31/07/2021

ROMA

  • Cultura motore di crescita

    La cultura entra in maniera permanente nelle riunioni del G20. Approvata all'unanimità la dichiarazione di Roma.
    Emiliano Condò

  • Il tempio della Cultura

    Al Colosseo la cerimonia di apertura del G20 della Cultura: "Sostenerla è cruciale per la ripartenza del paese", sottolinea il premier Draghi. E anche il ministro Franceschini rivendica: "Settore decisivo per la crescita". Roberto Chinzari, poi Emiliano condò

  • Auguri Maestro

    La giornata inaugurale del G20 della Cultura si è chiusa ieri sera al Quirinale con il concerto diretto dal maestro Riccardo Muti, trasmesso in diretta su Rai 1.

TOKYO 2020

  • Lucilla Boari bronzo nell'arco donne

    L'azzurra Lucilla Boari è medaglia di bronzo del tiro con l'arco donne alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo aver battuto l'americana McKenzie Brown. "Ho vinto una medaglia nell'individuale, svegliatemi, perché questo è un sogno e non ci credo ancora. Magari lo realizzerò tra qualche ora.

  • Brilla il canottaggio d'oro

    La gioia di Valentina Rodini e Federica Cesarini, che conquistano l'oro, e bronzo per Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta. L'impresa di Gregorio Paltrinieri, argento negli 800 stile libero. E l'Italia del fioretto conquista la medaglia di bronzo a squadre.

  • Italia bronzo nel fioretto a squadre donne

    Il bronzo per le ragazze del fioretto.

  • Sciabola d'argento

    Le Olimpiadi di Tokyo con l'impresa di Aldo Montano, a quasi 43 anni, ha dimostrato di poter tirare di sciabola contro i migliori al mondo, conquistando un argento nella specialità a squadre.

  • Maria Centracchio bronzo nel judo

    Bronzo nel judo per l' azzurra Maria Centracchio che dedica la medaglia al Molise, la sua regione.

TOKYO 2020

  • L'impresa di Paltrinieri, medaglia d'argento

    Non ci avrebbe scommesso neanche lui. La gioia di Gregorio Paltrinieri dopo aver conquistato la medaglia d'argento negli 800 stile libero.

  • Le lacrime di Federica

    Federica Pellegrini chiude una carriera straordinaria e apre un nuovo capitolo all'insegna dell'amore con l'allenatore Matteo Giunta.

TOKYO 2020

  • Alessandra Perilli, prima medaglia storica per San Marino

    Giornata storica anche per San Marino che festeggia la prima medaglia olimpica: bronzo per Alessandra Perilli al tiro al piattello.

lutto

  • Addio a Roberto Calasso, saggista e scrittore

    Lutto nel mondo della cultura. E' morto a milano Roberto Calasso, presidente della casa editrice Adelphi. Aveva 80 anni. Un intellettuale straordinario, un pilastro dell'editoria italiana, ricorda il ministro della cultura Franceschini.
    Paolo Sommaruga

film

  • House of Gucci

    Le prime immagini di "House of Gucci", il film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver. Arriverà nelle sale a novembre.
    Leonardo metalli

SPECIALE TG1

  • Ciao Raffaella

    Lo Speciale del Tg1 dedicato a Raffaella Carrà e al lungo corteo che ripercorre tutti i luoghi simbolo della sua carriera fino alla apertura della camera ardente in Campidoglio.

TV7

  • Replica sabato pomeriggio

    A Tv7 documenti esclusivi dell'inchiesta sulla diffusione del Covid nel focolaio più mortale d'Europa. Le ombre sull'origine del virus in Cina e le storie di adolescenti che fanno fatica a ripartire. Poi, la vita sotto scorta di Giuseppe Antoci; il ricordo di Ezio Bosso e un incontro con Sandra Milo.

Privacy policy

Spettacolo

"Che sarà", Ricchi e Poveri
con José Feliciano

sabato, 27 marzo 2021

Il secondo singolo del doppio album "ReuniOn" vede la partecipazione straordinaria di José Feliciano.

"Lucio incontra Lucio"

sabato, 16 febbraio 2019

Dal 21 al 24 febbraio a Roma al teatro Ghione “Lucio Incontra Lucio” è lo spettacolo, scritto da Liberato Santarpino e firmato alla regia da Sebastiano Somma, che mette in scena un’originale lettura della vita dei due grandi cantautori italiani.

