: "Non ci preoccupano maltempo e buio". L'evento seguito dai media di tutto il mondo: 350 giornalisti accreditati.

Concordia, tutto pronto per la rotazione. Gabrielli: "Andrà bene"

lunedì, 16 settembre 2013

Al via le operazioni, 10-12 ore la durata. Costo: 600 milioni. Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli: "In caso di esito cattivo, la responsabilità è mia". Accreditati 350 giornalisti, anche dalla Cina. Trombe d'aria in zona ieri, ma per oggi è previsto un miglioramento del tempo.

Incidente durante gara di motonautica, muore campione italiano

domenica, 15 settembre 2013

Il pilota parmense Paolo Zantelli aveva 48 anni e correva in F2. L'incidente subito dopo la partenza del Gran Premio "Città di Milano", valido per il campionato europeo di categoria.

Tibet, fra mito e realtà

domenica, 15 settembre 2013

Concordia, cresce l'attesa per la rotazione

domenica, 15 settembre 2013

Vigilia dell'inizio dell'operazione. Prevista anche una "preghiera speciale" al santo patrono perché l'impresa riesca. Costo preventivato: 600 milioni.

20 anni fa l'omicidio di Don Puglisi. Medaglia dal Quirinale

domenica, 15 settembre 2013

Il 15 settembre 1993 don Pino Puglisi su ucciso da Cosa nostra a Palermo. Per ricordare il suo sacrificio il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha destinato una medaglia. Oggi la manifestazione per ricordarlo.

I funerali della ginecologa uccisa domenica scorsa

sabato, 14 settembre 2013

Il Papa in un messaggio elogia Eleonora: "Esempio di buon Samaritano".

Neonata aggredita in culla dal cane di famiglia, è grave

sabato, 14 settembre 2013

Il cane l'ha ferita al volto di notte. I genitori svegliati dal pianto della figlia. La piccola è ricoverata all'ospedale Bambin Gesù in prognosi riservata.

In fuga dalla Siria, in 320 soccorsi a largo di Siracusa

venerdì, 13 settembre 2013

Dopo lo sbarco di ieri di 170 profughi nella Locride, centinaia di migranti, tra cui molte donne e bambini, sono stati tratti in salvo di fronte a Siracusa. Il barcone è stato affiancato nella notte a 60 miglia dalle coste.

Gruppo Riva, ipotesi commissariamento

venerdì, 13 settembre 2013

Uccisa in ufficio a Brescia: Grigoletto confessa il delitto

venerdì, 13 settembre 2013

Claudio Grigoletto, in custodia cautelare per l'omicidio della 29enne , ha ammesso di avere ucciso la sua dipendente con la quale aveva una relazione.

Riva acciaio: lunedì Zanonato incontra Ferrante

venerdì, 13 settembre 2013

L'incontro tra il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, e il presidente dell'Ilva, Bruno Ferrante dopo la decisione della famiglia Riva di chiudere 7 stabilimenti della Riva Acciaio in seguito al sequestro cautelativo dei giudici per lo stabilimento Ilva di Taranto.

Milano, uomo sgozzato in un negozio di tappeti

venerdì, 13 settembre 2013

La vittima è un 79enne iraniano: il cadavere presentava profonde ferite di arma da taglio.

Lamezia, esplode fabbrica: tre le vittime

venerdì, 13 settembre 2013

Salgono a tre le vittime dell'esplosione di ieri in un'industria per la trasformazione di oli combustibili. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha espresso ai familiari delle vittime sentimenti di commosso cordoglio e di partecipe vicinanza.

Senza stipendio 40 vigilantes arrampicati sull'Arco di Costantino

giovedì, 12 settembre 2013

Sono ex vigilantes con contratto in scadenza dell'Istituto dell'Urbe di Roma che chiedono lavoro. Si sono arrampicati sul monumento accanto al Colosseo mostrando uno striscione con la scritta: "Lavoro, diritti, dignità".

Tav: nuovo attentato contro una ditta

giovedì, 12 settembre 2013

Dato alle fiamme un cassone contenente materiale plastico. Nel mirino l’Italcoge, una delle imprese che lavorano nel cantiere della Torino-Lione. Trovati anche bossoli di lacrimogeni.

Riaprono le scuole fra le proteste

giovedì, 12 settembre 2013

Tornano in classe quasi 8 milioni di studenti. Ma non sarà un autunno tranquillo: azioni, fumogeni e striscioni delle organizzazioni studentesche per l'inizio del nuovo anno scolastico. E a ottobre si torna in piazza.