08/12/2021

turismo

natale 2021

  • Le luci delle feste

    Dal buio dell'Antartide alle luci del Natale. Da Londra a Mosca, da New York a Tokyo. In tutto il mondo si illumina la stagione delle feste. Monia Venturini

cinema

  • "West Side Story"

    West Side Story, uno dei musical più famosi di sempre riportato al cinema da Steven Spielberg dopo il celebre film del 1961. Emiliano Condò

pop

  • "Colibrì"

    S'intitola "Colibrì" la nuova canzone di Cesare Cremonini. E' il primo singolo dell'album "La ragazza del futuro" che uscirà a febbraio. Virginia Volpe

sci

  • Goggia centra il triplete

    Coppa del mondo. Sofia Goggia non smette di stupire. In Canada la campionessa azzurra vince anche il Super G. Enrico Cattaneo

antartide

  • Lo spettacolo dell'eclissi

    Due minuti di buio in pieno giorno, e nello scenario eccezionale dell'Antartide. Pochi fortunati hanno assistito all'eclissi solare totale all'estremo sud del globo.
    Annapaola Ricci

  • Risorgimento digitale

    Si chiama "Storie di risorgimento digitale" ed è un programma educativo della Rai che vuole ridurre il divario tecnologico. Caterina Proietti

SPECIALE TG1

  • Il dramma dei profughi

    A Speciale Tg1, il reportage di Amedeo Ricucci sul dramma dei profughi nel mondo. Ottanta milioni di persone spesso ignorate o dimenticate.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 l'ecosistema a rischio in Turchia e l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi. Il travagliato percorso degli adolescenti che cambiano sesso. L'incontro con l'artista Luigi Serafini. E da Brescia reportage agli Spedali Civili dove è corsa contro il tempo per trovare posti letto. L'inviata Stefania Battistini

Privacy policy

Spettacolo

Polanski e i suoi 80 anni

martedì, 13 agosto 2013

Il regista polacco 18 di agosto compie 80 anni. Considerato tra i maggiori cineasti mai esistiti, è riuscito a combinare tutti questi elementi, dando corpo pellicole considerate, ancora adesso, veri e propri pilastri della cinematografia.

Il grande De Niro compie 70 anni

lunedì, 12 agosto 2013

Festeggia il 17 agosto. Dall'ottobre 2004 lo possiamo chiamare Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana per iniziativa del Presidente della Repubblica; dal 2006, alla prima edizione della Festa del Cinema di Roma, è diventato anche cittadino italiano.

"Questa borsa è troppo cara per lei"

venerdì, 09 agosto 2013

La celebre star afroamericana vittima di un episodio di razzismo in una boutique di Zurigo. Le scuse della proprietaria: "E' stato un malinteso".

Addio Karen Black, stella di "Easy Rider" e "Nashville"

venerdì, 09 agosto 2013

E' morta in clinica a Los Angeles l'attrice americana Karen Black, 74 anni, icona della controcultura che negli anni '70 investì anche il mondo dorato di Hollywood con pietre miliari quali "Easy Rider", "Cinque pezzi facili" o "Nashville".

Ritrovato a Pordenone inedito perduto di Orson Welles

giovedì, 08 agosto 2013

Sembrava perduto dal 1971, ma il film inedito "Too Much Johnson" di Orson Welles è stato ritrovato al cineclub "Cinemazero" di Pordenone e sarà presentato al mondo il 9 ottobre in occasione delle "Giornate del cinema muto".

"Pigro e avido". Stallone licenzia Willis su twitter

giovedì, 08 agosto 2013

La richiesta dell'attore di un milione di dollari per ogni giorno di riprese del film, 'I mercenari 3', era troppo elevata per la produzione, che gli ha preferito Harrison Ford.

