13/04/2021

cnr

  • Carrozza, prima donna presidente del CNR

    Maria chiara Carrozza è la nuova presidente del Consiglio nazionale delle ricerche. E' la prima donna alla guida del principale ente di ricerca italiano.
    Valentina Bisti

equitazione

  • La fantina dei record

    Grinta, tenacia e incredulità. Rachel Blackmore a 31 anni batte tutti e diventa la prima donna a vincere il Grand National, la più dura corsa ippica ad ostacoli.
    Elena De Vincenzo

spazio

lutto

social

  • Michael Bailey-Gates scatena gli haters

    La piazza virtuale ancora una volta scatena gli odiatori. Stavolta, per uno scatto che ritrae un uomo nudo, fotografo e modello di una campagna di Valentino.
    Barbara Modesti

skateboard

  • Contro i preguidizi

    Sullo skate, contro i preguidizi. In California, un gruppo di ragazzi sfida lo stereotipo dello sportivo alla moda e dal fisico perfetto.
    Annapaola Ricci

cinema

  • "Nomandland"
    trionfa ai Bafta

    Trionfo per "Nomadland" ai Bafta, i premi del cinema britannico. Sono 4 i riconoscimenti al film interpretato da Frances McDormand.
    Caterina Proietti

blogger

  • L'appello di Alexis per salvare l'Uru Uru

    Alexìs Dessard, viaggiatore e blogger francese che ha lanciato un appello per salvare il lago Uru-Uru in Bolivia. I cambiamenti climatici lo prosciugano lasciando emergere tonnellate di plastica. Monia Venturini

archivio

  • Alinari e la storia d'Italia

    La storia d'Italia raccontata dalle fotografie dell'archivio Alinari. Si trovano nell'Art Defender, a Calenzano, un deposito di massima sicurezza.
    L'inviata Felicita Pistilli

TV7

  • Replica sabato pomeriggio

    A Tv7 l'emergenza sanitaria in Sicilia: ospedali al limite e ambulanze in coda. La crisi dei lavoratori del turismo di montagna e i misteri del Moby Prince, a 30 anni dal disastro. Poi il processo per l'uccisione di George Floyd e un incontro con il compositore Stefano Bollani.

SPECIALE TG1

  • "Ad Astra"

    60 anni fa il volo leggendario di Yuri Gagàrin. Da allora la corsa allo Spazio non si è mai fermata. A Speciale Tg1 Elisabetta Mirarchi ne ripercorre le tappe: la storia, le scoperte, gli investimenti dei Paesi e le prossime sfide: riportare l'uomo sulla Luna e conquistare Marte.

Privacy policy

Cronaca

Università, al via i test di ammissione

martedì, 03 settembre 2013

Iniziano le prove per chi ha deciso di iscriversi a facoltà a numero chiuso. Si chiude il 10 con architettura. Per la prima volta graduatorie nazionali e bonus maturità.

Soccorso barcone di migranti: a bordo una donna morta

lunedì, 02 settembre 2013

Ci sarebbe anche una persona senza vita sull'imbarcazione con circa migranti, tra cui numerosi minori, intercettata dalle motovedette italiane a 35 miglia dalle costa di Siracusa.

Scure della crisi sul lavoro, in calo occupazione e retribuzioni

lunedì, 02 settembre 2013

L'occupazione nelle grandi imprese diminuisce a giugno dello 0,1% rispetto a maggio e dell'1,4% rispetto all'anno scorso. In forte calo anche la retribuzione lorda per ora lavorata: -2,7% su base mensile, -1,6% su base annua.

Scoppia motore di trattore a sagra nel Vicentino: otto feriti gravi

domenica, 01 settembre 2013

Era alla testa di un corteo di altri mezzi agricoli a Orgiano, quando il motore è scoppiato trasformando le parti meccaniche in schegge che sono volate sul pubblico.

Bertone: "Ho i miei difetti ma ho cercato di servire la Chiesa"

domenica, 01 settembre 2013

"Se dovessi ripensare adesso a certi momenti agirei diversamente. Però questo non vuol dire che non si sia cercato di servire la Chiesa". Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato uscente, parlando coi giornalisti a Siracusa.

Denise, 9 anni fa la scomparsa. La madre scrive a Francesco

domenica, 01 settembre 2013

Lettera di Piera Maggio al Papa: "Chiedo di intervenire per i minori scomparsi". Il primo settembre del 2004 Denise Pipitone scomparve da Mazara del Vallo. La madre ribadisce che ricorrerà contro la sentenza che a giugno ha assolto la sorellastra della piccola.

Marsala: esecuzione di mafia

sabato, 31 agosto 2013

Un uomo di 67 anni ucciso nella propria auto. Il corpo crivellato di colpi. Baldassarre Marino era un imprenditore del settore edile con precedenti per mafia. Accanto alla vittima una croce con foglie di vite.

Tensioni in Val di Susa

sabato, 31 agosto 2013

Due arresti, in auto avevano un arsenale.

Soccorsi 133 immigrati a largo di Capo Spartivento in Calabria

sabato, 31 agosto 2013

Fra questi, 21 donne, 28 minori e 4 adulti hanno manifestato bisogno di assistenza. Si tratta di cittadini di nazionalità siriana e somala, in viaggio da 5 giorni in condizioni estreme.

Un embolia polmonare
ha ucciso Valentina

giovedì, 29 agosto 2013

Primo responso dell'indagine sulla morte della 17enne romana ricoverata all'ospedale di Orbetello il 25 agosto.Era ricoverata per un insufficienza respiratoria. Sono indagati 11 medici.

Ravenna: pensionato uccide il figlio a coltellate

giovedì, 29 agosto 2013

L'omicidio a Sant'Alberto, in provincia di Ravenna. Il 72enne si è consegnato ai carabinieri subito dopo avere ammazzato il figlio disoccupato Nunzio, 36 anni, al termine dell'ennesima lite domestica per dissapori economici.

Mediaset, Cassazione: "Berlusconi ideatore dell'illecito". Il Cav: "Allucinante"

giovedì, 29 agosto 2013

Le motivazioni della sentenza. L'ex premier, che commenta: "Se qualcuno pensa di eliminare con un voto il leader del primo partito a causa di un sentenza fondata sul nulla, ferita profonda della democrazia".

Saronno, preso l'assassino della gioielliera: ha confessato

giovedì, 29 agosto 2013

Il killer di Maria Angela Granomelli, la commerciante di 62 anni uccisa nel suo negozio a Saronno, il 3 agosto scorso sarebbe un uomo di 40 anni, disoccupato.

Sbarchi in Sicilia, una donna partorisce sul barcone

mercoledì, 28 agosto 2013

Oltre 400 migrati arrivati nelle ultime ore sull'Isola. Il piccolo, che con la madre è in buone condizioni di salute, è nato durante la traversata, 4 giorni fa.

Figlia Riina: "Dispiaciuta per vittime, ma onorata del cognome"

mercoledì, 28 agosto 2013

a figlia del boss mafioso, intervistata dalla tv svizzera Rts: "Qualsiasi figlio che ama i suoi genitori non cambia il cognome. Corrisponde alla mia identità. L'arresto di mio padre il momento più brutto della mia vita".

Alpinista morto sul Monte Bianco

mercoledì, 28 agosto 2013

Un alpinista è morto precipitando per 1.000 metri dal Monte Bianco. La vittima si trovava sulla cresta des Bosses, poco sotto la vetta. Era salito dalla via normale sul versante francese ed è caduto su quello italiano. All'incidente ha assistito un altro alpinista che ha dato l'allarme.