Green Music Festival

domenica, 29 luglio 2018

Nei teatri naturali nascosti dell’Umbria un cartellone di concerti estivi sullo sfondo delle meraviglie paesaggistiche e storiche del “cuore verde” d’Italia, nei comuni di Piegaro, Assisi, Città della Pieve, Marsciano, Montegabbione, Paciano e Panicale.

Le "Lezioni di piano" di Nyman

domenica, 25 marzo 2018

Il compositore, pianista, musicologo e librettista inglese Michael Nyman atteso per il concerto alle Officine Grandi Riparazioni il 14 marzo.

"Miraggi"

mercoledì, 24 gennaio 2018

Al Teatro Olimpico di Roma torna: Supermagic, il Festival Internazionale della Magia. Giunto alla 15ª edizione, lo spettacolo più grande d’Europa che propone solo i migliori artisti del momento e gli effetti di illusionismo più innovativi.

Gang of Magic

martedì, 11 aprile 2017

Al Teatro Vittoria ritorna, fino al 15 aprile, ritorna la Gang of Magic, con uno spettacolo tutto nuovo ed ancora più stupefacente che farà vivere al pubblico l’emozione indimenticabile della magia dal vivo.

Morto Mike Nichols, regista de "Il laureato"

giovedì, 20 novembre 2014

Nichols, che aveva 83 anni è morto, inaspettatamente, ha detto la Abc. Era nato in Germania. Aveva vinto un Oscar per il leggendario film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft.

Addio a Alain Resnais

domenica, 02 marzo 2014

Il regista francese aveva 91 anni, era stato uno dei padri della Nouvelle Vague. Numerosi i riconoscimenti internazionali per capolavori del cinema cone Hiroshima mon amour e Mon oncle d'Amerique.

Addio a Arnoldo Foa'

sabato, 11 gennaio 2014

E’ morto oggi a Roma all’età di 97 anni, l’attore, regista doppiatore e scrittore Arnoldo Foà. Era nato a Ferrara il 24 gennaio del 1916. Con il suo volto e la sua voce ha segnato anche la storia della televisione.

Morto il bluesman Roberto Ciotti

martedì, 31 dicembre 2013

Il chitarrista aveva 60 anni, era definito l'Eric Clapton italiano. Aveva composto le colonne sonore di alcuni film di Gabriele Salvatores.

La Cenerentola di Rossini al Festival di Cartagena

lunedì, 23 dicembre 2013

La città patrimonio dell'Unesco si trasforma in luogo di incontro per il vecchio e il nuovo mondo, con una particolare attenzione all’eccellenza della cultura italiana.

Lorin Maazel dirige la Nona di Beethoven

venerdì, 13 dicembre 2013

Concerto straordinario sabato 14 dicembre pr il decennale della apertura del Teatro dopo la ricostruzione seguita dal devastante incendio del gennaio 1996.

Concerto di capodanno su Rai1

giovedì, 26 dicembre 2013

Anche quest'anno sarà trasmesso da Rai1 il concerto di capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. L'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice diretti dal maestro Diego Matheuz eseguiranno, tra glia ltri, musiche di Beethoven, Rossini, Verdi, Bellini, Donizettti.

Il ritorno dei Nomadi

martedì, 03 dicembre 2013

Grande ritorno questa sera a Roma all'Auditorium della Conciliazioen della band più longeva che ha fatto la storia della musica leggera italiana.

Tutto esurito per i Dire Straits Legends

martedì, 03 dicembre 2013

Hanno agginto una data a quella del Tetatro Olimpico già sold out. Oltre al 5 dicembre si esibiranno anche il 6.

E' morto Paul Walker, attore di 'Fast and Furious'

domenica, 01 dicembre 2013

Uno dei protagonisti della serie di film d'azione sul mondo delle corse automobilistiche è deceduto a Los Angeles in un incidente stradale. Aveva 40 anni.

Bolle per i diritti dell'infanzia

domenica, 24 novembre 2013

Tanti applausi per Roberto Bolle adn Friends all'Auditorium Conciliazione di Roma. Il grande ballerino in scena per un'edizione speciale del suo spettacolo in collaborazione con l'Autorità garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le sfide dell'Airc
contro il cancro

lunedì, 04 novembre 2013

Martedì 5 novembre alle 9,20 a Tg1 Fa' la cosa giusta, le sfide della ricerca Airc per mettere all'angolo il cancro.

Brigitte Bardot a 79 anni sbarca su twitter

mercoledì, 25 settembre 2013

L'attrice francese che il 28 settembre compirà 79 anni, esordisce sul microblog con un 'cinguettio' polemico: "Mi sono rotta che si usurpi la mia identità per vendere qualunque cosa.