Dustin Hoffman operato per tumore, sta bene

giovedì, 08 agosto 2013

Il male è stato scoperto in una fase iniziale e preso in tempo. Ora dovrà continuare cure specifiche preventive. Vincitore di due premi Oscar, l'attore quest'anno è stato impeganto soprattutto nella promozione del suo primo film da regista 'Quartet'. Oggi compie 76 anni.

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?

martedì, 06 agosto 2013

Jack Nicholson sarà Silvio Berlusconi?Jack Nicholson è, secondo i bookmaker, il candidato più papabile a interpretare Silvio Berlusconi in un eventuale film sulla vita dell'ex premier.

Stasera i Blur a Capannelle

lunedì, 29 luglio 2013

La band britannica di Damon Albarn e Graham Coxon torna a Roma dopo dieci anni. Da Parklife a Girls&boys, da Song2 a Tender, l'attesa dei fan per uno dei gruppi simbolo del britpop anni '90.

Rudolf Nureyev, a 20 anni dalla morte di un mito

domenica, 28 luglio 2013

Gala' a Roma e omaggi nel mondo. E a settembre museo in Francia. Un icona di bellezza e fascino. Una vita ribelle.

Torna Neil Young

giovedì, 25 luglio 2013

Dopo il passaggio di Crosby, Stills e Nash all’Auditorium parco della musica sarà domani sera all'ippodromo delle Capannelle con i Crazy Horse.

Roma attende Santana

giovedì, 25 luglio 2013

Il nuovo tour di Carlos Santana, 2013 Sentient Tour, sbarca in Europa. Tre le tappe nel nostro paese tra le quali il 27 luglio al Foro Italico di Roma, all’interno della rassegna Il Centrale Live.

Alex Britti torna al rock

mercoledì, 24 luglio 2013

"Bene così è il mio disco più rock. parola di Alex Britti, che questa sera sarà a Roma, al Foro Italico, una delle date più importanti del tour.

Cesare Cremonini all'arena di Verona

lunedì, 22 luglio 2013

Dopo il grande successo della prima al Centrale Live del Foro Italico di Roma e il concerto all'Arena Regina di Cattolica, stasera Cesare Cremonini chiuderà il tour con un grande concerto all'Arena di Verona dove si esibirà per la prima volta da solista dopo la vittoria del Festivalbar nel 2000.

Alan Parsons Live Project al Centrale Live-Foro Italico

domenica, 21 luglio 2013

Il 23 luglio sarà a Roma uno dei geni indiscussi della musica mondiale, passato alla storia come l'ingegnere del suono del bestseller floydiano The dark side of the Mood.

Tina Turner sposa a 73 anni

domenica, 21 luglio 2013

Matrimonio in Svizzera, sul lago di Zurigo, dove vive da 20 anni con il suo Erwin, tedesco e discografico importante della Emi.

Superman e Bataman insieme nel prossimo film

domenica, 21 luglio 2013

Annuncio a sopresa di Zack Snyder, il regista de "L'Uomo d'acciaio", che al Comic Con di San Diego ha detto che il suo prossimo lavoro su Superman vedrà nel film anche il pipistrello di Gotham City.

Benigni: "Guardando Alfano capisci che non sa niente"

domenica, 21 luglio 2013

Dal palco di piazza Santa Croce, a Firenze, il comico ironizza sul caso che ha fatto tremare il governo. Principale bersaglio del nuovo spettacolo: quel Berlusconi ora alleato del Pd, ma anche Renzi, Calderoli e Alfano.

Niccolò Fabi a Roma

sabato, 20 luglio 2013

Il 23 luglio all'auditorium Parco della musica. Un’occasione unica per assistere al concerto di uno dei cantautori più amati di oggi che con il suo nuovo tour di presentazione del disco Ecco sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.

Il mito di Bruce Lee non muore mai

sabato, 20 luglio 2013

Sono passati quarant'anni dalla scomparsa di Li Xiaolong, il "piccolo drago", al secolo Bruce Jun Fan Lee, l'uomo che rese popolari le arti marziali anche in occidente, grazie ai suoi film prodotti a Hollywood.