08/12/2021

turismo

natale 2021

  • Le luci delle feste

    Dal buio dell'Antartide alle luci del Natale. Da Londra a Mosca, da New York a Tokyo. In tutto il mondo si illumina la stagione delle feste. Monia Venturini

cinema

  • "West Side Story"

    West Side Story, uno dei musical più famosi di sempre riportato al cinema da Steven Spielberg dopo il celebre film del 1961. Emiliano Condò

pop

  • "Colibrì"

    S'intitola "Colibrì" la nuova canzone di Cesare Cremonini. E' il primo singolo dell'album "La ragazza del futuro" che uscirà a febbraio. Virginia Volpe

sci

  • Goggia centra il triplete

    Coppa del mondo. Sofia Goggia non smette di stupire. In Canada la campionessa azzurra vince anche il Super G. Enrico Cattaneo

antartide

  • Lo spettacolo dell'eclissi

    Due minuti di buio in pieno giorno, e nello scenario eccezionale dell'Antartide. Pochi fortunati hanno assistito all'eclissi solare totale all'estremo sud del globo.
    Annapaola Ricci

  • Risorgimento digitale

    Si chiama "Storie di risorgimento digitale" ed è un programma educativo della Rai che vuole ridurre il divario tecnologico. Caterina Proietti

SPECIALE TG1

  • Il dramma dei profughi

    A Speciale Tg1, il reportage di Amedeo Ricucci sul dramma dei profughi nel mondo. Ottanta milioni di persone spesso ignorate o dimenticate.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 l'ecosistema a rischio in Turchia e l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi. Il travagliato percorso degli adolescenti che cambiano sesso. L'incontro con l'artista Luigi Serafini. E da Brescia reportage agli Spedali Civili dove è corsa contro il tempo per trovare posti letto. L'inviata Stefania Battistini

Privacy policy

Spettacolo

Musica. Il ritorno di Rita Pavone

giovedì, 05 settembre 2013

Il singolo "I want you with me" da domani in radio, anticipa l'album "Masters".

Jack Nicholson: forse addio alle scene

mercoledì, 04 settembre 2013

Secondo un sito di gossip l'attore 76enne ha problemi alla memoria. Per questo ha deciso di ritirarsi ma di non lasciare la vita pubblica.

Lady Gaga: "Ho avuto paura di non potermi più esibire"

lunedì, 02 settembre 2013

La postar confessa i suoi timori dopo l'infortunio all'anca e rivela che ancora adesso mentre canta soffre di spasmi muscolari.

Dakota Johnson sarà Anastasia

lunedì, 02 settembre 2013

La figlia di Don Johnson e Melanie Griffith sarà la protagonista della versione cinematografica di 50 sfumature di grigio. Christian Grey invece sarà Charlie Hunnam L'annuncio su twitter della scrittrice EL James.

Miyazaki si ritira: "Al Lido il mio ultimo film"

domenica, 01 settembre 2013

Annuncio shock del maestro giapponese di animazione alla Mostra del Cinema di Venezia. Miyazaki è in concorso con il film "Si alza il vento".

Una Notte fantastica con Lorenzo...su Rai1

domenica, 01 settembre 2013

Da Fiorello all Littizzetto: sono tanti i protagonisti della massiccia campagna pubblicitaria virale di "promo non autorizzati" lanciata da Jovanotti per presentare "In questa notte fantastica#Lorenzo negli stadi", il film del Backup Tour che aprirà la nuova stagione di Rai1, il 2 settembre.

Justin Bieber arrestato per guida senza patente

venerdì, 30 agosto 2013

Il principe del Pop è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per guida senza patente e per essere passato con il semaforo rosso.

Clint Eastwood si separa a 83 anni

venerdì, 30 agosto 2013

L'attore regista annuncia la separazione dalla moglie Dina Ruiz dopo 16 anni di matrimonio, era la seconda moglie, hanno figlia di 16 anni.

Pre-apertura con "Le mani sulla città"

martedì, 27 agosto 2013

arà proiettato il capolavoro di Francesco Rosi, film vincitore del Leone d'oro 50 anni fa. Dopo le polemiche dei giorni scorsi il direttore Barbera difende le sue scelte: "Abbiamo venti prime mondiali, in Europa siamo ancora noi a fare tendenza".

È Madonna la star più pagata

martedì, 27 agosto 2013

Con ben 125 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi la signora Ciccone domina la Top 10 delle celebrità più pagate al mondo stilata da Forbes per il 2013, grazie al successo planetario dell'MDNA Tour.

Sul red carpet d'apertura Clooney e Bullock

martedì, 27 agosto 2013

Inaugurano George Clooney e Sandra Bullock. Attesi gli italiani Gianni Amelio, Emma Dante e Gianfranco Rosi.

Michael Caine: "Sean Connery soffre di Alzheimer"

lunedì, 26 agosto 2013

"Sean Connery non ha più il controllo di se stesso a causa del morbo di Alzheimer": l'annuncio choc viene dall'amico e collega Michael Caine che ne ha parlato al periodico tedesco "Bild am Sonntag. Ma la portavoce da Los Angeles smentisce. Sean Connery ha 83 anni.

Monica Bellucci e il marito separazione in vista

lunedì, 26 agosto 2013

L'attrice modella italiana aveva sposato nel 1999 l'attore francese Vincent Cassel. Hanno due figlie Deva e Leonie.

Morto il papà del Piper

giovedì, 22 agosto 2013

Scomparso per un attacco di cuore Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper Club la storica e più antica discoteca d'Italia. Negli anni 60 e 70 aveva lanciato Patty Pravo e Renato Zero. Nei suoi club anche i Pink Floyd e Jimi Hendrix.

Scoperta cassa con i cimeli nazisti di 'Derrick'

martedì, 20 agosto 2013

Il contenuto mostrato alla Bild da un collezionista di Bad Arolsen. L'attore Horst Tappert, protagonista della serie televisiva "Derrick", è morto nel 2008. In passato aveva fatto parte delle Waffen SS.

Madonna a Roma,
visita a sorpresa

lunedì, 19 agosto 2013

La popstar che ha compiuto tre giorni fa 55 anni è atterrata a Ciampino, nel pomeriggio. Dovrebbe restare nella capitale fino a mercoledì per visitare la sua nuova palestra vicino al Colosseo.

Donatella Versace,
un film sulla vita

lunedì, 19 agosto 2013

Un bio pic televisivo intitolato "House of Versace" basato sul libro di una giornalista del Wall Street Journal. L'impegno per l'azienda dopo la morte fratello Gianni, i problemi personali e la rinascita. Tra gli interpreti anche Raquel Welch.

I 60 anni di Nanni Moretti, moralista di talento

sabato, 17 agosto 2013

Lunedì 19 agosto il regista spegnerà 60 candeline. Appassionato di cinema, palla a nuoto e politica, con padre professore universitario di epigrafia greca e madre professoressa di lettere al ginnasio, Moretti nel 1978, dopo alcune iniziali esperienze cinematografiche, esce in sala con 'Ecce bombo'.

Addio a Luciano Martino,
produttore dei b movie

giovedì, 15 agosto 2013

Aveva lanciato Banfi e la Fenech, con il fratello regista, Sergio, realizzati oltre cento film tra gli anni 60 e 80.Ma grazie a lui debuttò al cinema anche una sconosciuta Nicole Kidman. A dicembre avrebbe compiuto 80 anni.

Controfigura di Bond
precipita con la tuta alare

giovedì, 15 agosto 2013

Lo stuntman che ha interpretato James Bond durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 è morto sulle Alpi svizzere in un incidente di volo. Mark Sutton 42 anni si è schiantato mentre praticava wing-diving.